Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 15:12   #21
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ed è proprio qui che sbagli. Non ci puoi certo mettere un i3 per giocare, o meglio ci si potrebbe accontentare perchè hanno un IPC sbalorditivo, ma i 2 core sono pochi. Finalmente al giorno d'oggi i giochi cominciano a sfruttare più di 2 core, è questa la limitazione degli i3. Invece con i5 si ha tutto, potenza in single core e multi. Resta sicuramente una configurazione al top per giocare, poi se uno si vuole accontentare giocando comunque bene si va di AMD FX, ma sicuramente scarterei un i3 per giocare.
ma lo sai che nella maggior parte dei giochi la differenza tra un i3 e un i7 è solo del 7% in full hd, con una gtx 980? prendi tutti i bench fai una media e ti renderai conto di ciò che dico con un i5 la percentuale diminuisce ulteriormente e non spendo neanche 50€ in più per avere 5/6fps su fraps in più
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:26   #22
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da descartes2 Guarda i messaggi
ma lo sai che nella maggior parte dei giochi la differenza tra un i3 e un i7 è solo del 7% in full hd, con una gtx 980? prendi tutti i bench fai una media e ti renderai conto di ciò che dico con un i5 la percentuale diminuisce ulteriormente e non spendo neanche 50€ in più per avere 5/6fps su fraps in più
Posso chiederti per favore qualche grafico di quello che dici? perchè con le parole posso dire anche io quello che voglio. La verità è che un i3 ha 2 core, i giochi per fortuna ad oggi ne sfruttano finalmente 4. Prendere un i3 appositamente per giocare è assurdo, che poi con un i3 si possa anche giocare nessuno lo mette in dubbio, ma sicuramente un i3 non è nato per un pc da gamer! Penso di essere stato chiaro....
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:12   #23
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Quote:
Posso chiederti per favore qualche grafico di quello che dici? perchè con le parole posso dire anche io quello che voglio. La verità è che un i3 ha 2 core, i giochi per fortuna ad oggi ne sfruttano finalmente 4. Prendere un i3 appositamente per giocare è assurdo, che poi con un i3 si possa anche giocare nessuno lo mette in dubbio, ma sicuramente un i3 non è nato per un pc da gamer! Penso di essere stato chiaro....
leggi questo è un rapporto globale prezzo/prestazioni

http://www.techspot.com/review/972-i...-i7/page9.html

dove dice"Compared to the Core i3-4160, the Core i7-4790 was just 11% faster with the GTX 980 at 1680x1050 and 7% faster at 1080p."
Old 12-04-2016, 16:21   #24
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
leggi questo è un rapporto globale prezzo/prestazioni

http://www.techspot.com/review/972-i...-i7/page9.html

dove dice"Compared to the Core i3-4160, the Core i7-4790 was just 11% faster with the GTX 980 at 1680x1050 and 7% faster at 1080p."
Credo che saprai bene che quelle percentuali non sono fisse, variano ( in positivo e negativo ) al variare del gioco e della risoluzione. Ad ogni modo è innegabile che l'i5 sia la scelta migliore, con un i3 ci si gioca ma in giochi che richiedono molta cpu il divario aumenta sensibilmente come ho linkato nell'altro thread. Magari in futuro con le directx 12 ciò non avverrà più, la cpu conterà sempre meno, ma oggi come oggi il processore, anche se marginalmente rispetto alla vga, fa la sua parte. IMHO.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 12-04-2016, 16:29   #25
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Quote:
Credo che saprai bene che quelle percentuali non sono fisse, variano ( in positivo e negativo ) al variare del gioco e della risoluzione. Ad ogni modo è innegabile che l'i5 sia la scelta migliore, con un i3 ci si gioca ma in giochi che richiedono molta cpu il divario aumenta sensibilmente come ho linkato nell'altro thread. Magari in futuro con le directx 12 ciò non avverrà più, la cpu conterà sempre meno, ma oggi come oggi il processore, anche se marginalmente rispetto alla vga, fa la sua parte. IMHO.
fai la media e vedi quanto esce lì è stata fatta prendi tutti i bench e ti renderai conto che le differenze delle cpu tra i 100 e i 150€ nella maggior parte dei casi sono irrisorie rispetto a quelle di fasce superiori
Old 12-04-2016, 16:31   #26
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
fai la media e vedi quanto esce lì è stata fatta prendi tutti i bench e ti renderai conto che le differenze delle cpu tra i 100 e i 150€ nella maggior parte dei casi sono irrisorie rispetto a quelle di fasce superiori
Io che sono un videogiocatore non vado a pensare alla media. Io penso solo che quando devo giocare devo giocare bene, sempre e comunque. Per questo ho preso un intel. Poi se fossi stato un giocatore occasionale, un giocatore della domenica, un FX o anche un i3 mi sarebbero bastati decisamente. Con questo ripeto non significa che con i3 ed FX si gioca male, ma che in alcuni giochi avrei potuto avere meno fps, soprattutto fps meno stabili.
Old 12-04-2016, 16:54   #27
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Quote:
Io che sono un videogiocatore non vado a pensare alla media. Io penso solo che quando devo giocare devo giocare bene, sempre e comunque. Per questo ho preso un intel. Poi se fossi stato un giocatore occasionale, un giocatore della domenica, un FX o anche un i3 mi sarebbero bastati decisamente. Con questo ripeto non significa che con i3 ed FX si gioca male, ma che in alcuni giochi avrei potuto avere meno fps, soprattutto fps meno stabili.
neanche io sono un giocatore occasionale e ho giocato praticamente a tutto, ma la media ti da un'idea di quanti giochi sfruttino più la gpu che la cpu e con le dx12 probabilmente questo aspetto sarà ulteriormente accentuato
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian