|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() Direi che ci sono parecchie partizioni, mi sa che serve ulteriore aiuto. . P.S. Sono entrato usando la modalità vga standard. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di garigo : 28-05-2014 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ma come devo procedere?
Credevo di riuscire ma tutte queste partiIoni mi hanno bloccato. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Non capisco perchè state usando Gparted per fare quello che può fare l'installer di windows?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il setup di windows fa tutto...avvia il suppoto legacy di windows e formatta o elimina partizione, avrai win su mbr....avvia il supporto uefi e avrai win su gpt
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E’ ovvio che basta il dvd di win7, se deve piallare tutto.
Gparted lo usi per fare delle operazioni ad hoc, sempre che lo sai usare… potrebbe diventare un’arma micidiale… Ps Io veramente ho risposto a te, gerico se segue ne sarà informato
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non con Windows 7 per lo meno, salvo preparare in anticipo una chiavetta/DVD atta ad installare 7 su disco GPT. Quello che dici invece vale per Windows 8/8.1 salvo pochissime eccezioni di ISO create i primi due mesi nei quali si poteva scaricare la ISO (?) a 30€ circa. Se avvii l'installazione di 7 su disco GPT, con una ISO non preparata riceverai un messaggio di errore a tal proposito. Ciao PS salvo ulteriori conferme o smentite. PPS http://answers.microsoft.com/en-us/w...1-30bb9b21a0eb
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao Pasa
Vedo che non hai seguito o hai appena mangiato Qui si vuole installare 7 su mbr piallando tutto, ergo metti il dvd arrivi al partizionamento elimini tutto e installi...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Anche se pialli tutto, ma mi sembra di ricordare che nemmeno arrivi fino a lì, 7 non si installa. Avrai il messaggio che non puoi installare in quanto il disco è GPT o qualcosa del genere. E' vero che non ho seguito più di tanto, sai la pensione mi occupa 24X24 365 giorni l'anno ma tu hai scritto: "Ma stai scherzando? Il setup di windows fa tutto...avvia il suppoto legacy di windows e formatta o elimina partizione, avrai win su mbr....avvia il supporto uefi e avrai win su gpt " Questo è vero solo per 8, per 7 il supporto UEFI te lo davi fare, se vai su eightforum te lo spiegano pure. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Vale per tutti forse anche xp, sempre che hai un supporto uefi di wincoz>>>>>>>>di conseguenza metti il supporto....se è uefi pialli tutto (nel senso che usi il pulsante elimina fino a che non rimane niente) e ti formatta gpt. Viceversa metti il support legacy pialli e installa e formatta in mbr.
Il fatto che il support per 7 te lo devi fare è un'altro discorso, lo sappiamo. Zaoooo!! ::aggiungo: Quel messaggio di errore di cui parli lo trovi quando cerchi di installare su una partizione con un supporto inadeguato allo schema di partizionamento.. cioè per quelli che pensano che la tabella delle partizioni non valga per ogni singola partizione se formattata
Ultima modifica di friscoss : 28-05-2014 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia io sono intervenuto solo per chiarire una cosa con il dvd di 7 (normale non x64 non uefi)lo metti elimini tutto e installi non ci sono santi...gparted non serve ciaooo :: poi se c'è il bios con il CSM abilitato il secure boot ecc e il dvd di 7 legacy neache lo vede e parte 8 il discorso si allunga...
Ultima modifica di friscoss : 28-05-2014 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho lasciato il forum per qualche ora e ora mi avete confuso le idee.
Ma allora uso GPARTED o il disco di W7?? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome il mio amico vuole acquistare una copia di W7 PRO (un codice), quale versione ci vuole? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Si, ora è più chiaro, quei riferimenti a copie di Windows non UEFI mi avevano disorientato.
Ultima modifica di garigo : 29-05-2014 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una multiversione;Inserirò poi il codice originale.
Vediamo se è compatibile. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
![]() Ho impostato da bios l'avvio da cd/dvd.In questo modo, però, il dvd non parte. Solo scegliendo l'avvio da cd/dvd tramite il tasto f9 riesco a far partire il disco. Ma non mi sembra normale, dovrebbe partire con le impostazioni da bios, non credo di aver sbagliato. Inviato utilizzando Tapatalk Ultima modifica di garigo : 30-05-2014 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Il DVD di Seven, ma ho provato una distro live di ubuntu, non parte niente....
Solo scegliendo cd/dvd da f9. Edito:inserito ora il cd di gparted, quello si avvia! Ci potrebbero essere problemi con l'installazione di Seven? Ultima modifica di garigo : 30-05-2014 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non me lo fa fare, se scendo con le freccette dall'impostazione
Legacy support passa direttamente a Internal cd/DVD rom drive nel menu UEFI boot order Bisogna sicuramente impostare qualcos'altro prima. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Si, si vede anche dalla foto.
Si è ufficiale, infatti parte tramite f9! Mi pare proprio che secure boot sia disattivato e legacy support abilitato. Secondo me è impostato correttamente, non capisco perché alcuni cd partano mentre alcuni altri no. Ultima modifica di garigo : 30-05-2014 alle 17:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.