Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 12:27   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
abbastanza insulsa come pubblicita'. A parita' d'uso, diciamo medio, un iphone dura come o piu' di un s5. Se poi lo si usa poco, non c''e paragone, l'iphone dura tranquillamente un paio di giorni e piu'.
Old 04-07-2014, 12:30   #22
[-oMG-]
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ness Guarda i messaggi
@Alekos Panagulis , ricordati che lo smarthphone e i tablet, così come li conosciamo oggi, sono un invenzione di Apple.
L' importante è ripeterlo spesso altrimenti non si avvera
[-oMG-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:34   #23
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da /// Sp4rk Guarda i messaggi
@hexaae
certo, gli spot apple mostrano COSA puoi fare* con il dispositivo

*:con applicazioni di parti terze che puoi TROVARE nell'appstore

in ogni caso, non vorrei iniziare una shitstorm, ma credo che samsung sia COMPLESSIVAMENTE la miglior azienda nel mercato degli smartphone (sempre imho, chiaramente), se vogliamo chiudere un occhio per il reparto software che è disastroso...

per la batteria, perchè qui si parla di batterie, non posso lamentarmi del mio antico S3... faccio 2 giorni tirati con tutto ON, mi pare un buon risultato, no?
Dipende cosa intendi per migliore. Se badi al numero di prodotti immessi nell'anno e al quantitativo di ram e ghz, si, sicuramente e' la migliore. Ma i prodotti che sforna, in tutti i settori, sono di qualita' medio-bassa. Da sempre. Tv, Frigoriferi, forni a microonde, telefoni, ecc. tutti prodotti sicuramente non di qualita'.
Old 04-07-2014, 12:48   #24
/// Sp4rk
Member

L'Avatar di /// Sp4rk

Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
@Ginopilot

intendevo nel mercato smartphone (l'ho scritto) di fascia alta (non l'ho scritto, asd)
insomma, parlando di S5, mi sembra un ottimo smartphone, buona cpu, buona batteria, buona fotocamera, ottimo display (aggiungi poi la svalutazione elevata, che, per chi come me, non sente l'impulso irrefrenabile di comprare al Day1, è una manna dal cielo);

non ha un settore di punta (come nokia per la fotocamera, o lg per la batteria, o apple per... :/ ), ma lo valuto al di sopra della concorrenza proprio per l'essere BUONO in tutti i campi

PS: se guardi il mercato complessivo, sì, prodotti medio-bassi... ma ha anche serie di prodotti di spicco, tipo le smartTV
/// Sp4rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:50   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Pensa che non devo nemmeno cambiare batteria su LG G2 (e con tutto attivo, GPS, WiFi, Facebook, Twitter widget, mail etc., non in modalità speciale ultra-risparmio): http://s10.postimg.org/cyqfg6ayh/Scr...6_02_41_03.png
se fai 72 ore con uno snapdragon 800 e batt da 3000 significa che lo tieni sempre spento...
Old 04-07-2014, 13:00   #26
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Rimane sempre il problema che le cpu più potenti per android, pur essendo nuovei e avendo 4 core con più di 2ghz, vengono tutt'ora silurati dal vecchio A7 dell'iphone nonostante abbia due core e 1.3ghz. E nonostante tutti gli aggiornamenti di sto mondo, reattività e fluidità a casa samsung non sanno cosa siano. E lo ammetto a malincuore perchè detesto la filosofia Apple. Ma la realtà è che ste case di telefonini sono un disastro, Samsung compresa! Loro vogliono solo vendere senza pensare realmente ad un prodotto di qualità. Pensano a core spinti, risoluzioni pazzesche e poi si perdono in problemi di inpuntamenti, browser che rallentano, app che crashano, bloatware insopportabili, qualità audio in cuffia indecente, ecc.
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:07   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
carina da matti....
Don't be a waller

PS: il fatto che ci poniamo in una fazione o l'altra come guelfi e ghibellini dimostra quanto bene lavorino i commerciali di APPLE e SAMSUNG (e noi a beccare).
Non cè solo apple e samsung...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:10   #28
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
@Ginopilot

intendevo nel mercato smartphone (l'ho scritto) di fascia alta (non l'ho scritto, asd)
insomma, parlando di S5, mi sembra un ottimo smartphone, buona cpu, buona batteria, buona fotocamera, ottimo display (aggiungi poi la svalutazione elevata, che, per chi come me, non sente l'impulso irrefrenabile di comprare al Day1, è una manna dal cielo);

non ha un settore di punta (come nokia per la fotocamera, o lg per la batteria, o apple per... :/ ), ma lo valuto al di sopra della concorrenza proprio per l'essere BUONO in tutti i campi

PS: se guardi il mercato complessivo, sì, prodotti medio-bassi... ma ha anche serie di prodotti di spicco, tipo le smartTV
Software piuttosto ridicolo e design da ciabatta non è che siano proprio "buoni", ma ad ognuno il suo. SoC? Praticamente usano tutti i prodotti Qualcomm, nulla di esclusivo, e per quanto riguarda la batteria? Anche qui, sono tutti più o meno equivalenti. Gli unici aspetti su cui mette davvero le mani Samsung : design e software, sono pessimi.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:11   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
@Ginopilot

L's5 e' un buon prodotto, ma definirlo di punta significa abbassare di molto il livello qualitativo che uno si aspetta da questo tipo di prodotti. Hanno scelto il meglio che offriva il panorama hw, ma l'hanno messo insieme nel solito stile samsung.
Old 04-07-2014, 13:17   #30
fally
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L's5 e' un buon prodotto, ma definirlo di punta significa abbassare di molto il livello qualitativo che uno si aspetta da questo tipo di prodotti. Hanno scelto il meglio che offriva il panorama hw, ma l'hanno messo insieme nel solito stile samsung.
non posso che quotare...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:19   #31
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Questo allora è un bel passo avanti, la durata conta ma la ricarica è anche più importante secondo me, soprattutto in viaggio.
Dipende anche dal carica batterie, io per il mio LG G2 o acquistato un caricabatterie da 2A/h che il cavo usb originale fornito con lo SP regge, infatti se completamente scarico la batteria da 3A si carica in meno di 1 ora e mezza.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:21   #32
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Dipende anche dal carica batterie, io per il mio LG G2 o acquistato un caricabatterie da 2A/h che il cavo usb originale fornito con lo SP regge, infatti se completamente scarico la batteria da 3A si carica in meno di 1 ora e mezza.
Cosa che pero' non fa bene alla batteria e denota poca accortezza da parte del produttore nel limitare l'assorbimento per la ricarica.
Old 04-07-2014, 13:22   #33
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ness Guarda i messaggi
@Alekos Panagulis , ricordati che lo smarthphone e i tablet, così come li conosciamo oggi, sono un invenzione di Apple. Senza la capacità visionaria della gente di questa azienda, Samsung, Lg e co facevano ancora videoregistratori e frigoriferi. Questo non toglie che Apple al momento è in chiara fase di appannamento, soprattutto perchè la concorrenza è migliorata tantissimo, ma prima di criticare Apple, samsung dovrebbe spiegarmi cosa ha presentato di così rivoluzionario nella sua storia.
Quote:
@hexaae
certo, gli spot apple mostrano COSA puoi fare* con il dispositivo

*:con applicazioni di parti terze che puoi TROVARE nell'appstore

in ogni caso, non vorrei iniziare una shitstorm, ma credo che samsung sia COMPLESSIVAMENTE la miglior azienda nel mercato degli smartphone (sempre imho, chiaramente), se vogliamo chiudere un occhio per il reparto software che è disastroso...
ma che ra220 sta succedendo su sto forum?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:27   #34
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Il video non si vede. Cliccando sul play appare "questo video e' privato"...
E' un problema solo mio?
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:33   #35
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cosa che pero' non fa bene alla batteria e denota poca accortezza da parte del produttore nel limitare l'assorbimento per la ricarica.
L'assorbimento è limitato proprio a 2A/h, infatti dopo quasi un anno la durata della batteria non è calata.
Le prima 4/5 ricariche però le ho fatte con quello originale da 800mA
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:39   #36
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
Il video non si vede. Cliccando sul play appare "questo video e' privato"...
E' un problema solo mio?
https://www.youtube.com/watch?v=mzMUTrTYD9s
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:05   #37
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non cè solo apple e samsung...
E grazie.... ma il video di che parla?
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:09   #38
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
CHE PARAGONI ASSURDI

(0)
Simpatica, ma fa ben capire che Samsung non sa più dove attaccarsi per TENTAR di sminuire un colosso che fa paura con un solo smartphone contro 1000 modelli.

(1)
Che su iPhone non si possa sostituire la batteria non lo trovo assolutamente un problema, tanto esistono i pacco batterie che ricaricano più volte uno smartphone. In tutta la mia esperienza di cellulari e smartphone non ho mai avuto 2 batterie, capisco non si possano caricare in auto o con pacco extra ma così sarebbe veramente assurdo e demoralizzante portarsi dietro e sostituire la batteria. Sarebbe un po' come cambiare serbatoio dell'auto avendo la possibilità di fare rifornimento.

(2)
Che Samsung abbia una autonomia maggiore ci credo poco, ma anche se così fosse! Che non è.... Bella fatica ti porti dietro uno smartphone grande come un tablet.

(3)
Poi prima di menzionare un Samsung s5 ultimo sfornato da casa SAMSUNG aspettate l'uscita dell'ultimo di casa Apple.
Facile paragonare un articolo su fattura elettronica con uno nuovo e uno vecchio di un anno.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:12   #39
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
forte!!

Da possessore di iphone non posso che confermare che la durata della batteria è ridicolo!!! Ma da ex-possessore di un samsung galaxy anche lì la durata della batteria era ridicola. Morale della favola: il bue dice cornuto all'asino, entrambi fanno cagare come batteria....
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:17   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Morghel77 Guarda i messaggi
Marketing meno cinico e brutale non mi pare, ricordo molto bene gli spot dei mac contro windows.
Qui sotto alcuni esempi perfettamente in linea con quello che sta facendo Samsung.

http://youtu.be/GcqBwmyPE0Y
gli spot Mac Windows erano fantastici proprio perché c'erano sempre gli stessi attori che costruivano bene il personaggio, che è quello che manca a Samsung dato che mostra tutte le volte persone a caso

secondo me ci può stare il paragone con le altre società, lo faceva Apple con Windows (e lo fa tutt'ora quando mostra alcuni dati nei confronti di Win o Android) quindi può farlo benissimo anche Samsung

come ha detto qualcuno è anche vero che lo spot deve mostrare i punti di vantaggio del tuo prodotto
gli spot Mac Windows erano in un periodo in cui il market share Apple nel mondo dei computer era risibile quindi era giusto puntare sui difetti del concorrente
Samsung invece ha un ottimo market share e non combatte solo contro Apple ma anche e soprattutto contro altri produttori che propongono soluzioni Android, alcuni dei quali hanno batterie generose o sostituibili sui loro prodotti
quindi se lo spot ti fa venire voglia di abbandonare Apple perché la batteria è scarsa in cosa ti convince a passare a un S5 piuttosto che a un altro prodotto Android?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian