Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2016, 10:58   #21
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Winter374 Guarda i messaggi
Anche a me ha risposto ma niente tracking.
Mi ha detto che a tutti gli altri che ha venduto in contemporanea con me e spedito martedi insieme è arrivato e a me no, se mi dici che anche a te non è arrivato a sto punto un dubbio mi viene.
Comunicazioni avvenute tutte tramite pm sul forum.
Poco tempo o no, mi ha tenuto una settimana chiuso in casa in attesa del corriere dicendomi che ha spedito martedi. Siccome sappiamo benissimo che il tracking arriva per email con i corrieri online, poteva tranquillamente aprire la mail e inviarmi il tracking senza mandarmi messaggi inutili.
Hai ragione, ma è successo anche a me di incorrere in una serie di inconvenienti e contrattempi che mi hanno impedito di comunicare con gli acquirenti per qualche giorno, per ciò tendo a non preoccuparmi per qualche giorno di ritardo nella comunicazione specie per piccole cifre come quella in questione, poi so per esperienza che sda ritarda anche di diversi giorni senza motivo... Comincierei a preoccuparmi se non arrivasse nulla tra lunedì e martedì e se knaiv continuasse comunque a latitare XD, ma per ora sono tranquillo.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline  
Old 08-05-2016, 11:43   #22
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Iscritto dal: Oct 2012
No ma per quanto riguarda l'arrivo sono tranquillo, è il comportamento che reputo non adatto. Io non vendo se non ho il tempo di gestire la cosa. Che poi sappiamo non richiede cosi tanto tempo. Ho richiesto il tracking piu volte e ogni volta non mi è stato dato, ma sempre rimandato per poi non rispettare la data. Apri la mail prendi il tracking e invii il messaggio col tracking.
Old 10-05-2016, 10:33   #23
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Nonostante il corriere SDA sia già stato a casa mia diverse volte questi giorni per recapitarmi dei pacchi, quello di knaiv ancora non si vede, e anche l'utente non mi ha mai dato il tracking (nonostante glielo abbia richiesto più volte) e ora non risponde più... Francamente comincio seriamente ad insospettirmi.

@ knaiv:

11/05 La spedizione non arriva ancora, e tu mi stai ignorando da quel dì... Non mi hai ancora neanche dato il tracking...
Dimmi tu cosa devo pensare? Non voglio credere che sacrificheresti un'account di quasi 10 anni (e forse anche peggio) per 25 euro... Spero ancora che sia solo un malinteso, ma se è così TU devi chiarirlo al più presto.

Ultima modifica di kamon : 11-05-2016 alle 13:33.
kamon è offline  
Old 11-05-2016, 21:40   #24
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Non ci sono cambiamenti dal suo ultimo collegamento:

Ultima azione: 07-05-2016 12:29
Old 13-05-2016, 11:58   #25
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Nessuna novità non mi risponde piu ne a messaggi e nr al telefono
Old 13-05-2016, 14:19   #26
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Nessuna novità manco io... Bho, non so cosa pensare, continuo a sperare sia solo uno strano malinteso...
Comunque, anche una volta risolta la situazione, io mi auguro che subisca una punizione esemplare quì sul forum, vista la sua maleducazione ed il suo menefreghismo nei nostri confronti.

Ultima modifica di kamon : 13-05-2016 alle 14:22.
kamon è offline  
Old 14-05-2016, 11:22   #27
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Tra l'altro ora fa uno squillo e si chiude la chiamata, quindi mi avrà bloccato anche... Roba da pazzi se entro pochi giorni non da novità procederò per via legale per principio
Old 15-05-2016, 22:11   #28
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
Non ci sono cambiamenti dal suo ultimo collegamento:

Ultima azione: 07-05-2016 12:29

come sopra.
Old 17-05-2016, 11:55   #29
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Ancora non mi è arrivato nulla... A te Winter?

Questa è la cronologia della mia transazione con questo soggettino, giusto per chiarire come è andata esattamente la faccenda (ho tenuto tutti i messaggi privati che ci siamo scambiati):

- 21/04 Ho effettuato il pagamento via bonifico (magari avrei dovuto sospettare qualcosa, dato che il conto corrente non era intestato a lui, ma a una donna con nome e cognome stranieri che lui sostiene essere sua moglie).

- 26/04 Mi ha confermato che il bonifico era arrivato ed il corriere sarebbe passato a ritirare il pacco presso casa sua il giorno stesso.

- 04/05 Ho cominciato ad avere dei dubbi e gli ho chiesto (con la massima cortesia) il tracking che non mi aveva ancora dato e quale fosse il corriere da lui scelto.

- 05/05 Mi ha risposto che il corriere era SDA e che appena arrivato a casa mi avrebbe fornito il tracking.

- 09/05 Il pacco non si vede ed il tracking nemmeno, chiedo nuovamente all'utente senza ricevere più alcuna risposta, e da allora continua ad ignorarmi...

Sono passati ben 26 giorni da quando ho effettuato il pagamento, e 21 da quando sostiene di aver spedito (con corriere SDA, che di norma ce ne mette 3-4), ho cercato di essere comprensivo sin chè era umanamente possibile, ma la realtà adesso mi sembra evidente, specie visto che altri utenti quì e su un'altro thread di vendita sembrano essere nella mia stessa situazione.

kamon è offline  
Old 18-05-2016, 09:49   #30
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Non mi è arrivato assolutamente nulla e mi ha chiaramente bloccato al cel. Uno squillo e si chiude. Domani mattina andrò a sporgere denuncia
Old 18-05-2016, 10:52   #31
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Quote:
Non mi è arrivato assolutamente nulla e mi ha chiaramente bloccato al cel. Uno squillo e si chiude. Domani mattina andrò a sporgere denuncia

continua a non collegarsi, credo che un salto alla polizia postale sia l'unica alternativa allo stato attuale.
Old 19-05-2016, 09:59   #32
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
continua a non collegarsi, credo che un salto alla polizia postale sia l'unica alternativa allo stato attuale.
Ha incassato circa 80 euro da 3 utenti diversi e se l'è data... Piuttosto pidocchioso direi...
A pensarci sono stato davvero cretino, ho accettato di pagare con bonifico (sotto sua pressante insistenza), non ho ne il suo numero ne il suo nome e cognome, ma solo i dati di un conto corrente intestato a una donna est europea, ora ho anche problemi ad andare alla polizia postale perchè ho fatto pagare mio fratello col suo conto corrente e dovrei coinvolgere lui, che non ha assolutamente tempo... Per ottenere, se va bene, che gli sbirri mi prendano per il culo perchè sono stato (e lo sono stato eccome) fesso... Ho fatto altre 2 denunce alla polizia postale, non hanno mai mosso un dito, o almeno non mi hanno mai più cercato.

kamon è offline  
Old 19-05-2016, 18:21   #33
jkstorm
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
purtroppo per via legale vai a spendere più soldi di quanti ne hai realmente spesi... strada non percorribile... tra l'altro aveva fatto gola anche a me quel gamecube ._.
jkstorm è offline  
Old 19-05-2016, 21:18   #34
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

No io sporgo solamente denuncia verso di lui, senza fare battaglia con avvocati e resto per riavere soldi. la denuncia è gratuita e farà il suo corso.

Io invece avrei tutti i suoi dati, nome cognome numero di telefono data di nascita provincia di nascita codice fiscale.
Old 19-05-2016, 23:33   #35
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
No io sporgo solamente denuncia verso di lui, senza fare battaglia con avvocati e resto per riavere soldi. la denuncia è gratuita e farà il suo corso.

Io invece avrei tutti i suoi dati, nome cognome numero di telefono data di nascita provincia di nascita codice fiscale.
Beh, se servisse io posso almeno testimoniare che inc***to pure me

kamon è offline  
Old 23-05-2016, 13:42   #36
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Lo ho trovato su altri due forum il simpa, lo ho contattato pure li... se volete posso linkarvi tutto.

EDIT:
Trovato un knaiv DI RIMINI anche su un forum che tratta di honda s2000... guardate il suo avatar, è LUI... Se non posso riavere i miei soldi, lo sputtano in tutti i forum che frequenta, chissà se per lui ne vale la pena per 25€.

Ultima modifica di kamon : 23-05-2016 alle 15:41.
kamon è offline  
Old 23-05-2016, 20:03   #37
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Bah, eppure sembrava un utente affidabile
Old 28-05-2016, 10:02   #38
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Ormai si è dato... Tanto vale bannarlo.

kamon è offline  
Old 02-06-2016, 19:18   #39
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da jkstorm Guarda i messaggi
purtroppo per via legale vai a spendere più soldi di quanti ne hai realmente spesi... strada non percorribile... tra l'altro aveva fatto gola anche a me quel gamecube ._.
E tu come fai a saperlo?

Ah si ricordo di aver acquistato una wii pagata con bonifico di 80€ ma di fatto non aver ricevuto mai niente. Il tracking arriva, domani spedisco, oggi ho spedito ma il tracking non arriva e poi dopo averti dato il suo facebook ti blocca.

Certo che ci vuole un bel coraggio a scrivere certe cose.

I soldi rubati vanno nelle medicine.

Ultima modifica di Hulk9103 : 02-06-2016 alle 20:06.
Hulk9103 è offline  
Old 02-06-2016, 22:07   #40
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
I soldi rubati vanno nelle medicine.

Interpreti una speranza comune.

kamon è offline  
 Discussione Chiusa

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP