Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 10:13   #21
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Beh io leggo di commenti in giro tipo questo: "gioco ormai a 120 e pure i 60 per me sono una pena...."
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:16   #22
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Io piazzo tutte le opzioni al massimo e faccio partire il gioco, se va a scatti abbasso quelle più pesanti che di solito sono il dof o gli effetti di post processing e al limite l'aa. Di certo mettersi a controllare gli fps ha poco senso, se a vista il gioco ti sembra giocabile allora è giocabile, anche se gli fps sono 30.
Old 13-10-2014, 12:08   #23
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

come fa ad essere programmato per girare a tot fps?
Quanti fps hai su un PC dipende da quanto è potente l'hardware e quanto pesanti sono le scene da elaborare.

Su una console l'hardware è sempre quello quindi si può progettare un gioco intorno alla console (se lo fai fatto bene o tieni la qualità grafica sottoterra), ma su PC? mica tanto. Troppo diversi
Semplicemente metti un cap nel caso che ho già citato di la noire mi pare si ricordare che i 30 fossero obbligatori per il discorso face capture etc , in altri casi le motivazioni possono essere diverse
Old 13-10-2014, 12:35   #24
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
a 30 il gioco è fluido, soprattutto se è stato progettato così (si, vero che li progettano così per i limiti delle console, ma è comodo anche per chi non ha grandi PC), poi se si vuole di più nella maggior parte dei giochi si può senza grossi problemi.

Ma meglio in ogni caso 30 che giocare col framerate ballerino. Infatti tralasciando le vecchie console, che non ce la facevano e anzi capitava andassero sotto i 30, su quelle nuove capace che mettano il cap a 30 per evitare che si metta a oscillare tra 30 e 60.

c'è gente che gioca con un framerate tra 40 e 100 (per dire) e dice che è meglio, non si sa che occhi hanno per notare che a 30 è poco fluido ma non notare l'enorme stacco di frame che è più evidente
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:37   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Premesso che a mio avviso il numero di FPS "decente" dipende dal gioco (un'avventura posso giocarla anche a 3 FPS, un RPG-Action è giocabilissimo a 30 ed in alcuni casi anche meno se il valore è stabile, un gioco automobilistico od uno sparatutto online competitivo contro altri giocatori è meglio avere dai 60 in su) il discorso è legato certamente alle scatolette, ma non è un discorso "tecnico".

Perchè gli FPS lockati a 30 sono, per l'appunto, bloccati da chi tira fuori il gioco. Blocco che in molti casi si aggira semplicemente cambiando il file .ini di turno. Il punto secondo me è puramente di marketing, ovvero siccome si preferisce spingere sempre di più i giocatori nel campo delle console, volutamente eliminano uno dei vantaggi che il PC offre (spacciando poi tale scelta come "logica" perchè non servono a niente più FPS... autentica falsità). In pratica il messaggio subliminale è: che ci fai con un PC, sulle console hai la stessa resa.

Un pò come tutte le menate sulle nuove console che sentiamo da 3 anni: 1080p garantiti, grafica superiore al PC (se, e mì nonna ha 3 ruote ed è nà cariola ) e via così.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:47   #26
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pr1z3 Guarda i messaggi
Beh io leggo di commenti in giro tipo questo: "gioco ormai a 120 e pure i 60 per me sono una pena...."

Gente chiaramente esaltata e incompetente
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:47   #27
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Personalmente ormai sono troppo abituato ai 60fps per accettare un gioco che vada a 30.

Sono d'accordo che anche a 30 il gioco sia "giocabile", ma non è assolutamente la stessa cosa.
Fortunatamente possiedo un pc desktop discretamente potente ed un laptop anch'esso abbastanza potente, anche se ovviamente tra i due non c'è paragone di potenza e purtroppo la differenza la noto, eccome.
Esempio concreto: un annetto fa mi misi a giocare con l'ultimo tomb raider, sul pc fisso tutto ad ultra andava una favola (scoprii solo in seguito che erano 60fps fissi), portando il laptop a casa della mia ragazza per continuare a giocare mentre lei studiava, mi accorsi che tutto maxato era ingiocabile (sotto 30fps) mentre su ultra il gioco era si giocabile, ma notavo qualcosa che non andava (era a circa 40~45 fps), fui convinto della sua fluidità solo quando scalai ulteriormente il dettaglio a "alto" (dettagli col quale gira a 60fps stabili).

Il punto in ogni caso non è "di quanti fps ha bisogno un gioco per essere giocato", ma bensì rimarcare il fatto che i programmatori, per risparmiarsi la fatica di fare un porting accettabile, semplicemente castrano le prestazioni su pc in favore delle scatolettenutellose.

PS: personalmente non ho mai provato uno schermo da 120+hz, ma chi l'ha provato in effetti ne testimonia la palese superiorità, e c'era stato uno studio che attestava che l'occhio umano riusciva a percepire la differenza di frame al secondo fino ad una soglia di circa 200fps... tuttavia questa soglia è stata stabilita dai limiti hardware del laboratorio e non dell'occhio umano, quindi potrebbe darsi che la nostra soglia visiva sia in realtà perfino più alta :P
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:56   #28
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Vedo che vari giochi nuovi saranno bloccati a 30fps, e mi chiedevo perchè della scelta.

è tiramento di o c'è qualcosa che non ho notato? Tecnologie di motion blur nuove? Ciappini?

boh. fatto sta che se non altro si risparma.
Semplice: vendono lo stesso ma non hanno il costo aggiuntivo della conversione da console (o comunque è estremamente ridotto rispetto ad una conversione fatta come si deve).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:10   #29
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io non ho l'occhio super fino ma comunque mi accorgo quando il fr è bello spinto sui 60 piuttosto che basico basico sui 30... poi certo dipende dal gioco... con alcuni un 30 (costanti) può anche bastare ma è un concetto assurdo dover cappare questo valore e non renderlo scalabile perche le scatolette hanno dell'hw da commodore 64 e non ci stanno dietro...
come dico sempre la ferraglia sony e microsoft sta rovinando il mondo del gaming...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:46   #30
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io piazzo tutte le opzioni al massimo e faccio partire il gioco, se va a scatti abbasso quelle più pesanti che di solito sono il dof o gli effetti di post processing e al limite l'aa. Di certo mettersi a controllare gli fps ha poco senso, se a vista il gioco ti sembra giocabile allora è giocabile, anche se gli fps sono 30.
Faccio così anche io, solo che ho eliminato Frapse vado ad occhio

Va bé che ormai tutti i giochi "action" li faccio su console, e su PC solo RPG, roguelike, tattici, 4x, ecc... e qualche esclusiva valida, quindi non è che muoia se non vado a 60fps.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:56   #31
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Faccio così anche io, solo che ho eliminato Frapse vado ad occhio

Va bé che ormai tutti i giochi "action" li faccio su console, e su PC solo RPG, roguelike, tattici, 4x, ecc... e qualche esclusiva valida, quindi non è che muoia se non vado a 60fps.
E che sarebbe , la versione romana de fraps?

Aggiungo un'altra considerazione tecnica se vogliamo: che sia cappato a 30 su PC non vuol dire per forza che sia povero graficamente, spesso su PC ci sono comunque più filtri o texture migliori o maggiori effetti particellari, risoluzione spesso più alta , solo che il limite di 30fps può dipendere dalla volontà di eliminare tearing o casi ancora più specifici come la sincronizzazione di la noire che dicevo ....insomma per me 30fps non vuol dire di per se schifo ecco, tocca valutare di gioco in gioco
Old 13-10-2014, 15:00   #32
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che a mio avviso il numero di FPS "decente" dipende dal gioco (un'avventura posso giocarla anche a 3 FPS, un RPG-Action è giocabilissimo a 30 ed in alcuni casi anche meno se il valore è stabile, un gioco automobilistico od uno sparatutto online competitivo contro altri giocatori è meglio avere dai 60 in su) il discorso è legato certamente alle scatolette, ma non è un discorso "tecnico".

Perchè gli FPS lockati a 30 sono, per l'appunto, bloccati da chi tira fuori il gioco. Blocco che in molti casi si aggira semplicemente cambiando il file .ini di turno. Il punto secondo me è puramente di marketing, ovvero siccome si preferisce spingere sempre di più i giocatori nel campo delle console, volutamente eliminano uno dei vantaggi che il PC offre (spacciando poi tale scelta come "logica" perchè non servono a niente più FPS... autentica falsità). In pratica il messaggio subliminale è: che ci fai con un PC, sulle console hai la stessa resa.

Un pò come tutte le menate sulle nuove console che sentiamo da 3 anni: 1080p garantiti, grafica superiore al PC (se, e mì nonna ha 3 ruote ed è nà cariola ) e via così.
Sì, ma è sempre stato così... il PC è sempre stato meglio delle console, nettamente, io gioco a 1050p (prima) 1080p (ora) da anni e anni, sempre a un framerate vicino ai 60fps, a qualsiasi cosa, pure moddata, spinta e con enb sfascia scheda video.

Son risoluzioni che X1 e PS4 a parte (e non sempre, anzi) le console si sono sempre sognate, non è che vendessero poco comunque, anche perché le trovi a 300-400€ con gioco spesso, con quei soldi non ti prendi un PC che ti dura 4-5 anni (se non di più), che puoi attaccare al televisore, ce si utilizza in toto col pad incluso, ecc...

Chi gioca su console non lo fa per la risoluzione, la grafica o il framerate, di quello si lamentano i 4 gatti sui forum e su internet, e neanche tanto... quindi non è che lockare a 30fps sia perché se no le console sfigurano, anche perché non vedo dove uno potrebbe notare la cosa... a 60fps il gioco probabilmente girerebbe su pochissimi PC, quelli "da gioco" che sono una percentuale bassa rispetto ai PC usati effettivamente per giocare (dai portatili, agli ibridi, ecc..)... su Steam la video card più usata è in Intel HD 4000, la seconda la 3000 e la memora video è 1GB, per dire (poi ok, se sommiamo tutte le "serie" facciamo grosse percentuali, ma quasi il 10% sono integrate...)

Secondo me il lock anche su PC è per semplificarsi il testing: lasciamo le stesse impostazioni console e siamo certi che i gioco gira bene su hardware medio, se mettiamo a 60fps, ci castriamo metà utenza.

Poi, vorrei aggiungere, molti si sono lamentati dei 900p/30fps di AC: Unity, magari tirando in ballo Metro LL o addirittura Crysis... ma avete idea della mole di roba che si muove a video in un AC? E di quanto sia vasta l'area, senza caricamenti? E me lo paragonate a Metro che è un corridoio con 3 tizi scriptati?
Old 13-10-2014, 15:30   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi, vorrei aggiungere, molti si sono lamentati dei 900p/30fps di AC: Unity, magari tirando in ballo Metro LL o addirittura Crysis... ma avete idea della mole di roba che si muove a video in un AC? E di quanto sia vasta l'area, senza caricamenti? E me lo paragonate a Metro che è un corridoio con 3 tizi scriptati?
Il problema di Unity è che la stessa Ubisoft aveva promesso gli 1080p (non ricordo gli FPS) sia su PS4 che su XBoxOne, per poi ritrattare.

In questo caso sono loro che han detto una cosa e poi fatta un'altra.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:36   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema di Unity è che la stessa Ubisoft aveva promesso gli 1080p (non ricordo gli FPS) sia su PS4 che su XBoxOne, per poi ritrattare.

In questo caso sono loro che han detto una cosa e poi fatta un'altra.
https://www.youtube.com/watch?v=fHJoDwlgt-U

Chi se lo ricorda 'sto pezzo di Salvi?
Old 13-10-2014, 15:44   #35
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Io crysis l'ho giocato a meno di 30 fps e girava benissimo. Comunque il punto è che gli fps non dovreste neanche guardarli, se lanciate il gioco e con le impostazioni che avete messo gira bene, lasciate stare di contare gli fps e giocate. Poi a me della grafica è sempre fregato veramente un c@##o Quando gira senza piantarsi è giocabile, anche se a medium e con le scalettature che neanche le gradinate
Old 13-10-2014, 16:25   #36
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
vabbè io per esempio se un impostazione mi toglie 5 fps e un altra 3 e per stare sui 30 mi bastano 3, scelgo quest'ultima, mi serve a questo fraps per avere il massimo in fludità/grafica, una volta fatto posso anche chiuderlo
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:10   #37
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Gente chiaramente esaltata e incompetente
Hanno un fondo di veritá peró, a parte l'esagerazione nel dire "60 (o anche 30) fa schifo".
Piú fps (ovviamente su monitor a 120-144hz) significa piú immagini disegnate a schermo/secondo, quindi a paritá di altri fattori (response time) una permanenza inferiore dell'immagine precedente (33ms per i 30hz, 16ms per i 60, 8ms per i 120 etc).
Si gioca benissimo a 60fps, e 30 costanti sono meglio di 60-40-50-30-45 etc ballerini, peró per esempio facendo una partita ad un fps veloce (quake o simili) su schermo a 120hz piuttosto che a 60hz si notano differenze nell'accuracy a favore dell'alta frequenza, e non é un fattore di condizionamento psicologico che vale giusto i primi momenti e poi sparisce.
Il limite dell'occhio umano (inteso come permanenza dell'immagine sulla retina prima della successiva) é intorno alle 200-250 immagini al secondo (qualche millisecondo per immagine), quindi 30-60fps sono molto al di sotto del limite...poi che difficilmente si riescano a percepire o che si giochi "male" é un altro discorso
Anche la baggianata dei film a 24fps che sembrano fluidi (perché vengono utilizzati filtri tipo il motion blur e ai tempi si scelse questo valore in quanto piú fps significava piú pellicola su cui registrare quindi costi aggiuntivi) sarebbe un altro mito da far cadere
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:26   #38
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Un conto è dire "è giocabile benissimo a 30 fps" e qui siamo tutti d'accordo.

Ma giocare a 60 o 120 fps è tutto un altro mondo senza ombra di dubbio. Dire che un gioco è giocabile a 20 vuol dire farsi piacere una cosa a forza. E' ingiocabile in queste condizioni e l'esperienza ne risente.

Comunque,tutta questa questione nasca dalla particolare struttura della ram condivisa delle nuove console che mette in difficoltà i pc con schede video con <4gb e la difficoltà di fare una conversione ottimizzata per un sistema strutturato in modo completamente diverso.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:05   #39
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
e c'era stato uno studio che attestava che l'occhio umano riusciva a percepire la differenza di frame al secondo fino ad una soglia di circa 200fps... tuttavia questa soglia è stata stabilita dai limiti hardware del laboratorio e non dell'occhio umano, quindi potrebbe darsi che la nostra soglia visiva sia in realtà perfino più alta :P
Beh, gli occhi li abbiamo tutti e basta prendere una stroboscopica non troppo potente (o ti sparafleshi) e cominci ad aumentare la frequenza dei flash finchè non noti più la differenza. Stanza già illuminata o buia fa la differenza (meno luce c'è meno fps vede l'occhio). Dovrebbero esserci anche delle app per il flash dello smartphone che hanno la strobo regolabile (inoltre utilissima per dare fastidio ad altre persone).
Io sono sui 135 fps.

Quote:
Anche la baggianata dei film a 24fps che sembrano fluidi (perché vengono utilizzati filtri tipo il motion blur e ai tempi si scelse questo valore in quanto piú fps significava piú pellicola su cui registrare quindi costi aggiuntivi) sarebbe un altro mito da far cadere
Il motion blur in un film non è un filtro. Un film reale si limita ad essere una sequenza di immagini terribilmente "mosse", perchè scattate mentre il soggetto non era fermo.
Dato che sono immagini mosse mandate a velocità plausibile, il cervello lo freghi e il movimento sembra fluido.

Un gioco non è in grado di fare un motion blur decente, infatti per un gioco è un filtro aggiunto dopo. I film in 3D se la cavano decentemente col motion blur, ma quando il rendering gira 10 minuti per ogni frame su una pellicola da 24-30 fps non è tanto in tempo reale....
In un gioco o spammi i fps per andare oltre la soglia dell'occhio o si nota che è solo un powerpoint molto veloce.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:52   #40
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Leggetevi questa news, fresca fresca:

http://www.guru3d.com/news-story/ubi...fps-on-pc.html
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian