|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao, scusa se non ti ho ringraziato per i tuoi consigli
Ho letto la configurazione che mi hai consigliato. Ho un problema con l'acquisto della Gigabyte. Il mio fornitore ha questa alternativa: Asus A88XM-PLUS SKFM2 (90MB0H50-M0EAY0). Per la CPU ho trovato questa: A10-7850K A questo punto mi chiedevo se la porta DVI-D potesse lavorare in VGA con un adattatore. Come già scritto sopra, devo lavorare con 2 monitor in VGA ed una TV HD ready in HDMI Ancora grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
va bene lo stesso, sulla Asus A88XM-PLUS mi pare di ricordare che ci sia un DVI-D
quindi serve un adattatore attivo https://turbolab.it/hardware-5/conve...iti-realta-251 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Giusto per capire, ma potrei optare per una scheda madre magari più economica ed aggiungere in alternativa una scheda video aggiuntiva?
Domanda stupida e scusa se te la faccio. Ma l'adattatore attivo è proprio fondamentale? Con uno passivo sicuro che non funzionerebbe? Grazie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
nn va xke serve una DVI analogica, invece l'asus ha una DVI digitale che e piu moderna
dovresti chiedere al tuo rivenditore se ha una shceda madre dotata di uscita DVI-A o DVI-I |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
una vga piccolina nuova costa cmq sui 20-40 euro x cui la spesa e piu o meno la stessa
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Dispongo di questa:
AMD HD5450 1 GB PC-E MD1GD3H Che dici? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se ce l'hai gia allora va bene puoi usarla x un un'uscita vga in piu
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Perfetto grazie mille. Conto di prendere il tutto ad inizio mese prossimo. Intanto mi hai chiarito tanti dubbi
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ciao ho acquistato e montato tutto, ma per la scheda video mi ero confuso. Infatti disponibile avevo una MSI RX1550 che una volta montata mi ha dato da subito problemi
Se vado in gestione periferiche mi da il punto esclamativo giallo e naturalmente il secondo monitor in VGA non si accende proprio Ho provato diversi settaggi del bios (magari riesci a darmi tu quelli giusti) senza trovare una soluzione ![]() A questo punto potrebbe essere anche la scheda video incompatibile? Grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
come hai collegato i monitor?
cmq e una shceda video ceh ha 10 anni x cui potrebbe nn funzionare anche x il semplice fatto che sia usurata |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Sono 2 monitor VGA
Il primo l'ho collegato sull'uscita VGA della scheda madre. Il secondo sull'uscita della scheda video tramite adattatore dvi to vga La scheda video video funzionava perchè era montata su un altro pc Ho collegato anche la tv in hdmi e funge alla grande |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
la tv l'hai collegata sempre tramite adattatore?
bisogna vedere se colleghi solo il monitor all0uscita della shceda video dedicata funziona? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Il primo monitor e la tv sono collegati rispettivamente alla VGA e all'HDMI della scheda madre
La scheda video MSI X1550 è munita solo di uscita DVI. Di conseguenza ho collegato il secondo monitor VGA alla scheda video MSI tramite adattatore DVI to VGA Anche non collegando la TV mi da sempre errore sulla scheda MSI Ho provato a installare anche la scheda MSI sulla seconda porta PCI-X della piastra madre ma sempre con lo stesso risultato |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
se colleghi al monitor solo la MSI X1550 cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Scheda video x triplo monitor
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.