|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Non ho mai contestato le uscite di intel prima d'ora, ma questa volta ci stanno prendendo per il ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un E8500 è ovviamente superato rispetto ai proci odierni, non è assolutamente superato rispetto ai tantissimi compiti che si possono ancora compiere benissimo con tale procio. Per me è così con un AMD64 3700+ (il quale forse è ancor più lento di un E8500) che ho ancora in casa e funziona stra-bene per tutta una serie di esigenze e ovviamente con i programmi giusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Beh se fanno uscire Skylake quest'anno per forza di cose ci saranno delle CPU Broadwell rimpiazzate dopo 6 mesi o poco più. Per questo dico che intel, visti i problemi imprevisti che si è trovata a dover affrontare, a questo punto poteva evitare di creare ancora più confusione all'utenza a causa dei problemi avuti con il PP. Io Broadwell non lo digerisco per questo, e credo che siano in molti a pensarla come me. Come già detto visti gli incrementi in ballo chi ha una CPU degli ultimi 5-6 anni può tranquillamente aspettare Skylake, che ce l'ha precedente invece ha fatto male ad aspettare tanto e poteva andare di haswell negli ultimi 20 mesi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Ma anche no! Hai lo sbattimento del dover rivendere le componenti che non tutti hanno voglia di sobbarcarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
Quote:
e la capacità di trasmettere dati via onde elettromagnetiche integrata nella cpu ci espone a emissioni EM ulteriori rispetto a quelle a cui siamo "normalmente" esposti. Ultima modifica di palleggiatore : 20-01-2015 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Soprattutto, non cambia di una virgola la capacità di trasporto dei dati. Quale sarebbe, dunque, il problema? Inesistente. Quote:
Dunque, anche qui il problema che esponi è del tutto inesistente. EDIT: notata aggiunta al tuo commento. Ringrazia cosa? Sii chiaro, cortesemente. Spiega pure in che modo l'integrazione del ricevitore Wi-Fi potrebbe facilitare l'NSA rispetto a tutte le schede / circuiterie Wi-Fi esistenti. Niente complottismi, ma FATTI reali e tecnici, cortesemente. Grazie.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
su un pc offline, cambia che per estrarre i dati non devi più inserire fisicamente alcun dispositivo.
sulla seconda obiezione, dipende se è un modulo wifi come quelli che conosciamo già o un modulo che lavora ad altre frequenze, per cui nella migliore delle ipotesi non cambia niente, nella peggiore le emissioni si sommano. l'aggiunta non era per te, comunque rispetto a quelle esistenti nessuna, ma essendo built-in, non richiede ulteriori interventi hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma vale lo stesso per tutti i dispositivi che supporteranno il nuovo standard e le frequenze più elevate che verranno usate. Comunque si dovrebbe poter impostare quale standard supportare, e quindi anche qui il controllo rimarrebbe in mano all'utente. Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Esattamente...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se parliamo di architetture, le generazioni sono due, il 5960k è basato su architettura Haswell, quindi ci sarebbero Broadwell e Skylake.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi chiedo che diavolo ci fai te con un i5!!!!!!!! Dubito potresti mai notare alcuna differenza! Di certo io noto differenza con tutti i gran bei soldoni che mi son rimasti in saccoccia!!! Prossimo cambio, al massimo la GPU! E viaggio altri 2-3 anni! L'unica e dico unica rottura per cui potrei cambiare CPU è per encodare in x264 (lì il criceto non macina!), ma per fortuna non sono un piratozzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Finalmente uno che mi schiarisce le idee... Quindi attualmente ci sono gia due architetture ? 4790 e 5960 per capirci
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi o tu non hai ben presente cosa sia non avere rallentamenti oppure hai scritto un sacco di balle. Magari ci dici che fai anche render con l'E8500 ![]() Cosa ci faccio con un i5? Beh magari visualizzo un film sulla TV mentre parallelamente mio figlio gioca con il PC e ho aperto il browser con anche più di 20 tab aperte. O altri utilizzi che richiedono una CPU più moderna dell'E8500 che è anacronistico oramai. Ora io non dico di prendersi il 5960X, ma almeno una CPU che gestisce 4 thread è quasi d'obbligo, i3 o i5 che sia. Al limite un Q9xxx che già nel tuo caso sarebbe un upgrade tangibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Se il tuo utilizzo è per un PC domestico un i5 quando core è anche sovradimensionato per i tuoi utilizzi, quindi se devi per forza cambiarlo adesso andrei su un i5 4670, s puoi aspettare allora aspetterei Skylake visto che si passa alle DDR4 che potrai riciclare anche in caso di upgrade futuri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Rallentamenti de che? Per il figliolo che gioca sul PC mentre ti guardi un film? Ciccio io ho un WDTLIVE attaccato alla TV e un NAS dedicato. 4 core per fare che? Aprire 4859 tab? Io ce ne ho 30 aperte ripeto, e se mi gira gioco, gimpo, guardo 1080p, senza rallentamenti... Mi spiace per tutti i soldini che hai buttato nel wc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Poi non ti dispiacere, io so bene di aver "buttato" un bel po di soldi nel PC ma solo in VGA per scimmie varie ma siccome non li ho chiesti a te sono affaracci miei, e credimi che il costo del 2500K fa ridere in confronto visto che al tempo l'ho pagato la stessa cifra dell'Ali. Poi se devo avere 50 aggeggi in salotto che mi costano più della CPU da collegare alla TV allora siamo messi bene ![]() Poi vorrei proprio vedere a cosa giochi con un E8500 con browser aperto e 30 Tab ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Dovresti guardare meno film e smetterla di leggere baggianate complottiste. O magari studiare un po' di fisica II. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.