|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La tua cpu è dual core con HT, non quad
http://ark.intel.com/it/products/485...cache-3_20-ghz Fai un memtest, bsod così casuali potrebbero benissimo essere un banchetto di ram fallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gpu 78°C senza metterla sotto stress? C'è sicuramente qualcosa che non va
![]() o per meglio dire, capiamo cosa fai di solito (io ad esempio scaccolo calcoli boinc cpu/gpu 100%) e se questo può far alzare così tanto la temperatura della scheda video ![]() anche perchè dal grafico di gpuz vedo che l'occupazione della vga oscilla fino a circa il 50% abbastanza frequentemente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dopo che ho effettuato questa pulizia della polvere e il cambio della pasta ho avviato il pc ed ho avviato furmark e questa volta arrivava al massimo 84° (mezzora di test). Oggi invece che uscire schermate blu, mi si è freezato il pc e ho dovuto riavviare... ed ora sono qui che come gli altri giorni per il resto della giornata non succeder nulla ![]() PS. http://www.geforce.com/hardware/desk...specifications sul sito della nvidia dice che la massima temperatura è 105° quindi comunque mi pare di capire che è una scheda che si riscalda molto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Stamattina mi è successa una cosa strana: ho avviato il pc ed ho solo iniziato a navigare su internet e ad un certo punto questa schermata blu:
![]() dopodichè ho spento e riavviato il pc non appena arriva al caricamento del desktop... freeze.... da li ho spento provo a riaccendere... la lucina si accende ma non fa il beep di quando si avvia e non si avvia neanche il bios... ho provato a spegnere un paio di volte e riaccendere ma niente.... dopo una decina di volte finalmente se sente il beep.... e finalmente parte... cosa è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
continue schermate blu...
![]() questa mattina sono diverse ![]() c'è qualcuno in grado i aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai la possibilità fa questa prova , accendi il pc , e non collegarti a internet , quindi guarda se il pc rimane stabile o si riavvia .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ho risolto... il problema è Avg o S&D che andava in conflitto con il Firewall (ZoneAlarm)...
Quando l'ho scoperto ho deciso di trovare un altro firewall... e quindi girando un po su internet scopro questo "Comodo Firewall" e decido di installarlo... e nonostante ciò ad ogni avvio la BSOD continuava ad apparire... fino ad arrivare ad un punto che mi si rallentava il pc fino a quasi impallare tutto il SO. Quindi ho deciso di disinstallare i firewall "custom" e di riattivare Windows Firewall e da quel giorno niente più crash... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.