|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Questa però è usata, io ne vorrei una nuova! P.S. La CPU invece devo aggiungerla io? Secondo voi conviene riparare il PC o me ne compro un'altro? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
conviene sempre riparare a mio parere
ma devi essere sicuro del danno quindi come prima cosa (che è quella meno costosa) sarebbe da provare un altro alimentatore...magari butti via 10 euro ma almeno sei sicuro, se va con l'alimentatore nuovo sei a posto, altrimenti lo rivendi |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
In caso è possibile mettere dei componenti più performanti? Potrei anche togliere il Blu Ray che tanto non serve |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
scusa ma prima di tutto devi decidere secondo me se provare la riparazione o meno...
...in secondo luogo dipende se vuoi vendere a pezzi o tutto intero (a parte che il BluRay te lo potrei comprare io...e forse anche qualche altro pezzo) ma insomma prima vedi se trovi l'alimentatore. In ogni caso se la scheda madre è andata per il resto potresti tirar su tipo sui 100-150€ |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'alimentatore secondo ne non è perché comunque funziona. Per venderlo, lo venderei in modo che ci potrei ricavare più possibile ed aggiungere la somma per il prossimo portatile. Martedì lo porto a scuola, da me hanno tutte le strumentazioni per capire cosa ha (i tecnici elettronici) e poi vediamo Secondo voi è possibile fare degli "upgrade"? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se decidi di venderlo a pezzi fammi sapere...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
- bluray
- hard disk - eventualmente anche ram |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
- nel caso ci fossero delle schede miniPCI-e anche a quelle
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Perfetto!
Invece il Display ti potrebbe servire? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
quello mi sa di no...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Va bene dai in caso vi faccio sapere
Se mi venisse a costare troppo ne compro un altro, sono indeciso fra Dell XPS 13 (vers 2015), MacBook Air da 13" oppure MacBook da 12" |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok ... i Dell sono ottimi comunque anche se hai avuto questo inconveniente :d
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao, cosa ne hai fatto del pc? Io ho la scheda madre di quel modello ed è funzionante.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma adesso, tanto per cambiare ho un'altro problema! In pratica la ventola "gratta", e appena la CPU arriva sui 75gradi, SI SPEGNE!! Io avvicino l'orecchio alla bocchetta dove esce l'aria, e sento la ventola che cerca di girare ma non riesce! Lo spengo, si raffredda tutto e funziona nuovamente fino a che si riscalda un pochetto Cosa può essere ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema direi che al 90% è da sostituire la ventola...però andrebbe verificato il tutto visivamente. Potrebbe anche essere finito qualcosa in mezzo che ostacola la rotazione. Giustamente il pc si spegne perché interviene il sensore di temperatura, a protezione di cpu e gpu. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo te, prendo quella originale oppure esiste anche qualcuna alternativa migliore? L'ho riparato da un riparatore... Economico non è stato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/CPU-Lufter-fu...sAAOSwpDdU4czX http://www.ebay.it/itm/new-for-DELL-...sAAOSw3ydVmJyz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.