|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
sia lo xiaomi che il lumia 930 hanno cornice in metallo e retro in policarbonato con finiture molto simili, le somiglianze si fermano qui perché per il resto sono difficilmente paragonabili, chi vuole un 930 è perché vuole un telefono Windows phone essendo un top di gamma con parecchi concorrenti a differenza dei WP di fascia bassa.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Per chi parla di garanzia, molti shop che li importano offrono anche questo servizio. Dove l'ho comprato io, si occupano di gestire eventuali problemi (nei due anni). Ovviamente verrà spedito in Cina, quindi ci vorrà qualche settimana in più...ma nulla di trascendentale. Se poi uno vuole, e sa seguire le direttive di un video YouTube, può anche benissimo provare a ripararlo da solo...sono abbastanza facili da aprire.. (e i componenti si trovano quasi tutti online)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() *ovviamente anche da noi si trovano magane, vedi i salti mortali che feci a suo tempo con Acer..
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Anche secondo me probabilmente un pò il prezzo si alzerebbe, ma penso che in quel caso troverebbero il modo di tenerlo al di sotto dei Nexus (samsung &co non ne parliamo). Xiaomi é un'azienda che vende solo online e fa dell'hardware piú recente a prezzi stracciati il suo credo. Il tutto sempre abbinato alla sua ROM fortemente customizzata ed in cui sono molto radicati i suoi servizi cloud, il suo market di app/temi/musica, la messaggistica ecc. Come per Google il suo scopo primario non é tanto lucrare sulla vendita dei terminali quanto far si che il maggior numero possibile di persone utilizzi i suoi servizi. Per farlo sfruttano Android unendolo ad un design dell'interfaccia e dei prodotti simile ad Apple (che essendo il marchio più costoso viene percepito come il migliore, soprattutto in Cina). In India se non sbaglio il Mi3 l'hanno appena messo ufficialmente in vendita a circa 160-170€ al cambio attuale, li i costi di gestione non saranno elevati ma il prezzo é molto simile a quello cinese.
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L; Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp; Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Teniamo però presente che il prezzo finale di un terminale in un determinato paese è variabile anche in base a strategie di mercato, sappiamo tutti molto bene che il costo di produzione effettivo e sempre molto inferiore, quindi di margine di gioco ce ne è molto. Guarda anche iphone: in America mi pare costi molto di meno rispetto all'Italia, e le tasse e le garanzie le hanno pure loro. Allo stesso modo le auto (alcuni modelli almeno). Quindi forse (SPERO) anche questi terminali potrebbero essere poi venduti da noi a prezzi comunque vantaggiosi.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Però ancora:
-niente slot di espansione per schede di memoria -niente batteria removibile/sostituibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per lo slot di espansione posso pure fregarmene però la batteria rimovibile conta. Il mio buon GS2 adesso comincia a sentire il tempo e la battria arranca un po'. Quando lo cambierò vorrei regalarlo a mio padre così avrà un telefono decente, ovviamente con nuova batteria, facilmente rimpiazzabile. Poi va beh, se per cambiare la batteria devo allentare due vitine e gioco fatto ancora ancora, ma se devo aprire mezzo telefono le cose cambiano.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se il tuo business si basa sul telefono , ti prendi un telefono a contratto con assicurazione casko, non certo un cinafonino ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mini adattatore, che permette di avere il famoso slot di espansione Per il secondo punto, penso che un battery pack esterno, possa essere utile in caso di emergenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
vorrei segnalare che non è necessario prendere i prodotti Xiaomi direttamente dalla Cina, c'è infatti un rivenditore autorizzato italiano che tra l'altro offre anche assistenza, ovviamente i prezzi praticati sono un po' più alti di quelli cinesi ma puoi ricevere il telefono in pochi giorni senza rischi di costi aggiuntivi
oltre ai telefoni e tablet hanno anche diversi accessori originali http://www.xiaomishop.it io ho comprato un Mi2S l'anno scorso e devo dire che mi trovo molto bene, ho aggiunto anch'io un meenova per collegare SD cards e con il driver per NTFS è una bomba, tra l'altro il driver NTFS l'ho installato facilmente perché assegnare i premessi di root ad un applicativo con la MIUI è un attimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Chi non ha bisogno dello smartphone ogni giorno per lavoro, non ha nemmeno bisogno di uno smartphone oppure un Nokia 520 è già più che sufficiente. Qui parliamo di un terminale con caratteristiche da TOP di gamma. Fammi capire per te stare qualche settimana senza smartphone non ti crea problemi? A me ne crea stare 3 ore senza smartphone durante una giornata lavorativa, per questo l'assistenza che offre Apple vale più del sovrapprezzo che devo pagare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Io invece segnalo la pessima assistenza ricevuta su questo prodotto. L'ho mandato in riparazione nel centro e dopo 2 mesi (altro che 25 giorni max) l'ho ricevuto peggio di prima e con le scocche completamente rovinate. E' un prodotto che costa poco e l'assistenza non è all'altezza di altri prodotti. Quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
|
Quote:
Una percentuale talmente bassa da essere difficile persino rappresentarla ! Quindi il cinafonino con il mercato business, centra come i cavoli a merenda ! Quote:
Lo smartphone per me è un oggetto di comodo, non è un oggetto che produce reddito... Quote:
Va specificato che per me l'emergenza è poter fare e ricevere telefonate, e due tre messaggi sms/whatsapp al giorno, non postare la foto del pranzo su facebook... Se per caso mi dovesse necessitare per ragioni di vita o di morte, assolutamente il top di gamma, in cinque giorni posso averne uno nuovo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo sul tread del MI4, quindi tu hai mandato in assistenza un prodotto che ancora non è presente sul mercato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Hanno postato un link con entusiasmo http://www.xiaomishop.it e io ho postato la mia esperienza in merito all'assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per il battery pack, concordo sull'uso in caso di emergenza se si è fuori ma a me importa che sia sostituibile se dopo un paio di anni la batteria è morta. Se è così basta comprare la batteria, aprire la cover e sostituirla, se non è così spendi dalle 4 alle 5 volte di più perché c'è da aprire mezzo telefono, rimpiazzare colle, guarnizioni con un lavoro piuttosto delicato fatto da chi di competenza (o da chi vuole arrischiarsi a farlo da solo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se è questione di fortuna o meno, ma in tanti anni che uso cellulari, l'unico telefono che mi ha dato problemi di batteria è stato il nokia di matrix,quello fatto a banana, in tutti gli altri mai avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.