|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Secondo me o non avete capito il mio discorso... o fate confusione su quanto è uscito in questi mesi... sul fatto che il mondo dei PC stia superando il mercato delle console...
vero, ma non parla di Giochi, ma soprattutto di Hardware e Software (in generale) Qui lascio perchè ho la sensazione di stare in un gruppo di BM |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Come volevasi dimostrare.
Avevo già profetizzato questo esito con un mio commento alla news riguardo alla non uscita della demo per "problemi di sicurezza" l'altro giorno. Quote:
Anche se al momento tutto ciò non avverrebbe certo in maniera immeritata, state certi che alla lunga l'assenza di un concorrente valido andrà a danneggiare anche i futuri titoli canadesi.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ricordati che su PC ci giocano più di un miliardo di persone, su console stiamo intorno ai 150 milioni. E presto persino il giro videoludico su smartphone/tablet supererà quello per console! Quote:
Riguardo al solo sw videoludico, il mercato è sempre stato in crescita per entrambi i settori, ma già nella fine degli anni '90 ci fu il sorpasso come giro economico da parte dei PC sulle console del solo SW, l'anno scorso quest'ultimo ha superato l'insieme di HW+SW delle console ed entro un paio d'anni va al raddoppio
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 17-09-2015 alle 15:10. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io gioco sia su Pc che console, ma cmq preferisco sempre le console per via della maggiore cura che ci mettono nei giochi, come lo scempio che hanno combinato con Batman
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Dico numero giochi venduti e non guadagni, quelli si fanno sulle console dove c'è gente che spende, e sembra molto volentieri) 60-70€ per un gioco. sul pc a quel prezzo sono veramente poche le copie vendute, dall'altra parte però sul pc riesci a vendere un gioco anche ad anni di distanza dalla pubblicazione, e alla fine sempre un piccolo introito è.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Vergognoso trattamento di konami nei confronti dell'utenza pc. Che poi non si capisce nemmeno perchè, visto che su MGSV le cose sono state fatte decisamente meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Dopo la fregatura dell'anno scorso ( oltre al gioco inferiore, un gioco che non mi funzionava mai online e quindi in parte anche nel single, e dopo un mese e mezzo ho disinstallato tutto senza giocarci ) non lo comprerei neanche se la versione pc fosse 3 volte meglio della play. Addio Konami ( e pure EA ). A questo punto anche addio al calcio giocato, visto che un terzo contendente non si vede all'orizzonte ( eppure un bel calcio meno complicato, + divertente, anche con nomi inventati senza buttare soldi in inutili licenza ai ricconi del calcio, mi piacerebbe )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Guarda che anche ora non devi spendere un capitale per giocare bene, basta sapere come configurare ne' più ne' meno. Ma dire che il gaming su pc sia morto è effettivamente sparare alla croce rossa, basti vedere che all'e3 hanno dato spazio al pc gaming. Sul fatto che le SH se ne freghino di migliorare molti titoli ti posso dare ragione.
MOBO:ASUS P6T CPU:INTEL I7 920 DISSIPATORE VENOMOUS X RAM:4GB 1600MHZ CORSAIR DOMINATOR SCHEDA VIDEO:MSI 580 GTX CASE: COOLER MASTER HAF 932 Ultima modifica di Er_bomba : 18-09-2015 alle 01:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Parlo del paragone con LOL. Mentre per il discorso "preassemblati" non ha senso il paragone, chi compra un pc del genere non lo fa per giocare, forse ci gioca anche ogni tanto, ma è per altro che lo compra e questo lo dico per certo dato che ci lavoro.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Ma secondo te chi gioca su pc è interessato alla merda che vi propinano su console? Ma teneteveli i giochini per bimbi ritardati. tanto su pc ci sono giochi piu interessanti e divertenti. Senza contare il genere strategia che su console non esiste. Vedi un po che di fatto dota2 e league of legends vanno fortissimo e raccolgono miliardi di dollari in tornei e sponsorizzazioni varie. Cosi come starcraft o altri ottimi rts. E poi il mercato indie.... dove c'è di tutto per tutti i gusti... Nono.. ma tranquillo il gaming su pc non ha senso.... Ah e giusto per dovere di cronaca il pc in firma non lo cambio da 5 anni e gioco a tutto quello che mi interessa senza problemi.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Senza entrare nel merito di tutto il post, cito solo questo:
Quote:
Per il resto, solo una cosa: una volta per giocare decentemente dovevi cambiare un componente all'anno. Adesso se fai un PC da 800 euro (avendo magari l'accortezza di farlo un annetto dopo l'uscita delle console) ci campi 5 anni senza problemi. Hai davanti l'esempio, con un PC di fine 2009 assemblato con componenti del 2008 (tranne scheda video, 150 euro di investimento nel 2014) gioco ancora a tutto e giocherò ancora a tutto per un paio d'anni*. Davvero è più costoso adesso giocare col PC rispetto a quanto lo era 15 anni fa? *comincia a faticare quando lo uso come workstation, ma questo non c'entra col discorso giochi. Tornando in topic, per PC sembra leggermente meglio del 2015 come grafica. Riporto quanto ho già detto su Evo-Web: la cosa che mi fa innervosire (per non dire incazzare come una iena) è che hanno volutamente tagliato la qualità delle texture su PC. Questa è una cosa ingiustificabile (guardate voi stessi le scarpe): ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 18-09-2015 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
All'epoca non eravamo molti, ed il gaming su PC era davvero proibitivo (ricordate quanto costava un lettore CD agli esordi (per farci girare le amate Twilight (bei ricordi @*aLe! ![]() Bhè oggi è tutto quanto più accessibile...anch'io per quanto risalga a metà 2008 ogni tanto la partitella a qualcosa su Steam non me la faccio mancare col macchinario in firma.. senza affanni, s'intende!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mah, sarà strano io che ogni volta che valuto l'acquisto di una console ci rinuncio perché i titoli che proverei si contano sulla dita di una mano.
Infatti la prima console che comprerei di corsa è una di quella che non viene quasi mai considerata in questi discorso perché fa, in senso positivo, categoria a se, cioé una wii. ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
per il resto mi tengo il PC per molti motivi che non sto ad elencare, essendo pure OT con la news, e lo uso più simil-console con la postazione TV-gamepad che col mouse a dirla tutta.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || ASUS Dual 4070 GDDR6X || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Compro i giochi di punta per pc su Steam specialmente quando vanno in offerta e li gioco in 3D (stereoscopico) a 1920x1080 a 120hz.
Tutti i grandi titoli sono giocabili in 3d grazie a kit come 3Dvision e Tridef anche se non sono pensati come funzionare come tali, e con combinazioni inpensabili con le console. Se rinuncio al 3D posso anche giocare in 2D in formato 4K a 60hz (ma giocare in 3d ha un impatto talmente forte che te ne freghi della qualita' grafica), il 4k anche a 30hz e' un altro formato che le console non supportano....
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
E il prezzo poi
Comunque oltre ad una differenza netta tra console e PC, ne parliamo del prezzo ??!!! 49,90 per un porting fatto col
![]() Non sono un fan di Fifa , anzi avrei detto Pes tutta la vita , ma volendo prendere un gioco del calcio su PC , oggi prenderei Fifa , quindi fare un lavoro così fatto male alla fine sponsorizza gratuitamente la concorrenza. Per il discorso il Gaming é morto su PC , peccato che con le nuove dx12 usciranno nuovi titoli e porteranno una grossa ripresa , il PC é l'unica piattaforme che puo evolvere nel tempo sul comparto HW e Sw, al massimo cambi un componente e hai un PC nuovo che regge l'evoluzione Grafica, con console sei legato sempre all'Hw della console |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Invece dal punto di vista economico non mi trovo d'accordo con chi dice che le console siano più convenienti, anzi per me è proprio il contrario. Il discorso è solo uno e cioè i gusti videoludici (e su questo non c'è neanche da disquisire), in base a questo poi si sceglie (ovviamente) la piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
parlando puramente di euro, imho una console conviene ancora se uno compra mediamente un gioco al mese e non dayone, in questo caso il sovrapprezzo dei giochi console viene abbattuto dalla spesa per un pc che regga tutti i giochi che escono per una console a dettagli paragonabili. Mi spiego meglio, oggi con un PC da 800 euro riesco a stracciare le console, tra 5 anni però, grazie alla completa mancanza di ottimizzazione nelle versioni PC, per mantenere una grafica paragonabile alle console devo spendere un 2/300 euro in scheda video. Quindi andrei a perderci rispetto allo spendere oggi 3/400 euro per una console e comprare un gioco ogni tanto.
Discorso diverso se compro tanti giochi diversi, qui purtroppo l'avere steam e simili permette grossi risparmi che superano abbondantemente il risparmio ottenuto dall'hw
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.