|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me non c'è nulla di sorprendente in questa notizia. Il mercato è qualcosa in continua evoluzione e i cambiamenti anche radicali, sono all'ordine del giorno. E 5 anni in questo settore sono un'eternità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sai com'è...
2-300 euro si possono pagare in contanti... 8-900 euro, meglio a rate ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Il Note è stato il primo terminale con schermo grande che ha venduto tanto alla massa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Con la differenza da uno smartphone da 250€ ti ci compri una compatta di qualità o pure una reflex entry level ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 04-11-2015 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il problema non è tanto nella innovazione, ma piuttosto nella percezione (cambiare kernel e avere la stessa GUI non è innovazione per l'utonto). Comunque a prescindere dell'abbandono (irrealistico) o meno del mercato smartphone , la casa coreana continuerà a guadagnare tantissimo in questo settore grazie alle sue tecnologie, che sono oggi richiestissime.
Ho dubbi reali che un sistema operativo alternativo possa prendere piede. Samsung avrebbe dovuto fin dal principio non adottare Android, invece, anche grazie a lei è diventato Il sistema operativo (beh, si anche Google ha sicuramente buona parte del merito sul successo di Samsung). Difficile a questo punto, con concorrenti aggueriti (prima fra tutte Huaweii) imporre un sistema chiuso, che per giunta avrà meno APP del discusso WP. Chi acquisterebbe a cuor leggero un prodotto, con pochissime app disponibili? L'unica strategia è quello di vendere un top di gamma a 300 euro, e sperare che la folla si accontenti del compromesso. (in effetti gli Smart Bada costavano meno dei corrispettivi android). Certo, e qui mi fermo, la costruzione di un nuovo OS, serve solo per vincolare la clientela e guadagnare sul lungo periodo, sullo sviluppo delle APP. Per quanto se ne dica, Samsung sembrerebbe stra-convinta che avrà un appeal ancora molto forte negli anni avvenire, tanto da poter abbandonare il sistema operativo più popolare. IMHO, ovviamente. Ultima modifica di tuttodigitale : 04-11-2015 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
apple si è anche creata una immagine premium mentre uno si compra un 6edgechecazzè a 1000€ poi vede con la scritta samsung anche il plastichino da 80€... se io spendo voglio esclusività, samsung o si crea la linea di prodotto di fascia alta o potrebbe veramente ridimensionarsi parecchio in 5 anni
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
E'un prodotto per la massa, il telefono del popolo, per nulla esclusivo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Gli stessi che prendono una lavatrice con la programmazione ritardata e poi la usano nelle fasce orarie in cui consuma di più e manualmente. Vogliamo poi parlare delle macchine fotografiche con 200 funzioni che al 95% non usi mai? La verità è che si compra in base a cosa ti piace, se poi nel prezzo paghi qualche funzione in più, bene. E' meglio averla e usarla nel 5% dei casi che non averla e dire: e...se sapevo, spendevo 100€ in più. Tanto il discorso è sempre lo stesso: il dottore non ti ordina di cambiare modello ogni anno come non ti ordina di spendere 700€ per un cellulare e 200€ per un forno a micro-onde che usi solo per scaldare il latte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Previsione verosimile, dove il tempo però è relativo.
Chi avrebbe detto ai tempi che Siemens smetteva, Ericsson vendeva e Nokia pure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Ormai hanno consolidato il loro brand, secondo me gli basterebbe fare solo un paio di top di gamma, un paio di mid range e qualche attrezzo economico per restare su alti margini di vendita. Sta frase su Apple invece la sento dal 2008 piu' o meno. La bmw ad esempio quest'anno registra un +20% sulle vendite e un +14% sul fatturato, eppure di macchine a metà prezzo che ti portano dal punto A al punto B é pieno il mercato ... Ultima modifica di mentalray : 04-11-2015 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() A parte quel che piace comunque c'è pure tanta gente che compra roba costosa solo perchè avendo uno status symbol di moda al momento, si sente più appagata socialmente parlando ![]() Un pò come esibire una borsa di Louis Vuitton e simili. In ogni caso i cinesi si stanno sempre più facendo sentire a livello di prodotti economici ma sufficientemente validi per cui credo sia normale che chi finora ha fatto utile su roba sovrapprezzata cominci a risentirne o a vedere qualche nuvola grigia all'orizzonte...Samsung, Apple e simili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 04-11-2015 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Partono da 59€ fino alle 300€ Quote:
Se la vogliamo buttar sul solito inutile discorso della moda, un iphone costa meno di una borsa di gucci, prada e Vuitton, se lo può permettere chiunque quindi non è assolutamente esclusivo come sembra visto che ormai, lo hanno anche i rifugiati che attraversano il confine con i barconi e si fanno i selfie con la Merkel.. ![]() ![]() url immagine Quote:
Apple se ne frega...Chi ha acquistato un Iphone, le relative app, usa i relativi servizi cloud etc etc, continuerà ad usufruire di quei servizi e non gli passa di certo per l'anticamera del cervello di spostare tutto in altri lidi. Quote:
Però hai colto in pieno il punto e ti quoto! Ultima modifica di adapter : 04-11-2015 alle 14:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Esclusivo direi proprio di no...
Conosciuto si... La Ferrari è esclusiva, nel senso che pochi possono averla e conosciuta... iphone/samsung sono conosciuti, ma non esclusivi, dato che anche il lavavetri al semaforo può averli ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
Beh, il galaxy S6 è stato uno dei più grandi flop di tutti i tempi in termini di vendite nella storia degli smartphone...ce n'è solo da prenderne atto. Io lo comprai ad aprile e sulla carta era un ottimo smartphone ma usandolo mi sono reso conto di quanto fosse indietro rispetto ad un Iphone: impallamenti continui, lentezza dell'interfaccia inaccettabile per un top gamma con 3 GB di Ram, crash frequenti di app, youtube che si avvia soltanto una volta su dieci a pena di cancellarne ad ogni avvio la cache, la durata della batteria già misera di per sè che diventa ancora più esigua ad ogni update di Android, le foto notturne pessime, l'impossibilità di scattare in raw, la mediocrità cronica di Android come OS incapace di non farti girare i cosiddetti per ogni secondo di utilizzo, il bloatware dilagante...e la lista continua...mi spiace ma per me Samsung ha toppato alla grande e anzi io credo che possa uscire dal mercato anche prima dei 5 anni previsti, la situazione è drammatica
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Fare l'equazione Samsung = Android é quanto di piu' sbagliato di possa fare, purtroppo ogni produttore customizza l'os a modo suo, samsung lo fà troppo e male. Addirittura ci sono terminali Samsung che hanno versioni di android migliori di altri modelli (vedi il Note 4 rispetto al galaxy S5). Il problema di Android, che paradossalmente é anche la sua forza, é che se prendi due terminali dallo stesso identico hardware avrai esperienze d'uso diverse a seconda della ROM. Io ormai compro solo i nexus, ho avuto il 4, il 5 e probabilmente quando si abbassa il prezzo prendero' il 5X, non ho voglia di combattere coi bug delle interfacce proprietarie e di attendere gli aggiornamenti come fossero oro colato dopo aver speso 500/600 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come dire " le automobili consumano troppo " é un affermazione troppo generalista ! esempi di terminali android: Lo scorso anno, in occasione del tagliando dell'auto ,vi era una promozione che regalavano un tablet, appunto android... Bè a cavallo donato non si guarda in bocca, ma qui tocchi lo schermo, poi ti bevi qualcosa, torni e forse la funzione cliccata è apparsa sullo schermo, assolutamente inutilizzabile ! Stessa versione di android ma su Mi4, personalizzata xiaomi, sembra di avere un ios ma con le potenzialità di android ! Stessa versione su samsung, personalizzata samsung, piena di bloatware ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Android = Nexus, l'equazione è questa. E i Nexus sono veloci, fluidi, non crashano.
Poi che ogni produttore personalizzi a modo suo ci sta, ognuno ha i suoi pro e i suoi difetti (tutti, non solo Samsung). Samsung è solo quella che più ha puntato su numeri, marketing, invasioni di mercato. Questa è una cosa che paga perchè l'utente medio va al supermercato e compra il cellulare, non sa cosa sia Android nè quale sia l'ultima versione, nè cosa sia Snapdragon. Per lo stesso identico principio ora Huawei sta vendendo molto ad esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ci sono anche delle scelte di Samsung che non convincono molto.
Per esempio perchè fare Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5? Non era meglio concentrarsi solo su S6 e Note 5, diminuendo i costi di progettazione, produzione ecc delle varianti Edge? Magari aspettando che queste ultime diventino inferiori, quindi aumentando i margini, per poi passare tutto alle varianti Edge e venderle poi come nuova "feature"? Poi mi spiegate perchè vendere in Europa Edge+ e non Note 5? Sono tantissimi i delusi di questa decisione. Per come la vedo io per diminuire i costi e aumentare i margini bisogna anche limitare il numero di prodotti. Magari fare come Motorola che vende esattamente 3-4 dispositivi per ogni fascia di prezzo, senza invadere il mercato di schifezze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ovviamente questo è stato anche l'anno in cui i Nexus sono usciti con prezzi folli...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.