|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ho capito se scaricare il modulo xhci ha funzionato !
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
credo che il nome sia:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Ho provato ora
Codice:
sudo rmmod xhci_hcd Codice:
ERROR: Module xhci_hcd is builtin. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
la cosa si complica...
che sappia io dovresti riconfigurare il kernel mettendo quel modulo "non incluso" e ricompilare il kernel http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...ilazioneKernel |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Evvai
Siccome non sono così esperto da mettere mano al kernel, voi dite che sarebbe il caso di fare una segnalazione? Dove e a chi potrei rivolgermi? Grazie a tutti per il supporto! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Dopo gli svariati tentativi fatti, e tra i tanti quelli suggeriti da voi, mi sono definitivamente arreso! ^^ Così ho deciso di effettuare la segnalazione del presunto bug direttamente ai diretti interessati ed ora se ne stanno occupando loro! Incrocio le dita e spero in una rapida soluzione! Grazie a tutti per le dritte! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
quale e' il link diretto della tua segnalazione?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Soluzione script
Ciao
poco tempo fa ho avuto il tuo stesso problema su ubuntu 14.04, ho risolto così, er qualche motivo se i controlli usb sono impostati su "auto" , creando un loop di reboot shutdown, ho trovato uno script che forza lo stato auto su "on" andare sullo file "/etc/init.d/halt" aggiungere # Add this function in the /etc/init.d/halt script # call before do_stop set_usbs_on () { usbcontrolpath="/sys/bus/usb/devices/*/power/control" for dev in $usbcontrolpath; do echo "Setting $dev: " `cat $dev` "to on" echo on > $dev echo "" done } verso fine file vengono richiamate le funzioni stop) do_stop ;; aggiungere la funzione stop) set_usbs_on do_stop ;; e ora si spegnerà normalmente, vedo che è passato un po di tempo dal tuo ultimo messaggio credo che tu abbia riformattato tutto l'os direttamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.