Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 20:20   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Se questo è il lumia 930 di cui parli si, sono identici. La fotocamera del lumia è tonda, xiaomi quadrata. Il flash in un caso è di lato e nell'altro sotto, inoltre il nokia ha l'altoparlante posteriore (che peraltro è spesso una pessima soluzione) mentre lo xiaomi no. A parte questo però sono entrambi rettangolari quindi identici.
Non sto parlando di particolari sto parlando di bombatura e stacco dei colori rispetto al bordo oltre la possibilità di scelta.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 20:26   #22
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
sia lo xiaomi che il lumia 930 hanno cornice in metallo e retro in policarbonato con finiture molto simili, le somiglianze si fermano qui perché per il resto sono difficilmente paragonabili, chi vuole un 930 è perché vuole un telefono Windows phone essendo un top di gamma con parecchi concorrenti a differenza dei WP di fascia bassa.
Old 22-07-2014, 20:41   #23
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Per chi parla di garanzia, molti shop che li importano offrono anche questo servizio. Dove l'ho comprato io, si occupano di gestire eventuali problemi (nei due anni). Ovviamente verrà spedito in Cina, quindi ci vorrà qualche settimana in più...ma nulla di trascendentale. Se poi uno vuole, e sa seguire le direttive di un video YouTube, può anche benissimo provare a ripararlo da solo...sono abbastanza facili da aprire.. (e i componenti si trovano quasi tutti online)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 20:44   #24
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Per chi parla di garanzia, molti shop che li importano offrono anche questo servizio. Dove l'ho comprato io, si occupano di gestire eventuali problemi (nei due anni). Ovviamente verrà spedito in Cina, quindi ci vorrà qualche settimana in più...ma nulla di trascendentale. Se poi uno vuole, e sa seguire le direttive di un video YouTube, può anche benissimo provare a ripararlo da solo...sono abbastanza facili da aprire.. (e i componenti si trovano quasi tutti online)
Vediamo di non confrontare cavoli e patate. Qualche settimana in più? Allora per il mercato business è un prodotto che non vale nemmeno 50€.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 21:01   #25
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
il marchio CE ed i prodotti europei hanno tutti un servizio ben diverso che ha anche costi diversi ovviamente, da qui ne vengono in parte i prezzi concorrenziali di xiaomi, ti porto un esempio veloce: Surface 2 guasto in garanzia, nel giro di 4 giorni sono venuti a prenderlo a casa mia e nello stesso momento che glielo consegnavo me ne hanno dato uno nuovo/rigenerato. capisci bene la differenza

*ovviamente anche da noi si trovano magane, vedi i salti mortali che feci a suo tempo con Acer..
Old 22-07-2014, 21:18   #26
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Il problema è questo. Perché se lo compri in Cina, senza supporto e certificazioni e poi non so se paghi l'IVA ordinandolo via internet e ti costa mettiamo 300€, se ci aggiungi l'IVA, i costi di gestione di una filiale in Europa, le certificazioni, il costo del centro assistenza arriveresti ad uno street price di 450-500€, in linea con i prodotti Samsung & Co.

Anche secondo me probabilmente un pò il prezzo si alzerebbe, ma penso che in quel caso troverebbero il modo di tenerlo al di sotto dei Nexus (samsung &co non ne parliamo). Xiaomi é un'azienda che vende solo online e fa dell'hardware piú recente a prezzi stracciati il suo credo. Il tutto sempre abbinato alla sua ROM fortemente customizzata ed in cui sono molto radicati i suoi servizi cloud, il suo market di app/temi/musica, la messaggistica ecc. Come per Google il suo scopo primario non é tanto lucrare sulla vendita dei terminali quanto far si che il maggior numero possibile di persone utilizzi i suoi servizi. Per farlo sfruttano Android unendolo ad un design dell'interfaccia e dei prodotti simile ad Apple (che essendo il marchio più costoso viene percepito come il migliore, soprattutto in Cina). In India se non sbaglio il Mi3 l'hanno appena messo ufficialmente in vendita a circa 160-170€ al cambio attuale, li i costi di gestione non saranno elevati ma il prezzo é molto simile a quello cinese.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 21:44   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Il problema è questo. Perché se lo compri in Cina, senza supporto e certificazioni e poi non so se paghi l'IVA ordinandolo via internet e ti costa mettiamo 300€, se ci aggiungi l'IVA, i costi di gestione di una filiale in Europa, le certificazioni, il costo del centro assistenza arriveresti ad uno street price di 450-500€, in linea con i prodotti Samsung & Co.
Eh non lo so.. discorso plausibile.
Teniamo però presente che il prezzo finale di un terminale in un determinato paese è variabile anche in base a strategie di mercato, sappiamo tutti molto bene che il costo di produzione effettivo e sempre molto inferiore, quindi di margine di gioco ce ne è molto.

Guarda anche iphone: in America mi pare costi molto di meno rispetto all'Italia, e le tasse e le garanzie le hanno pure loro.
Allo stesso modo le auto (alcuni modelli almeno).
Quindi forse (SPERO) anche questi terminali potrebbero essere poi venduti da noi a prezzi comunque vantaggiosi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 21:45   #28
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Però ancora:
-niente slot di espansione per schede di memoria
-niente batteria removibile/sostituibile...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 21:57   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Però ancora:
Sempre di più i terminali con queste fastidiose caratteristiche purtroppo..
Per lo slot di espansione posso pure fregarmene però la batteria rimovibile conta.

Il mio buon GS2 adesso comincia a sentire il tempo e la battria arranca un po'.
Quando lo cambierò vorrei regalarlo a mio padre così avrà un telefono decente, ovviamente con nuova batteria, facilmente rimpiazzabile.

Poi va beh, se per cambiare la batteria devo allentare due vitine e gioco fatto ancora ancora, ma se devo aprire mezzo telefono le cose cambiano.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 07:19   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Vediamo di non confrontare cavoli e patate. Qualche settimana in più? Allora per il mercato business è un prodotto che non vale nemmeno 50€.
Il mercato business, centra come i cavoli a merenda !

Se il tuo business si basa sul telefono , ti prendi un telefono a contratto con assicurazione casko, non certo un cinafonino !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 07:23   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Però ancora:
Per il primo punto, io ho preso meenova...
Un mini adattatore, che permette di avere il famoso slot di espansione

Per il secondo punto, penso che un battery pack esterno, possa essere utile in caso di emergenza
Old 23-07-2014, 08:14   #32
fiod3s
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
vorrei segnalare che non è necessario prendere i prodotti Xiaomi direttamente dalla Cina, c'è infatti un rivenditore autorizzato italiano che tra l'altro offre anche assistenza, ovviamente i prezzi praticati sono un po' più alti di quelli cinesi ma puoi ricevere il telefono in pochi giorni senza rischi di costi aggiuntivi

oltre ai telefoni e tablet hanno anche diversi accessori originali

http://www.xiaomishop.it

io ho comprato un Mi2S l'anno scorso e devo dire che mi trovo molto bene, ho aggiunto anch'io un meenova per collegare SD cards e con il driver per NTFS è una bomba, tra l'altro il driver NTFS l'ho installato facilmente perché assegnare i premessi di root ad un applicativo con la MIUI è un attimo!
fiod3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:24   #33
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mercato business, centra come i cavoli a merenda !

Se il tuo business si basa sul telefono , ti prendi un telefono a contratto con assicurazione casko, non certo un cinafonino !
Il mercato business è il settore per cui gli smartphone sono stati pensati al contrario delle tue convinzioni e copre anche almeno il 50% delle vendite quindi è solo una tua convinzione che c'entri come i cavoli a merenda.
Chi non ha bisogno dello smartphone ogni giorno per lavoro, non ha nemmeno bisogno di uno smartphone oppure un Nokia 520 è già più che sufficiente. Qui parliamo di un terminale con caratteristiche da TOP di gamma. Fammi capire per te stare qualche settimana senza smartphone non ti crea problemi?
A me ne crea stare 3 ore senza smartphone durante una giornata lavorativa, per questo l'assistenza che offre Apple vale più del sovrapprezzo che devo pagare.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:27   #34
*Steven*
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da fiod3s Guarda i messaggi
vorrei segnalare che non è necessario prendere i prodotti Xiaomi direttamente dalla Cina, c'è infatti un rivenditore autorizzato italiano che tra l'altro offre anche assistenza, ovviamente i prezzi praticati sono un po' più alti di quelli cinesi ma puoi ricevere il telefono in pochi giorni senza rischi di costi aggiuntivi
Ciao a tutti.
Io invece segnalo la pessima assistenza ricevuta su questo prodotto.
L'ho mandato in riparazione nel centro e dopo 2 mesi (altro che 25 giorni max) l'ho ricevuto peggio di prima e con le scocche completamente rovinate.
E' un prodotto che costa poco e l'assistenza non è all'altezza di altri prodotti.

Quote:
A me ne crea stare 3 ore senza smartphone durante una giornata lavorativa, per questo l'assistenza che offre Apple vale più del sovrapprezzo che devo pagare.
Quoto!
*Steven* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:47   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il mercato business è il settore per cui gli smartphone sono stati pensati al contrario delle tue convinzioni e copre anche almeno il 50% delle vendite quindi è solo una tua convinzione che c'entri come i cavoli a merenda.
E quanto di questo 50% compera un cinafonino ?
Una percentuale talmente bassa da essere difficile persino rappresentarla !
Quindi il cinafonino con il mercato business, centra come i cavoli a merenda !

Quote:
Chi non ha bisogno dello smartphone ogni giorno per lavoro, non ha nemmeno bisogno di uno smartphone oppure un Nokia 520 è già più che sufficiente. Qui parliamo di un terminale con caratteristiche da TOP di gamma. Fammi capire per te stare qualche settimana senza smartphone non ti crea problemi?
Direi di no...
Lo smartphone per me è un oggetto di comodo, non è un oggetto che produce reddito...

Quote:
Io ho un vodafone smart, preso con i punti vodafone one, che tengo come muletto, che per le emergenze, è perfetto...
Va specificato che per me l'emergenza è poter fare e ricevere telefonate, e due tre messaggi sms/whatsapp al giorno, non postare la foto del pranzo su facebook...

Se per caso mi dovesse necessitare per ragioni di vita o di morte, assolutamente il top di gamma, in cinque giorni posso averne uno nuovo.
Old 23-07-2014, 08:51   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da *Steven* Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io invece segnalo la pessima assistenza ricevuta su questo prodotto.
L'ho mandato in riparazione nel centro e dopo 2 mesi (altro che 25 giorni max) l'ho ricevuto peggio di prima e con le scocche completamente rovinate.
E' un prodotto che costa poco e l'assistenza non è all'altezza di altri prodotti.
Interessante..
Siamo sul tread del MI4, quindi tu hai mandato in assistenza un prodotto che ancora non è presente sul mercato ?
Old 23-07-2014, 08:56   #37
*Steven*
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Interessante..
Siamo sul tread del MI4, quindi tu hai mandato in assistenza un prodotto che ancora non è presente sul mercato ?
E' ovvio che per prodotto, intendevo lo Xiaomi.
Hanno postato un link con entusiasmo http://www.xiaomishop.it e io ho postato la mia esperienza in merito all'assistenza.
*Steven* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 09:02   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da *Steven* Guarda i messaggi
E' ovvio che per prodotto, intendevo lo Xiaomi.
Hanno postato un link con entusiasmo http://www.xiaomishop.it e io ho postato la mia esperienza in merito all'assistenza.
Xiaomi non è un prodotto è una marca !
Old 23-07-2014, 09:07   #39
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per il primo punto, io ho preso meenova...
Un mini adattatore, che permette di avere il famoso slot di espansione

Per il secondo punto, penso che un battery pack esterno, possa essere utile in caso di emergenza
Meenova non lo conoscevo, l'ho guardato e sinceramente non mi piace, a parte il fatto di dover installare altri driver più che altro è proprio la posizione, puoi usarlo se lo tieni appoggiato al tavolo ma se devi metterlo in tasca o nel marsupio o collegarlo in auto (tipo navigatore) è di assoluta scomodità, oltre che a rischio rottura, sia del lettore sia dello slot del telefono.

Per il battery pack, concordo sull'uso in caso di emergenza se si è fuori ma a me importa che sia sostituibile se dopo un paio di anni la batteria è morta. Se è così basta comprare la batteria, aprire la cover e sostituirla, se non è così spendi dalle 4 alle 5 volte di più perché c'è da aprire mezzo telefono, rimpiazzare colle, guarnizioni con un lavoro piuttosto delicato fatto da chi di competenza (o da chi vuole arrischiarsi a farlo da solo).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 09:12   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Meenova non lo conoscevo, l'ho guardato e sinceramente non mi piace, a parte il fatto di dover installare altri driver più che altro è proprio la posizione, puoi usarlo se lo tieni appoggiato al tavolo ma se devi metterlo in tasca o nel marsupio o collegarlo in auto (tipo navigatore) è di assoluta scomodità, oltre che a rischio rottura, sia del lettore sia dello slot del telefono.

Per il battery pack, concordo sull'uso in caso di emergenza se si è fuori ma a me importa che sia sostituibile se dopo un paio di anni la batteria è morta. Se è così basta comprare la batteria, aprire la cover e sostituirla, se non è così spendi dalle 4 alle 5 volte di più perché c'è da aprire mezzo telefono, rimpiazzare colle, guarnizioni con un lavoro piuttosto delicato fatto da chi di competenza (o da chi vuole arrischiarsi a farlo da solo).
Si in effetti non è il massimo della comodità il meenova, io l'ho preso da usare in caso di emergenza, tipo appunto il battery pack...

Non so se è questione di fortuna o meno, ma in tanti anni che uso cellulari, l'unico telefono che mi ha dato problemi di batteria è stato il nokia di matrix,quello fatto a banana, in tutti gli altri mai avuto problemi.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian