Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 12:43   #21
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Il fatto è questo: Ati fa delle ottime schede a livello costruttivo ma pessime per quanto riguarda il consumo ed il supporto driver, Nvidia si puo permettere di rimacinare le stesse idee 10 volte prima di passare allo step successivo grazie ad una gestione dei driver quantomeno esemplare e a consumi abbastanza contenuti, da qualche anno a questa parte in casa mi sono portato solo VGA Nvidia, in passato ho avuto parecchie ati passando dalla 1650 alla x850xtreme alla 1950pro...il problema era sempre lo stesso, i driver si fottevano brutalmente, consumavano come la lavatrice e sembrava di essere a malpensa. Dopo aver comprato la 8800gtx xxx edition mi son convinto che Nvidia aveva qualcosa in piu pure se la componentistica non era al lvl di ati.
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:58   #22
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
Il fatto è questo: Ati fa delle ottime schede a livello costruttivo ma pessime per quanto riguarda il consumo ed il supporto driver, Nvidia si puo permettere di rimacinare le stesse idee 10 volte prima di passare allo step successivo grazie ad una gestione dei driver quantomeno esemplare e a consumi abbastanza contenuti, da qualche anno a questa parte in casa mi sono portato solo VGA Nvidia, in passato ho avuto parecchie ati passando dalla 1650 alla x850xtreme alla 1950pro...il problema era sempre lo stesso, i driver si fottevano brutalmente, consumavano come la lavatrice e sembrava di essere a malpensa. Dopo aver comprato la 8800gtx xxx edition mi son convinto che Nvidia aveva qualcosa in piu pure se la componentistica non era al lvl di ati.
Quanti luogo comuni in un solo post. I driver AMD sono allo stesso livello di quelli nVidia, anzi AMD non ha mai fatto driver che friggevano le VGA. Io da sempre acquisto entrambe, adesso in attesa delle nuova VGA il caso ha voluto che abbia solo nVidia ma è solo un puro caso. Ad oggi sia come potenza che come qualità driver le 2 si equivalgono.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:03   #23
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
Forse non te ne sei accorto ma dai tempi di R500 è passato qualche anno
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:04   #24
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Vabbeh anche AMD fa lo stesso con i giochi sponsorizzati da lei, ricordo benissimo Tomb Raider che al Day1 aveva seri problemi con nVidia perchè i "verdi" non hanno avuto a disposizione neanche una beta del gioco per ottimizzare i driver prima del lancio...

Sono mosse scorrette da ambo le parti, che fanno male al gaming PC in generale.

Poi io con Watch Dogs ho seri problemi di freeze anche con nVidia, quando un gioco è fatto male è fatto male indipendentemente dalla GPU su cui gira.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 28-05-2014 alle 13:07.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:10   #25
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Vabbeh anche AMD fa lo stesso con i giochi sponsorizzati da lei, ricordo benissimo Tomb Raider che al Day1 aveva seri problemi con nVidia perchè i "verdi" non hanno avuto a disposizione neanche una beta del gioco per ottimizzare i driver prima del lancio...

Poi io con Watch Dogs ho seri problemi di freeze anche con nVidia, quando un gioco è fatto male è fatto male indipendentemente dalla GPU su cui gira.
Esatto!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:35   #26
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Da quanto ne so, WD è na merda a livello di ottimizzazione sia per le schede verdi che per le rosse. Credo che sia Ubisoft a realizzare sistemi grafici che girano da cane. Se non sbaglio anche lo scorso AC aveva molti problemi di ottimizzazione.
Se si ostinano a fare lavori cosi scadenti, lavorando nel contempo con console della scorsa gen, con quelle nuove e con il pc, i risultati non saranno mai entusiasmanti, sia a livello di resa visiva, sia a livello di ottimizzazione.
La scanna tra AMD ed Nvidia è solo uno dei tanti problemi che affliggono il gioco, il che indica un metodo di lavoro da parte di Ubisoft che è sbagliato in partenza. Chi crea un videogioco ha il DOVERE di assicurare buone performance su tutte le macchine su cui dovrà girare (se non proprio tutte la maggior parte di quelle più diffuse), altrimenti non lo fa uscire. Questo è come la penso.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:18   #27
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
In base ai test sul gameplay non c' è differenza prestazionale tra 780Ti e 290X: http://www.hardocp.com/article/2014/...5#.U4WVRFkmJUQ

In terms of performance we were surprised how close the R9 290X and GTX 780 Ti are. There has been a lot of FUD around the internet about AMD potentially lacking in performance compared to NVIDIA. We hope we have smashed the rumors and provided facts based on gameplay and not some quick-use benchmark tool that will many times tell you little. We actually found the Radeon R9 290X slightly faster in some scenarios compared to the GeForce GTX 780 Ti. We also found out that gameplay consistency was a lot better on Radeon R9 290X with "Ultra" textures enabled thanks to its 4GB of VRAM.

Essendo sponsorizzato da nVidia magari il benchmark integrato è fuorviante ma in game le cose tornano in equilibrio.
Una tempesta in un bicchier d' acqua.
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-a...s/56445/1.html
la notizia completa è data qua, come si vede amd dice cosa non va. so anche che ha fatto i nuovi drive
http://www.anandtech.com/show/8058/a...tionality-more
quindi è per merito di amd che ha lavorato per rimarginare lo strappo, acnhe se gli ultimi dati dicevano che non ci era riuscita.
Old 28-05-2014, 14:27   #28
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

no, se leggi le diachirazioni di amd vedi che c'è una volontà diversa da ottimizzare il gioco per lei, ma di rendere amd incapace di modificare i suoi drive per farlo funzionare bene, cosa in parte superata dagli ingegneri di amd. oltre che non fa accettare le modifiche proposte da amd.
Old 28-05-2014, 14:47   #29
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Per rispondere al polemico tecnico AMD:

Punto primo, TXAA e HBAO+ non rendono la grafica migliore. Anzi, il TXAA nelle schede Nvidia rende purtroppo i colori dei giochi una schifezza da guardare, annacquati, pastosi, indefiniti. L'MSAA è anni luce migliore (per non parlare della spettacolare Grid Super Sampling AA).

Punto secondo, la collaborazione tra Nvidia e Ubisoft non ha portato a migliori prestazioni per le schede Nvidia in Watch Dogs. Con due 780 GTX in SLI, 16GB Ram e i7 3930k @ 4.5ghz non posso giocare ad Ultra, ma sono costretto ad abbassare le Textures e le Ombre su High. E nonostante questo, il gioco continua a scattare all'aperto nel caricare nuovi ambienti, e negli inseguimenti auto scatta e lagga da paura.

Punto terzo, cara AMD perché non prendi anche tu accordi sotto-banco con le software house come fa Nvidia? Nessuno te lo impedisce mi pare. Siamo in un libero mercato. La volpe che non arriva all'uva...
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:25   #30
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Probabilmente il tecnico si e' limitato, infatti avrebbe potuto dire:

"Dando per scontato che la Ubizozz non sa programmare, e che anche MVidia probabilmente non lo sa fare, visto che i miglioramenti non ci sono comunque stati, lasciateci almeno un po' di spazio per dimostrare che invece noi siamo piu' bravi*"

*[frase solo pensata: "per chi ci crede"]

Insomma rimandiamoli a scuola tutti
Old 28-05-2014, 15:50   #31
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Porti all'attenzione fatti a me noti quanto la morte di Napoleone a Sant'Elena. Detto questo non so se offendermi perché mi reputi un ignorante o classificare questa tua uscita come ingenua saccenza.

Trovo ridicolo sino all'imbarazzante definire OGGI Intel come "buona solo a dar mazzette" visto l'ABISSO che c'è tra lei e la concorrenza. Poi, possiamo disquisire quanto vogliamo su "sconti" illeciti o meno che offriva ad aziende che avessero voluto usufruire dei suoi prodotti.. ma ad oggi c'è ben poco che sulla qualità le si può rinfacciare.

CIAWA
E allora se li sai devo purtroppo ammettere che non li hai del tutto capiti, che non vedi piu' in la del tuo naso e ne capisci ben poco di strategie aziendali.

Leggiti la storia un po di Raja Koduri e Jim Keller, di cosa hanno fatto e del perche' hanno fatto determinate scelte professionali.

Succede ovunque, in tutte le aziende peccato che un danno netto di 4mld e' stato risarcito con poco piu' di 1mld, il problema non sono i soldi sono le perdite interne.

Cya se ti serve aiuto chiama!
Old 28-05-2014, 17:31   #32
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
molto meglio Havok di AMD (crysis dice niente) e poco altro....
L'engine Havok non c'entra nulla con AMD, e Crysis non usa affatto Havok
Old 28-05-2014, 19:39   #33
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
iniziassero anche loro a interessarsi dei prodotti che vendono, inutile vendere una scheda a poco e non supportarla lasciando i giocatori in balia dei problemi.
Un conto è interessarsi dei prodotti che si vende supportando le SW, altro è farlo impedendo però alla concorrenza di fare altrettanto.
Questo non si chiama "supportare", ma "sabotare", e di queste politiche chi ne paga le conseguenze siamo sempre noi acquirenti.
Old 28-05-2014, 20:23   #34
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'engine Havok non c'entra nulla con AMD, e Crysis non usa affatto Havok
Mega fail, alla faccia della saccenza
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 21:24   #35
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Solite cavolate...dico solo una cosa Half Life 2...manco ora con la gtx780 ho le stesse prestazioni di una AMD di 4 anni fa...dai dai pelandroni...e rosikoni.mi ricordo benissimo il lancio di HL2 avevo una 6800GT 350/400 euro.radeon da 140 euro facevano più fps. Meglio che li facciano tutti Txaa i giochi. AMD go console plz.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 21:37   #36
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Mega fail, alla faccia della saccenza
Avete ragione scusate avro' provato una mod ne ero sicuro!

Per non sbagliare vi linko qualche titolo Havok decente

http://it.wikipedia.org/wiki/Havok_(software)

Cmq che non centra nulla e' una parola grossa.....

http://www.havok.com/news-and-press/...physics-gaming

Cya

Ultima modifica di Kumalo : 29-05-2014 alle 11:33.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 09:41   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
considero NVIDIA come Intel buone solo a dare mazzette.
Sono accuse molto gravi, di rilevanza penale. Hai prove per sostenerlo?
Quote:
per vostra informazione leggi leggi

http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
Si tratta di roba passata.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:18   #38
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidi...a/56539/1.html

NVIDIA risponde.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:59   #39
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
cos'era un 3dmark passato che cappava il computo se....

comunque mi sa che il botta e risposta non è finito, vediamo quando cominceranno a tirare in ballo Ubisoft e chi lo farà per primo tra i due

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 11:30   #40
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sono accuse molto gravi, di rilevanza penale. Hai prove per sostenerlo?

Si tratta di roba passata.
Quindi mi dici che un pedofilo che viene accusato e sconta la pena, quando esce e' un santo?

C'e' stata una sentenza che ha portato a 5/7 anni di buio totale dove Intel pagava la grande distribuzione per vendere computer equipaggiati solo con processori Intel, perche' al tempo una 500 in retromarcia era migliore, che ha portato i 4/5 ingegneri di semiconduttori piu' in gamba e bravi (IMHO) degli ultimi 15 anni ad andarsene (trimestri in rosso profondo, stipendi in calo, tagli al personale a gogo) tutti in Apple, lasciando ad AMD 4 cretini e buco enorme con quasi 8 trimestri in rosso......poi gli danno 1mld tanto cosi' per non farla chiudere sai come ti rovino ma ti lascio li' agonizzante.

Io ho le mie idee, e' un paese quasi libero e una sentenza c'e' stata quindi per me Intel la sua fortuna l'ha costruita a suon di mazzette.

P.S. poi se vuoi parliamo del compilatore M$ ottimizzato per Intel

Cya

Ultima modifica di Kumalo : 29-05-2014 alle 11:35.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian