Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 17:13   #21
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Non è un difetto del MacBook Pro, è colpa degli utenti che guardano male lo schermo e la scheda video ne risente...
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 18:32   #22
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Uno scisma tra fedeli in vista ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 20:03   #23
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Che nervi, stessa roba che col 5s.... sono numeri inferiori ma è sempre la stessa solfa. Tra l'altro è un problema che ho anch'io ma negli Apple Store e al teelfono negano e non sanno nulla.....
https://discussions.apple.com/thread...t=165&tstart=0
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 20:28   #24
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che nervi, stessa roba che col 5s.... sono numeri inferiori ma è sempre la stessa solfa. Tra l'altro è un problema che ho anch'io ma negli Apple Store e al teelfono negano e non sanno nulla.....
Mi ha fatto sbellicare la risposta della signorina dell'assistenza all'utente che chiamava per segnalare il problema... "Non so quanti sono gli anti-Apple presenti sul forum"... HAHAHAHAHAHAHA...
Quindi la filosofia dell'assistenza Apple è: se ti lamenti sei un Apple hater, anche se hai un loro cellulare!
Old 14-05-2014, 21:00   #25
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Il fatto che si possa installare Windows su Mac mi sembra ti sia totalmente sconosciuto.
e perché prendere un MacBook quando puoi prendere un pc con hardware equivalente a metà del prezzo o uno ultracazzuto allo stesso prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Si ok, ma converrai con me che prenderlo per poi installarci Windows con driver peraltro non ottimizzati (io bootcamp non lo prenderei troppo in considarazione) lo trovo un tantino da pirla....A questo punto prendi una macchina win plasticosa ed economica e spendi la metà dei soldi.
i driver sono gli stessi dei PC, dato che (se non inseriti nell'unità di installazione dall'Assistente Bootcamp) li prende da Windows Update

"Bootcamp" non è altro che un tool per:
  1. Aggiornare il firmware, sui Mac pre-Haswell
  2. Partizionare il disco in modo non distruttivo
  3. Questo
  4. Copiare dei file nell'unità creata, ovvero i driver e il file per l'Unattended Install (niente di esoterico, sfruttano semplicemente le API dell'installer di Windows, tutto documentato su MSDN)
  5. Riavviare la macchina dall'unità di installazione

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non ci avevo pensato!

E poi ti danno anche l'adesivo per la macchina
E finalmente io ho trovato il modo di liberarmi di quel cacchio di logo in stile Bat-segnale

http://www.ebay.com/itm/281234982795...84.m1497.l2649

(in ogni caso, preferirei farmi vedere con questo , se dovessi prendere un portatile da gioco)

Quote:
Tranquillo, a quelli si scolla direttamente la tastiera incollata in una sorta di sandwich di stoffa...Alta qualità, con quello che costa...
La differenza è che nel caso Mac è molto probabile che le lamentele sortiscano l'effetto desiderato (come del resto successo in passato).
Nel caso del Surface invece se ti lamenti ti spediscono a casa direttamente ago e filo.....
veramente la sostituiscono...

Comunque, segnalo anche un altro problema che ho notato su tutti i Mac Haswell su cui ho messo le mani sopra (il mio Air e un paio di iMac in ufficio): se si avvia un altro SO, sia che sia Windows sia che sia Ubuntu, dopo ogni riavvio VT-x viene disattivato e l'unico modo di riattivarlo è avviare Mac OS e avviare l'altro SO da Preferenze -> Disco di Avvio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 07:54   #26
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
e perché prendere un MacBook quando puoi prendere un pc con hardware equivalente a metà del prezzo o uno ultracazzuto allo stesso prezzo?

Comunque, segnalo anche un altro problema che ho notato su tutti i Mac Haswell su cui ho messo le mani sopra (il mio Air e un paio di iMac in ufficio): se si avvia un altro SO, sia che sia Windows sia che sia Ubuntu, dopo ogni riavvio VT-x viene disattivato e l'unico modo di riattivarlo è avviare Mac OS e avviare l'altro SO da Preferenze -> Disco di Avvio
Mica ho detto che se vuoi un notebook per giocarci devi prendere un Mac. Sarebbe una cosa alquanto stupida.
Per il VT-x non so visto che uso PD.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 08:24   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
non ho capito bene il problema, è di microfono o no?
leggendo qualche post pare che il problema ci sia anche con le cuffie quindi non è il microfono malfunzionante ma qualcosa sw oppure hw dove avviene la conversione analogico digitale

la cosa strana è che un tizio lamenta il problema al terzo iphone sostituito, possibile che sia stato così sfigato da beccare ben 3 iphone di fila con lo stesso difetto??
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 08:55   #28
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
leggendo qualche post pare che il problema ci sia anche con le cuffie quindi non è il microfono malfunzionante ma qualcosa sw oppure hw dove avviene la conversione analogico digitale

la cosa strana è che un tizio lamenta il problema al terzo iphone sostituito, possibile che sia stato così sfigato da beccare ben 3 iphone di fila con lo stesso difetto??
Anche a me sono capitati casi di clienti con questo problema, la gran parte delle volte si è risolta sostituendo le cove cinesi da 3$ con delle cover normali. Il problema sostanzialmente è l'ostruzione del 3 microfono. In effetti se lo copro volontariamente con un dito mentre parlo dopo 5 sec il mio interlocutore mi fa notare che non sente un c****. Io utilizzo un bumper perciò non ho problemi di ostruzione, ma c'è chi utilizza delle cover e dopo aver comprato un telefono a 730€ risparmia 20-30€ di cover.....
Old 15-05-2014, 09:01   #29
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Mica ho detto che se vuoi un notebook per giocarci devi prendere un Mac. Sarebbe una cosa alquanto stupida.
Per il VT-x non so visto che uso PD.
è proprio ciò che dicevo
(PS: perché PD? per quanto ne so io VMWare Fusion dovrebbe avere prestazioni migliori, infatti ho preso quello)

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

Può darsi che siano tutti o quasi ad avere questo difetto, di qualunque genere sia?

Comunque, non parlo molto al telefono, ma le volte che ho parlato con colleghi dotati d 5S avevo notato che l'audio non fosse granché, ma non mi sembrava molto peggio dei precedenti... più che altro pensavo che fosse una mia impressione dato che le uniche persone con cui parlo abitualmente al telefono (i miei, la mia ragazza, alcuni colleghi di università) hanno praticamente tutti telefoni con microfoni HAAC e supporto HDVoice

Quote:
Anche a me sono capitati casi di clienti con questo problema, la gran parte delle volte si è risolta sostituendo le cove cinesi da 3$ con delle cover normali. Il problema sostanzialmente è l'ostruzione del 3 microfono. In effetti se lo copro volontariamente con un dito mentre parlo dopo 5 sec il mio interlocutore mi fa notare che non sente un c****. Io utilizzo un bumper perciò non ho problemi di ostruzione, ma c'è chi utilizza delle cover e dopo aver comprato un telefono a 730€ risparmia 20-30€ di cover.....
Quindi in questo caso "lo state impugnando male" è la risposta corretta?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 15-05-2014 alle 09:06.
Old 15-05-2014, 09:04   #30
Littlesnitch
Bannato

Quote:
è proprio ciò che dicevo
(PS: perché PD? per quanto ne so io VMWare Fusion dovrebbe avere prestazioni migliori, infatti ho preso quello)
Diciamo che Win lo uso solo per 3-4 programmi di gestione dei conti bancari e PD l'ho avuto praticamente in regalo. VMWare Fusion non l'ho provato ma PD si comporta molto bene, mai un impuntamento.
Old 15-05-2014, 09:22   #31
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non credo proprio, ti viene sostituita la tastiera, che nel caso del Surface la sa staccare anche un bambino di 2 Anni, visto che non si deve intervenire dentro la scocca unibody color argento fissato con viti fotoniche ..
Già, ma la tastiera del MacBook non si scuce come un paio di jeans, quindi non servirà mai svitare le viti fotoniche....
A ognuno le sue beghe, per cui cosa trolli a fare come un bambino?
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 09:28   #32
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Già, ma la tastiera del MacBook non si scuce come un paio di jeans, quindi non servirà mai svitare le viti fotoniche....
vedi che il problema alla tastiera è stato risolto più di un anno fa
Old 15-05-2014, 09:44   #33
*tony*
Bannato

Quote:
vedi che il problema alla tastiera è stato risolto più di un anno fa
Perché nella nuova versione è cambiato qualcosa?
Con i materiali usati, è solo una questione di tempo ma il problema si ripresenterà.
Comunque, non rispondevo a te ma a chi si diverte a flammare su notizie come questa.
E' ovvio che ne Microsoft e neanche Apple si sputtanano per cose del genere e cercano di andare incontro ai clienti, come è successo fino ad ora.
Per cui, si parla del nulla come al solito.
Old 15-05-2014, 09:49   #34
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Perché nella nuova versione è cambiato qualcosa?
Con i materiali usati, è solo una questione di tempo.
Comunque, non rispondevo a te ma a chi si diverte a flammare su notizie come questa.
E' ovvio che ne Microsoft e neanche Apple si sputtanano per cose del genere e cercano di andare incontro ai clienti, come è successo fino ad ora.
Per cui, si parla del nulla come al solito.
non nella nuova versione, ma anche nelle successive revisioni di quella vecchia... ho un Surface RT da fine agosto, la tastiera viene regolarmente piegata indietro (era questo il movimento che causava gran parte dei problemi) e mia madre lo porta con se ogni giorno in borsa (io lo uso solo per debuggare le app, quindi lo usa lei e io uso il mio Iconia) e la tastiera non ha dato alcun problema... al massimo si è leggermente incurvata

comunque la notizia parla proprio di questo: di apple che dopo due anni non ha ancora fatto niente per andare incontro agli utenti
Old 15-05-2014, 12:59   #35
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
non e' la prima volta che apple ignora, anzi che sappia io ha gia' cancellato messaggi nei forum, ai tempi di quando nei macbook si spu**anava lo schermo. proprio una cosa da azienda seria, si si.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:44   #36
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
G
io trollo?
Invece tu...

Tranquillo, a quelli si scolla direttamente la tastiera incollata in una sorta di sandwich di stoffa...Alta qualità, con quello che costa...
...
Nel caso del Surface invece se ti lamenti ti spediscono a casa direttamente ago e filo.....

Questo invece è una procedura del sertvizio assistenza, Ago e filo

Si fa per ridere eh, pace e amore, anzi amore no che non mi piaci
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 18:39   #37
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Si fa per ridere eh, pace e amore, anzi amore no che non mi piaci
E che ne sai? Potrebbe benissimo essere un figa da capogiro
Old 16-05-2014, 07:14   #38
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
E che ne sai? Potrebbe benissimo essere un figa da capogiro
Con quel nick mi pare poco probabile
Old 16-05-2014, 09:08   #39
*tony*
Bannato

Quote:
Con quel nick mi pare poco probabile
Old 16-05-2014, 16:41   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
intendi il microfono vicino al flash?

proverò a vedere se ostruendolo cambia qualcosa
comunque c'era qualcuno che lamentava problemi anche utilizzando le cuffie, in quel caso non dovrebbe bypassare i due microfoni aggiuntivi su iphone?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP