Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2016, 13:56   #21
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
in realta' se la leggi fra le righe si intuisce facilmente che l'articolo e' lesivo nei confronti di nvidia

hanno ammesso che in dx12 vanno poco,e sono gia tirate a piu' non posso
si forse ma se devo dire la mia mi sembra un mezzo fail questa scheda della gigabyte. Tutto dipende dal prezzo sul mercato.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 14:36   #22
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi sto per vendere la mia GTX 980 TI e sono indeciso tra un Gigabyte G1 gaming 1070 e una Ichill GTX 1070 X4, con una minima differenza, considerando che gioco su un Asus PG279Q. Ce qualcuno che sostiene che la 1070, okkio io sto prendendo una versione OC, sia meno potente di una GTX 980TI, a voi risulta?
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 14:57   #23
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Ma che vi siete bevuti?
Cmq più che altro pochi giochi testati e poi la FounderEdition in OC non si poteva mettere? così per capire dove arrivava e con che temperature, rumore, consumi rispetto alla GigabyteG1.
la FE si autosetta alle frequenze di default con carichi shader intensive...un test fatto a 1080p non è rappresentativo, perchè a 4k, o con un titolo più pesante le frequenze clock iniziano inesorabilmente a scendere.

mi sarei aspettato che la 1080 fosse testata con i nuovi driver che hanno risolto il problema della temperatura e della rumorosità delle ventole. Giusto per capire dove è intervenuta nvidia.

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi sto per vendere la mia GTX 980 TI e sono indeciso tra un Gigabyte G1 gaming 1070 e una Ichill GTX 1070 X4, con una minima differenza, considerando che gioco su un Asus PG279Q. Ce qualcuno che sostiene che la 1070, okkio io sto prendendo una versione OC, sia meno potente di una GTX 980TI, a voi risulta?
a default vanno praticamente uguali.
entrambe in OC, credo che la spunti con margine la 980Ti. Infatti la 1070, almeno quelle testate, girano praticamente alle stesse frequenze della 1080...

Ultima modifica di tuttodigitale : 27-06-2016 alle 15:02.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:29   #24
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
la FE si autosetta alle frequenze di default con carichi shader intensive...un test fatto a 1080p non è rappresentativo, perchè a 4k, o con un titolo più pesante le frequenze clock iniziano inesorabilmente a scendere.

mi sarei aspettato che la 1080 fosse testata con i nuovi driver che hanno risolto il problema della temperatura e della rumorosità delle ventole. Giusto per capire dove è intervenuta nvidia.
tu sei sicuro che era un bug?
la FE costa cosi' perche' non deve essere venduta, ma doveva essere solo provata, ed driver/bios nuovi non fanno altro che ripristinare una buona stabilita' a scapito delle "impressionanti" prestazioni fatte sulle reviews.

ora ci sono le custom, che, dimenticandosi del paper-launch del mese scorso, confermano le prestazioni in modo assiduo e ai consumi che necessitano per mantenerle.
anzi che ti hanno fatto un loop da 630 secondi, ossia 10 minuti e mezzo, a minima garanzia che almeno quello che mostrano si puo' ottenere (mancano i 20 minuti, manca il fatto di rimanere chiusa in un case, ma almeno, meglio della finta della FE e').
queste schede hanno poco margine perche' gia' sfruttate... almeno con una custom sai che quel minimo e' quasi garantito.

vuoi la scheda perfetta?
prendi una FE e la metti al massimo 1200mhz, e a quel punto andra' come una 980 ma con il consumo di una 960 e la stabilita' di una roccia.
per il resto e' solo overclock di fabbrica.

lo fanno loro al posto dei normali utenti.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:56   #25
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
in realta' se la leggi fra le righe si intuisce facilmente che l'articolo e' lesivo nei confronti di nvidia

hanno ammesso che in dx12 vanno poco,e sono gia tirate a piu' non posso
In DX12 mi sembra non di possa proprio dire nulla, visto che di tutti i test vediamo che in uno solo, specificamente sviluppato x HW AMD, GCN va meglio. Negli altri va uguale o persino peggio (tomb raider) rispetto alle soluzioni nvidia.
Spegni il fanboy frustrato e speranzoso che c'è in te e guarda la realtà così come è.

Se vuoi fare overclock serio devi permettere anche di aumentare i consumi. La scheda consuma già 30W in più con TDP di partenza di 180W (che i test mostrano essere usati dalla scheda reference) , mi chiedo dove credete si possa andare con un solo connettore a 8 pin. 150+75 = 225.
Il bello di queste accuse è che vengono da fanboy frustrati che in visibilio per quanto promesso con la 480 si sono dimenticati dei miseri incrementi seguiti da aumenti di consumi sproporzionati con GCN, l'architettura miracolosa per molti. Overclock della serie 200 = serie 300 + 20% in più di consumi. FuryX presentata come la regina dell'overclock? AhAh, nessuno se ne ricorda, certo. Però ovviamente tutti paragonano la FuryX non occabile con la Gtx980Ti che sale del 20% quando va male. Della scheda di cartone presentata alla manifestazione dedicata a gpgpu se ne ricordano tutti. Delle castronate raccontate da AMD invece, nessuno ricorda nulla. Però sono le schede nvidia senza sufficiente alimentazione ad essere tirate... Le schede AMD che occano di uno sputo in più con consumi da termosifone invece non sono tirate... Sono in funzionamento relax. Nel loro miglior range di efficienza.

I fanboy sono uno spasso che metà basta per curare qualsiasi depressione. Tranne ovviamente se sei fanboy rosso. Non capiresti perché tutti ridono.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 16:23   #26
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Hitman
risoluzione: 2560x1440 e 3840x2160 pixel
benchmark integrato
impostazione qualitativa extra
antialiasing FXAA
filtro anisotropico 16x
SSAO off
Ma, è un errore, o veramente avete disabilitato lo SSAO?
Con schede simili non avrebbe senso! (a meno che... )

Il FXAA fa pena. Il gioco ha anche il SMAA, che vanta una qualità superiore e non ammazza il frame rate.

Cioè, qualità extra, ma senza SSAO e con FXAA: Extra nonsense!

Anche AOS ha due livelli qualitativi superiori (si fa per dire, perché il gioco mi fa pena )...

Qual è il metodo adoperato per scegliere le impostazioni?

Capisco che il SSAA ammazzi troppo il frame rate; Per il resto: Si recensisce roba al top o fascia medio-bassa?

Per me, aumentare la risoluzione per abbassare i dettagli non ha senso (o meglio: lo aveva a 640x480), ma questo è un altro discorso.

Se ci mettiamo a giocare con i settaggi a razzo (SSAO off), c'è la probabilità di "far" prevalere la scheda che ci guadagna.

Anche la questione - già sottolineata - della versione dei driver: Quelli che "fixano" la gestione della ventola sono usciti da circa 20 giorni...

Mi sembrano dubbi leciti.
Old 27-06-2016, 16:54   #27
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Mi pare che anche questa custom, non superi i 2ghz stabilmente.....

Non è diversa dalle media delle FE, per quanto mi par di capire. O sbaglio?

Sul trovaprezzi tutte le G1 non sono disponibili...
Non è disponibile quasi nessuna
Sono uscite ma non c'è disponibilità alcuna se non a tratti
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 19:24   #28
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
ma mettere qualche foto in più faceva cosi schifo?
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 19:39   #29
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Chissa' se implementando una feature che rompesse la scheda superati i 10 MHz di OC tante discussioni si sopirebbero
Old 27-06-2016, 21:52   #30
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
@Redazione
Sign.Corsini "avevate" creato hype dicendo che a breve ci sarebbe stata una recensione di una custom arrivata in sede.
Onestamente questa non mi sembra una recensione al livello di Hardware Upgrade . Sembra scritta frettolosamente , pochi test, ...
Personalmente se fosse una markettata in base alla recensione non la comprerei mai.

Leggendo i vari commenti, penso di non esser l'unico a pensare che questa recensione sia incompleta e "fuori dagli schemi"(negativamente).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 07:49   #31
tuvok960
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Berna
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Mi mancava l' articolo roboante su NVIDIA della settimana.....non mi deludete domani voglio quello su INTEL con quattordicilioni di core dentro un die e prestazioni da invertire la rotazione terrestre.

ha scusate.....mi dimenticavo, non scordatevi la review sulla piattaforma intel tipo una Giga Z170 o una Asus Z170.

hai dimenticato gli articoli sulle cose più utili esistenti al momento a prezzi strabilianti che guardacaso sono validi solo per poche ore su un negozio con affidabiltà da primo della classe. Amazon...
trattato positivamente con: morespeed, raphat, strabaffo84, san_drino, xpandatuningx, ivanisevic82, vick_nait, zetec, tony077,Chad Kroeger, brontol(), dejan465, Sergio90, paulgenn, Silver_Hey, Macioman555, furiacdg, Wolfhang, Yankee7, Alchimista1, xeno the holy, Ibanez89, nonnovi, liquidoso, Amph, mister_slave e tanti altri
account ebay: tuvok960 (per feedback )

ROG Strix Z390-I - i7-9700K - DDR4 32GB - vari 850/860 PRO- GTX 1070 ITX - Corsair SFX750 - Corsair i100 pro
tuvok960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 08:38   #32
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
@Redazione
Sign.Corsini "avevate" creato hype dicendo che a breve ci sarebbe stata una recensione di una custom arrivata in sede.
Onestamente questa non mi sembra una recensione al livello di Hardware Upgrade . Sembra scritta frettolosamente , pochi test, ...
Personalmente se fosse una markettata in base alla recensione non la comprerei mai.

Leggendo i vari commenti, penso di non esser l'unico a pensare che questa recensione sia incompleta e "fuori dagli schemi"(negativamente).
Giusto perchè non mi sogno le cose
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...one_63039.html

Cit.
Quote:
[...]Nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra analisi prestazionale completa di questo prodotto.[...]
Be' tanto completa non mi sembra per essere stata effettuata in 21 giorni .

Naturalmente la mia è solo una critica costruttiva ...
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 08:49   #33
MarklendersXY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Mi aspettavo che con Overclock queste schede guadagnassero qualche punto in più, è anche vero che la 1080 già di suo è davvero performante forse è già al suo limite prestazionale con la "Reference" visto dove arriva.
Comunque la 980ti si riconferma un ottima scheda per come sale
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 11:33   #34
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
I fanboy sono uno spasso che metà basta per curare qualsiasi depressione. Tranne ovviamente se sei fanboy rosso. Non capiresti perché tutti ridono.
sei uno spasso

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Be' tanto completa non mi sembra per essere stata effettuata in 21 giorni .
Considerando che le novità latitano, mi sarei in effetti aspettato un analisi completa....magari AMD ha fornito la gpu in netto anticipo rispetto al consueto, e le attenzioni sono tutte per il nuovo giocattolino...

ammazza quanto è corto il PCB....mi pare strano che non presenteranno schede very small...
Old 28-06-2016, 11:49   #35
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
da questa rece la considerazione finale è: sullo scaffale farà un figurone sta vga
quasi 40watt in più per quanti mhz? una manciata... e non è che sia poi così silenziosa da far strappare i capelli...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 12:03   #36
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
da questa rece la considerazione finale è: sullo scaffale farà un figurone sta vga
quasi 40watt in più per quanti mhz? una manciata... e non è che sia poi così silenziosa da far strappare i capelli...
a quanto pare rispetto alla reference con driver vecchi, esattamente come quella recensita, si...
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...uce-la-gtx1080

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
tu sei sicuro che era un bug?
la FE costa cosi' perche' non deve essere venduta, ma doveva essere solo provata, ed driver/bios nuovi non fanno altro che ripristinare una buona stabilita' a scapito delle "impressionanti" prestazioni fatte sulle reviews.
tutto può essere...anche la temperatura si è abbassata, quindi o nvidia ha intervenuto sul target di temperatura, con inevitabili conseguenze lato prestazioni, o aumentato direttamente la velocità delle ventole o un turbo meno aggressivo o una combinazione

http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...nder-s-edition

Ultima modifica di tuttodigitale : 28-06-2016 alle 12:13.
Old 28-06-2016, 14:28   #37
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ma sbaglio o queste dx 12 sembrano tutta fuffa? Ci sono miglioramenti tangibili lato resa visiva o prestazioni o faranno la stessa fine delle inutili dx 10?
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 15:27   #38
lucusta
Bannato

per ora poco sfruttate, e per sfruttarle devi avere le condizioni adatte (tipo tante cose tutte uguali che si muovono da tutte le parti... tipo AoS e WarHammer), per un gioco in prima persona come TR o Hitman, non cambia quasi nulla, soprattutto se rimani ancorato ad un quad core a 4.4ghz...
quando per salire nel grado di computazione si avranno processori ad 8 core economici come un normale quad core, ma a clock molto piu' basso, le DX12 faranno il loro dovere anche sui giochi meno indicati, mentre le DX11 lasceranno il passo, perche' il processore fara' ancora piu' da collo di bottiglia.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2822/stalker.png

roba vecchia, ma la situazione e' questa.
prendi un Core 2 Duo E8400 da 3Ghz 2C 2T e confrontalo con un Core 2 Quad Q8400 2.66 4C 4T; il quad ha praticamente un core in piu' facendo frequenza x numero core, ma non va' come un 3Ghz... 125fps il primo, 106 il quad.
le cose in 5 anni sono migliorate, ma...
prima erano 2 core sfruttati, ora sono 4;
prima passavi da 3Ghz con 2 core a 2.66 con 4 core, ora passerai da 4 core a 4.4ghz a 8 core a 3ghz.... il salto e' ben piu' alto tra' le frequenze..

quindi, quando ti troverai octacore che andranno almeno il 50% in piu' di un quadcore odierno, consumando la stessa energia e costando uguale, per fare un uso generale sarebbero preferibili... e quando ci saranno piu' octacore che quadcore... la storia si ripete, come nel 2011... o migliorano, e percio' usano le nuove API, o rimangono al chiodo.

quindi non e' tutta fuffa... dai tempo al tempo e capirai come stanno le cose.
Old 28-06-2016, 16:00   #39
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per ora poco sfruttate, e per sfruttarle devi avere le condizioni adatte (tipo tante cose tutte uguali che si muovono da tutte le parti... tipo AoS e WarHammer), per un gioco in prima persona come TR o Hitman, non cambia quasi nulla, soprattutto se rimani ancorato ad un quad core a 4.4ghz...
quando per salire nel grado di computazione si avranno processori ad 8 core economici come un normale quad core, ma a clock molto piu' basso, le DX12 faranno il loro dovere anche sui giochi meno indicati, mentre le DX11 lasceranno il passo, perche' il processore fara' ancora piu' da collo di bottiglia.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2822/stalker.png

roba vecchia, ma la situazione e' questa.
prendi un Core 2 Duo E8400 da 3Ghz 2C 2T e confrontalo con un Core 2 Quad Q8400 2.66 4C 4T; il quad ha praticamente un core in piu' facendo frequenza x numero core, ma non va' come un 3Ghz... 125fps il primo, 106 il quad.
le cose in 5 anni sono migliorate, ma...
prima erano 2 core sfruttati, ora sono 4;
prima passavi da 3Ghz con 2 core a 2.66 con 4 core, ora passerai da 4 core a 4.4ghz a 8 core a 3ghz.... il salto e' ben piu' alto tra' le frequenze..

quindi, quando ti troverai octacore che andranno almeno il 50% in piu' di un quadcore odierno, consumando la stessa energia e costando uguale, per fare un uso generale sarebbero preferibili... e quando ci saranno piu' octacore che quadcore... la storia si ripete, come nel 2011... o migliorano, e percio' usano le nuove API, o rimangono al chiodo.

quindi non e' tutta fuffa... dai tempo al tempo e capirai come stanno le cose.
Si ma è tutto un forse... Non è nemmeno detto che prendano cosi tanto piede, perchè potrebbe verificarsi la stessa situazione avuta al tempo delle dx10 e dx11, cioè le avevamo già, ma visto che la maggioranza degli sviluppatori usava le dx9, perchè rimanevano ancorati alle console, le dx10 sono rimaste praticamente non sfruttate e le dx11 nei primi anni di vita praticamente erano usate da 4 giochi in croce, e si è dovuta aspettare una nuova generazione di console per poterle iniziare a sfruttare.
Che poi i vantaggi sono solo sulla carta lato performance in giochi con molte istanze a schermo? Ci sono altri vantaggi visivi oltre a quelli in termini di performance in questi determinati frangenti?
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:33   #40
lucusta
Bannato

non hanno nuovi effetti o altro.
migliorano il workarround; eliminano gran parte dell'overhead, permettono l'uso diretto dell'HW, permettono configurazioni HW miste... che vuoi di piu'?

in un test del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=4dOe0zxC7ZQ
fanno solo danno... aumentano il workaround perche' sono elementi unici... l'unico apporto prestazionale lo hai sull'acqua e sulle due libellule che si vedono, visto che usano stesso corpo e stessa logica.

in un gioco del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=9bvpyvoNXcwstesso HW, ma adatto alle DX12, migliora enormemente la situazione.

e non ultimo sono vulkan.. tradurre da vulkan a DX12 e' semplice, e vulkan apre i mondo linux (e probabilmente apple) al gaming.

quindi le DX 12/vulkan abbracciano questi requisiti:
funzioneranno meglio sugli esa e octacore che avranno basso clock per aumentare il rapporto IPC/Watt;
funzioneranno su multipiattaforma: console, PC windows, linux (ivi compresi cellulari) apple...
avranno notevoli vantaggi su alcunin tipi di giochi, o nulli su alri.

tu che credi che faranno gli svilupparori?
ma non di giochi, di motori grafici... perche' un gioco e' costruito su un motore grafico che gira su un tipo di API ( o di piu' set dello stesso motore che gira su piu' API).

non e' oggi, e' domani...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian