|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
Quote:
![]() Poi vorrei capire se è solo samsung a partizionare la memoria interna del cell, possibile che su 16gb di memoria me ne lascino solo 2 per le app?! ![]() ![]() Quote:
![]()
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
.gamma note: produttività con l's-pen .gamma galaxy s: smartphone con la lagwiz che grazie a un hardware top di gamma gira comunque in maniera dignitosa, qui il problema è la lagwiz non il cell. .gamma core, gamma galaxy non s e simili: telefono di cacca assemblato con paraurti di auto e dotato dei peggiori scarti di hardware avanzato dalle fonderie della samsung. quelli scemi sono quelli che comprano la terza categoria, a quelle delle prime 2 al massimo si può criticare l'eccessiva prodigalità verso le casse della samsung, ma non tutti scelgono in base al costo o al rapporto prezzo/prestazioni
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Di tutti i prodotti samsung (non solo cellulari) che ho avuto nessuno mi ha soddisfatto per la qualità costruttiva. Ti sembra normale che su un samsung S3 ad esempio con l'uso vada via la vernice del tasto di accensione? Ed ora è anche in assistenza perché sempre lo stesso tasto fa falso contatto? Dopo un anno eh, quindi non parliamo di difetto ma di usura... Se proprio vuoi usare la plastica c'è plastica e plastica, ho un sony xperia J ad esempio che è un entry level che più entry non si può e le plastiche sono come il primo giorno... Ora, chiudendo la polemica, pur volendo dire che sono prodotti qualitativamente nella media (nel senso togliamo la mia esperienza negativa col marchio e stiamo ai fatti) come si fa a iniziare l'articolo parlando di PRODOTTI INDISCUTIBILMENTE OTTIMI? Manco su un sito samsung mi aspetto un articolo che inizia così ![]()
Ultima modifica di alexbands : 01-07-2014 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Ma in America qualsiasi cosa dopo 2/3 settimane puoi essere riportata per il refund! Sai che news.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Comunque Nino ha sbagliato a mettere "prodotti indiscutibilmente ottimi", forse era meglio mettere "prodotti di fascia alta". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di alexbands : 01-07-2014 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
dipende da risorse e obiettivi.. la samsung evidentemente ha le risorse per fare tanto marketing e il suo obiettivo è coprire ogni fetta di mercato con ogni tipo di dispositivo, apple come sony o altre marche puntano magari a un target più specifico e puntano più sulla qualità che sulla quantità, non avendo le risorse di samsung (vogliamo parlare un attimo di quanti televisori fa e vende samsung? e vogliamo dire che sono i migliori? a me non sembra...)
Non sto mica negando che samsung sia un azienda di successo, mi limito a dire che i suoi prodotti non hanno la qualità indiscutibile citata nell'articolo ![]()
Ultima modifica di alexbands : 01-07-2014 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ROMA - Apple supera Exxon e diventa la prima società al mondo per capitalizzazione di mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho parlato di strategie di mercato in generale, mica solo di pubblicità... Poi se vogliamo credere che samsung vende di più perché fa i dispositivi migliori crediamolo, che vuoi che ti dica...
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni conto che la pubblicità, per esempio, del il galaxy s5 pubblicizza anche il marchio e aumenta in questo caso le vendite di tutti i millemila modelli che samsung ha in commercio, i modelli della sony si contano sulle dita di una mano e a differenza della apple non coprono una cifra significativa del mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no, credo che faccia dispositivi adatti agli utenti tutto qui, da questo ne deriva che sono i migliori per loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
E' anche infastidita con me perchè sto cambiando il MIO Samsung Galaxy S2 (che devo dire mi ha servito ottimamente per 2 anni e mezzo) con un Lumia 625. Non perchè abbia Windows Phone (che lei non sa bene cosa sia e come funzioni) ma proprio perchè non è Samsung. Se (a parità di caratteristiche, versione di Android, usabilità...) le portassi a casa un LG, Huawei, HTC mi guarderebbe come se le portassi a casa un paio di scarpe del mercato anzichè di Dolce Gabbana. Questo è un caso singolo ma sono sicuro (perchè lo vedo in giro, tra conoscenti e sue amiche) che si può generalizzare. Questo è il potere di Samsung. PS: Del fatto che Samsung e Apple usino sistemi operativi differenti non gliene frega nulla, basta che possa usare i suoi programmi abituali: telefonate, whatsapp, internet, fb, farm hero saga (prima era ruzzle, prima ancora angry birds).
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per tantissimi settori ci sono utenti fissati per un marchio piuttosto che un altro: c'è gente continua a comprarsi la stessa marca di auto, a prescindere. C'è gente che si è comprata cellulari Nokia o Blackberry senza voler sentire parlare di altro. E non mi venissero a raccontare che erano tutti "indiscutibilmente ottimi". Ma quante delle vendite globali di un produttore sono poi legate a questa fissazione e quante al riconoscimento della qualità del prodotto? Tanti più che parliamo di molti prodotti, venduti sul mercato globale, con una popolazione estremamente variegata. Il punto è solo questo e per trovare una risposta, che non c'è ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, è stupido pensare che Samsung si sia fatta un nome "per grazia divina"... in qualche modo deve esserselo guadagnato! Ma (mio personale parere) di certo non è stato merito della qualità costruttiva dei prodotti. E' stato un insieme di fattori: vastità dell'offerta in tutti gli aspetti della vita (mancano solo le automobili samsung....), marketing (qui hanno avuto una grossissima mano dai mondiali giappocoreani del 2002 in cui il logo Samsung era dappertutto). Discorso diverso per Blackberry (si è fatto un nome in campo business perchè ai tempi erano i migliori, anzi erano una scelta quasi obbligata) e Nokia (oltre a modelli business molto validi, si sono creati una base di utenza giovane grazie a un cellulare ottimo, il 3310, e a vari altri modelli).
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Samsung_Motors
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti mi sembrava strano che non ne producessero ![]() A questo punto, da non/analista profano del settore, potrebbero provare a rilanciare il marchio, secondo me hanno possibilità di sfondare anche lì, in collaborazione con Renault. Cioè... Una Clio fortemente customizzata Samsung non penso che farebbe schifo ai vari giovanotti che devono scegliere che macchina comprare e magari vanno in giro con un Galaxy.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.