Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2014, 11:34   #21
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
This

Per certi giochi non vale nemmeno la pena sprecare banda per piratarli...
SUPER THIS!!! Certe schifezze che si vedono in giro fanno venire le lacrime di sangue per quanto sono fatte male! Preferisco usare la mia banda per altro, figurati se penso anche lontanamente tirar fuori soldi per comprarlo, a prenotarlo o addirittura a prendere la versione SUPER ULTIMATE con smiliardate di contenuti aggiuntivi inutili.

Per un titolo poi che esce come BETA e rimarrà tale fino alla fine del suo supporto (ovvero, al DAY TWO!!)
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:37   #22
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Business e speculazione.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:40   #23
timer86
Member

L'Avatar di timer86

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
This

Per certi giochi non vale nemmeno la pena sprecare banda per piratarli...
Ho 28 anni, e giocavo da quando ne avevo 4 ... una cosa è certa, ha ragione dicendo che il mondo del business sta cambiando, ha ragione dicendo che il mondo dell'economia cambia e anche loro devono stare al passo con i tempi se non vogliono diventare un pezzo di museo. E' vero ciò che dice anche sui core gamer, ma non è totalmente vero tutto. Il business si butta verso il casual gaming, ormai da tempo, non fraintendetemi non odio i casual, ma semplicemente vanno premiati coloro che spendono tempo e invogliati, in maniera migliore di un Casual. Vi faccio un esempio, ho giocato a WOW per 10 anni, fino ad arrivare a Dicembre scorso dove ho mollato la spina definitivamente, di cui gli ultimi 2 anni era un po' come una relazione tra uomo donna, tira e molla. Ma alla fine, mi sono ritrovato ad addormentarmi mentre raidavo, ad appisolarmi nelle istanze, non è che mi annoiava il gioco ma mi annoiava la difficoltà talmente stupida di effettuare boss e quant'altro, mi annoiava quanto quel gioco fosse diventato casual, con uno sputo per terra e un aiutino potevi livellare ed equipparti velocemente. Io come molti altri senatori prima di me hanno mollato la presa con uno dei giochi che non dimenticherò mai, per le emozioni, per le sensazioni per la gilda, i ritrovi e le amicizie fatte. Ma, hanno trasformato un gioco in così casual che è diventato obrobrioso. Questo non va bene in un game, ok puoi dare una variante casual, ma non fare del gioco il casual la parte portante. Imho. E da un punto di vista di business, pensateci. I vecchi Senatori se ne sono andati quasi tutti, ed erano quelli che pagavano l'abbonamento anche se il giorno pioveva fuoco.
Old 03-07-2014, 12:25   #24
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Allora non mi sono spiegato.
L'esempio che ho apportato era solo epr fare capire di che problematica stiamo parlando. Da una parte si dice "smettiamo di comprare i giochi, noi tutti", ma questa è teoria. Non riusciremo mai a mettere in piedi una tale protesta. Comunque, come ho scritto prima, io ho già iniziato, Hardline per me è da lasciare dove sta, e spero le vendite siano un FLOP (mi spiace per la SH che l'ha sviluppato, ma se me lo avessero chiamato solo "Hardline" senza la parola "Battlefield" forse una pensata ce l'avrei fatta. Così invece è una palese mungitura
però l'esempio che hai fatto non è pertinente.
Lo sarebbe stato se avessi confrontato mele con mele e pere con pere (secondo me un buon esempio è l'abbigliamento "branded" a costo non troppo eccessivo, tipo dolce e gabbana o giù di li o anche i vari abbonamenti alla pay-tv)

se facevi un confronto corretto, ti saresti reso conto che quanto si dice non è sbagliato. I videogiochi sono un bene di massa non primario. E le aziende che li producono cercano di massimizzare il profitto. Non è sbagliato. Se fanno utili hanno ragione. E l'unico modo che conosco per non fargli fare utili è di non comprare il gioco. E nemmeno di giocarci nella versione pirata. Non sarò certo io quello che li aiuterà a fare massa critica.

Ok, oggi sono una goccia nell'oceano, ma domani chissà...

Comunque chi si lamenta del fatto che i giochi costano troppo e sono uno schifo, probabilmente non ho capito come va il mondo.

Siamo (per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista) in un paese libero significa -limitatamente all'oggetto della discussione- che io non posso dirgli come fare i giochi e loro non possono costringermi a comprarli. Che li spendano i paparini dei bimbi nutellosi i dindini per i giochi EA (e son d'accordo che sono sempre fatti peggio e sempre più invasivi). Una casa che vende videogiochi se vuole i miei quatto (sudati) quattrini, deve fare un gioco bello, con protezioni ragionevoli e che si possa rivendere senza troppi problemi. Altrimenti non solo non lo compro, ma nemmeno ci gioco nella versione pirata.

Ultima modifica di homoinformatico : 03-07-2014 alle 12:30.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:28   #25
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Allora non mi sono spiegato.
L'esempio che ho apportato era solo epr fare capire di che problematica stiamo parlando. Da una parte si dice "smettiamo di comprare i giochi, noi tutti", ma questa è teoria. Non riusciremo mai a mettere in piedi una tale protesta.
Apparte l'esempio sbagliato... ma da come parli sembra che si tratti della rivoluzione francese. Non dovrebbe neanche essere una protesta, è normalissimo che l'acquirente non compri se il prodotto finale è una cag*ta. E' sufficente semplicemente che la gente capisca quanto sia stupido comprare ad occhi chiusi, e che si diffonda l'equazione preorder=NIUBBO. Secondo me non è impossibile
Old 03-07-2014, 12:50   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Il pezzo del discorso in cui parla del supporto ai giochi come servizio è esilarante nella sua involontaria comicità, se c' è un' azienda che ti abbandona non appena il gioco è stato pubblicato questa di sicuro è EA, specializzata nel fare giochi in cui i bug abbondano e non vengono mai corretti se non comprando a prezzo pieno la versione dell' anno dopo ( forse )

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perchè la gente ha bisogno di trovare un colpevole per il fatto che le cose non vanno come vogliono loro.
Quindi ci sono le consolle cattive, ci sono i giocatori casual cattivi, ci sono i giocatori poco esigenti cattivi, ecc...
Basta leggere qualche discussione recente su gioco e consolle per rendersene conto.
C' era un bel tempo in cui chi faceva videogiochi non inseguiva il profitto ...
Perchè chi inseguiva il profitto non era affatto interessato a un settore dove si guadagnava poco
Poi però i videogiochi hanno cominciato a vendere parecchio e sono arrivati gli squali della finanza i quali pensano solo in termini di "massimizzazione del profitto", cosa producono è irrilevante, spesso manco sanno cosa vendono, l' unica cosa che conta è come spremere più soldi dagli utenti.
Non si bada più a far uscire un bel gioco, ma solo a quanto ci si riesce a guadagnare sopra, non conta se un videogiocatore è soddisfatto dell' acquisto, quando hai preso i soldi il resto non conta.
Ecco quindi che è inutile lavorare su un gioco nuovo, si prende il gioco che ha venduto bene l' anno scorso e lo si rivende quest' anno soltanto mettendoci un "2014", se le vendite dopo qualche anno scendono sotto i livelli attesi si butta via e si ricomincia con un altro brand strapubblicizzato.
Spostare il focus da "voglio fare un bel gioco" a "voglio guadagnare il più possibile" porta a investire di più in "public relations" ( AKA pubblicità, brand e mazzette ai recensori ) e tagliare i soldi dello sviluppo.

Questo potrebbe anche non essere fastidioso se il fenomeno si limitasse a produrre blockbuster per la massa, il problema è quando questi grossi publisher spesso si comprano titoli e case produttrici di qualità e le trasformano in vacche da mungere e poi buttare via quando non c' è più niente da spremere col risultato di impoverire la produzione.
Nel campo delle produzioni cinematografiche c' è un certo equilibrio che permette di far arrivare anche film di qualità nelle sale in mezzo ai vari Titanic, Avatar, Transformers o Rambo, purtroppo produrre un videogioco richiede tempo e competenze specifiche che in pochi hanno e se quei pochi vengono dirottati a produrre l' ennesimo capitolo annuale dei vari brand aspirasoldi non resta spazio o tempo per fare anche qualche gioco decente
Old 03-07-2014, 13:36   #27
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Probabilmente OT

Quote:
Perdonami ma questo assomiglia un po ai discorsi che sentiamo negli ultimi anni in merito alle tasse.

"Per far capire che le tasse ci stanno strangolando bisognerebbe smettere TUTTI di pagare le tasse...". Penso a quelle situazioni dove l'alternativa è "o pago le tasse o mangio"

Si, siamo daccordo, questa è la cosiddetta teoria, ma la pratica aimè è ben diversa, non riuscirai mai a coordinare un collettivo di milioni di utenti per raggiungere questo scopo
@Benna: sì peccato che il tuo esempio non calzi, perchè le TASSE le DEVI pagare per legge, non è una scelta. Mentre il GIOCO è un prodotto che, se non ti soddisfa, PUOI non comprare... dicesi scelta.

Io personalmente trovo sproporzionato pagare per un gioco cifre superiori a 20 o 30 euro, sono anni che compro solo giochi sotto questa cifra, non mi frega niente di rinunciare all'acquisto-al-day-one quando, a meno prezzo e a qualità più alta (GOTY edition, patch e DLC già inclusi ecc...) posso acquistare lo stesso gioco 2 anni dopo. Nel frattempo ho tanti altri giochi a cui giocare, se proprio prorpio... Perchè diavolo dovrei pagare 20 euro in più a gioco in cambio di... niente? (Considero "niente" il fatto di avere il gioco 2 anni prima ma a qualità sostanzialmente molto inferiore... dato che la qualità dell'esperienza di gioco per me è tutto).

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 03-07-2014 alle 13:43.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 13:56   #28
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Probabilmente OT

@Benna: sì peccato che il tuo esempio non calzi, perchè le TASSE le DEVI pagare per legge, non è una scelta. Mentre il GIOCO è un prodotto che, se non ti soddisfa, PUOI non comprare... dicesi scelta.

Io personalmente trovo sproporzionato pagare per un gioco cifre superiori a 20 o 30 euro, sono anni che compro solo giochi sotto questa cifra, non mi frega niente di rinunciare all'acquisto-al-day-one quando, a meno prezzo e a qualità più alta (GOTY edition, patch e DLC già inclusi ecc...) posso acquistare lo stesso gioco 2 anni dopo. Nel frattempo ho tanti altri giochi a cui giocare, se proprio prorpio... Perchè diavolo dovrei pagare 20 euro in più a gioco in cambio di... niente? (Considero "niente" il fatto di avere il gioco 2 anni prima ma a qualità sostanzialmente molto inferiore... dato che la qualità dell'esperienza di gioco per me è tutto).
Post da incorniciare
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 15:18   #29
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quoto CFranco, e per quanto riguarda l'esempio di WoW...
si sa che WoW è una bimbominkiata madornale, dopo 10 anni d'altronde sarai cresciuto anche un pò tu...
vai su neverwinter online
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 18:22   #30
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
La crescita dell'industria dei videogiochi..?

Veramente i core gamer on vedono di buon occhio chi spaccia per giochi nuovi dei giochi vecchi a cui è stato messo un altro texture pack ed a cui hanno incrementato il numerino affianco al motore grafico.
I core gamer vogliono giochi diversi che propongano reali sfide e non le solite quiche.
...E questo spiega perchè gli indie stiano letteralmente facendo le chiappe in pompa magna alle grandi case produttrici.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 01:24   #31
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Età d'oro? Io invece vedo tutti i segnali per una nuova crisi. Anche il loro amici di Atari vedevano il business allo stesso modo con tutte le vacche da mungere, poi sappiamo tutti com'è andata a finire.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 05:05   #32
Giovyx
Junior Member

L'Avatar di Giovyx

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da timer86 Guarda i messaggi
Ho 28 anni, e giocavo da quando ne avevo 4 ... una cosa è certa, ha ragione dicendo che il mondo del business sta cambiando, ha ragione dicendo che il mondo dell'economia cambia e anche loro devono stare al passo con i tempi se non vogliono diventare un pezzo di museo. E' vero ciò che dice anche sui core gamer, ma non è totalmente vero tutto. Il business si butta verso il casual gaming, ormai da tempo, non fraintendetemi non odio i casual, ma semplicemente vanno premiati coloro che spendono tempo e invogliati, in maniera migliore di un Casual. Vi faccio un esempio, ho giocato a WOW per 10 anni, fino ad arrivare a Dicembre scorso dove ho mollato la spina definitivamente, di cui gli ultimi 2 anni era un po' come una relazione tra uomo donna, tira e molla. Ma alla fine, mi sono ritrovato ad addormentarmi mentre raidavo, ad appisolarmi nelle istanze, non è che mi annoiava il gioco ma mi annoiava la difficoltà talmente stupida di effettuare boss e quant'altro, mi annoiava quanto quel gioco fosse diventato casual, con uno sputo per terra e un aiutino potevi livellare ed equipparti velocemente. Io come molti altri senatori prima di me hanno mollato la presa con uno dei giochi che non dimenticherò mai, per le emozioni, per le sensazioni per la gilda, i ritrovi e le amicizie fatte. Ma, hanno trasformato un gioco in così casual che è diventato obrobrioso. Questo non va bene in un game, ok puoi dare una variante casual, ma non fare del gioco il casual la parte portante. Imho. E da un punto di vista di business, pensateci. I vecchi Senatori se ne sono andati quasi tutti, ed erano quelli che pagavano l'abbonamento anche se il giorno pioveva fuoco.
Anche se in realtà i miei 13 anni di gioco (parlo soprattutto verso gli MMORPG) li ho spesi tra DAoC & WoW, posso confermare ciò che ha scritto timer86 quì sopra.
Non c'è stato equilibrio tra hardcore gamer & casual gamer, ma una netta flessione unidirezionale verso il casual.. riduzione delle necessità di tempo, capacità, perdita, organizzazione, etc.. senza differenziare i bisogni di entrambe le fazioni, ma solo verso chi tira più grana.. senza tenere più di tanto in considerazione la qualità/affidabilità del cliente.

Secondo me ci sono due principali vie per risolvere questo problema della "decadenza" di qualità (nel singolo gioco)..

1. Un segnale negativo nelle vendite (flop) causato da appunto la diminuzione delle vendite, questo li costringerebbe a rivedere i metodi di produzione dei giochi. Purtroppo però come è già stato detto è un situazione molto utopistica (soprattutto per i titoli molto famosi) dato che appunto c'è (molta) gente che compra i giochi (o fa il pre-order) ancor prima di vedere un video di gameplay..

2. Concorrenza migliore. Sembrerà stupida come idea, ma in realtà è molto più concreta di quanto si possa pensare, in un qualsiasi mercato (dunque anche quello videoludico), se c'è un offerta "migliore" (quindi non necessariamente legata al prezzo), tutte le restanti offerte per tenere il passo sono costrette ad adeguarsi ad essa, o nell'ipotesi migliore a superarla.
Ora, con i mezzi e le possibilità di oggi, tipo Kickstarter per citare la più famosa, ci sono un sacco di progetti ambiziosi e interessanti su cui poter puntare, seppur prodotti da SH anonime o appena create, che però possiedono idee innovative, o semplicemente maggiormente legate alla qualità/esperienza di gioco che al bacino di utenza.. così detto "da mungere".
Sono sicuro che come è gia avvenuto in alcuni casi, quando questi progetti ottengono grande apprezzamento da parte dei giocatori, vengono immediatamente presi in considerazione delle "big" SH, e alle volte (in certi casi purtroppo ) addirittura acquisite da esse e portate avanti con prospettive/fondi migliori..

Secondo me alla base di un buon gioco ci deve -principalmente- essere una buona idea, che poi se farcita con buon motore grafico e supporto raggiunge il livello ottimale.
Ma se l'idea non passa, otterremo soltanto delle -belle- scatole "vuote"..

Detto questo, per chiudere (sono le 6 del mattino omg ), mia personalissima opinione, i giochi Free2Play (che in realtà sarebbero Pay2BeBetter..) e quelli CrossPlatform (che spero non arrivino mai, ma qualcuno più informato di mè magari ne conosce alcuni), saranno la 'morte' dei videogame stimolanti/challenging "old style"..

Saluti

Ultima modifica di Giovyx : 04-07-2014 alle 05:09.
Giovyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 08:35   #33
timer86
Member

L'Avatar di timer86

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Quoto CFranco, e per quanto riguarda l'esempio di WoW...
si sa che WoW è una bimbominkiata madornale, dopo 10 anni d'altronde sarai cresciuto anche un pò tu...
vai su neverwinter online
NOnè una questione di crescita, è proprio una questione di casual e no. Prima world of warcraft era un gioco che dovevi dedicargli tempo, sia per farmare che per raccogliere tutto il necessario per andare in RAID, da 40. Se facevi cag**re allora non vedevi tutto il content, adesso invece vedi le persone ugualmente vestite, del farm non c'è bisogno più di tanto, i soldi li fai facile, e trovi persone che non sanno giocare ma che cmq finiscono di vedere tutta l'espansione, senza parlare dei boss tank e spank.

il concetto è questo, per quanto riguarda neverwinter ho preso qualche informazione di vole...
Old 04-07-2014, 14:03   #34
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
ahahahha la faccia tosta di EA non conosce limiti...i core gamer non vedono di buon occhio EA.punto--chiediti perchè
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian