Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 11:25   #21
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
altra domanda: leggendo qua e là, vedo che il costo di rientro in telecom ammonta a 35€ (rientrerei probabilmente con alice 7 mega per giunta). Ma questo mi garantisce esclusivamente la conservazione del numero di tel fisso? perchè, se così fosse, non avendolo mai utilizzato in vita mia, potrei benissimo farne a meno. Quindi, stavo pensando di fare il recesso e di chiedere la chiusura della linea, e poi sottoscrivere un nuovo abbonamento ( fibra telecom o fastweb). In questo caso risulterei in entrambi i casi come nuovo cliente (con noti vantaggi economici) e risparmierei i costi di rientro in telecom, dico bene?
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:28   #22
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
altra domanda: leggendo qua e là, vedo che il costo di rientro in telecom ammonta a 35€ (rientrerei probabilmente con alice 7 mega per giunta). Ma questo mi garantisce esclusivamente la conservazione del numero di tel fisso? perchè, se così fosse, non avendolo mai utilizzato in vita mia, potrei benissimo farne a meno. Quindi, stavo pensando di fare il recesso e di chiedere la chiusura della linea, e poi sottoscrivere un nuovo abbonamento ( fibra telecom o fastweb). In questo caso risulterei in entrambi i casi come nuovo cliente (con noti vantaggi economici) e risparmierei i costi di rientro in telecom, dico bene?
Beh se non lo hai mai usato e non sai cosa fartene allora fallo perdere per accorciare i tempi....
Comunque ho preso un granchio ed è 45 euro in emtrambi casi ed hai 6 gg di tempo. Quindi sei in tempo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:31   #23
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Beh se non ti interessa il numero allora puoi farlo.
Puoi anche iniziare la pratica di recesso, e contestualmente chiedere una nuova linea a chi ti pare. Le due cose a questo punto non sono più collegate.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:32   #24
Jaab
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Beh se non lo hai mai usato e non sai cosa fartene allora fallo perdere per accorciare i tempi....
Comunque ho preso un granchio ed è 45 euro in emtrambi casi ed hai 6 gg di tempo. Quindi sei in tempo.

grazie della risposta. 45€ sono i costi di recesso? non dovrebbe essere gratuito visto che rientro nei 14 gg?

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Beh se non ti interessa il numero allora puoi farlo.
Puoi anche iniziare la pratica di recesso, e contestualmente chiedere una nuova linea a chi ti pare. Le due cose a questo punto non sono più collegate.
ottimo
Old 16-02-2016, 11:45   #25
brendoo011
Bannato

Quote:
grazie della risposta. 45€ sono i costi di recesso? non dovrebbe essere gratuito visto che rientro nei 14 gg?

ottimo
È gratuito nei 6 giorni questo si
Se hai una pec anticipa il tutto così non perdi tempo

Old 16-02-2016, 11:55   #26
Jaab
Bannato

Quote:
È gratuito nei 6 giorni questo si
Se hai una pec anticipa il tutto così non perdi tempo

perfetto
Old 16-02-2016, 12:05   #27
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per la cessazione del servizio si pagano 65€, non 45 http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

Naturalmente rientrando nei 14 gg di ripensamento non ti verranno addebitati.
Old 16-02-2016, 12:11   #28
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per la cessazione del servizio si pagano 65€, non 45 http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

+ 40 per quel cesso di router....

Quindi assolutamente è da rispedire indietro, specificando già nella richiesta di recesso che lo rispedirai immediatamente e intimandogli di non addebitarti alcun costo.
Old 16-02-2016, 12:43   #29
Jaab
Bannato

grazie a tutti di cuore per il supporto. Per la lettera di recesso, esiste una pre-compilata o devo scriverne una di mio pugno?
Old 16-02-2016, 13:02   #30
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Si trovano in giro ma cmq puoi scriverla tu.

Questa è quella che feci proprio io un paio di anni fa per una linea aggiuntiva dalla quale ho fatto recesso per ripensamento.

Mittente
Mario Rossi
Via Italia, 123
00100 Roma
Spett.le
WIND Telecomunicazioni S.p.A.
Via Cesare Giulio Viola 48 - 00148 Roma
C.F.:05410741002-P.IVA:05410741002
Raccomandata A.R.
Anticipazione a mezzo fax al numero 0683177031

Oggetto: Recesso dal contratto n° 11112222333444 utenza 06/1234567

Il sottoscritto Mario Rossi nato a Roma il 15/08/1981 e residente in Roma (RM) alla Via Italia 123 C.F. XXXXXXXXXXXXX avvalendosi della facoltà prevista dall’art. 64 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, con la presente

C H I E D E
di voler recedere dal contratto n. 11112222333444 relativo all’utenza telefonica fissa 06/1234567 sottoscritta in data 01/01/2016 attraverso il Vostro sito http://www.infostrada.it/, ed attivata in data 08/02/2016.

Il rapporto, pertanto, dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità a partire dalla data di ricevimento della presente, liberando lo scrivente da ogni obbligazione nei Vostri confronti.

I prodotti ricevuti (modem) saranno immediatamente restituiti secondo le modalità indicate nelle condizioni generali di contratto.

Con la presente, inoltre, lo scrivente intima e diffida WIND Telecomunicazioni S.p.A. ad addebbitare qualsiasi costo per la suddetta richiesta di recesso.

Distinti saluti.

Roma, 16 / 02 / 2016
Firma _____________________________

Ultima modifica di mavelot : 16-02-2016 alle 15:08.
Old 16-02-2016, 13:26   #31
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Hanno aumentato ? Non era 45 € ? Boh forse ricordo male io.

Old 16-02-2016, 13:31   #32
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Hanno aumentato ? Non era 45 € ? Boh forse ricordo male io.

E' così almeno da 2 anni
Old 16-02-2016, 13:44   #33
Jaab
Bannato

grazie della risposta, seguirò il tuo esempio.
Comunque ho appena chiamato infostrada per sentire come loro intendono il recesso. Ebbene, come abbiamo detto, rientrando nei 14 gg il recesso è gratis. La cosa nuova che non sapevo è che, secondo l'operatrice, se scelgo di ritornare in telecom non pago nulla (e i 35€???). Inoltre, se ho scelto al momento della sottoscrizione dell'abbonamento un modem gratis, dopo il recesso, entro 15 gg, passerà un corriere a ritirarlo gratuitamente... Sarà vero? a me puzzano di baggianate...
Old 16-02-2016, 13:52   #34
brendoo011
Bannato

Quote:
grazie della risposta, seguirò il tuo esempio.
Comunque ho appena chiamato infostrada per sentire come loro intendono il recesso. Ebbene, come abbiamo detto, rientrando nei 14 gg il recesso è gratis. La cosa nuova che non sapevo è che, secondo l'operatrice, se scelgo di ritornare in telecom non pago nulla (e i 35€???). Inoltre, se ho scelto al momento della sottoscrizione dell'abbonamento un modem gratis, dopo il recesso, entro 15 gg, passerà un corriere a ritirarlo gratuitamente... Sarà vero? a me puzzano di baggianate...
Il recesso è gratis nei 14 gg .
La spedizione del modem è a tuo carico. Oppure devi andare al centro wind..
Il ritiro è gratuito.

Old 17-02-2016, 17:17   #35
MaximDelight
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma anche io ho una problematica simile ma con altro operatore.

In pratica mi hanno appena attivato fibra di T ma non sono soddisfatto e vorrei recedere entro i 14 giorni e cambiare provider.
Prima di T non c'era alcun operatore perchè questa è una nuova linea... quindi la mia domanda è:

posso mandare disdetta domani (che è entro i 14 giorni dall'attivazione) e oggi contattare l'altro operatore e richiedere una nuova attivazione?
inoltre, il nuovo operatore potrà venire già dalla prossima settimana ad attivarmi il servizio oppure dovrà aspettare dei tempi tecnici legati alla cessazione della linea T?

spero di essere stato chiaro...vi prego aiutatemi!
MaximDelight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:55   #36
Jaab
Bannato

'sera a tutti. Come l'utente MaximDelight, anch'io domani se tutto va bene, dovrei fare la famosa raccomandata... Leggendo alcuni articoli in rete tuttavia, ne ho trovato uno in cui si afferma che sostanzialmente se si è utilizzata l'adsl dal momento della sua attivazione, il recesso non è piu gratuito
L'articolo è questo "Come in tutte le tipologie di contratto esistono delle casistiche ben precise che non rientrano nella normativa e quindi sono escluse dall’esercizio di diritto di recesso da parte del cliente.

Per quanto riguarda la fornitura di rete ADSL la casistica più diffusa è quella dell’avvenuto inizio di utilizzo della rete e della strumentazione ad essa correlata. Ossia se prima della scadenza delle tempistiche previste per fa valere il diritto di recesso si è già cominciato ad usare la connessione non si potrà richiedere il recesso ma si dovrà procedere alla regolare disdetta del contratto con le penali ad esso correlate.

baggianate?

c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile (recesso entro i 14gg) disposto ad integrare questa discussione con informazioni dettagliate?

Ultima modifica di Jaab : 17-02-2016 alle 19:02.
Old 18-02-2016, 12:46   #37
Jaab
Bannato

Buongiorno a tutti. Ieri ho contattato il servizio clienti wind in merito al recesso e questa è stata la loro risposta:

[...] qualora il contratto sia stipulato a distanza, o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D. Lgs. 206 del 2005, il cliente può esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Infostrada mediante lettera raccomandata A. R. entro 14 giorni dalla data di attivazione del servizio. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni S.p.A Servizio Disdette Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI)

Ti confermiamo che, in caso di recesso, così come per la cessazione del numero, anche il rientro in Telecom non prevede costi.

Ti confermiamo inoltre che il cliente può effettuare il recesso del Modem inviando richiesta entro 10 gg lavorativi dalla consegna a mezzo A/R.
In tal caso deve reinviare entro 30 gg a sue spese il modem al magazzino logistico: WIND Telecomunicazioni S.p.A. C/O Ceva Logistics - Restituzione apparato Infostrada Via dell'informatica, 11 00040 Santa Palomba - Pomezia (Roma)
In tal caso, al cliente non viene addebitata nessuna rata.

oggi poi, in un eccesso di fiducia, li ho nuovamente contattati tramite social network, esortandoli per l'ennesima volta di sistemare i miei problemi di connessione (minacciando il recesso) ma la loro risposta non cambia (il tuo problema è in gestione...).
Oggi pomeriggio dunque, se tutto va bene, vado a spedire la raccomandata.

Comunque, per curiosita, secondo voi come è la mia linea attuale?
ps_ fino alle 11 non riuscivo a navigare in internet per colpa delle disconnessione, e inoltre quel 5739 è fittizzio perche a volte la velocità scende a lv imbarazzanti.

Uptime: 0 days, 0:17:23
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 5.739
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,2 / 18,8
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 28,3 / 44,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 23,2 / 6,1
System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 1.162 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 145 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): -
Error Seconds (Local/Remote): 6.650 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 8
HEC Errors (Up/Down): 0 / 26
Old 18-02-2016, 17:30   #38
Jaab
Bannato

aggiornamento: dopo infinite segnalazioni, mi ha appenna chiamato un tecnico infostrada (finalmente)
a suo dire, i problemi di connessione che ho sono dovuti all'eccessiva distanza dalla centrale (poco più di 3 km). Per questo lui ha proposto si settare un profilo da 6 mega.
Ora, secondo voi, mi conviene ugualmente recedere (dovrei fare la raccomandata a/r entro domani mattina) oppure provare questo nuovo profilo e vedere come va?
Inoltre, se ho capito bene, con il profilo che mi ha settato, potrei teoricamente in ogni istante recedere senza penali tramite Ne.Me.Sys, dico bene?
Old 19-02-2016, 22:11   #39
Jaab
Bannato

raccomandata spedita. Domani spedirò il modem.
Ho alcune domande da farvi:
1) il modem lo spedisco sempre con raccomandata a/r giusto?
2) da parte di infostrada riceverò una comunicazione nei prossimi gg di conferma avvenuto recesso? se si, entro quando?
3) avendo chiesto la chiusura totale linea, quando tempo dovrò aspettare per aprire una nuova linea con un nuovo operatore?
4) essendo raggiunto dalla fibra, cosa mi consigliate tra tim, vodafone e fastweb (miglior rapporto qualità prezzo)?
Old 20-02-2016, 01:43   #40
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
raccomandata spedita. Domani spedirò il modem.
Ho alcune domande da farvi:
1) il modem lo spedisco sempre con raccomandata a/r giusto?
Meglio, così hai la ricevuta
2) da parte di infostrada riceverò una comunicazione nei prossimi gg di conferma avvenuto recesso? se si, entro quando?
A me non mandarono nulla
3) avendo chiesto la chiusura totale linea, quando tempo dovrò aspettare per aprire una nuova linea con un nuovo operatore?
Puoi farlo anche subito
4) essendo raggiunto dalla fibra, cosa mi consigliate tra tim, vodafone e fastweb (miglior rapporto qualità prezzo)?
Per fibra intendi FTTC ??
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian