Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 10:52   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ho parecchi dubbi e perplessità. Non so se mi gusta come cosa.

Se DI FATTO trattasi di pura trasposizione del mio smartphone sullo schermo touch dell'auto la cosa puo andarmi bene, aggiorno/cambio smartphone e uguale si aggiorna l'auto.
Se invece parliamo di un sistema android autonomo incluso nell'auto NON mi piace.
L'auto non la tengo due anni, la tengo dieci e passa. Per un sistema informatico è come un'era geologica.

E poi.. scenario di mercato futuro? "Vorrei la golf ma la fanno solo con WP"
Oppure "devo per forza puntare su questi modelli perchè sono gli unici che hanno il carplay"
SPERO PROPRIO DI NO.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 10:56   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Senza entrare nel merito dello specifico SO, non vorrei un vero e proprio computer all'interno di un'auto.
Gli schermi touch screen sono quanto di meno ergonomico e pratico in auto, molto meglio una dozzina di tasti fisici (o un joystick vicino al cambio) che si trovano a memoria senza staccare le mani dal volante.
Qualche tempo fa è crashato (sic!) il vetusto sistema audio e navigazione della mia Scenic 2013, per rimettere tutto a posto è stato necessario spegnere e riaccendere il sistema; se ci possono essere problemi su un sistema così semplice, equiparabile forse ad un featurephone di qualche anno fa, non immagino cosa potrebbe succedere con un sistema operativo mobile.
Old 27-06-2014, 10:56   #23
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Oppure "devo per forza puntare su questi modelli perchè sono gli unici che hanno il carplay"
SPERO PROPRIO DI NO.
Guarda un po la pubblicità della Opel Adam.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 10:59   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
L'auto non la tengo due anni, la tengo dieci e passa. Per un sistema informatico è come un'era geologica.
Secondo me è un non problema, se vai a vedere il navigatore di una Alfa 166 ti sembrerà di confrontare Crysis con un C=64.
Alcuni componenti non sono mai stati aggiornabili (se non per aggiornare mappe o risolvere piccole magagne), ora hai la possibilità di aggiornarli per un paio d'anni.
Old 27-06-2014, 11:01   #25
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
600/800? Sulla baia ne vedo decine a 300/400 euro..non so se facciano cagare o meno.
Comprali, poi mi dici....
A quel prezzo trovi cinesate (nel senso che sono progettate e frabbricate con il deretano) e valgono anche meno di quello che li paghi realmente.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:06   #26
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Quando crasha si spegne l'auto?
E quando lagga motore va a singhiozzo?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:50   #27
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
-cut-
Se invece parliamo di un sistema android autonomo incluso nell'auto NON mi piace.
Perchè i dispositivi di oggi cosa fanno?? Stessa cosa.
C'è un OS e delle applicazioni che ti durano 10 anni e non aggiorni...

Quote:
SPERO PROPRIO DI NO.
Oggi tu scegli l'auto in funzione del tipo di navigatore o autoradio che monta?
Se si, allora potresti avere problemi. Se no, non avrai problemi in futuro come non li hai oggi.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Senza entrare nel merito dello specifico SO, non vorrei un vero e proprio computer all'interno di un'auto.
Anche i navigatori attuali lo sono...
(Concordo alla grande sul touch - taglio per ridurre)

Quote:
Qualche tempo fa è crashato (sic!) il vetusto sistema audio e navigazione della mia Scenic 2013, per rimettere tutto a posto è stato necessario spegnere e riaccendere il sistema; se ci possono essere problemi su un sistema così semplice, equiparabile forse ad un featurephone di qualche anno fa, non immagino cosa potrebbe succedere con un sistema operativo mobile.
E cosa succede oggi ai sistemi operativi mobile?
Usando android e iOs non ha mai avuto crash peggiori di quanto sia necessario spegnere e riaccendere il sistema per ripristinare il funzionamento.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:02   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Perchè i dispositivi di oggi cosa fanno?? Stessa cosa.
C'è un OS e delle applicazioni che ti durano 10 anni e non aggiorni...
E infatti mi sono sempre guardato bene dal portarmi a casa un improbabile sistema da auto che puntualmente il concessionario di turno tenta di propinarti per "soli" duemila euro extra.
In auto autoradio semplice, al massimo con connessioni estese standard tipo USB e BT.
Preferisco pensare al resto con sistemi separati.

Quote:
Oggi tu scegli l'auto in funzione del tipo di navigatore o autoradio che monta?
Se si, allora potresti avere problemi. Se no, non avrai problemi in futuro come non li hai oggi.
Come detto sopra scelgo l'auto che il navigatore non ce l'ha proprio.
Ma se la musica cambia ed il sistma infotainment diventa parte integrante obbligatoria dell'auto il problema si pone eccome.

Old 27-06-2014, 14:10   #29
*tony*
Bannato

Quote:
E infatti mi sono sempre guardato bene dal portarmi a casa un improbabile sistema da auto che puntualmente il concessionario di turno tenta di propinarti per "soli" duemila euro extra.
In auto autoradio semplice, al massimo con connessioni estese standard tipo USB e BT.
Preferisco pensare al resto con sistemi separati.

Ogni volta esce sempre il solito discorso del cavolo.
Nella mia auto il sistema è parte integrante con tutti gli altri sensori e componentistica che fanno funzionare l'auto.
Frega cavoli che non lo voglio perché è già compreso nel prezzo, tutto integrato, aggiornabile a poco prezzo per quanto riguarda il navigatore e perfettamente usabile da qui a quando cambio l'auto per quanto riguarda tutto il resto.
Come al solito, se poi hai da proporre qualcosa che costa 200 euro e che mi fa funzionare anche tutti gli altri sensori sparsi per l'auto e che con l'impianto della casa funzionano perfettamente allora, bene sono il primo acquirente!
Altrimenti è la solita aria fritta che leggo in ogni tuo post e che non porta da nessuna parte.
Old 27-06-2014, 14:37   #30
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ho parecchi dubbi e perplessità. Non so se mi gusta come cosa.
Se DI FATTO trattasi di pura trasposizione del mio smartphone sullo schermo touch dell'auto la cosa puo andarmi bene, aggiorno/cambio smartphone e uguale si aggiorna l'auto.
SPERO PROPRIO DI NO.
quello che dicevo pure io, se l'auto fosse solo un modo per espandere la funzionalità di android auto mi sta bene, penso sia utopia che tutti gli smartphone siano poi collegabili a tutte le auto e cosi il contrario vero? cio che non accetto sono appunto auto collegati unicamente con certi sistemi e a se stanti. l'esempio di apple calza a pennello, fino all'iphone 5 mi pare tutti i connettori erano in un modo e le auto avevano quell'ingresso lì, dopo 1 mese è uscito il nuovo iphone, e chi aveva la macchina con quell'attacco lo ha preso nel perchè l'iphone non ci entrava più. non parliamo poi delle versione software va..
Quote:
Gli schermi touch screen sono quanto di meno ergonomico e pratico in auto, molto meglio una dozzina di tasti fisici (o un joystick vicino al cambio) che si trovano a memoria senza staccare le mani dal volante.
hai ragione e infatti i tasti fisici ce si li ricorda a memoria in tutto, telefoni, telecomandi e auto, purtroppo però la tecnologia va nel senso opposto e quindi molti meno tasti e tutto concentrato su uno schermino, il che fa ridere perchè dovrebbe appunto semplificare la vita e far rimanere concentrato di più l'autista
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Comprali, poi mi dici....
A quel prezzo trovi cinesate (nel senso che sono progettate e frabbricate con il deretano) e valgono anche meno di quello che li paghi realmente.
ma infatti specificava anche che lui non le ha provate, quota tutto il post va, non solo quello che ti è comodo
Quote:
Nella mia auto il sistema è parte integrante con tutti gli altri sensori e componentistica che fanno funzionare l'auto.
Frega cavoli che non lo voglio perché è già compreso nel prezzo, tutto integrato, aggiornabile a poco prezzo per quanto riguarda il navigatore e perfettamente usabile da qui a quando cambio l'auto per quanto riguarda tutto il resto.
Come al solito, se poi hai da proporre qualcosa che costa 200 euro e che mi fa funzionare anche tutti gli altri sensori sparsi per l'auto e che con l'impianto della casa funzionano perfettamente allora, bene sono il primo acquirente!
Altrimenti è la solita aria fritta che leggo in ogni tuo post e che non porta da nessuna parte.
noto della tensione remota tra voi 2?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:39   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ancora sta roba dei sensori?
QUALI sensori??? La vaschetta del liquido dei vetri?????

ME LI ELENCHI TUTTI? NOME E FUNZIONE SPECIFICA. GRAZIE.
E ovviamente quali informazioni forniscono ad un sistema INFOTANMENT.

Perchè silla mia auto non ho voluto nessun sistema touch di nessun genere eppure tutto ciò che mi serve sapere riguardo allo stato dell'auto è perfettamente sotto controllo.

Ultima modifica di demon77 : 27-06-2014 alle 14:43.
Old 27-06-2014, 14:49   #32
*tony*
Bannato

Quote:
Ancora sta roba dei sensori?
QUALI sensori??? La vaschetta del liquido dei vetri?????

ME LI ELENCHI TUTTI? NOME E FUNZIONE SPECIFICA. GRAZIE.
E ovviamente quali informazioni forniscono ad un sistema INFOTANMENT.

Perchè silla mia auto non ho voluto nessun sistema touch di nessun genere eppure tutto ciò che mi serve sapere riguardo allo stato dell'auto è perfettamente sotto controllo.
Quello è uno dei tanti, il resto evito di elencarteli perché tanto, con uno come te sarebbe solo tempo perso.
Sulla TUA auto non vuol dire che anche su tutte le altre sia così.
Non mi pare difficile da capire.

In ogni caso, io l'auto la tengo 6 anni.
Qualsiasi sistema vorrai proporre a basso costo, sicuramente non potrò spostarlo per anni da una macchina all'altra per un milione di ragioni che non arrivi a capire.
Come detto e come temevo: "aria fritta".
Old 27-06-2014, 15:03   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Quello è uno dei tanti, il resto evito di elencarteli perché tanto, con uno come te sarebbe solo tempo perso.
Sulla TUA auto non vuol dire che anche su tutte le altre sia così.
Non mi pare difficile da capire.
EVITI DI ELENCARLI PERCHE' NON C'E' UN CAXXO DA ELENCARE.
Il sityema infotaiment è totalmente separato ed indipendente da tutti i sistemi elettronici che regolano il funzionamento dell'auto.
AL MASSIMO puoi avere una schermatina riepilogo dati che servono giusto a fare il figo con gli amici al bar.
Se di ci che non è così, ELENCA.

Quote:
In ogni caso, io l'auto la tengo 6 anni.
Qualsiasi sistema vorrai proporre a basso costo, sicuramente non potrò spostarlo per anni da una macchina all'altra per un milione di ragioni che non arrivi a capire.
Come detto e come temevo: "aria fritta".
Casomai il discorso è ESATTAMETE opposto. Io in sei anni di "sistemi infotainment" ne cambio tre. E' l'auto che resta la stessa.
Perchè per un sistema mobile e relativo hardware ed app sei anni sono un sacco.

Old 27-06-2014, 15:14   #34
*tony*
Bannato

Quote:
EVITI DI ELENCARLI PERCHE' NON C'E' UN CAXXO DA ELENCARE.
Si si hai ragione!
Non ho voglia di farmi sospendere come la volta scorsa.
In ogni caso, scordati di vedere il tuo smartphone (che sposti da una macchina all'altra) in sostituzione degli attuali sistemi integrati nell'auto.
Sogni e non sai di cosa parli....
Old 27-06-2014, 15:19   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E cosa succede oggi ai sistemi operativi mobile?
Usando android e iOs non ha mai avuto crash peggiori di quanto sia necessario spegnere e riaccendere il sistema per ripristinare il funzionamento.
I dispositivi mobili sono una cosa, il navigatore e l'audio dell'auto sono una cosa diversa: si presuppone che questi ultimi abbiano un'affidabilità "assoluta" e una risposta ai comandi sempre immediata.
Old 27-06-2014, 15:21   #36
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Si si hai ragione!
In ogni caso, scordati di vedere il tuo smartphone (che sposti da una macchina all'altra) in sostituzione degli attuali sistemi integrati nell'auto.
TERZA RIGA DELL'ARTICOLO.
"Android Auto è sostanzialmente un'interfaccia grafica semplificata per accedere alle funzionalità più importanti di uno smartphone sfruttando il sistema di infotainment di un'autovettura compatibile."

Old 27-06-2014, 15:21   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E' compreso nel prezzo che la casa ha aumentato per inserire anche tutto il sistemone multimediale.
Non è difficile trovare sistemi integrati audio(/video) e navigazione a cifre superiori al migliaio di euro, chi li mette integrati non li regala di certo.
Old 27-06-2014, 15:22   #38
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si si hai ragione!
calma calma, si stava solo parlando delle eventuali possibilità
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 15:26   #39
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
hai ragione e infatti i tasti fisici ce si li ricorda a memoria in tutto, telefoni, telecomandi e auto, purtroppo però la tecnologia va nel senso opposto
La moda, non la tecnologia.
Senza arrivare agli estremi delle plance Opel, un po' di tasti veloci ed univoci sono la cosa migliore.
Old 27-06-2014, 15:28   #40
*tony*
Bannato

Quote:
E' compreso nel prezzo che la casa ha aumentato per inserire anche tutto il sistemone multimediale.
Non è difficile trovare sistemi integrati audio(/video) e navigazione a cifre superiori al migliaio di euro, chi li mette integrati non li regala di certo.
Ovvio, perché in ambito Automotive devono sottostare a rigidi controlli di qualità e affidabilità che il sistema da 4 soldi in versione nerd/smanettone (come lo intende qualcuno qua dentro) non può fornire.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian