Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 00:36   #21
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
A me sembra che tutti i produttori di smartphone infilino dentro software inutili, non solo samsung.
htc lg e huawei per citartene 3 modificano la grafica e aggiungono un paio di funzioni e personalizzazioni (che poi possono piacere o meno) ma la samsung è direttamente su un altro livello oltre alle suddette modifiche ti installa una "Samsung app" per ogni "google app" presente in android (dallo store all'app per le note) e in più ti aggiunge gb di funzioni del calibro dello scorrimento delle pagine con il movimento degli occhi!!! e ho tralasciato volutamente knox.
Poi vorrei capire se è solo samsung a partizionare la memoria interna del cell, possibile che su 16gb di memoria me ne lascino solo 2 per le app?!

Quote:
E la plasticaccia (meglio chiamarla policarbonato, no?) anche se si riga/rovina la cambi con 10 euro, se cambi la cover in alluminio dell'iphone ti costa ben di più, contando anche i rincari Apple...
ma senza andare a parlare degli iphone in alluminio e degli htc sarebbe troppo chiedere un samsung che non sia della gamma note in un policarbonato che sia degno di questo nome? lg e motorola usano anche loro policarbonati ma la qualità è su un altro pianeta. la stessa nokia (o meglio microsoft mobile ) che non considero come s.o. utilizza delle "plastiche" piacevoli

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 00:50   #22
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
insomma secondo alcuni forumisti samsung fa schifo, peccato che è il maggior produttore di smartphone al mondo saranno tutti scemi???
dividiamo la fetta del mercato samsung:
.gamma note: produttività con l's-pen
.gamma galaxy s: smartphone con la lagwiz che grazie a un hardware top di gamma gira comunque in maniera dignitosa, qui il problema è la lagwiz non il cell.
.gamma core, gamma galaxy non s e simili: telefono di cacca assemblato con paraurti di auto e dotato dei peggiori scarti di hardware avanzato dalle fonderie della samsung.

quelli scemi sono quelli che comprano la terza categoria, a quelle delle prime 2 al massimo si può criticare l'eccessiva prodigalità verso le casse della samsung, ma non tutti scelgono in base al costo o al rapporto prezzo/prestazioni

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

Old 01-07-2014, 00:52   #23
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
insomma secondo alcuni forumisti samsung fa schifo, peccato che è il maggior produttore di smartphone al mondo saranno tutti scemi???
il successo non lo fa solo la qualità, purtroppo... Ci sono cose come marketing in primis e vastità dell'offerta in secundis che contano moltissimo.

Di tutti i prodotti samsung (non solo cellulari) che ho avuto nessuno mi ha soddisfatto per la qualità costruttiva. Ti sembra normale che su un samsung S3 ad esempio con l'uso vada via la vernice del tasto di accensione? Ed ora è anche in assistenza perché sempre lo stesso tasto fa falso contatto? Dopo un anno eh, quindi non parliamo di difetto ma di usura...

Se proprio vuoi usare la plastica c'è plastica e plastica, ho un sony xperia J ad esempio che è un entry level che più entry non si può e le plastiche sono come il primo giorno...

Ora, chiudendo la polemica, pur volendo dire che sono prodotti qualitativamente nella media (nel senso togliamo la mia esperienza negativa col marchio e stiamo ai fatti) come si fa a iniziare l'articolo parlando di PRODOTTI INDISCUTIBILMENTE OTTIMI? Manco su un sito samsung mi aspetto un articolo che inizia così

Ultima modifica di alexbands : 01-07-2014 alle 00:55.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 09:45   #24
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Ma in America qualsiasi cosa dopo 2/3 settimane puoi essere riportata per il refund! Sai che news.
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 15:39   #25
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
il successo non lo fa solo la qualità, purtroppo... Ci sono cose come marketing in primis e vastità dell'offerta in secundis che contano moltissimo.

Di tutti i prodotti samsung (non solo cellulari) che ho avuto nessuno mi ha soddisfatto per la qualità costruttiva. Ti sembra normale che su un samsung S3 ad esempio con l'uso vada via la vernice del tasto di accensione? Ed ora è anche in assistenza perché sempre lo stesso tasto fa falso contatto? Dopo un anno eh, quindi non parliamo di difetto ma di usura...

Se proprio vuoi usare la plastica c'è plastica e plastica, ho un sony xperia J ad esempio che è un entry level che più entry non si può e le plastiche sono come il primo giorno...

Ora, chiudendo la polemica, pur volendo dire che sono prodotti qualitativamente nella media (nel senso togliamo la mia esperienza negativa col marchio e stiamo ai fatti) come si fa a iniziare l'articolo parlando di PRODOTTI INDISCUTIBILMENTE OTTIMI? Manco su un sito samsung mi aspetto un articolo che inizia così
Guarda che la gente non è stupida, non tutti comprano l'iphone appena vedono che ti permette di fare i filmini in famiglia, o il samsung perchè resiste agli schizzi d'acqua. Se Samsung vende milioni di telefoni vuol dire che ha anche molti appassionati, se uno si informa sui prodotti che acquista puoi anche sbattergli in faccia tutto il marketing che vuoi, ma non lo freghi se il prodotto è scadente. Io credo che la maggioranza di quelli che comprano samsung siano appassionati, poi certo, ci sono anche quelli che credono al marketing e prendono il primo telefono che vedono. La plastica della cover è il componente meno importante da considerare in un telefono (con pochi soldi la cambi), prima si dovrebbe guardare l'hardware e il software se sono adatti alle proprie esigenze. Il tuo xperia avrà anche una buona cover ma non credo sia molto prestante in termini di hardware visto che è un entry level.
Comunque Nino ha sbagliato a mettere "prodotti indiscutibilmente ottimi", forse era meglio mettere "prodotti di fascia alta".
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 15:53   #26
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Guarda che la gente non è stupida, non tutti comprano l'iphone appena vedono che ti permette di fare i filmini in famiglia, o il samsung perchè resiste agli schizzi d'acqua. Se Samsung vende milioni di telefoni vuol dire che ha anche molti appassionati, se uno si informa sui prodotti che acquista puoi anche sbattergli in faccia tutto il marketing che vuoi, ma non lo freghi se il prodotto è scadente. Io credo che la maggioranza di quelli che comprano samsung siano appassionati, poi certo, ci sono anche quelli che credono al marketing e prendono il primo telefono che vedono. La plastica della cover è il componente meno importante da considerare in un telefono (con pochi soldi la cambi), prima si dovrebbe guardare l'hardware e il software se sono adatti alle proprie esigenze. Il tuo xperia avrà anche una buona cover ma non credo sia molto prestante in termini di hardware visto che è un entry level.
Comunque Nino ha sbagliato a mettere "prodotti indiscutibilmente ottimi", forse era meglio mettere "prodotti di fascia alta".
Si ma prendi un xperia z e vedi che unisce ottimo hardware ad ottimi materiali Era un esempio per dire quanto sono scadenti le plastiche samsung se persino un entry level sony ce le ha di qualità migliore. Detto ciò, se samsung vendesse solo i galaxy S non avrebbe tutto il mercato e il successo che ha grazie agli altri millemila modelli fatti proprio per i casualoni. Io stesso qualche tempo fa dovendo prendere un telefono per mio padre obbligatoriamente in un negozio dove dovevamo aprire un finanziamento per altri acquisti gli ho fatto prendere un Ace 2 perchè su quella fascia di prezzo praticamente non c'era altro a parte qualche orrendo lg single core. Questo lo fa il marketing e la vasta rete di distribuzione, non la qualità intrinseca del prodotto... che infatti lascia a desiderare sotto moltissimi aspetti

Ultima modifica di alexbands : 01-07-2014 alle 16:16.
Old 01-07-2014, 17:03   #27
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

bhe io avevo un iphone5 nonostante sia stato dal primo giorno dentro una custodia ,è pieno di scrostature quello che voglio dire è che se una azienda è diventata la prima industria elettronica nel mondo qualche pregio lo avrà, e guarda neanche a me piacciono i cellulari samsung, ma riconosco che fa ottimi prodotti...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 17:05   #28
blobb
Senior Member

Quote:
Si ma prendi un xperia z e vedi che unisce ottimo hardware ad ottimi materiali Era un esempio per dire quanto sono scadenti le plastiche samsung se persino un entry level sony ce le ha di qualità migliore. Detto ciò, se samsung vendesse solo i galaxy S non avrebbe tutto il mercato e il successo che ha grazie agli altri millemila modelli fatti proprio per i casualoni. Io stesso qualche tempo fa dovendo prendere un telefono per mio padre obbligatoriamente in un negozio dove dovevamo aprire un finanziamento per altri acquisti gli ho fatto prendere un Ace 2 perchè su quella fascia di prezzo praticamente non c'era altro a parte qualche orrendo lg single core. Questo lo fa il marketing e la vasta rete di distribuzione, non la qualità intrinseca del prodotto... che infatti lascia a desiderare sotto moltissimi aspetti
e perchè altre aziende non lo fanno???
Old 01-07-2014, 18:13   #29
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
e perchè altre aziende non lo fanno???
dipende da risorse e obiettivi.. la samsung evidentemente ha le risorse per fare tanto marketing e il suo obiettivo è coprire ogni fetta di mercato con ogni tipo di dispositivo, apple come sony o altre marche puntano magari a un target più specifico e puntano più sulla qualità che sulla quantità, non avendo le risorse di samsung (vogliamo parlare un attimo di quanti televisori fa e vende samsung? e vogliamo dire che sono i migliori? a me non sembra...)

Non sto mica negando che samsung sia un azienda di successo, mi limito a dire che i suoi prodotti non hanno la qualità indiscutibile citata nell'articolo

Ultima modifica di alexbands : 01-07-2014 alle 18:26.
Old 01-07-2014, 19:39   #30
blobb
Senior Member

Quote:
dipende da risorse e obiettivi.. la samsung evidentemente ha le risorse per fare tanto marketing e il suo obiettivo è coprire ogni fetta di mercato con ogni tipo di dispositivo, apple come sony o altre marche puntano magari a un target più specifico e puntano più sulla qualità che sulla quantità, non avendo le risorse di samsung (vogliamo parlare un attimo di quanti televisori fa e vende samsung? e vogliamo dire che sono i migliori? a me non sembra...)

Non sto mica negando che samsung sia un azienda di successo, mi limito a dire che i suoi prodotti non hanno la qualità indiscutibile citata nell'articolo
cioe mi stai dicendo che aziende come apple o sony non hanno risorse per fare pubblicità?????
ROMA - Apple supera Exxon e diventa la prima società al mondo per capitalizzazione di mercato
Old 01-07-2014, 19:57   #31
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
cioe mi stai dicendo che aziende come apple o sony non hanno risorse per fare pubblicità?????
ROMA - Apple supera Exxon e diventa la prima società al mondo per capitalizzazione di mercato
non so come tu abbia capito che ho detto questo dal mio post

ho parlato di strategie di mercato in generale, mica solo di pubblicità...

Poi se vogliamo credere che samsung vende di più perché fa i dispositivi migliori crediamolo, che vuoi che ti dica...
Old 01-07-2014, 20:03   #32
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
apple pubblicità ne fa eccome, sony al confronto quasi niente (almeno in italia)
tieni conto che la pubblicità, per esempio, del il galaxy s5 pubblicizza anche il marchio e aumenta in questo caso le vendite di tutti i millemila modelli che samsung ha in commercio, i modelli della sony si contano sulle dita di una mano e a differenza della apple non coprono una cifra significativa del mercato

Old 01-07-2014, 20:24   #33
blobb
Senior Member

Quote:
non so come tu abbia capito che ho detto questo dal mio post

ho parlato di strategie di mercato in generale, mica solo di pubblicità...

Poi se vogliamo credere che samsung vende di più perché fa i dispositivi migliori crediamolo, che vuoi che ti dica...
no, credo che faccia dispositivi adatti agli utenti tutto qui, da questo ne deriva che sono i migliori per loro
Old 02-07-2014, 09:01   #34
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
no, credo che faccia dispositivi adatti agli utenti tutto qui, da questo ne deriva che sono i migliori per loro
Boh, mia moglie senza capire nulla di tecnologia (non sa che cosa siano i Nexus per esempio) vuole SOLO Samsung, o al limite Apple.
E' anche infastidita con me perchè sto cambiando il MIO Samsung Galaxy S2 (che devo dire mi ha servito ottimamente per 2 anni e mezzo) con un Lumia 625. Non perchè abbia Windows Phone (che lei non sa bene cosa sia e come funzioni) ma proprio perchè non è Samsung.
Se (a parità di caratteristiche, versione di Android, usabilità...) le portassi a casa un LG, Huawei, HTC mi guarderebbe come se le portassi a casa un paio di scarpe del mercato anzichè di Dolce Gabbana.

Questo è un caso singolo ma sono sicuro (perchè lo vedo in giro, tra conoscenti e sue amiche) che si può generalizzare.
Questo è il potere di Samsung.

PS: Del fatto che Samsung e Apple usino sistemi operativi differenti non gliene frega nulla, basta che possa usare i suoi programmi abituali: telefonate, whatsapp, internet, fb, farm hero saga (prima era ruzzle, prima ancora angry birds).
Old 02-07-2014, 10:27   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Boh, mia moglie senza capire nulla di tecnologia (non sa che cosa siano i Nexus per esempio) vuole SOLO Samsung, o al limite Apple.
E' anche infastidita con me perchè sto cambiando il MIO Samsung Galaxy S2 (che devo dire mi ha servito ottimamente per 2 anni e mezzo) con un Lumia 625. Non perchè abbia Windows Phone (che lei non sa bene cosa sia e come funzioni) ma proprio perchè non è Samsung.
Se (a parità di caratteristiche, versione di Android, usabilità...) le portassi a casa un LG, Huawei, HTC mi guarderebbe come se le portassi a casa un paio di scarpe del mercato anzichè di Dolce Gabbana.

Questo è un caso singolo ma sono sicuro (perchè lo vedo in giro, tra conoscenti e sue amiche) che si può generalizzare.
Questo è il potere di Samsung.

PS: Del fatto che Samsung e Apple usino sistemi operativi differenti non gliene frega nulla, basta che possa usare i suoi programmi abituali: telefonate, whatsapp, internet, fb, farm hero saga (prima era ruzzle, prima ancora angry birds).
Non è un potere solo di Samsung.
Per tantissimi settori ci sono utenti fissati per un marchio piuttosto che un altro: c'è gente continua a comprarsi la stessa marca di auto, a prescindere.
C'è gente che si è comprata cellulari Nokia o Blackberry senza voler sentire parlare di altro.
E non mi venissero a raccontare che erano tutti "indiscutibilmente ottimi".

Ma quante delle vendite globali di un produttore sono poi legate a questa fissazione e quante al riconoscimento della qualità del prodotto?
Tanti più che parliamo di molti prodotti, venduti sul mercato globale, con una popolazione estremamente variegata.

Il punto è solo questo e per trovare una risposta, che non c'è , ci campano dozzine di studi di "analisti" e reparti di marketing.
Old 02-07-2014, 11:12   #36
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non è un potere solo di Samsung.
Per tantissimi settori ci sono utenti fissati per un marchio piuttosto che un altro: c'è gente continua a comprarsi la stessa marca di auto, a prescindere.
C'è gente che si è comprata cellulari Nokia o Blackberry senza voler sentire parlare di altro.
E non mi venissero a raccontare che erano tutti "indiscutibilmente ottimi".

Ma quante delle vendite globali di un produttore sono poi legate a questa fissazione e quante al riconoscimento della qualità del prodotto?
Tanti più che parliamo di molti prodotti, venduti sul mercato globale, con una popolazione estremamente variegata.

Il punto è solo questo e per trovare una risposta, che non c'è , ci campano dozzine di studi di "analisti" e reparti di marketing.
Non è potere solo di Samsung, ma di sicuro non è un potere che hanno le sue dirette concorrenti nel "mondo Android": di sicuro non è un potere che hanno HTC e Huawei (giusto per citarne due).

Detto questo, è stupido pensare che Samsung si sia fatta un nome "per grazia divina"... in qualche modo deve esserselo guadagnato! Ma (mio personale parere) di certo non è stato merito della qualità costruttiva dei prodotti.
E' stato un insieme di fattori: vastità dell'offerta in tutti gli aspetti della vita (mancano solo le automobili samsung....), marketing (qui hanno avuto una grossissima mano dai mondiali giappocoreani del 2002 in cui il logo Samsung era dappertutto).

Discorso diverso per Blackberry (si è fatto un nome in campo business perchè ai tempi erano i migliori, anzi erano una scelta quasi obbligata) e Nokia (oltre a modelli business molto validi, si sono creati una base di utenza giovane grazie a un cellulare ottimo, il 3310, e a vari altri modelli).
Old 03-07-2014, 08:26   #37
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Non è potere solo di Samsung, ma di sicuro non è un potere che hanno le sue dirette concorrenti nel "mondo Android": di sicuro non è un potere che hanno HTC e Huawei (giusto per citarne due).

Detto questo, è stupido pensare che Samsung si sia fatta un nome "per grazia divina"... in qualche modo deve esserselo guadagnato! Ma (mio personale parere) di certo non è stato merito della qualità costruttiva dei prodotti.
E' stato un insieme di fattori: vastità dell'offerta in tutti gli aspetti della vita (mancano solo le automobili samsung....), marketing (qui hanno avuto una grossissima mano dai mondiali giappocoreani del 2002 in cui il logo Samsung era dappertutto).

Discorso diverso per Blackberry (si è fatto un nome in campo business perchè ai tempi erano i migliori, anzi erano una scelta quasi obbligata) e Nokia (oltre a modelli business molto validi, si sono creati una base di utenza giovane grazie a un cellulare ottimo, il 3310, e a vari altri modelli).
Troppo tardi!
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Samsung_Motors
Old 03-07-2014, 08:32   #38
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
AH
in effetti mi sembrava strano che non ne producessero

A questo punto, da non/analista profano del settore, potrebbero provare a rilanciare il marchio, secondo me hanno possibilità di sfondare anche lì, in collaborazione con Renault.
Cioè... Una Clio fortemente customizzata Samsung non penso che farebbe schifo ai vari giovanotti che devono scegliere che macchina comprare e magari vanno in giro con un Galaxy.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian