Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 20:48   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
con quell'accoppiata puoi mettere tutto in wifi... le cose nuove come i moderni pc che supportano lo standard a 5ghz scheggieranno... con un router come l'r7000 io il cavo non lo userei proprio per nulla... poi sono opinioni ovviamente
parer mio, se si può userei il cavo tutta la vita
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:52   #22
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
parer mio, se si può userei il cavo tutta la vita
Poco da fare, in termini di latenza, jitter, semplicita' di configurazione, il cavo e' il cavo
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:57   #23
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
Poco da fare, in termini di latenza, jitter, semplicita' di configurazione, il cavo e' il cavo
quoto
Old 01-04-2014, 09:22   #24
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
Ho fatto un giro su Amazon e pensavo di acquistare:
1. D-Link Modem DSL-320B versione Z1 --> 21,78
2. Netgear R7000 Nighthawk -->168,29
3. Synology Diskstation DS213J HardDisk -->178,19
4. Western Digital WD30EFRX RED HD --> 108,89
5. HP A9T80B#BHC Envy 4500 e-All-In-One -->55,99

Totale della spesa 533,14.

Cosa ne dite???

Ciao
DottorCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:39   #25
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vuoi sputtanare 3TB di dati? Mettici due dischi.
180euro di router come unico punto di accesso son soldi buttati. Prendi meglio con due-tre ap da 20euro piazzati in punti strategici per la casa.
IMHO
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:47   #26
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DottorCry Guarda i messaggi
Ho fatto un giro su Amazon e pensavo di acquistare:
1. D-Link Modem DSL-320B versione Z1 --> 21,78
2. Netgear R7000 Nighthawk -->168,29
3. Synology Diskstation DS213J HardDisk -->178,19
4. Western Digital WD30EFRX RED HD --> 108,89
5. HP A9T80B#BHC Envy 4500 e-All-In-One -->55,99

Totale della spesa 533,14.

Cosa ne dite???

Ciao
va benissimo, procedi pure

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Vuoi sputtanare 3TB di dati? Mettici due dischi.
180euro di router come unico punto di accesso son soldi buttati. Prendi meglio con due-tre ap da 20euro piazzati in punti strategici per la casa.
IMHO
Secondo me invece è un ragionamento sbagliato... quel discorso può valere per una villa molto grande ma in 120mq più ap a che diamine servono? meglio un unico router con i controcazzi... e quel router li è uno dei migliori del mercato ad oggi... l'ho messo ad un mio amico in una casa anche più grande di questa e copre tutto senza nessun problema...

Ultima modifica di Nightwind : 01-04-2014 alle 09:49.
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:51   #27
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
va benissimo, procedi pure
ma si, tanto i soldi non sono i tuoi, no?

un router di cui usera il 2% delle funzionalita' ed un NAS 2bay ma con singolo disco, idea geniale.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:01   #28
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma si, tanto i soldi non sono i tuoi, no?

un router di cui usera il 2% delle funzionalita' ed un NAS 2bay ma con singolo disco, idea geniale.
guarda che a me non me ne viene nulla... e penso che qui tutti gli stiamo dando solamente dei consigli... il router ha moltissime funzionalità ma tu cosa ne sai quante e quali lui userà? detto questo la sua funzione principale è avere una copertura mostruosa visto l'implementazione di tutte le tecnologie ad oggi esistenti e l'avere 3 antenne esterne... ed era quello che serviva a lui... per il nas magari ha deciso di prendere ora un hard disk e più in la un secondo... cosa ne so io... se ha deciso di prenderlo così significa che gli va bene no? l'informatica non è una religione non esiste la scelta migliore in assoluto ma la migliore sulla base delle sue idee e dei suoi bisogni... ha chiesto un opinione e gli ho detto la mia... tu sei liberissimo di dargli la tua...

Ultima modifica di Nightwind : 01-04-2014 alle 10:06.
Old 01-04-2014, 10:06   #29
lorenzo.c
Senior Member

Quote:
Cosa ne dite???
Se quel NAS ha due bay c'e' un motivo, di solito per farci un RAID 1
Old 01-04-2014, 10:09   #30
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
Se quel NAS ha due bay c'e' un motivo, di solito per farci un RAID 1
questo sicuramente... sarebbe meglio se prendesse due hard disk identici
Old 01-04-2014, 10:13   #31
lorenzo.c
Senior Member

Quote:
questo sicuramente... sarebbe meglio se prendesse due hard disk identici
Eh si, io risparmierei un po' sul router (o leverei la stampante e comprerei in futuro una a colori si, ma laser) e metterei due HD. Esiste anche una DiskStation piu' economica, con un processore un filo piu' lento se non sbaglio. Poi oh i soldi son i suoi, li avessi io 500 euro da investire nella rete di casa tra un po' manco dove lavoro li vogliono spendere
Old 01-04-2014, 10:57   #32
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

La scelta di prendere un solo HD era voluta... Pensavo di prenderne uno solo ora e poi successivamente prendere il secondo....

La stampante mi serve ma volendo potrei reciclare quella che ho attualmente che è ancora in USB.....
Volevo evitare di dover collegare ogni volta la stampante con USB al pc per stampare e soprattutto volevo poterlo fare direttamente anche da altri dispositivi.....
Non è possibile collegare la stampante USB direttamente al router in qualche modo????

Grazie dei consigli....
Old 01-04-2014, 11:05   #33
lorenzo.c
Senior Member

Quote:
Non è possibile collegare la stampante USB direttamente al router in qualche modo????
A quanto pare si puo' fare: http://kb.netgear.com/app/answers/de...yshare-printer
Old 01-04-2014, 11:10   #34
san80d
Senior Member

io al posto tuo forse farei un tentativo con il tp-link 8970 o asus dsl-55 (quest'ultimo se ritieni di avere una buona linea), sono entrambi modem/router quindi un solo dispositivo e risparmieresti un bel po' di soldi con i quali potresti comprare fin da subito il secondo disco per il nas

p.s. si la stampante si può collegare alla usb se supportata
Old 01-04-2014, 11:58   #35
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Beh scusate ma la differenza tra prendere un ASUS o un TP o la coppia DLINK e NETGEAR???

Ho provato a fare la configurazione con Asus DSL-N55U due HD per il NAS e il NAS di Synology e il totale è 494,42....

Non c'è molta differenza con il TP....Quale dei due consigli di guardare???

Ho eliminato la stampante perchè in entrambi i casi ho visto che i router mi permettono di collegarla anche attraverso USB quindi per il momento tengo la mia vecchia stampante multifunzione....

Grazie
Old 01-04-2014, 12:05   #36
san80d
Senior Member

Quote:
Beh scusate ma la differenza tra prendere un ASUS o un TP o la coppia DLINK e NETGEAR???

Ho provato a fare la configurazione con Asus DSL-N55U due HD per il NAS e il NAS di Synology e il totale è 494,42....

L'asus e il tp-link montano chipset diversi, più performante quello del tp-link (anche se su linee buone probabilmente non ne sentiresti la differenza), inoltre l'asus ha qualche feature in più tipo il dual band. Te li ho consigliati perché anche lato wi-fi sono buoni.

p.s. per altre info più specifiche su che router comprare chiedi nel thread specifico
Old 01-04-2014, 12:17   #37
Dumah Brazorf
Bannato

Un router adsl gigabit n300, cavo verso la tv+ps4 e lì, visto che serve uno switch, ci stà bene un altro routerino con wifi N150/300.

EDIT: Ritiro l'affermazione sulla non sfruttabilita di ac anche con riceventi n.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-04-2014 alle 12:26.
Old 01-04-2014, 13:04   #38
Nightwind
Member

Quote:

Ho eliminato la stampante perchè in entrambi i casi ho visto che i router mi permettono di collegarla anche attraverso USB quindi per il momento tengo la mia vecchia stampante multifunzione....

Grazie
alla fine quello che fa la differenza è la qualità della tua linea... il router influenzerà solamente il range di copertura in wifi e la stabilità della stessa (oltre ad altre funzioni che potrebbe o meno avere)... la coppia dlink netgear è un ottima coppia, ma quel router è uno dei top del momento... ha moltissime funzioni e tutte le più recenti tecnologie in ambito wifi... se la cosa ti interessa dipende da te... anche gli altri sono sicuramente buoni prodotti, ma non possiamo dire quale monti il chip migliore per la tua linea... di sicuro l'r7000 è il più recente e avendolo provato posso dirti che nel mio caso si è comportato benissimo accoppiandolo con il modem dlink... per il resto è una scelta che devi fare da solo... tra i due prodotti asus e tp non saprei cosa consigliarti visto che non li ho mai avuti in mano...

Ultima modifica di Nightwind : 01-04-2014 alle 13:09.
Old 01-04-2014, 13:20   #39
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
EDIT: Ritiro l'affermazione sulla non sfruttabilita di ac anche con riceventi n.
per sfruttare l'ad anche il client devo supportarlo
Old 01-04-2014, 14:21   #40
Dumah Brazorf
Bannato

Sì ma pare che gli ap ac siano più potenti e direzionano meglio il segnale (come fa il dlink 645 a quanto ho letto) verso gli utilizzatori per cui anche utilizzatori n ricevono meglio.
Resta il prezzo di 180euro che per me è follia
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP