Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2014, 19:14   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ho acquistato da pochi giorni un 830 in sostituzione di un 820 che purtroppo non possiedo più e che rimpiango (qualità audio migliore e dimensioni più compatte per l'820, per tutto il resto meglio l'830, in primis per l'autonomia, il punto debole dell'820).
A giudizio quasi unanime il 735 è il miglior Lumia come Q/P, ed anche secondo me l'830 rispetto al 735 dovrebbe costare 270-280 Euro e non i 336 Euro che ho pagato io.
Tuttavia l'830 ha tante piccole cose in più rispetto al 735:

5' vs 4,7'
storage 16 GB Vs 8 GB
cornice in alluminio vs tutta plastica
tasti soft touch Vs tasti a schermo
schermata glance e led di notifica (assenti nel 735)
caricatore da 1500 Mha vs 750 Mha, il 735 ci impiega il doppio del tempo a ricaricarsi
tasto fotocamera fisico (assente nel 735)
Fotocamera Principale da 10 MP (con stabilizzatore ottico, autofocus, e tecnologia PureView, tutti assenti nel 735)
LTE su 5 bande vs LTE su 3 bande
Dolby Digital Plus 5.1
3 microfoni vs 2
supporto formato DNG
un sar inferiore (anche se di poco, per quello che conta)....
cavo dati (assente nel 735)

Certo, il 735 ha una fotocamera secondaria molto migliore dell'830, ottima per i selfie, ed uno schermo migliore (OLED vs IPS)

Su altri forum, a detta di chi li ha usati entrambi, l'830 va meglio del 735, il doppio tap non funziona bene sul 735, il 930 invece soffre, come il 925, di numerosi surriscaldamenti assenti nel 735 ed 830.
Come difetti, nell'830 la cover posteriore non aderisce perfettamente (questo non è un problema nel 735).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-12-2014 alle 19:29.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 20:25   #22
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
É stato già fatto notare ma dato che nessuno ha corretto lo ribadisco:
Errore nella tabella, il 535 ha 1GB di RAM.

Io sono un po' un estimatore del 535: finalmente un luia di fascia bassa con tutte le caratteristiche che servono e ad un prezzo competitivo.

Finalmente non devo rinunciare al flash led (per la torcia, mica per le foto!), alla fotocamera frontale (eh si, la videochiamata per vedere la nipotina è essenziale), memoria espandibile fino a ben 128 GB, display ampio (e risoluzione che tutto sommato, per chi non è particolarmente esigente, va bene), 1 GB di RAM (e passa la paura di applicazioni non suportate, dato che i precedenti top di gamma avevano 1GB anche loro).

Insomma, per una telefono di quella fascia, direi che c'è tutto.
Quando si troverà sui 100 euro, e non credo ci sarà da aspettare molto, sarà un ottimo telefono "da genitore".
E' ciò che farò anch'io, attualmente ho un 520 ma sento molto la mancanza di una camera frontale da usare per le videochiamate. Per il resto, soddisfatto.
Old 22-12-2014, 23:05   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz;
Comunque dicevo non sono male, però intanto costano poco meno del 735 e in confronto hanno qualcosa meno entrambi... quindi perchè il 735 dovrebbe essere fuori mercato?
Perché, che piaccia o meno, ha un sistema meno desiderato.
Se hai un sistema meno popolare, con meno applicazioni e un marchio di minor richiamo, per attirare clienti devi avere un prodotto che offra di più a parità di prezzo o che costi meno in confronto a prodotti simili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 01:19   #24
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Bivvoz in realtà S3 neo ha mezzo GB di RAM in più e 200mhz di frequenza che danno tipo il 17% di prestazioni.

S3 neo è sbloccabile senza perdere la garanzia al contrario del motorola e vi posso assicurare perché ho provato praticamente tutti i telefoni di fascia alta che un S3 neo è esattamente al pari dei migliori top di gamma come prestazioni nel web e nell'interfaccia. Non lagga mai ed è un fulmine.
A parità di modifiche (debloat, tolte animazioni, richiamo s-voice, ottimizzazione generale) va più rapido di un S4 se teniamo entrambi coi firmware ufficiali.

Lo snapdragon 400 è un processore efficientissimo e prestante. Se vi lamentate che lagga è colpa vostra che avete tenuto male il telefono, non è colpa del processore, penso si possa dire lo stesso di moto G anche se ha meno RAM.
Per un display 720p ha prestazioni veramente ottime, senza contare che consuma veramente poco.

Android è modificabile per renderlo più reattivo. Molti lo giudicano male ma non hanno mai visto come può funzionare se settato al top.
Non sto dicendo che sia meglio in assoluto, magari certi utenti fanno più danni che altro con android e si troverebbero meglio con WP che in certi casi richiede meno manutenzione. Però per un power user il campo si restringe ad android rootato o iOS jailbreakkato, è l'unico modo per avere prestazioni top.

Ultima modifica di TecnologY : 26-12-2014 alle 15:59.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 07:45   #25
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Prezzi allucinanti, anche quelli sotto sconto menzionati da voi. Meglio i cinafonini.
L' 830 è una rapina.
Preferisco pagare un pò di più e avere un prodotto con un SAR certificato piuttosto che aquistare un prodotto di importazione che non ha subito gli stessi controlli.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 08:11   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY;
S3 neo è sbloccabile senza perdere la garanzia ...
L'S3 Neo ha anche dei notevoli difetti, manca OTG e MHL, che doveva essere supportato ed era persino disponibile un accessorio ufficiale e ha altri problemucci di cui puoi facilmente trovare testimonianza in rete.
Oltretutto è un telefono un po' vecchiotto, che verrà aggiornato meno del Moto G 2014 e sicuramente in maniera meno rapida.
Doveva essere una versione migliorata dell'S3 e invece molti acquirenti si sono trovati con un terminale castrato.

Per quanto riguarda le modifiche, sono una cosa che il 90% degli acquirenti non è in grado di fare e di seguire. Già il Moto G, da questo punto di vista, è molto meglio.

Per quanto riguarda il fatto di non perdere la garanzia se sblocchi il telefono, puoi essere più specifico? Puoi linkare qualche fonte? Samsung di solito da questo punto di vista è molto restrittivo.
Old 23-12-2014, 08:53   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ne s3 neo ne moto g sono all'altezza del 735 come hw mi dispiace.
Prima di tutto no LTE, si non muoio certo però intanto manca.
Moto g non è manco nfc anche qui non muoio però torna utile.
Quello vecchio non lo considero neanche fa foto orripilanti e il 735 è anni luce avanti, il nuovo spero sia migliorato ma non mi esprimo, S3 neo non so.
Beh si hanno lo stesso soc e non si potrebbe dire nulla se non che il moto g un pochino ogni tanto lagga (avevo il vecchio ma l'hw è uguale) il samsung non saprei ma avendo lo stesso hw e immaginando le porcherie che carica samnsung direi che è pure peggio.

Non sono male per carità e hanno anche il bonus di android per chi piace, certo samsung non lo prenderei mai e il moto g non è oled anche se ha davvero un bello schermo... ma mi piace troppo il nero del 735.

Comunque dicevo non sono male, però intanto costano poco meno del 735 e in confronto hanno qualcosa meno entrambi... quindi perchè il 735 dovrebbe essere fuori mercato?

P.s: e poi il 735 ha la fotocamera frontale da 5Mpix con un bell'angolo, si lo so che sembra una bimbominkiata e infatti non l'ho preso per quello e pensavo di non usarla mai, però mi sono fatto qualche foto con il bimbo piccolo in braccio che altrimenti non avrei potuto fare (mica sta fermo quello) e sono venute benissimo, con un'altro smartphone col cavolo che le facevo.
Hai elencato ciò che ha in più il 735.
Ma potresti anche ricordare che l'S3 Neo ha 16GB di storage espandibili, e sia l'S3 Neo che il Moto G 2014, hanno ottimi display per quella fascia di mercato.
Costeranno poco meno, ma è un punto non da poco.
Il Moto G 2014 8GB dual sim fino a due giorni fa' lo trovavi a 169 euro spedito, ed anche questo è plus in un panorama di scarsità di modelli dual (guarda quanto costano i 730/735 dual).

Il fatto che abbiano Android per la stragrande maggioranza è un plus, ma a parte questa considerazione, il 735 per me è fuori mercato perchè si propone ad un prezzo superiore ad altri prodotti di successo, da tempo sul mercato.
Se attacchi i prodotti di successo in una fascia di prezzo partendo da una situazione di forte debolezza, o offri molto di più allo stesso prezzo, o pratichi un prezzo inferiore.

Quel Lumia 735 è un prodotto che si aggiunge ad una sfilza di altri produttori che stanno dando l'assalto a quella fascia, ma secondo me non è in grado di cambiare la situazione.

Ultima modifica di Mparlav : 23-12-2014 alle 08:57.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 09:38   #28
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
L'S3 Neo ha anche dei notevoli difetti, manca OTG e MHL, che doveva essere supportato ed era persino disponibile un accessorio ufficiale e ha altri problemucci di cui puoi facilmente trovare testimonianza in rete.
........

Per quanto riguarda il fatto di non perdere la garanzia se sblocchi il telefono, puoi essere più specifico? Puoi linkare qualche fonte? Samsung di solito da questo punto di vista è molto restrittivo.
Solo LG accetta terminali rootati in assistenza, ma S3 neo essendo sprovvisto di bootloader Knox è facilmente ripristinabile.
Motorola per sbloccare il bootloader necessita di richiesta fatta a Motorola stessa che segna l'IMEI del richiedente e gli toglie la garanzia.
È un pregio non da poco.

Per quanto riguarda l'usb otg non è mai stato dichiarato supportato nelle schede tecniche, basta leggerle non vedo il problema.
Poi non so quanti ne sentano la mancanza onestamente. Manca anche il barometro piuttosto rispetto al 9300, quello si lo uso dato che ci si calcola la pendenza della strada e dunque i watt espressi in bici ad esempio.

Quanto agli aggiornamenti va talmente bene con android 4.4.2 che non vedo il problema, tanto chi lo compra non penso userà quelle poche funzioni in più presenti in lollipop. Poi se servono meglio andar su altri prodotti, ma sotto i 200€ mi par logico che ci sia qualche compromesso.
Old 23-12-2014, 09:40   #29
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
io sono un felice possessore di Lumia 625.
Vedendo la tabella comparativa, dovessi scegliere adesso prendere un 735, diagonale ancora utilizzabile (sotto i 5") e buon compromesso hw.
Certo, averlo a prezzo tra i 150 e 200€ sarebbe ottimo.

PS: ora che è inverno e che il freddo si fa fastidioso... non so come sono messi i vari Samsung, ma sul mio 625 digito tranquillamente con i guanti. Sul mio vecchio Galaxy S2 non lo facevo, sul S4 mini di mia moglie mi sembra di no. E stiamo parlando di un 625, non di un top di gamma. Ma anche sui 5xx dovrebbe essere la stessa cosa.

PPS: fino a un mese fa mi vantavo di avere HERE+, ammetto che avevo scelto un nokia anche per questo, ora si è perso questo vantaggio rispetto ad Android.

PPPS: io sono molto minimal nei gusti estetici, e adoro le mattonelle. non che sia un punto fondamentale nella scelta di uno smartphone, ma l'interfaccia mi piace proprio.
Old 23-12-2014, 10:08   #30
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
cut
Quanto agli aggiornamenti va talmente bene con android 4.4.2 che non vedo il problema, tanto chi lo compra non penso userà quelle poche funzioni in più presenti in lollipop. Poi se servono meglio andar su altri prodotti, ma sotto i 200€ mi par logico che ci sia qualche compromesso.
1) se ha un problema, te lo tieni
2) il software può migliorare sia le prestazioni, che l'autonomia, oltre a dare qualche funzione in più
3) sicurezza
4) tra un paio d'anni vedrai molte app incompatibili, con target 5.0, come normale che sia
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 23-12-2014 alle 12:37.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 11:31   #31
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io in 4 pagine di insulti a questi telefoni ancora non ho capito cosa mi comprate di meglio del 535 a 129 e del 735 a 200.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 11:58   #32
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Per me attualmente nella fascia sotto i 200€ il migliore è il G2 mini. Appena preso a meno di 180€, imbattibile secondo me, come fluidità, prestazioni e soprattutto durata batteria. Con l'uso che ne faccio io, prevalentemente in wifi e 10/15 minuti di chiamate al giorno e poco altro mi arriva a 100h di autonomia.
L'ha preso anche la mia ragazza che non ne poteva più di ricaricare l'ìphone più volte al giorno e lei che lo usa più di me arriva a circa 70/80h di durata ed è soddisfatissima
Old 23-12-2014, 11:59   #33
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
ma S3 neo essendo sprovvisto di bootloader Knox è facilmente ripristinabile.
Non pensavo ne fosse sprovvisto, anche perchè avevo letto qualche lamentela a riguardo (ma evidentemente mi sto confondendo con altri dispositivi Samsung).

Quote:
È un pregio non da poco.
É sicuramente un pregio, ma lo è soprattutto per un dispositivo Samsung dove la ROM originale è piena di bloatware e gli aggiornamenti latitano.
Su un Moto G è un problema veniale, dato che Android è quasi stock e gli aggiornamenti sono rapidi e continui.
Dopo due anni poi scade la garanzia e il problema non si pone più.

Sui WP poi il problema non esiste proprio, dato che in quanto ad aggiornamenti sono probabilmente quelli messi meglio di tutti (e uno dei motivi per cui li consiglio caldamente ad un certo tipo di utenza).

Quote:
Per quanto riguarda l'usb otg non è mai stato dichiarato...
L'OTG no, ma il MHL si.
Oltretutto è una caratteristica che molti hanno dato per scontata dato che l'S3 l'aveva, e dato che l'S3 Neo è stato pubblicizzato come un S3 migliorato, puoi capire la delusione.
Per le mie esigenze OTG è una caratteristica fondamentale (senza, non acquisto il telefono).

Sicuramente l' S3 Neo ha i suoi pregi, ma i difetti non sono da poco e per quanto mi riguarda non è così appetibile come sarebbe potuto essere con pochi accorgimenti.
Old 23-12-2014, 14:23   #34
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
http://www.tuttowindowsphone.net/nok...igliori-22951/

Senza andare su phonearena dove vince sempre S5, un blog windowsz, penso non ci sia paragone.
Pessima qualità generale Samsung? Ma che Samsung hai visto oltre ai cloni cinesi?
L'unica cosa schifosa dei Samsung è quel cavolo di Knox, sul resto sono i migliori praticamente.
Attualmente S5 e Note4 sono telefoni senza compromessi, batteria, schermo, preatazioni e software....sempre escluso il discorso modding.
Chi parla male di Samsung probabilmente ha avuto problemi con vecchi dispositivi, poi vabbe, potete anche parlarne male non me ne viene in tasca nulla... Solo magari evitare i fanboysmi e esser un minimo oggettivi in un forum di tecnologia non guasterebbe.
Quote:
Bivvoz in realtà S3 neo ha mezzo GB di RAM in più e 200mhz di frequenza che danno tipo il 17% di prestazioni.

S3 neo è sbloccabile senza perdere la garanzia al contrario del motorola e vi posso assicurare perché ho provato praticamente tutti i telefoni di fascia alta che un S3 neo è esattamente al pari dei migliori top di gamma come prestazioni nel web e nell'interfaccia. Non lagga mai ed è un fulmine.
A parità di modifiche (debloat, tolte animazioni, richiamo s-voice, ottimizzazione generale) va più rapido di un S4 se teniamo entrambi coi firmware officiali.

Lo snapdragon 400 è un processore efficientissimo e prestante. Se vi lamentate che lagga è colpa vostra che avete tenuto male il telefono, non è colpa del processore, penso si possa dire lo stesso di moto G anche se ha meno RAM.
Per un display 720p ha prestazioni veramente ottime, senza contare che consuma veramente poco.

Android è modificabile per renderlo più reattivo. Molti lo giudicano male ma non hanno mai visto come può funzionare se settato al top.
Non sto dicendo che sia meglio in assoluto, magari certi utenti fanno più danni che altro con android e si troverebbero meglio con WP che in certi casi richiede meno manutenzione. Però per un power user il campo si restringe ad android rootato o iOS jailbreakkato, è l'unico modo per avere prestazioni top.
Veramente la recensione/confronto che hai postato tu, spiega bene che per chi vuole uno smartphone con camera clicca e via è meglio S5 ma se uno vuole iniziarsi a qualcosa di più serio e spostarsi sui vari settaggi fotografici, allora la il 930 è tutt'altra cosa
Poi la qualità dei materiali migliori sul samsung proprio non si può sentire ... dio mio
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 15:29   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
In verità non si comprano niente di meglio, hanno citato il galaxys s3 neo e il moto g 2014 che sono ottimi terminali ma alla prova dei fatti non sono "meglio".
Sono buoni ma sono inferiori.
Ma tra mille giri di parole credono di aver convinto qualcuno che il buono ma peggio a 20 euro meno è meglio.

Tra l'altro mi piacerebbe vedere se S3 neo o moto g 2014 fanno foto come quelle del 735, magari le fanno pure meglio per carità, ma sono curioso di vederlo.

P.S: ecco per esempio leggendo la recensione del S3 neo di hdblog, sulla fotocamera dice "Se possiamo considerarla buona per una fascia media, sotto i 200€ è una delle migliori se escludiamo il mondo Lumia e ci concentriamo su Android."
Direi abbastanza chiaro no?
E anche osservando le foto scattate mi pare che S3 neo nonostante i maggiori megapixel non abbia la stessa qualità del 735.
Fa belle foto per carità e difficilmente si nota la differenza, salvo forse con poca luce.

Servono altri commenti?
Si: ritiro il "difficilmente si nota la differenza"
Sei tu che li reputi inferiori al Lumia 735, è ben diverso.
D'altronde te lo sei comprato, potresti mai dire diversamente?

D'altronde, ora ti stai attaccando alla fotocamera.

Naturalmente hai di nuovo lasciato da parte i 16GB dell'S3 Neo, poca cosa, l'importante sono i 5Mpx della fotocamera frontale per i selfie e l'LTE per sbrigarsi a fare l'upload

Per te può essere un fattore secondario perchè privilegi la fotocamera, ma molti potrebbero preferire il Moto G 2014 e lo Zenfone 5, entrambi 5" HD, proprio per le dimensioni dello schermo e sempre per il prezzo inferiore.

Ma sì che vuoi che sia, l'Honor 3C dual sim lo vendono a 140 euro spedito (tranquillo, la fotocamera frontale è da 5 Mpx), a chi vuoi che importino 60-70 euro di differenza (nemmeno parlo dell'offerta sulle "amazzoni" a 100 euro spedito, la settimana scorsa)

E se 20 euro non sono così importanti ,non c'è problema ad includere anche il Note 3 Neo venduto a 249 euro spedizione inclusa, contro i 210 spedito del Lumia 735.
Old 23-12-2014, 15:33   #36
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
ma io non capisco sti confronti con la fotocamera, tanto poi la maggior parte delle foto fatte con gli smartphone finiscono su facebook e i "like" si sprecano anche con foto pessime!!
Io quando scelgo uno smartphone mi interessa che la fotocamera sia almeno decente giusto per il mio lavoro, quindi per fotografare i codici hardware dei componenti e che abbia il flash per illuminare i suddetti codici
Se devo fare foto decenti ho la mia fida D90 altro che 735/S3 neo/ciccio cicco phone
Old 23-12-2014, 15:37   #37
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Sì ma in un forum di tecnologia si presume la maggior parte sia appassionata.
Chiaro che non vado nei forum di cucina a scriver ste robe

Comunque tralasciando questo... volevo guardare il discorso foto che penso sia più interessante, tanto paragonare due S.O. talmente diversi ha poco senso.

Bivvoz
le foto le ho viste e sono allo stesso livello, non è meglio il lumia dell's3 neo. Il moto G sì fa schifo, ma se guardiamo anche le altre, è solo un caso che sia venuta meglio quella al buio, tanto per dire questa è quella del 930 ed è a livello dell'S3 in sto caso..
http://i.imgur.com/YZuBB2l.jpg

jolly74
della recensione non guardare quello che scrivono, in quanto sono un forum windows è chiaro che non lo bastonano, limitati alle foto... alcune sono simili, ma se si guarda il dettaglio o l'HDR c'è poco da fare.
Crophttp://www.tuttowindowsphone.net/wp-...a-930-comp.jpg

Anche nella multi recensione di HDblog fa due foto al volo, non c'è proprio storia https://www.youtube.com/watch?v=zgGYgsaM8j0
minuto 19:50
E guardate anche il display del lumia, è come i vecchi amoled sovrasaturi, sembra di vecchia generazione, in effetti sia i motorola che i lumia che ho visto, tipo il 925 soffrono di burn-in anzitempo, e ciò mi fa pensare che samsung venda agli altri produttori solo roba superata o che comunque (non so se nokia li faccia da sè) siano più indietro con lo sviluppo.
Old 23-12-2014, 15:45   #38
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Poi la qualità dei materiali migliori sul samsung proprio non si può sentire ... dio mio
L'S5 ha la protezione IP67 nonostante mantenga la microsd e la batteria sostituibile.

Per te saranno particolari secondari in termini qualitativi, per altri no.
Old 23-12-2014, 15:48   #39
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Sì ma in un forum di tecnologia si presume la maggior parte sia appassionata.
Chiaro che non vado nei forum di cucina a scriver ste robe

Comunque tralasciando questo... volevo guardare il discorso foto che penso sia più interessante, tanto paragonare due S.O. talmente diversi ha poco senso.

Bivvoz
le foto le ho viste e sono allo stesso livello, non è meglio il lumia dell's3 neo. Il moto G sì fa schifo, ma se guardiamo anche le altre, è solo un caso che sia venuta meglio quella al buio, tanto per dire questa è quella del 930 ed è a livello dell'S3 in sto caso..
http://i.imgur.com/YZuBB2l.jpg

jolly74
della recensione non guardare quello che scrivono, in quanto sono un forum windows è chiaro che non lo bastonano, limitati alle foto... alcune sono simili, ma se si guarda il dettaglio o l'HDR c'è poco da fare.
Crophttp://www.tuttowindowsphone.net/wp-...a-930-comp.jpg

Anche nella multi recensione di HDblog fa due foto al volo, non c'è proprio storia https://www.youtube.com/watch?v=zgGYgsaM8j0
minuto 19:50
E guardate anche il display del lumia, è come i vecchi amoled sovrasaturi, sembra di vecchia generazione, in effetti sia i motorola che i lumia che ho visto, tipo il 925 soffrono di burn-in anzitempo, e ciò mi fa pensare che samsung venda agli altri produttori solo roba superata o che comunque (non so se nokia li faccia da sè) siano più indietro con lo sviluppo.
Con quale app è stata scattata quella foto del 930? Perchè il 930 non può ancora utilizzare l'HDR visto che non ha ancora Denim.
Se è un'app di terze parti, bisognerebbe prima valutare questa del telefono
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 16:43   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Non è che li reputo inferiori, sono inferiori.

Chiaro che se tutto quello che ha in più il lumia per te è inutile o puoi farne a meno e quindi sono pari allora anche un nokia 3310 può essere pari
Così come degli 8gb in più di storage non me ne può fregare nulla a me.

Poi certo 20 euro più o meno, infatti 210 + 20 fa 249 (in non so quale realtà parallela) per il note 3 neo.
Ma perchè non facciamo 21+20=839 e lo paragoniamo a un iphone 6+ allora?

Dai lasciamo perdere e buon natale.
Il fatto che hai preso testualmente i 20 euro, oltre a tagliare tutto il resto, è sintomatico che non hai voluto nemmeno discutere.

Preferivi che scrivessi una ventina di euro o meglio ancora +/- una percentuale X?

Un po' come volersi attaccare ai 179 euro dell'S3 Neo o 169 euro del Moto G dual sim (tornato disponibile), spedizione inclusa, contro i 208 del Lumia 735.
Stesso discorso.

Ma tanto che vuoi che siano, niente, l'importante è poter dire che il Lumia è indubbiamente superiore e non accettare repliche

Buon Natale anche a te.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian