|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Il fatto che siano fatti per piacere ad una fetta molto ampia di mercato non significa che siano da ragazzini. Sarà l'età, ma se Mario Bros, Zelda, Metroid, Kirby, Xenoblade, Project Zero sono giochi da ragazzini allora aggiungiamoci pure:
- Final Fantasy - Resident Evil - Cod dal 2 in poi - Devil May Cry - Assassin's creed - GTA - Metal Gear (escluso il primo) - Uncharted - La quasi totalità dei MMO - Tutti i titoli Blizzard e EA - Tutti i tiloli Konami - Tutti i tiloli Capcom Praticamente cosa resta: Dark Souls, TES, Fallout, Dragon Age (escluso il 2). Giochi che puoi tranquillamente giocare anche su console, ma proprio grazie al fatto che la quasi totalità dei titoli sono usciti anche su console (escluso Dark Souls che è nato su console), sono peggiorati perché semplificati per piacere ad un pubblico meno esigente. Allora arrivato a questo punto non capisco... ho sempre preferito il PC per giocare, e le console Nintendo per le esclusive, quindi perché una console dovrebbe fare le stesse cose del PC?! Sono anni che MS e Sony provano a livellare il mercato videoludico, il risultato è un appiattimento verso il basso. I titoli PC sono peggiorati, ma in compenso ha guadagnato una marea di tipologie prima inesistenti. Non è meglio che Nintendo continui a fare giochi come sa fare e non rompa le scatole?! Per me si, viva Nintendo e le sue (fantastiche) esclusive!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nintendo è ormai anni che non punta più sulla grafica, chi cerca questa nelle loro consolle potrebbe rimanere deluso.
Allo stesso tempo non si può certo gridare al miracolo grafico con le nuove next gen sony e microsoft. Nintendo punta molto sulle sue esclusive e penso che questo sia un bene certo è che aggiungere qualche triple A non farebbe certo male. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
*
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
RPG di spessore negli ultimi anni non è ho visti tantissimi: Divinity Original Sin, Pillars of Eternity, Dragon Age 1 e 3, Mass Effect, The Witcher... oltre questo dobbiamo scomodare BG, Planescape Torment e tanti altri.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Cmq giusto per rimanere in tema Nintendo, Xenoblade è un gran bel JRPG, e non somiglia ad una sfilata di moda nippo, come i final fantasy dal 7 in poi.
Non me ne vogliano i fan della serie ma ho giocato con difficoltà anche il bellissimo X
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
se vogliamo metterlo sul punto di vista un pelo più morale, quando avrò un figlio di 10 anni preferirò giocarci insieme a super mario, piuttosto che ad un titolo tipo battlefield, quindi ben venga nintendo che punta ai titoli per i più giovani e per quelli a cui piacciono, tipo me! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma poi, se anche fosse una console per neonati, che fastidio vi da?
io quando giocavo con il commodore 16 videogiocatori "adulti" non esistevano. ora vado per i 40 e mi diverto con mario kart. non per questo mi disturba chi gioca con la ps4 o l'xbox |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho poco sotto i 40 anni, gioco dai tempi del colecovision, ho un parco giochi che conta migliaia e migliaia di titoli, tanti che mia moglie non sa neanche quali siano i film e quali i giochi, ho 2 figlie che giocano un pochino, e non credo che le console microsoft e sony (che posseggo) siano più "mature" di quelle nintendo.
Sicuramente gli adolescenti preferiscono MS e Sony, avendo gusti più commerciali rispetto ad un adulto che sceglie in base ad un modo di essere sicuramente più radicato. Vorrei proporre una riflessione, un esempio non videoludico: le moto. - i ragazzini amano le offroad e le supersport - i vecchi amano le classiche e le touring - i tamarri amano le naked e gli scooter - i fighetti amano le adventure e le custom Luoghi comuni! Esistono anche una fetta di mercato che preferiscono un genere ad un altro perché si sposa con il loro modo di essere, ciò implica che una supersport non la fanno per i ragazzini, ma per coloro che amano questo genere di moto e che possono permetterselo! Stesso dicasi per gli scooter, c'è anche chi li trova più comodi o più sicuri (?!) Per esempio nel mondo dei customisti ci sono 2 tipologie: il fighetto solo harley tutto harley anche i calzini harley, e quello che ama davvero harley ma preferisce scegliere nel vasto aftermarket le modifiche da effettuare. Ecco, per le console vale lo stesso, i gamer sono meno classificabili di quanto pensi. PS: questo per me sarà un natale Xenoblade/Starfox
|
|
|
#30 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Cioè il videogioco degno per te sono i classici generi da trentenne frustrato che non si diverte un minuto a giocare, per fortuna c'è ben altro, se no sai che noia Davvero ci tenete tutti ad avere un terzo simulatore di guida per console (più quelli non esclusivi) e il cinquecentesimo fps? Quote:
1) sprecato un gioco che è stato SALVATO? Sarebbe stato meglio che fosse finito in una bara morto e sepolto che su console Nintendo in pieno splendore? 2) ovviamente, critichi Nintendo per le esclusive munte, dovrebbero fare nuove ip, appena ne prendono in custodia una relativamente nuova non va bene, l'abbiamo capito che tu non giocheresti niente su console Nintendo anche con 200 mila nuove IP e VORRESTI solo giochini e vecchie IP tanto per criticare. 3) In realtà le console Nintendo hanno non poche nuove ip, ne escono ogni anno, il vero problema sono gli utenti come te o altri che criticano a prescindere, se fanno nuove ip nemmeno le considerano e si mettono a criticare a caso, tanto, ripeto, tu e altri non comprereste NIENTE, neanche se ci fossero solo nuove IP. Un titolo come The Wonderful 101 non lo trovi su nessuna console, chissà come mai ha venduto male, chissà. Quote:
E no, Bayonetta non è nè una copia, nè la versione brutta di qualcosa. Su X sono scoppiato dal ridere. No caro, quelle sono altre idee di rpg, tutte diverse, tutte con i loro pregi e difetti, nessuna migliore delle altre in toto, e non c'è nessun motivo per scartarne una a prescindere, perché Xnoblade X sì lo sai solo tu. Per esempio, nessuno di quei titoli ha la mappa grande quanto quella di xenoblade x, nessuno ha un open world totale paragonabile, nessuno ha la stessa profondità delle meccaniche del battle system e dei sistemi annessi. |
||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Questa è la verità più importante e per me è degna di essere considerata una console di serie B. Ultima modifica di PaulGuru : 03-12-2015 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Ok, tuo punto di vista. Si è capito che non ti interessa nulla oltre ai tripla A mainstream. Un consiglio, prova anche qualcosa di nuovo in campo video ludico, potresti stupirti della qualità, tipo The Wonderful 101
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Il concetto ideale di console è avere 2 esclusive in 2 anni e 500 multi castrati. Io la ps4 non riesco neanche a usarla come ferma porte essendo né carne e né pesce, su wii u domani arriva X, fai un po' tu... Ah, e io sono perfettamente d'accordo a tutte le critiche sull'hardware, tanto per ribadirlo. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 03-12-2015 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Allora, facciamo un po' di chiarezza.
Parlando di hype, tra i titoli più attesi quest anno c'erano The Witcher 3, Metal Gear Solid V, Fallout 4, Star Wars: Battlefront, Assassin's Creed 2015, COD ventuordicimilaetre Analizziamoli un po': - The Witcher 3 Un gran bel gioco, ma IMHO da giocare su PC - Metal Gear Solid V Premetto di non averlo ancora giocato, ma seguo la saga dal NES, e avendoli giocati tutti posso asserire che è un titolo che escludendo il primo su NES e il secondo su MSX2 MGS - un capolavoro MGS twin snakes - un capolavoro MGS 2 - seguito squallido con personaggi ridicoli MGS 3 - la serie si raddrizza dopo lo squallido secondo episodio, ma la sua veste è più orientale del primo e i personaggi come la storia sono forzati e poco credibili MGS 4 - un film interattivo, meglio dragon's lair. Le scene pietose, Otakon che da nerd diventa un figo è inguardabile. MGS 5 ground zeroes - lo sanno tutti, è una caXXo di demo Praticamente dopo aver distrutto la saga di Castlevania il buon Kojima ha pensato bene di disintegrare anche Metal Gear. Purtroppo quando si pensa solo al business è il meglio che possa succedere - Fallout 4 Non mi dilungo, lo ha preso mio fratello che è un fan della serie sin dall'uscita del primo episodio, e mi ha consigliato di aspettare qualche DLC, perché così non ne vale la pena. - Star Wars: Battlefront EA è molto brava a fare soldi, cosa c'è di meglio nel 2015 di star wars?! - Assassin's Creed 2015 Non perdo tempo ad aggiungere un sottotitolo, per me vale quanto FIFA, basta aggiungerci l'anno. Il classico "more of the same" + qualche chicca. - COD ventuordicimilaetre È il capitolo ventuordicimilaetre, io ho amato i primi 2, il resto te lo lascio immaginare. Per quanto mi riguarda sarebbe meglio se non uscisse più Questi sono i titoli fighi da adulti, ovviamente ometto Final "sfilata di moda" Fantasy 2015. Purtroppo per quanto mi riguarda vedo la maggior parte dei ragazzini giocare ai suddetti titoli, quindi non so se devo aggiungere altro.
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
MGS5 è il più avanzato stealth mai realizzato, altro che declino della saga. Fallout 4 non vale la pena ? In primis è un RPG in prima persona e già questo da solo è più che sufficiente, ed anche se fosse solo la metà del 3 è da lode e infatti sta avendo un sacco di successo. Star Wars è un arcade, non è rivolto agli shooters, ma ai fans della saga. A me non piace, e non ha avuto successo ma ciò non toglie che come passatempo sia un genere superiore a Mario o qualunque altro cartoon. Assassins Creed non viene considerato più da anni, è vecchio antiquato sia nel gameplay che nella grafica che nella narrazione, presumo tu l'abbia tirato in ballo solo per rafforzare il tuo discorso. COD ? Cod è sempre il solito FPS, è sempre uguale ? Cosa dovrebbe avere di diverso un FPS immediato ? Ti risulta che gli FPS arena avessero qualcosa di diverso con gli anni a parte la nuova grafica e le mappe ? Sostanzialmente no. COD ha portato il combattimento su piano verticale, ma per il resto cosa vuoi cambiargli ? The Witcher 3 da giocare su PC ? E questo cosa vorrebbe dire ? Su PS e Xbox ci giocano anche. E Dragon Age Inquisition ? Ce lo siamo già dimenticati ? Il gioco dell'anno ..... Stessa cosa Project Cars, ci giocano sia su PC che su console in totale tranquillità, mica gli ultra arcade che ci sono su Nintendo. Ultima modifica di PaulGuru : 03-12-2015 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
La notizia sarà anche una probabilissima panzana, ma insultare LA STORIA del Videogame mettendo alla berlina addirittura Zelda è veramente incommentabile.
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Nintendo NX
Ciao a tutti,non sono assolutamente d'accordo con PAULGURU(non fare la voce del popolo che non sei manco un guru),penso e vedrete che la nuova console nintendo NX se cosi verra chiamata sarà una bomba,imparando dagli errori di wiiu e le next ma gia vecchie xbone e ps4....forza NINTENDO fai vedere te come si fanno le console visto che di esperienza ne hai da vendere....PS:ho comperato la ONE ma tutte e dico tutte le volte che vado da mio nipote giochiamo e ci divertiamo un mondo insieme mentre con la ONE o PS4 e più il nervoso ho ansia che il divertimento vero e propio....FORZA NINTENDO!!!!
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Nintendo non si evoluta da lì. Non sarò un guru ma almeno scrivo frasi di senso compiuto. Quote:
Mi domando che lavoro fai, visto che se sei così sensibile alla pressione andrai nel pallone spesso suppongo. Ultima modifica di PaulGuru : 03-12-2015 alle 20:28. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
1000 volte nintendo per divertirmi in compagnia che ps4 o One, per giochi di altro spessore ed interazione il pc. Le consolle di oggi non sono ne carne ne pesce, a metà strada tra consolle e pc, ma in un limbo che raccoglie i difetti di entrambi senza averne i benefici. Quando l'interazione uomo macchina avrà raggiunto l'efficienza e la precisione dell'accoppiata tastiera mouse se ne può riparlare, ma sony e ms hanno rifilato una riedizione con luccichii e brillanti di oggetti di 2 generazioni fa. Negare ciò significa non capirne nulla di game. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.