|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ok. A questo punto installo il driver aggiornato della scheda TPLINK, faccio delle ulteriori prove di connessione e verifico cosa succede.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Bene,in alternativa (come già detto),effettua un ripristino di sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ok faccio questa prova col driver e come ultima spiaggia valuto il ripristino di sistema.
Vediamo un po. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Allora,
ho provato ad installare il driver aggiornato relativo alla scheda wireless esterna TPLINK, precisamente la cartella del driver per Windows 8.1 a 64 bit (versione del sistema operativo del portatile) ma è apparso un messaggio che dice che l'attuale driver era già quello aggiornato e funzionante. Per cui con l'aggiornamento del driver non ho risolto. Ho provato ad eseguire poi i comandi dal prompt come amministratore, per resettare il TCP/IP, ma dei tre comandi, quello: netsh init ip reset dice il sistema che non riconosce il comando. Gli altri due (winsock e advfirewall) li ha eseguiti. Ho riavviato, ma il problema persiste. A questo punto dovrei optare per il ripristino tramite un punto di ripristino precedente del pc, ma il portatile in questione non è il mio. Devo vedere se è possibile eseguire il ripristino di sistema. In pratica il problema è che risulto connesso alla rete Wifi, ma la connessione mi dice "Limitato" e non riesco a navigare su internet. Non saprei proprio come fare... Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ecco alcuni screenshot.
Questo è relativo alla rete wifi a cui sono connesso, ma alle volte appare la voce "Limitato" al posto di "Connesso". ![]() Questo è il messaggio che appare dopo che mi connetto alla rete wireless del modem wifi: ![]() inoltre appare il triangolino giallo sull'icona della rete wireless nella barra delle applicazioni. Questa invece è la finestra di stato relativa alla rete wifi in questione: ![]() In definitiva non so cosa pensare, mi connetto alla rete wifi ma non riesco a navigare. L'aggiornamento del driver della scheda TPLINK non ha risolto la problematica. Potrebbe essere un problema di funzionamento della scheda wireless TL-WN722N? Anche se dubito... Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
È possibile che gli ultimi aggiornamenti automatici eseguiti da Windows 8 abbiano compromesso la funzionalità della rete wifi e mi impediscano di accedere ad internet?
Potrei provare con un Ripristino della rete wifi agendo sull'icona nella finestra "modifica impostazioni scheda" in Connessioni internet nel pannello di controllo? Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Vai di ripristino di sistema,allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ok, valuto eventuale ripristino di sistema.
Ma è possibile che gli aggiornamenti automatici abbiano provocato questa problematica sulla rete wireless? Ho un dubbio poi, non so esattamente come funziona il ripristino configurazione di sistema. Nel senso che tutti i dati (file, documenti, musica, etc...) e i programmi che rispettivamente sono presenti e che sono stati installati dopo la data relativa al punto di ripristino scelto, vengono eliminati? I driver relativi alla scheda TPLINK andrebbero reinstallati, così come la TP-LINK Wireless Configuration Utility? Oppure il ripristino di sistema si limita a resettare le impostazioni, lasciando comunque dati e programmi? Grazie tante. ![]() Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non si cancella nulla,rimane tutto come prima. Viene ripristinato solo il sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato questa definizione: Ripristino configurazione di sistema riporta il computer ai file e alle impostazioni dal punto di ripristino. I file e i documenti personali non sono interessati da questo processo. La stessa cosa quindi vale anche per i programmi, che quindi vengono mantenuti allora? Scusami, non conosco molto bene il sistema di ripristino, chiedo conferma. ![]() Poi dove trovo e come faccio il "Ripristino configurazione di sistema" sul Windows 8.1 a 64 bit? Grazie. ![]() Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Basta ricercare "ripristino di sistema",nel pannello di ricerca,che si apre passando il cursore del mouse,sulla destra del desktop,e cliccare sul risultato desiderato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto capito, oltre ai dati, allora anche i programmi installati restano inalterati dopo il ripristino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sì,ma dipende dal punto di ripristino che sceglierai,e dai programmi interessati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so come funziona esattamente. Da quanto capito i dati restano inalterati, ma non mi è molto chiara la parte riguardante i programmi. Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sì,tutti i file personali,restano inalterati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Intendo i documenti,gli eventuali file che hai scaricato ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ok adesso è chiaro.
Ho trovato questa definizione su wikipedia: Ripristino configurazione di sistema riporta allo stato in cui si trovavano al momento della creazione del punto di ripristino selezionato solo i file di sistema, i driver e i programmi: i file personali dell'utente non vengono modificati o cancellati in alcun modo, perché non fanno parte dei file di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Prima di fare il ripristino di sistema,come ultima spiaggia direi di provare ad effettuare il rollback del driver (se disponibile) della scheda di rete (sempre tramite le Proprietà della scheda di rete).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho acquistato la TL-WN722N, sul pc avevo installato come driver dal sito TPLINK: http://www.tp-link.com/no/download/T...2N.html#Driver questo: TL-WN722N_V1_131113 che esegue l'installazione col setup. Poi ho provato l'ultima volta a risolvere aggiornando il driver, installando questo: TL-WN722N_V1_140918 ma il sistema diceva che il driver attualmente installato era quello corretto. Non capisco cosa sia il rollback del driver, dato che quello attualmente installato è corretto. Grazie. ![]() Ultima modifica di arcinas : 03-03-2016 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.