Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2014, 12:31   #21
Vestar
Member

L'Avatar di Vestar

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Milano
Theme Hospital e Vangrant Story... che ricordi!!!
Certo che la PS1 aveva dei giochi che dire stupendi è dire poco.
Su Theme Hospital ci avrò perso un anno di vita e su Vangrant Story altrettanto.
Tral'altro Vangrant Story per i tempi era davvero innovativo.
Con i vari pezzi d'armatura che si rompevano ecc...
Stupendo.
Vestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 16:42   #22
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Capolavoro assoluto. Preso quasi per sbaglio...non so a quante milioni di ore ero arrivato.
Un altro capolavoro dimenticato però per ps2 è ICO. Recensitelo vi pregoooooo!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 00:27   #23
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Capolavoro assoluto. Preso quasi per sbaglio...non so a quante milioni di ore ero arrivato.
Un altro capolavoro dimenticato però per ps2 è ICO. Recensitelo vi pregoooooo!
Leggo solo ora questo commento. La bozza per ICO è pronta, peccato che non ho tempo per trasformarla in un articolo. Anche perché ICO per me è una pietra miliare. Anzi pietra miliare è dir poco.
Mah, non so, necessito di stimoli. Ho bisogno di The last guardian per andare avanti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 14:50   #24
Steppa66
Junior Member

L'Avatar di Steppa66

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Reggio Emilia
Wow.
Che giocone e che ricordi!
Ne possiedo ancora la copia in bella vista nel mio armadietto dei giochi vecchi.

La mia vecchia Squaresoft....
Steppa66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:13   #25
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Inarrivabile

Il miglior gioco che abbia mai giocato da quando ho iniziato la mia vita da gamer.
Imparai l'inglese, traducendo tutti i dialoghi più volte. Lo finii 4 o 5 volte. Mi stampai il Blood-Sign ovunque: gomme, astucci, diari... Il mio personaggio era diventato così potente da ammazzare il boss finale con un solo pugno (ricordate che si poteva combattere disarmati).
Mi rimaneva un solo obiettivo: indossare tutti i migliori pezzi dell'armatura fatti di Damasco.
E chi ci ha giocato sa quanto questa impresa fosse ardua.

Ahimè il la vita mi ha portato verso nuove avventure ma vi giuro che è l'intrattenimento elettronico che più mi ha colpito il cuore in 29 anni di vita.
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 11:45   #26
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Fantastico! Purtroppo rigiocarlo al giorno d'oggi richiede tempo che un casual player forse non ha, ce l'ho su ps vita ma ho potuto giocarci pochissimo!
sì, e poi chi ci giocava all'epoca adesso ha ben altro da fare (vita, lavoro, famiglia, ecc.) e non avrebbe lo stesso tempo da dedicare a un videogioco. anche se lo rifacessero sulle next gen, chi avrebbe tempo?

eh bhe tempi quando si poteva giocare 6 o 7 ore di fila
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:48   #27
Steppa66
Junior Member

L'Avatar di Steppa66

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
sì, e poi chi ci giocava all'epoca adesso ha ben altro da fare (vita, lavoro, famiglia, ecc.) e non avrebbe lo stesso tempo da dedicare a un videogioco. anche se lo rifacessero sulle next gen, chi avrebbe tempo?

eh bhe tempi quando si poteva giocare 6 o 7 ore di fila

mi mancano quei giorni!
Steppa66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 13:03   #28
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Pure a me... vecchietti che siamo!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 20:32   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Leggo solo ora questo commento. La bozza per ICO è pronta, peccato che non ho tempo per trasformarla in un articolo. Anche perché ICO per me è una pietra miliare. Anzi pietra miliare è dir poco.
Mah, non so, necessito di stimoli. Ho bisogno di The last guardian per andare avanti
Alla fine The Last Guardian è uscito, ormai da mesi... a distanza di tanto tempo la prima cosa che mi viene in mente è che all'epoca devo aver pensato: TLG non uscirà mai Ad essere sincero in quel momento mi erano girate le bolas perché un certo youtuber, cavalcando l'onda di un primo e sincero successo, s'ingabolò in una sessione dedicata a Shadows of the colossus che considerai fin da subito "infelice". Tirerò fuori la bozza che avevo preparato per ICO, ci rifletterò sù. Dopo l'avvento di TLG Ueda merita un'attenzione particolare dal mio punto di vista...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:45   #30
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Peccato, veramente. Al giorno d'oggi, in mezzo a questo florilegio di titoli tripla A intellettualmente al ribasso, costruiti su misura per il pubblico medio (al di sotto della media?) in modo da poter catturare trasversalmente le più diverse fasce d'utenza e conseguentemente raggranellare quanto più denaro possibile, titoli profondi e sfaccettati come Vagrant Story sono una rarità. Concordo con te su un altro aspetto: solo Dark Souls è riuscito a darmi le stesse sensazioni di coinvolgimento totale ed assoluto di quando, appena quindicenne, giocavo a Final Fantasy 7 ed il primo Diablo.
E guarda caso 2 giochi su 3 di Dark Souls sono stati fatti sotto la direzione di
un autore con una sua visione delle cose, indipendentemente dal mercato
medio videoludico.
Old 13-07-2017, 09:48   #31
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Mamma mia la squaresoft di quegli anni!
Einhander, Brave Fencer Musashi, Vagrant Story, Final Fantasy Tactics (il mio gioco Square preferito!), FF7, Xenogears, Chrono Cross... su PSX spaziava in molti campi e praticamente non ne sbagliava una!
Grazie a Ther che ha uppato questo thread, mi ha fatto fare un tuffo nei ricordi.

Ultima modifica di kaos. : 13-07-2017 alle 11:01.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian