Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 16:15   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Anche solo tenendolo al sole se per questo...

iPhone 6 si piega con la META' della forza richiesta al iPhone 5!!! E iPhone 5 non era certo un campione di solidità, in molto si lamentarono che si piegasse!!!

http://www.gizmochina.com/2012/12/26...rable-to-bend/

Quindi ULTERIORE riprova dell'ESTREMA debolezza strutturale dell'iPhone 6!!!

Ovvero, i blog dei, a dire di alcuni, "deficienti stipendiati da Samsung che rompono i cellulari per prendere i click" avevano proprio ragione.
Anzi, andrebbero ringraziati perché un'associazione dei consumatori si è quindi spinta a fare dei test imparziali.

Ma le sai leggere le news e i dati forniti???

Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-09-2014 alle 16:23.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:19   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Mio figlio che ha 4 anni ha più palle di certa gente.......
E' quel bimbo che nell'altro thread non ha capito bene l'anodizzazione?
Old 29-09-2014, 16:21   #23
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
iPhone 6 si piega con la META' della forza richiesta al iPhone 5!!! E iPhone 5 non era certo un campione di solidità, in molto si lamentarono che si piegasse!!!

Quindi riprova dell'estrema debolezza strutturale dell'iPhone 6!!!

Ma le sai leggere le news e i dati forniti???
Ma non è che si è piegato con il sole??

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Risolvere il problema? Figurati.
E' dall'iPhone 5 che il problema sussiste (2 anni) e a molti utenti affetti da questo problema (che si evidenzia anche solo lasciando il telefono al Sole per qualche ora) è stato negata la riparazione in garanzia poiché, a loro dire, trattasi di problema imputabile all'utente. iCornuti e iMazziati...
Guarda...Se le tue cosce e il tuo culo riescono a sviluppare 45kg pressione in pochi centimetri, in un'oggetto che tieni in tasca senza che ti dia fastidio, io sono SuperMan e mio fratello l'Uomo Ragno....
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:30   #24
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Da questo test emerge che il Note 3 è il più resistente a questo tipo di sollecitazioni, pur avendo dimensioni sostanzialmente uguali all'iPhone 6 Plus e una scocca costruita con materiali tutt'altro che "nobili " (= plastica).

Sono stupito dall'iPhone 6 "normale", anch'io pensavo che le dimensioni minori lo avvantaggiassero in una prova del genere...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:42   #25
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Da questo test emerge che il Note 3 è il più resistente a questo tipo di sollecitazioni, pur avendo dimensioni sostanzialmente uguali all'iPhone 6 Plus e una scocca costruita con materiali tutt'altro che "nobili " (= plastica).

Sono stupito dall'iPhone 6 "normale", anch'io pensavo che le dimensioni minori lo avvantaggiassero in una prova del genere...
Molto probabilmente la resistenza in questo caso è dovuta per lo più alle dimensioni della batteria, visto che il Plus ha una batteria più capiente, si suppone sia anche più grande e grossa, forse riesce a sopperire al maggior peso.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:55   #26
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Comunque questa sua debolezza ma non cosi (assurda come viene descritta da molti ) mi da dà pensare se aspettare il prossimo giro al iphone 6s non che mi faccia paura ma certamente non vorrei ritrovarmi il dispositivo leggermente curvato per aver erroneamente sbagliato qualche mossa. Certamente come ho sempre fatto preferisco aspettare prima di acquistare un prodotto nuovo, proprio per vedere se ci sono problematiche o meno. Se nel caso Apple decidesse di rinforzare la scocca con un qualche metodo, non saprei. Certamente questo test VERITIERO e non fatto a casaccio con la forza delle mani, ha messo in luce una fragilità abbastanza accentuata, ripeto non cosi come molti vogliono far credere, ma certamente fa riflettere se aspettare o un aggiornamento del dispositivo o aspettare (un altro anno) per vedere cosa farà con l'uscita del iphone 6s.
O prenderò un iphone 5s perché del mio 4s sinceramente ne sono un po' stanco e inizia a sentirsi l'età che ormai ha.
Certamente Apple è cambiata negli anni che sia per un motivo o per l'altro qualcosa è cambiato, speriamo o meglio spero che in un futuro non troppo lontano, con l'uscita del 6s riesca a capire che la strada che sta per percorrere non è quella che un (((amante))) di Apple vuole.
aspetterò qualche recensione e per fine anno deciderò che fare se prendere il 6 o il 5s o aspettare un altro anno con il mio 4s che vista l'età che ha fa ancora la sua sporca figura......
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 29-09-2014, 17:01   #27
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Certamente Apple è cambiata negli anni che sia per un motivo o per l'altro qualcosa è cambiato, speriamo o meglio spero che in un futuro non troppo lontano, con l'uscita del 6s riesca a capire che la strada che sta per percorrere non è quella che un (((amante))) di Apple vuole.
aspetterò qualche recensione e per fine anno deciderò che fare se prendere il 6 o il 5s o aspettare un altro anno con il mio 4s che vista l'età che ha fa ancora la sua sporca figura......
Io amo e porto a letto solo mia moglie e...L'amante.
Non sono certo un (((amante))) di Apple...
Old 29-09-2014, 17:14   #28
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Come ho detto in altri miei messaggi in discussioni precedenti, non ho mai considerato il "bendgate" un fatto veramente serio. Ovvio che se vuoi un telefono leggero, fine come un'ostia, fatto con materiali "nobili" come l'all'uminio e magari anche con un'autonomia accettabile, non puo' essere ovviamente a prova di bomba atomica. Semmai il grande scandalo e' iOS che e' buggato in maniera vergognosa. Sono sicuro che ora verra' subito quale "sviluppatore" (si ma di nerchie) dei miei coglioni a farmi il cazziatone sul fatto che non esiste software privo di bug, ma sta di fatto che non riesco piu' a lavorare su "numbers". Il primo che si azzarda a dire che mento, gli mando via mail il foglio su cui sto lavorando e sfido lui a tenerlo aperto piu' di 10 minuti su iPad, iPhone 5 o OSX (MacBook Air 2013). Non e' niente di trascendentale, solo un foglio con qualche formula che se fosse un foglio excel sarebbe anche piuttosto banale, sta di fatto che va in crash cosi' tanto che non riesco ad andare avanti con il lavoro. Ogni volta che aggiornano sto cazzo di iOS mi tocca subire queste rotture di scatole. Il che non e' molto carino da parte di una compagnia che ogni volta che c'e' un keynote si proclamano i migliori del creato grazie al fatto che i loro trabiccoli "just works" come amano ripetere all'infinito.
Senza contare che se uno va sul sito Apple, iPad viene presentato come un SERIO STRUMENTO DI LAVORO. In realta' iOS e' molto stabile solo quando ci si cazzeggia.
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Old 29-09-2014, 17:14   #29
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Edit

Ultima modifica di SchedaVideo : 29-09-2014 alle 17:23.
Old 29-09-2014, 17:17   #30
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
A parte il fatto che sono stanco delle polemiche. Secondo la parola AMARE ha molti significati anche io amo il mio
cane ma non me lo porto a letto per farci sesso, come si può amare tante altre cose si può amare un tramonto si può amare un fiore la parola mare a tanti significati comunque sempre fare polemiche.
Poi io sinceramente non mi sono rivolto a te in specifico. Visto che mi hai risposto come se io mi rivolgessi direttamente a te.
Non x niente ho messo la parola AMARE tra le aparentesi.
Ciao.
Scusami ma credo mi hai frainteso.
L'ho detto giusto per ridere, non era mia intenzione prenderti in giro.

Old 29-09-2014, 17:22   #31
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Ciao.
Scusami ma credo mi hai frainteso.
L'ho detto giusto per ridere, non era mia intenzione prenderti in giro.

Si credo d'aver frainteso. Pedono!

Ultima modifica di SchedaVideo : 29-09-2014 alle 18:20.
Old 29-09-2014, 18:46   #32
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Interessante é che l`HTC M8, che é anche di alluminio, é meno resistente al piegamento in confronto ad altri modelli, quindi é meglio non preferire smartphones di alluminio.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 18:48   #33
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Visto che si parla di scienza...nè la forza nè la pressione si misurano in kg,c'è bisogno di continuare?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 18:59   #34
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Visto che si parla di scienza...nè la forza nè la pressione si misurano in kg,c'è bisogno di continuare?
http://it.wikipedia.org/wiki/Chilogrammo_forza

Comunque bisognerebbe anche effettuare lo stesso test ma applicando la forza nel punto in cui finisce il tasto del volume, che è il punto debole dell'iphone 6+ da quanto si vede nelle foto degli iphone piegati.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:02   #35
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Certo che il metallo ha il suo fascino perché anch`io ero in procinto per il mio Samsung S4 di acquistare una rearcover in metallo o metallizzata però poi ho subito ragionato che fosse un acquisto inutile dato che tengo lo smartphone in una custodia di finta pelle che si apre a modo di libro che copre totalmente la parte anteriore dello smartphone.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:29   #36
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Chilogrammo_forza

Comunque bisognerebbe anche effettuare lo stesso test ma applicando la forza nel punto in cui finisce il tasto del volume, che è il punto debole dell'iphone 6+ da quanto si vede nelle foto degli iphone piegati.

Io non so se li becco tutti io gli utenti avvocati delle cause perse o se la situazione è dovunque così.

In qualsiasi libro di fisica la forza si misura in Newton(non wikipedia,libro di fisica),voglio passare il chilogrammo forza,ma dire kg non ha niente di scientifico,sopratutto quando a distanza di qualche riga si misura la pressione sempre in kg.

Un test serio andrebbe fatto anche dall'altro lato in primis.
Old 29-09-2014, 19:40   #37
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Chilogrammo forza e chilogrammo sono cose diverse. Il Chilogrammo è un'unità di misura della massa, nel SI la forza si misura in N. Volendo si può usare il chilogrammo forza (anche se non è SI), ma non certo il chilogrammo. Comunque Consumer Report ha messo la pietra tombale su questa idiozia del bendgate, ovviamente l'articolo di HW upgrade ha citato la fonte in maniera soft, giacché l'associazione americana ci ha tenuto a precisare che quei valori di forza sono assolutamente ragionevoli e non dovrebbero destare alcuna preoccupazione negli utenti, in sostanza è come spezzare tre matite in un colpo solo (facile? Fattibile forse, ma provateci… tanti auguri). In sostanza il telefono si piega solo se ci si prova intenzionalmente ed esercitando una forza considerevole.

Quanto a chi critica il test perché la forza non è stata applicata sui tasti del volume… non sarebbe cambiato niente! Ciò che fa piegare il telefono è il momento flettente, e la condizione di carico più gravosa dal punto di vista del momento flettente è l'applicazione della forza al centro tra gli appoggi. Spostando la forza verso uno degli appoggi, ponendola sopra i tasti del volume, per questi ultimi il momento flettente percepito sarebbe lo stesso di prima, ma per altri punti del telefono (quelli centrali) ci sarebbe un momento minore di prima, rendendo la prova poco indicativa.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 20:16   #38
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Chilogrammo forza e chilogrammo sono cose diverse. Il Chilogrammo è un'unità di misura della massa, nel SI la forza si misura in N. Volendo si può usare il chilogrammo forza (anche se non è SI), ma non certo il chilogrammo. Comunque Consumer Report ha messo la pietra tombale su questa idiozia del bendgate, ovviamente l'articolo di HW upgrade ha citato la fonte in maniera soft, giacché l'associazione americana ci ha tenuto a precisare che quei valori di forza sono assolutamente ragionevoli e non dovrebbero destare alcuna preoccupazione negli utenti, in sostanza è come spezzare tre matite in un colpo solo (facile? Fattibile forse, ma provateci… tanti auguri). In sostanza il telefono si piega solo se ci si prova intenzionalmente ed esercitando una forza considerevole.

Quanto a chi critica il test perché la forza non è stata applicata sui tasti del volume… non sarebbe cambiato niente! Ciò che fa piegare il telefono è il momento flettente, e la condizione di carico più gravosa dal punto di vista del momento flettente è l'applicazione della forza al centro tra gli appoggi. Spostando la forza verso uno degli appoggi, ponendola sopra i tasti del volume, per questi ultimi il momento flettente percepito sarebbe lo stesso di prima, ma per altri punti del telefono (quelli centrali) ci sarebbe un momento minore di prima, rendendo la prova poco indicativa.
L'unica cosa che potevano fare,anche se sarebbe costato il doppio,è fare la prova con i telefoni rivolti in maniera diversa,giusto per vedere se i valori cambiavano di molto.
Old 29-09-2014, 20:52   #39
TheGreatEscape
Bannato

Old 29-09-2014, 21:04   #40
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Chiaro che chilogrammo forza e chilogrammo sono due cose distinte ma penso che fosse chiaro di cosa si stesse parlando. Se dico che applico una forza di un chilo è chiaro che sto parlando di chilogrammo forza, se dico di prendere un chilo di farina è chiaro che sto parlando di chilogrammo.

E se su wikipedia è riportata un'informazione corretta non vedo perché non la devo linkare.
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Interessante, ma sei sicuro che è così? Non sapendone nulla ho provato ad informarmi ma gli esempi parlano sempre della sollecitazione di un materiale uniforme, se invece il materiale ha delle crepe non cambia qualcosa?
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian