|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
altra domanda: leggendo qua e là, vedo che il costo di rientro in telecom ammonta a 35€ (rientrerei probabilmente con alice 7 mega per giunta). Ma questo mi garantisce esclusivamente la conservazione del numero di tel fisso? perchè, se così fosse, non avendolo mai utilizzato in vita mia, potrei benissimo farne a meno. Quindi, stavo pensando di fare il recesso e di chiedere la chiusura della linea, e poi sottoscrivere un nuovo abbonamento ( fibra telecom o fastweb). In questo caso risulterei in entrambi i casi come nuovo cliente (con noti vantaggi economici) e risparmierei i costi di rientro in telecom, dico bene?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Comunque ho preso un granchio ed è 45 euro in emtrambi casi ed hai 6 gg di tempo. Quindi sei in tempo. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Puoi anche iniziare la pratica di recesso, e contestualmente chiedere una nuova linea a chi ti pare. Le due cose a questo punto non sono più collegate. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
ottimo |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per la cessazione del servizio si pagano 65€, non 45 http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
Naturalmente rientrando nei 14 gg di ripensamento non ti verranno addebitati. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi assolutamente è da rispedire indietro, specificando già nella richiesta di recesso che lo rispedirai immediatamente e intimandogli di non addebitarti alcun costo. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
grazie a tutti di cuore per il supporto. Per la lettera di recesso, esiste una pre-compilata o devo scriverne una di mio pugno?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si trovano in giro ma cmq puoi scriverla tu.
Questa è quella che feci proprio io un paio di anni fa per una linea aggiuntiva dalla quale ho fatto recesso per ripensamento. Mittente Mario Rossi Via Italia, 123 00100 Roma Raccomandata A.R.Spett.le Anticipazione a mezzo fax al numero 0683177031 Oggetto: Recesso dal contratto n° 11112222333444 utenza 06/1234567 Il sottoscritto Mario Rossi nato a Roma il 15/08/1981 e residente in Roma (RM) alla Via Italia 123 C.F. XXXXXXXXXXXXX avvalendosi della facoltà prevista dall’art. 64 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, con la presente C H I E D E di voler recedere dal contratto n. 11112222333444 relativo all’utenza telefonica fissa 06/1234567 sottoscritta in data 01/01/2016 attraverso il Vostro sito http://www.infostrada.it/, ed attivata in data 08/02/2016.Il rapporto, pertanto, dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità a partire dalla data di ricevimento della presente, liberando lo scrivente da ogni obbligazione nei Vostri confronti. I prodotti ricevuti (modem) saranno immediatamente restituiti secondo le modalità indicate nelle condizioni generali di contratto. Con la presente, inoltre, lo scrivente intima e diffida WIND Telecomunicazioni S.p.A. ad addebbitare qualsiasi costo per la suddetta richiesta di recesso. Distinti saluti. Roma, 16 / 02 / 2016 Firma _____________________________ Ultima modifica di mavelot : 16-02-2016 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
grazie della risposta, seguirò il tuo esempio.
Comunque ho appena chiamato infostrada per sentire come loro intendono il recesso. Ebbene, come abbiamo detto, rientrando nei 14 gg il recesso è gratis. La cosa nuova che non sapevo è che, secondo l'operatrice, se scelgo di ritornare in telecom non pago nulla (e i 35€???). Inoltre, se ho scelto al momento della sottoscrizione dell'abbonamento un modem gratis, dopo il recesso, entro 15 gg, passerà un corriere a ritirarlo gratuitamente... Sarà vero? a me puzzano di baggianate... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
La spedizione del modem è a tuo carico. Oppure devi andare al centro wind.. Il ritiro è gratuito. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma anche io ho una problematica simile ma con altro operatore.
In pratica mi hanno appena attivato fibra di T ma non sono soddisfatto e vorrei recedere entro i 14 giorni e cambiare provider. Prima di T non c'era alcun operatore perchè questa è una nuova linea... quindi la mia domanda è: posso mandare disdetta domani (che è entro i 14 giorni dall'attivazione) e oggi contattare l'altro operatore e richiedere una nuova attivazione? inoltre, il nuovo operatore potrà venire già dalla prossima settimana ad attivarmi il servizio oppure dovrà aspettare dei tempi tecnici legati alla cessazione della linea T? spero di essere stato chiaro...vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
'sera a tutti. Come l'utente MaximDelight, anch'io domani se tutto va bene, dovrei fare la famosa raccomandata... Leggendo alcuni articoli in rete tuttavia, ne ho trovato uno in cui si afferma che sostanzialmente se si è utilizzata l'adsl dal momento della sua attivazione, il recesso non è piu gratuito
L'articolo è questo "Come in tutte le tipologie di contratto esistono delle casistiche ben precise che non rientrano nella normativa e quindi sono escluse dall’esercizio di diritto di recesso da parte del cliente. Per quanto riguarda la fornitura di rete ADSL la casistica più diffusa è quella dell’avvenuto inizio di utilizzo della rete e della strumentazione ad essa correlata. Ossia se prima della scadenza delle tempistiche previste per fa valere il diritto di recesso si è già cominciato ad usare la connessione non si potrà richiedere il recesso ma si dovrà procedere alla regolare disdetta del contratto con le penali ad esso correlate. baggianate? c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile (recesso entro i 14gg) disposto ad integrare questa discussione con informazioni dettagliate? Ultima modifica di Jaab : 17-02-2016 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Buongiorno a tutti. Ieri ho contattato il servizio clienti wind in merito al recesso e questa è stata la loro risposta:
[...] qualora il contratto sia stipulato a distanza, o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D. Lgs. 206 del 2005, il cliente può esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Infostrada mediante lettera raccomandata A. R. entro 14 giorni dalla data di attivazione del servizio. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni S.p.A Servizio Disdette Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI) Ti confermiamo che, in caso di recesso, così come per la cessazione del numero, anche il rientro in Telecom non prevede costi. Ti confermiamo inoltre che il cliente può effettuare il recesso del Modem inviando richiesta entro 10 gg lavorativi dalla consegna a mezzo A/R. In tal caso deve reinviare entro 30 gg a sue spese il modem al magazzino logistico: WIND Telecomunicazioni S.p.A. C/O Ceva Logistics - Restituzione apparato Infostrada Via dell'informatica, 11 00040 Santa Palomba - Pomezia (Roma) In tal caso, al cliente non viene addebitata nessuna rata. oggi poi, in un eccesso di fiducia, li ho nuovamente contattati tramite social network, esortandoli per l'ennesima volta di sistemare i miei problemi di connessione (minacciando il recesso) ma la loro risposta non cambia (il tuo problema è in gestione...). Oggi pomeriggio dunque, se tutto va bene, vado a spedire la raccomandata. Comunque, per curiosita, secondo voi come è la mia linea attuale? ps_ fino alle 11 non riuscivo a navigare in internet per colpa delle disconnessione, e inoltre quel 5739 è fittizzio perche a volte la velocità scende a lv imbarazzanti. Uptime: 0 days, 0:17:23 DSL Type: ITU-T G.992.5 Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 5.739 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,2 / 18,8 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 28,3 / 44,5 SN Margin (Up/Down) [dB]: 23,2 / 6,1 System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ---- Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM Loss of Framing (Local/Remote): 1.162 / 0 Loss of Signal (Local/Remote): 145 / 0 Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Link (Remote): - Error Seconds (Local/Remote): 6.650 / 0 FEC Errors (Up/Down): 0 / 0 CRC Errors (Up/Down): 0 / 8 HEC Errors (Up/Down): 0 / 26 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
aggiornamento: dopo infinite segnalazioni, mi ha appenna chiamato un tecnico infostrada (finalmente)
a suo dire, i problemi di connessione che ho sono dovuti all'eccessiva distanza dalla centrale (poco più di 3 km). Per questo lui ha proposto si settare un profilo da 6 mega. Ora, secondo voi, mi conviene ugualmente recedere (dovrei fare la raccomandata a/r entro domani mattina) oppure provare questo nuovo profilo e vedere come va? Inoltre, se ho capito bene, con il profilo che mi ha settato, potrei teoricamente in ogni istante recedere senza penali tramite Ne.Me.Sys, dico bene? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
raccomandata spedita. Domani spedirò il modem.
Ho alcune domande da farvi: 1) il modem lo spedisco sempre con raccomandata a/r giusto? 2) da parte di infostrada riceverò una comunicazione nei prossimi gg di conferma avvenuto recesso? se si, entro quando? 3) avendo chiesto la chiusura totale linea, quando tempo dovrò aspettare per aprire una nuova linea con un nuovo operatore? 4) essendo raggiunto dalla fibra, cosa mi consigliate tra tim, vodafone e fastweb (miglior rapporto qualità prezzo)? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.