|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() La prossima volta ne avrò 10000 di BTC Comunque è vero, è dal 2010 che c'è chi ride quando gli scrivo di Bitcoin, quando valevano zero, peccato per loro. Ride bene chi ride ultimo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
sbagliato. Decisione presa al fine di guadagnare qualcosa in tasse ma che va contro tutte i recenti dati sui bitcoin: la riduzione della volatilità, l'incredibie ascesa come mezzo di scambio, anche la stessa riduzione dei giorni medi di distruzione in rapporto alla crescita degli address (e quindi la maggiore stazionarietà nei wallet) dimostrano che nel tempo le valute digitali stanno perdendo interesse come mezzo di speculazione e stanno diventando anche nei fatti dei mezzi di scambio.
Meglio comunque una regolamentazione sbagliata di una non regolamentazione anche se sarebbe auspicabile fare quello che a suggerito il Giappone: trovare almeno delle linee guida uniformi a livello mondiale. Le valute digitali per definizione non hanno confini geografici: il fatto che gli USA decidano in un modo e la Gran Bretagna o la Danimarca nel modo completamente opposto non fa altro che alimentare la speculazione e l'incertezza
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
l'ultimo al termine di questa storia non riderà affatto |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.coindesk.com/circle-recei...allet-service/ Il fisco USA per avere l' uovo oggi rischia di perdere la gallina di domani... Poi vorrei capire una cosa: se i btc sono una proprietà quando vengono usati in cambio di beni o servizi si configura un baratto, il quale per definizione non è tassabile. Per cui un americano dovrebbe pagare le tasse se scambia i bitcoin con i dollari, ma non se vende una merce in cambio di btc.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 26-03-2014 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Guardati sti link e cercati nella lista: https://bitcointalk.org/index.php?topic=321265 Tanto so già la risposta Sei comunque un early miner e compratore, ciò non cambia il fatto che tu hai tutti gli interessi dietro al bitcoin, non lo fai solo per il tuo spirito di comunicazione, libertà ecc come vuoi far credere Infatti è ben visibile la tua deriva, da quando il bitcoin valeva una nocciolina ad adesso. E non è nemmeno vero che ti ridono dietro per il prezzo del bitcoin, ti ridono dietro per quello che scrivi che è ben diverso
Ultima modifica di TheShield : 26-03-2014 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti, visto che ho 10000 BTC, vuol anche dire che ho 4.235.200 euro (al cambio attuale), ma resto comunque qui a scrivere bene di Bitcoin perchè sono "più furbo". Quando valevano 1200 dollari allora, avevo quindi 86.994.400 euro, eppure ero ancora in giro sul web e forum a parlare bene di Bitcoin. Mi pare ovvio che abbia interesse che il Bitcoin salga, ma se è vero ciò che dici, mi pare anche ovvio che io sia cosi coglione da perdere tempo con voi "bavboni" quando potrei ben essere altrove fra ville, macchine e pelo Quote:
No ma guarda, sicuramente qua sono proprio io il più furbo! Ultima modifica di HostFat : 26-03-2014 alle 17:09. |
|||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mmm... ma il "pelo" succitato (termine, quest'ultimo non scelto a caso per una facile rima in un certo caso
?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cambio di iniziali
Perdesti il pelo, povero lupo xzzzzzzz ed or rimediar dovrai in altro yxxx, scoperto che non era tuo il klzzzzzzz, non potrai piu' ululare "come zxxx!"
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il punto invece è rilevante, tu hai interesse che salga l'interesse verso i bitcoin, così che salga il suo valore, gli utlizzatori e quindi che tu abbia qualcosa di più che dei numerini in un programma. Il tuo far credere di farlo per il libero mercato, invio di denaro facile e con pochi costi e altre menate che cianciate sul forum, è solo per averci un ritorno dei bitcoin che come early users avete generato, nulla di più che un business. Ed è lo stesso interesse del 99% di chi opera nei bitcoin, guadagnare. Ma con in più il fattore evasione, visto che guai parlare di pagarci le tasse Ed è anche per questo che c'è la volontà di chi ci opera che resti incontrollato e legato al far west più assoluto. Ultima modifica di TheShield : 26-03-2014 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono un talebano o un profittatore dal duplice interesse? Le due cose non si accomunano bene Se vuoi spalarmi merda addosso almeno cerca di mettere su una logica credibile. Quote:
Quote:
Se in più questo porta un giovamento alla popolazione ce ci circonda, epic win! Quote:
Quote:
Per fortuna c'è libertà di scelta, nessuno è costretto ad usare il Bitcoin, diversamente dalla controparte, siamo costretti ad usare dollari/euri anche contro la nostra volontà. |
||||||
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Bannato
|
Quote:
E non è che ti voglio spalare merda addosso, te li tiri addosso da solo visto la tua deriva, e vieni visto come uno zimbello dei forum, la logica è credibilissima, ma da un talebano non mi aspettavo certo che fosse così semplice Che "noi comuni" italiani valiamo poco o molto nel mercato globale poco importa alla discussione e la stai girando nella maniera sbagliata, il mio era tutto un altro discorso, era per farti notare che dietro alle belle parole c'è ben altro da voi early miner, solo interesse, come poi hai scritto tu stesso Quote:
E ancor di più se i bitcoin vengono convertiti in moneta, visto che come dicevo il 99% di chi li converte non ci paga un fico secco. Quella non è libertà, è evasione Quote:
Io, e credo molti altri, non siamo contro all'uso del bitcoin in sé ma è chiaro che se deve essere usato come mezzo di pagamento, scambio ecc a livello globale, questo DEVE essere regolamentato. Non un qualcosa che adesso vale 100, tra 10 minuti perché uno starnuta vale 10. E non hai NESSUNA garanzia negli exchanger, in TUTTI i servizi attuali relativi ai bitcoin. Forse si salva solo bitpay. Che poi parli di forza divina di terze parti ed è quello che poi avviene nei bitcoin con knc che detiene il 20% della potenza, fa il bello e cattivo tempo coi bitcoin...ed in futuro anche coi i litecoin. Eh la forza divina eh ![]() Senza parlare di come si riesce a scammare e farla sempre franca ed in più caratterizzando la quotazione mondiale, eh le forze divine
|
|||
|
|
|
|
|
#36 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo chi la spara più grossa? Quote:
Probabilmente non ci arrivi nemmeno tu a capire come questa logica non stia in piedi. C'è comunque veramente chi quasi mi prende in giro, mi guardano stupidi nel vedere la mia testardaggine. Sono gli altri della comunità Bitcoin, quelli che stanno spostando i loro risparmi o avviando attività che sfruttino il protocollo. Loro si si chiedono come mai io perda tempo a cercare di diffondere conoscenza su questa tecnologia, invece che lasciare marcire del tutto questo paese. Quote:
![]() Per il resto pagare le tasse è un atto di fiducia verso i nostri governanti, politici e burocrati. Se vi fidate di loro e del loro lavoro, è giustissimo pagarli. Se invece pensate che siano tutti dei ladri e corrotti, beh se continuate comunque a finanziarli ... almeno non lamentatevi. Quote:
Hai una visione ben ristretta della cosa, l'avrai letta su Topolino. Quote:
Quote:
Andrà a stabilizzarsi con la sua diffusione. Studia un pochino prima di sparare a caso Quote:
Gli utenti semplicemente devono diventare più responsabili e informarsi nell'ambiente invece di buttarsi alla cieca. Quote:
Il sistema Bitcoin si rompe quando diventa democratico, dove cioè c'è una maggioranza che vince e può imporsi sugli altri Quote:
Comunque si stanno sviluppando sistemi di escrow più avanzati e facili da usare, che andranno pian piano a proteggere ogni scambio degli utenti. Questa sarà la "regolamentazione", niente da entità esterne Comunque si vede che le tue intenzioni sono quelle di diffondere FUD |
|||||||||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
manco per niente.
se fosse equiparato al denaro che hai in tasca, sarebbe già al netto delle tasse. essendo equiparato a titoli azionari, si tratterebbe di un'immobilizzazione finanziaria che viene giustamente tassata sulla sua rendita. D'altronde, 'sti bitcoin cambiano valore come un titolo azionario, obbligazionario, come un titolo di fondo d'investimento. Non possono essere equiparati al denaro reale perché non c'è controllo sull'emissione da parte della banca centrale, non c'è equivalente in oro depositato, etc.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nonostante questa incertezza la volatilità dei btc è in caduta libera: nell'ultimo mese nonostante ne siano successe di tutti i colori il prezzo in dollari è oscillato del 15% circa, non molto per chi ha grosse finalità speculative. Mentre nel frattempo sono in continuo aumento i merchant che li accettano come mezzo di pagamento. Ed infatti gli speculatori si stanno spostando verso le ultime altcoin che offrono possibilità di guadagno ben superiori.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
da me, con la gente che conosco negli usa... certo non pretendo di fare statistica ufficiale, ma mi pare difficile che sia in contatto con gli unici evasori americani
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

?