|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() Volgio ricordare ancora che se volete vedere il problema a cui mi riferisco in questo topic,con degli screen https://www.eclipse.org/forums/index.php/t/1066373/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
passa il path completo al compilatore con:
-Lc:\path\libreria Poi dovrebbe essere -lstatistics La libreria l'hai scritta correttamente? ll'hai compilata con g++ o gcc? Ricordo che g++ è per c++ e gcc per c anche se gli odierni compilatori c++ compilano benissimo la controparte c |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
La libreria l'ho creata bene,non ci ho ancora scritto però tutto quanto,ma dovrebbe già trovarla,ho usato mingw quindi gcc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
mingw ha sia il gcc che il g++, tralasciamo un attimo il discorso.
Ora dove hai scritto "statistics" scrivi "c:\blablabla\libstatistics.a" se non funziona scrivi: -lstatistics vai in compilatore flags o qualcosa che ci assomigli e scrivi "-Lc:\blabla" scusa se sono stato un po troppo spartano ma dal phone fatico a far meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
dove mi hai detto di scrivere al posto di statistics,devo scrivere tipo c:\user\workspace\statistics\debug\libstatistics.a\ o ho capito male? per il compilator flags ho visto in internet e sarebbe su miscellaneous e poi su other flags e lì devo aggiungere -Lc:\user\worspace\statistics\debug\libstatistics.a\ ? se non puoi rispondermi ora dal telefono,fai con calma,rispondimi pure dopo quando puoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
OK Eclipse ti mette già il -l .....ehehehe
cmq il discorso è semplice, devi dire al compilatore dove trovate tale libreria, da riga di comando basterebbe -L.... mentre su un IDE bisogna leggersi il manuale e in questo caso: help Eclipse, in pratica devi imparare come includere un path x le librerie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
si forse era meglio che mi riferissi al mingw32, la base delle varie fork che poi sono state fatte.
Rimane il fatto che cambia poco tra tdm-mingw e il mingw-w64 se non che il secondo è un pò piu di nicchia con qualche complessità in piu su windows alquanto inutili per un novizio o buona parte dei progetti creati direttamente su windows.Mentre risulta piu comodo per un porting di un progetto unix su windows. [Dimenticavo] Quote:
Nonostante l'ottimo lavoro fatto, tale porting non può competere con i compilatori "nativi" per Windows, non certo per causa del gcc che è uno tra i migliori compilatori in circolazione, ma perchè semplicemente è stato progettato per unix in generale e non per windows. [/Dimenticavo] Ultima modifica di vbextreme : 09-05-2015 alle 06:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
si e no.Posta il codice per sicurezza.
Hai letto Eclipse help? hai incluso il path? cerca lib path o tutto ciò che ci assomiglia che permette di inserite delle "cartelle" e metti quella che ti serve. perché ti ostini ad usare una cosa che non userai mai più?o il tuo scopo è java? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
dal prossimo anno faremo solo java |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
help eclipse apri quella finestra, e li ci metti il percorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
allora ho prtovato a farlo ma mi dava un altro errore al posto di quello.Ho rifatto il progetto in un'altra workspace e ho notato che l'errore appare solo dopo aver fatto build project,forse devo prima finire il codice boh,perchè ora ho aggiunto solo gli #include.Ho provatoa vedere su library path anche qua ma questa volta c'è già quello corretto,forse me l'ha aggiunto bene sta volta,comunque ora provo a finire il codice e vi faccio sapere se così va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
bene!
noi siamo qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.