Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2016, 19:54   #21
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteo_galet Guarda i messaggi
Io abito a Caneva (PN), e non abbiamo la gigabit.
Nemmeno la 100 mega.
Nemmeno la VDSL 50/5.
Nemmeno l'ADSL 20 mega.
Nemmeno l'ADSL 7 mega.
NEMMENO LA 640k!!!!

Siamo col 56k!!! E Eolo perennemente intasato.
6000 abitanti.

Per fortuna abbiamo supplicato la ditta LenFiber che abbiamo convinto a portarci la 100 mega simmetrica in fibra...
Sennò nel 2020 saremmo ancora con le locomotive a vapore...
Ah no. Non abbiamo la stazione dei treni.
stessa situazione, ma ci aggiungo la beffa da anni ci sono i pali dell'illuminazione stradale con gli adesivi che avvertono che all'interno ci sono i cavi in fibra ottica. Da talmente tanti anni che ormai si stanno staccando.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:00   #22
conroe71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Trieste
Io abito in centro città a Trieste e non ho nemmeno la fibra FTTC in quanto l'armadio è saturo. Vergogna.
conroe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 08:43   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
E' arrivato l'intelligentone. Se sai leggere vedrai che 40 mila sono le abitazioni, considerando una media di 12 appartamenti ad abitazione, per 40 mila, fa 29€ a testa. Questi in 6 mesi rientrano dell'investimento caro mio.
E' arrivato il riminoide...

1) se offrono la gigabit allo stesso prezzo attuale come fanno a rientrare ?
2) se la fanno pagare di più chi ti dice in quanti accetteranno ?

Ultima modifica di gd350turbo : 15-04-2016 alle 08:50.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 08:46   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
E per chi pensa, che il peggio è mio che abito in campagna, posso già rispondere che ci sono nato, ed al momento non ho le possibilità economiche per traferirmi in città, ma non per questo motivo "noi campagnoli" dobbiamo essere ignorati e restare isolati dal mondo!
Ma non siamo isolati, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 , non abbiamo esattamente quello che hanno i "cittadini", ma non è che siamo isolati !
Old 15-04-2016, 08:49   #25
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Che culo chi abita a rimini, io ancora viaggio con l'adsl normale 20 MB (14 effettivi)
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 08:58   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
esistono anche paesi messi peggio fidati, tipo il mio, paese in piena pianura da circa 12-15k abitanti ad alta densità abitativa confinante con un capoluogo di provincia lombardo in cui fino a gennaio si poteva ottenere massimo una 7 Mbps portato a 20 Mbps a Gennaio e nessuna speranza di copertura in fibra nei prossimi anni ne da piano telecom ne da piano enel (con l'aggravante che la zona industriale è parzialmene coperta da un anello in fibra di un concorrente che garantisce alle aziende una ftth)
Se vuoi fare la gara a chi è più sfigato in fatto di connettività:

1) No telefono.
2) No adsl.
3) Ponte eolo a 1 km, ma ci sono alberi davanti quindi niente da fare.
4) Megaditta comperata dagli americani a 200 metri dotata di tutto e anche di più in fatto di connettività.
5) Wifi di una ditta locale ricevibile, ma riservato alle aziende e con relativi costi.

L'unico punto a favore sono un tot di ponti vodafone 4g nelle vicinanze !
Old 15-04-2016, 10:05   #27
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Che culo chi abita a rimini, io ancora viaggio con l'adsl normale 20 MB (14 effettivi)
Io sono a Rimini e per avere una 10Mbit pago 100€ a bimestre, quindi anche chi abita a Rimini dipende un po' dove abita.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:08   #28
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
E IO PAGO
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:36   #29
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma non siamo isolati, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 , non abbiamo esattamente quello che hanno i "cittadini", ma non è che siamo isolati !
Con la parola isolati ho esagerato, ma personalmente non ritengo il 4G una soluzione, ha troppe limitazioni, banda limitata, porte chiuse (nella maggioranza dei casi), dipendenza dal numero di utenti collegati, ecc.
Non si può pensare di dare il 4G agli utenti non raggiunti dalla banda larga e per banda larga intendo dalla VDSL in su (so che chiamano banda larga anche l'ADSL ma per me non lo è più).
Il 4G va bene per il mobile, ma non per le connessione casalinghe.
Il 4G tempo qualche hanno e sarà saturo come lo è attualmente il 3G.
Il 4G ha offerte attuali abbastanza vantaggiose, escludendo i limiti elencati sopra, ma chi dice che queste offerte siano ancora valide tra 1 anno?

In casa occorre una connessione fissa e visto che considerano (ho volutamente detto considerano perchè per me i beni primari sono altri) la connessione Internet un bene primario, anche noi compagnoli abbiamo il diritto di avere la BANDA LARGA.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:42   #30
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
io non capirò mai perché se io ho solo 7 mb teorici (3 reali) devo pagare la stessa cifra di uno che ha 100 mb effettivi
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:45   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Con la parola isolati ho esagerato, ma personalmente non ritengo il 4G una soluzione, ha troppe limitazioni, banda limitata, porte chiuse (nella maggioranza dei casi), dipendenza dal numero di utenti collegati, ecc.
Non si può pensare di dare il 4G agli utenti non raggiunti dalla banda larga e per banda larga intendo dalla VDSL in su (so che chiamano banda larga anche l'ADSL ma per me non lo è più).
Il 4G va bene per il mobile, ma non per le connessione casalinghe.
Il 4G tempo qualche hanno e sarà saturo come lo è attualmente il 3G.
Il 4G ha offerte attuali abbastanza vantaggiose, escludendo i limiti elencati sopra, ma chi dice che queste offerte siano ancora valide tra 1 anno?

In casa occorre una connessione fissa e visto che considerano (ho volutamente detto considerano perchè per me i beni primari sono altri) la connessione Internet un bene primario, anche noi compagnoli abbiamo il diritto di avere la BANDA LARGA.
Così come hanno deciso di coprire rimini a 1 gbps, basta decidere di coprire le campagne in 4g, tutto qui...

Nel mio paesello di 3000 anime, forse 30 potranno essere interessati...
é inutile quindi tirare un cavo in ogni casa, nessuno lo farà mai...

Però un ponte 4g, alimentato da una fibra ovviamente, e un modem 4g in casa di chi è interessato !

Il modem esiste gia da anni, sia chiama Vodafone B1000 e B2000

Poi creano una sim dati apposta per chi è diviso digitalmente ma che non abbia i limiti di 1 gb/mese e i costi uniformati e il gioco è fatto, hai sconfitto il digital divide !

Ultima modifica di gd350turbo : 15-04-2016 alle 13:36.
Old 15-04-2016, 13:07   #32
omeka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
C'è da dire che io sto a Viserba. Su 28 armadi, io appartengo ad 1 dei 2 fuori dalla copertura VDSL. Ergo, non credo mi arriverà la fibra nonostante questo mega investimento...
anche io sto a Viserba, ma per fortuna sono raggiunto dalla 100/20. ora vedremo le tempistiche reali per passare alla 300...
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 13:55   #33
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
io non capirò mai perché se io ho solo 7 mb teorici (3 reali) devo pagare la stessa cifra di uno che ha 100 mb effettivi
Perfettamente d'accordo con te, anche per questo non è giusto!
Old 15-04-2016, 14:03   #34
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Portassero l'adsl a Trigoria
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 14:05   #35
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Così come hanno deciso di coprire rimini a 1 gbps, basta decidere di coprire le campagne in 4g, tutto qui...

Nel mio paesello di 3000 anime, forse 30 potranno essere interessati...
é inutile quindi tirare un cavo in ogni casa, nessuno lo farà mai...

Però un ponte 4g, alimentato da una fibra ovviamente, e un modem 4g in casa di chi è interessato !

Il modem esiste gia da anni, sia chiama Vodafone B1000 e B2000

Poi creano una sim dati apposta per chi è diviso digitalmente ma che non abbia i limiti di 1 gb/mese e i costi uniformati e il gioco è fatto, hai sconfitto il digital divide !
Non sono contrario a ciò che dici anzi, però oggi sono interessati forse in 30, tra 1 anno magari sono 50, tra 5 anni magari sono 500.
Altro fattore da considerare, se questa sera 15 di voi (collegati allo stesso ponte) decidono di guardare un film in streaming, sono sicuro che saturate la banda che il ponte riesce ad offrire.
Quanti utenti contemporaneamente riesce a gestire un ponte 4G? Nel mio paese siamo in 5000 anime (1500 abitazioni circa), 500 circa hanno ADSL (numero che posso dare quasi per certo perchè è da qualche mese che sto raccogliendo firme per fare richiesta della VDSL), se tutte queste persone si collegassero al ponte 4G? Cosa accadrebbe?

Non ti sto dando contro nella maniera più assoluta è per avere uno scambio di opinioni.
Old 15-04-2016, 14:18   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non sono contrario a ciò che dici anzi, però oggi sono interessati forse in 30, tra 1 anno magari sono 50, tra 5 anni magari sono 500.
Altro fattore da considerare, se questa sera 15 di voi (collegati allo stesso ponte) decidono di guardare un film in streaming, sono sicuro che saturate la banda che il ponte riesce ad offrire.
Quanti utenti contemporaneamente riesce a gestire un ponte 4G? Nel mio paese siamo in 5000 anime (1500 abitazioni circa), 500 circa hanno ADSL (numero che posso dare quasi per certo perchè è da qualche mese che sto raccogliendo firme per fare richiesta della VDSL), se tutte queste persone si collegassero al ponte 4G? Cosa accadrebbe?

Non ti sto dando contro nella maniera più assoluta è per avere uno scambio di opinioni.
Come hanno fatto a rimini ?
Hanno potenziato la rete !

Qui è la stessa cosa... porti una fibra con della banda al ponte, ci metti celle per le tre bande di cui sei in possesso 800-1800-2600 mhz e vedrai che per qualche anno sei a posto...

Per uno streaming tv, netflix usa 3 mb, credo arrivi a 25 nel super ultra hd...
E non è detto che tutti usino tutto contemporaneamente, del resto se una volta che hanno cablato i 40000 di rimini, inziassero tutti a scaricare contemporaneamente, pensi che la rete a monte reggerebbe un traffico di 40 terabit al secondo ?

Poi devi calcolare che i nostri paesini sono classificati a fallimento di mercato, perchè gli interessati sono pochi, se un giorno su 3000 ci saranno 1500 interessati, non sarà più classificato come a fallimento di mercato e quindi essendoci possibilità di guadagno, verrà coperto dai fili !

E se posare i fili sarà ugualmente costoso, nel 2020, arriverà il 5g, che permetterà una densità di utenti/cella, impensabile finora !

Come vedi le scelte ci sono, la tecnologia c'è e ci sarà ancora di più in futuro, quindi è solo questione di dire, okey ora eiliminamo il digital divide e diamo internet in banda larga a TUTTI !

Ultima modifica di gd350turbo : 15-04-2016 alle 14:21.
Old 16-04-2016, 08:54   #37
Kukulcan
Junior Member

L'Avatar di Kukulcan

Iscritto dal: May 2010
A Rimini abbiamo probabilmente la concentrazione di web agency e generiche tech company più alta in Italia ( forse una delle più alte in Europa ,da quello che ricordo ) ; per questo motivo gli investimenti su internet sono così sostanziosi da queste parti.
Kukulcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 09:31   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kukulcan Guarda i messaggi
A Rimini abbiamo probabilmente la concentrazione di web agency e generiche tech company più alta in Italia ( forse una delle più alte in Europa ,da quello che ricordo ) ; per questo motivo gli investimenti su internet sono così sostanziosi da queste parti.
Io abito tra Rimini e Riccione e ho questo schifo qui da Fastweb

Ma il problema non è tanto fastweb, il problema è che sono distante oltre 4 KM dalla centrale più vicina, in sostanza se abitassi a Riccione città o a Rimini centro il problema non esisterebbe...dove sono io purtroppo si.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 01:39   #39
bluray
Member

L'Avatar di bluray

Iscritto dal: Jul 2009
sti cazzi

ma io tiro giù il calendario!!
porco cane che vado ancora a 3 mega con un contratto di 7 perchè nella mia cazzo di zona a Gaiofana non ci considerano mai! quando in centro avevano la 20 mega noi avevamo appena avuto l' adsl ora portano il centro a 1 GB mentre noi aspettiamo la fibra che non arriverà mai in tempi umani. mi fai schifo tim!
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:57   #40
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
la cosa buffa è che a casa dei miei la fibra è stata portata fin fuori la porta di casa già 10-15 anni fa... ora quella città, quella zona specifica, pur facendo parte della sperimentazione "1000 mega" non fa parte di quelle che possono partecipare
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian