Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 22:54   #21
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Tengo a precisare che mi riferisco alla versione console, so che la versione PC risolve (in parte) alcune magagne del titolo, ma resta il fatto che tecnicamente è pessimo con diversi e fastidiosi cali di frame rate. Trama e personaggi dimenticabili con un battle system davvero banale e piattissimo
Giocato su PC, confermo quanto dice il buon Jeeg..niente di che, se riesci passa ad altro, al massimo puoi prenderlo in considerazione qualora non avrai alternativa
Old 20-05-2014, 09:30   #22
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Si pero prima di riempirti la casa di jrpg giocane a fondo almeno un paio... anche perche' aprendo la discussione con un paragone a Oblivion rischi di inizuare a giocare dopo che ne hai comprati venti e scoprire che non ti piacciono...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2014, 10:11   #23
vittorio130881

grazie a tutti
bè difficile che non mi piacciano visto che ho giocato ad alcuni final fantasy.
il problema è che alcuni diventano sempre piu introvabili e siccome ho trovato alcuni affari su aste che non arrivavano a 10 euro o catene di videogiochi che vendono a poco ne ho approfittato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:37   #24
vittorio130881

Con oblivion intendevo un gioco con parecchie location e missioni secondarie.....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 21-05-2014, 17:58   #25
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Eternal Sonata è adesso sul live a 5,09 Euro per i gold...
Mi sa che lo metto in coda...
Old 24-05-2014, 20:44   #26
vittorio130881

Ragazzi ho iniziato sia lost odyssey sia magna carta 2. Beh smentitemi ma lost odyssey é una spanna sopra.....magari magna carta dopo migliora....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 24-05-2014, 21:16   #27
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Personalmente non credo che su 360 ci sia chissà cosa, nulla di particolarmente memorabile. Suppongo che qualcuno potrebbe dire che Tales of Vesperia è il miglior JRPG sulla console, ma dipende da quanto ti piacciono i Tales.

Molti dei miei amici hanno apprezzato particolarmente Nier e Resonance of Fate. Io non li ho provati, ma potresti considerarli.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 21:21   #28
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Personalmente non credo che su 360 ci sia chissà cosa, nulla di particolarmente memorabile. Suppongo che qualcuno potrebbe dire che Tales of Vesperia è il miglior JRPG sulla console, ma dipende da quanto ti piacciono i Tales.

Molti dei miei amici hanno apprezzato particolarmente Nier e Resonance of Fate. Io non li ho provati, ma potresti considerarli.
Resonance of Fate, tolto l'interessantissimo sistema di combattimento, è una pagliacciata su tutto il resto (dialoghi e personaggi sono veramente imbarazzanti).
Nier è semplicemente meraviglioso, ma è più un rpg molto più improntato sull'action. A volerla dire tutta anche Infinite Undiscovery mi è piaciuto una cifra, ma Tales of Vesperia resta indiscutibilmente (imho) il miglior jrpg di questa generazione (sono tra quei qualcuno )
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 21:29   #29
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Resonance of Fate, tolto l'interessantissimo sistema di combattimento, è una pagliacciata su tutto il resto (dialoghi e personaggi sono veramente imbarazzanti).
Nier è semplicemente meraviglioso, ma è più un rpg molto più improntato sull'action. A volerla dire tutta anche Infinite Undiscovery mi è piaciuto una cifra, ma Tales of Vesperia resta indiscutibilmente (imho) il miglior jrpg di questa generazione (sono tra quei qualcuno )
Infinite Undiscovery ce l'ho, ma ci ho giocato 6-7 ore e poi mi ha rotto le scatole, mi sembrava che non decollasse mai. Inoltre i personaggi erano odiosi. Ma è anche vero che i giochi con combattimenti in tempo reale non mi entusiasmano. Anche a Vesperia ho giocato una decina di ore e basta (comunque per quel poco che ho giocato, mi sembrava dieci spanne sopra IU).

Credo che Lost Odyssey avrebbe potuto essere interessante, ma ho iniziato a giocarci quando i JRPG ormai mi avevano un po' stufato. Come ho detto altre volte, oggigiorno mi serve un sistema di combattimento davvero interessante per mantenere la mia attenzione (ho finito Chrono Cross proprio qualche mese fa).
Old 24-05-2014, 21:30   #30
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Infinite Undiscovery ce l'ho, ma ci ho giocato 6-7 ore e poi mi ha rotto le scatole, mi sembrava che non decollasse mai. Inoltre i personaggi erano odiosi. Ma è anche vero che i giochi con combattimenti in tempo reale non mi entusiasmano. Anche a Vesperia ho giocato una decina di ore e basta.

Credo che Lost Odyssey avrebbe potuto essere interessante, ma ho iniziato a giocarci quando i JRPG ormai mi avevano un po' stufato. Come ho detto altre volte, oggigiorno mi serve un sistema di combattimento davvero interessante per mantenere la mia attenzione (ho finito Chrono Cross proprio qualche mese fa).
Mi vuoi dire che Chrono Cross ha un sistema di combattimento interessante? :S
Old 24-05-2014, 21:35   #31
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Mi vuoi dire che Chrono Cross ha un sistema di combattimento interessante? :S
Vuoi dirmi che ha un sistema di combattimento generico? viene un po' rovinato dal fatto che Serge è ultra potente, ma per il resto, la gestione degli elementi mi è piaciuta. Fra l'altro mi sembra che anche Baten Kaitos usa un sistema simile? Mi sa che devo provarlo prima o poi...

E' pur vero che a me piacciono i giochi che non piacciono a nessun altro. Tipo, ho apprezzato Chain of Memories più di Kingdom Hearts...
Old 24-05-2014, 22:22   #32
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Vuoi dirmi che ha un sistema di combattimento generico? viene un po' rovinato dal fatto che Serge è ultra potente, ma per il resto, la gestione degli elementi mi è piaciuta. Fra l'altro mi sembra che anche Baten Kaitos usa un sistema simile? Mi sa che devo provarlo prima o poi...

E' pur vero che a me piacciono i giochi che non piacciono a nessun altro. Tipo, ho apprezzato Chain of Memories più di Kingdom Hearts...
Baten Kaitos si basa su un sistema di carte e di deck lol, cmq il sistema di combattimento di chrono cross si che è generico lol il fatto che ci sia la gestione degli elementi è identico nel dire che in lost odissey c'è la gestione degli anelli, ma questo non lo inserisce fuori dal contesto del classico combattimento a turni

P.S. ti posso garantire che non è cosa rara pensare che CoM sia quello con il battle system piu interessante della saga (specie dal capitolo 2 in poi)
Old 26-05-2014, 09:22   #33
vittorio130881

ho ripreso magna carta 2 .....mi tengo il bello dopo
Old 28-05-2014, 10:34   #34
vittorio130881

certo il sistema di combattimento di magna carta 2 se non è un button smashing poco ci manca.......mi date qualche dritta su come condurre il combattimento??? alla fine faccio semrpe cosi picchio di brutto
mossa abilità vincolo e rottura.....non ragiono su quello che potrei fare......conviene troppo far la rottura o mi sbaglio?
Old 02-06-2014, 19:26   #35
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Iscritto dal: Sep 2008
Dragon age 2

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
masondix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 11:42   #36
vittorio130881

ciao a tutti sto giocando come gia detto a lost odyssey (magna carta 2 mi annoiava). lost lo trovo bellissimo ma dannatamente difficile.......mi date qualche consiglio??? per me che sono abituato ad altri generi di gioco (final fantasy 8 l'ho giocato tempo fa e nemmeno finito)....in pratica gial al primo mostro il grifone sarò morto 4-5 volte.........ma è normale??? ho capito tardi che occorreva difendersi e curare il mago il quale poi con il fuoco lo colpiva......e cmq anche se ho vinto sono rimasto col sapore di chi ha vinto per fortuna.......bastava che l'uccellaccio facesse due super mosse ARIA delle sue consecutive e sarei morto........sincerametne non mi è chiaro come studiare il da farsi....in dark souls per esempio muori ma poi capisci.......qui non so perchè non ho indizi vado a tentativi.....qualche suggerimento????
Old 23-06-2014, 12:10   #37
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto giocando come gia detto a lost odyssey (magna carta 2 mi annoiava). lost lo trovo bellissimo ma dannatamente difficile.......mi date qualche consiglio??? per me che sono abituato ad altri generi di gioco (final fantasy 8 l'ho giocato tempo fa e nemmeno finito)....in pratica gial al primo mostro il grifone sarò morto 4-5 volte.........ma è normale??? ho capito tardi che occorreva difendersi e curare il mago il quale poi con il fuoco lo colpiva......e cmq anche se ho vinto sono rimasto col sapore di chi ha vinto per fortuna.......bastava che l'uccellaccio facesse due super mosse ARIA delle sue consecutive e sarei morto........sincerametne non mi è chiaro come studiare il da farsi....in dark souls per esempio muori ma poi capisci.......qui non so perchè non ho indizi vado a tentativi.....qualche suggerimento????
Ricordo che il primo boss rappresenta l'unico vero grande ostacolo del gioco perchè purtroppo per vincerlo tocca anche avere un minimo di fortuna (o una buona dose di oggetti curativi), dopodichè la difficoltà si assesterà su livelli piuttosto normali e difficilmente si morirà, a patto di aver compreso il battle system, la questione degli anelli e avere un pò di dimestichezza con il genere.
Old 23-06-2014, 12:12   #38
vittorio130881

jeeg sei un grande......ieri ho passato dei momenti alla dark souls..........sconsolato.......cmq insisto mi faccio strada a forza di tentativi.....quell'uccellaccio è crepato.......e farò scorta di oggetti curativi e mana.......a costo di grindare come un folle
Old 24-06-2014, 09:21   #39
vittorio130881

jeeg secondo boss distrutto al terzo tentativo!!! sicuramente la seconda volta ho sbagliato io.......la prima è servita a capire come si comportava.
avevi ragione un po piu facile del primo.......devo ammettere però che sto notando che si salva raramente e quindi ieri ho fatto le 00:30..........
lost odyssey sembra bello unica cosa che non mi piace e che non ha paragone con final fantasy sono le magie........veramente bruttine da guardare!!!!
Old 24-06-2014, 09:28   #40
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
jeeg secondo boss distrutto al terzo tentativo!!! sicuramente la seconda volta ho sbagliato io.......la prima è servita a capire come si comportava.
avevi ragione un po piu facile del primo.......devo ammettere però che sto notando che si salva raramente e quindi ieri ho fatto le 00:30..........
lost odyssey sembra bello unica cosa che non mi piace e che non ha paragone con final fantasy sono le magie........veramente bruttine da guardare!!!!
Si infatti ricordati di salvare spesso appena ne hai l'occasione.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian