|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma le dipendenze esistono perchè uno prova piacere a fare una determinata cosa. Potevi anche finire drogato, alcoolizzato, giocatore d'azzardo, anoressico/bulimico o malato di sesso. Eri, e sei tutt'ora, un soggetto che può diventare dipendente da qualsiasi cosa ti circondi. E' nel tuo DNA e dovrai sempre controllarti per evitare ricadute. Evidentemente nella tua vita non avevi sufficienti stimoli per fare dell'altro. Prova ne è che, pur anche avendo una ragazza, davi precedenza ad un videogioco. Era il tuo cervello che secerneva più endorfine per i videogiochi che per la compagnia della tua ragazza e probabilmente ti manca un qualcosa che ne fermi la produzione. Queste vengono prodotte anche durante l'orgasmo, ed è quindi naturale che avessi un calo del desiderio sessuale, in quanto ne eri già saturo. https://it.wikipedia.org/wiki/Endorfine Ma non puoi banalizzare videogiochi = dipendenza distruttiva. PS: una relazione puramente sessuale è dannosa a prescindere. Quote:
Giusto, però anche gioiafilippo non si è trattenuto dal farci una specie di paternale.
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Misurare le attività della vita come meritevoli solo se producono "ricavi relazionali-affettivi o lavorativi" è semplicemente ridicolo. Spegni il computer ed esci a vedere il mondo invece di ammorbarci con delle sciocchezze.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Guardare un film è una perdita di tempo. Mi spiace per te ma le attività della vita si classificano gerarchicamente come meritevoli o meno, e questo perché il nostro tempo è limitato e bisogna ripartirlo nel modo qualitativamente migliore. Se tu vuoi sprecarlo qui a fare polemiche e ad offendere sei libero di farlo (moderatori permettendo).
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() volete proprio attaccare brighe...beh basta mi sono stufato, rispondetevi da soli tra voi stessi...io ho già detto quello che dovevo dire. Stop.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Se volete aumentare l'intelligenza giocando rispolverate il commodore 64, grafica scadente con difficoltà elevata; gli effetti psichedelici attuali rincoglioniscono solamente. E poi gli enigmi dei giochi odierni sono " prendi chiave - avvicinati alla porta - premi X " :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come per tutte le cose dipende dall'uso che se ne fa. Giocare ogni tanto per rilassarsi può essere positivo e divertente, stare attaccati ai giochi in continuazione, come fanno certi gamer, è controproducente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Tempo che ovviamente potrei spendere in maniera più produttiva, tipo per andare a cercare partner sessuali (parole tue). Come ti ho già detto, non sono i videogiochi a causare la stupidità. Giocare ad un gioco come Journey altro che perdita di tempo, certo non tutte le persone sono recettive ai contenuti. Alcuni si possono limitare a giochi ripetitivi, modello slot machine. Come ho detto sono le caratteristiche personali, alcune persone forse non possono proprio capire.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 23-09-2015 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
ma bisogna sapersi regolare e basta. fare 60 ore di gioco a settimana, è come un lavoro. Mentre se se ne fà 4-5 ogni 2-3 settimane, è un hobby, come costruirsi la barchetta in legno comprata con i giornalini. Io per esempio, vedo che sono molto più abile nei giochi sparatutto o di azione come per esempio Super Hexagon rispetto a tantissimi altri, e questo secondo me, è dovuto a ore di Quake 1 2 e 3 accumulate nel tempo. https://www.youtube.com/watch?v=liobVa82TgI Non solo, nonostante che la gravità di quake sia falsificata rispetto alla realtà, "insegna" a giocare d'anticipo, come nel caso del rocket e questo può essere un grante spunto per insegnare banalità come i riflessi e traiettorie di volo/caduta di oggetti, cosa che a moltissime persone magari manca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ovvio, che se poi se si parla di lan party (dove volano bestemmie che i giocatori di briscola possono solo sognarsi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
gioiafilippo
il fatto che tu non sappia smettere di giocare quando devi non vuol dire che tutti siano come te. Mi fai pena in effettti. Io non gioco tutti i giorni ma ogni tanto gioco con le console o pc anche con gruppi di amici. Ci troviamo a casa mia a giocare con barile di birra da 5 litri e patatine.. Ho tantissimi amici reali passo le serate con loro non mi lamento in fatto di donne. Non ho mai avuto problemi a giocare 3 ore la notte a forza o gra turismo.. Il problema sei tu non i videogiochi!!! Se mi invitano ad andare a fare un a grigliata o a passare del tempo in compagnia non dico no devo giocare a world o warcraft!!! spero tu ne sia uscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
e come dice un'altro utente anche io penso che ti sia andata bene a prendere per primo i videogiochi perchè altrimenti ti saresti sfondato di eroina o di qualsiasi altra droga vivente su questo pianeta...
orgoglio e dignità pari a 0 (zero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Vabbè ragazzi ora addirittura parlare di orgoglio e dignità, stiamo un po' esagerando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ricordiamo però che ad alcune persone, come me ad esempio, fan venire le crisi epilettiche ...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.