|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non mia aspettavo nulla di diverso.
Mi sa che lo compro sul sito anche subito. Fancuxo steam e il suo cambio 1€=1$
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Senza spoiler, fatto anche boss del 4° blocco e facilmente. Fin'ora se dovessi fare un appunto è che è anche troppo random: la prima volta mi aveva shottato lo stregone, ok che nel frattempo ho fatto un livello per le catacombe, però l'ho abbastanza arato senza nemmeno troppi rischi. Mentre gli scontri normal sono stati facilotti. A parte un paio della terza cella del quarto blocco dove rischiavo di morire. Adesso mi aspetto che si facciano le cose più interessanti anche nelle zone normali. Anche se teoricamente mi pare si possa tornare a dormire quando si vuole (fin'ora l'ho fatto solo prima degli ultimi 2 boss). Se non altro m'è piaciuta sta cosa: 5° blocco cella 1, scontro non troppo duro ma durato molto. Unico scontro della cella. Ci sta essendo stato lungo. Altra puntualizzazione: ok che c'è il trainer che funzia a soldi, però al level up non c'è la minima customizzazione. A parte queste cose ci sto giocando davvero volentieri. Lo scheletro si rigenera ad ogni turno ed è resistentissimo!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Altro boss segato, questo è stato facile...
Ora sono al 6° blocco. Di sicuro si arriva all'8° e quasi sicuramente al 9°, non so se oltre poi... Facendo il punto della situazione: è un po' modesto a dire il vero sotto vari aspetti. Il level design è semplicino (cosa che cmq a me va bene), almeno non c'è la mappa, i segreti non sono chissà cosa (a meno che non ne abbia persi vari). La critica più grossa mi vien da farla agli scontri non boss: a parte 3 scontri non boss non ho mai rischiato di far morire un pg. D'altra parte i boss si sono rivelati discretamente impegnativi (e anche preoccupanti le prime volte che li affrontavo) e anche troppo random. E anche all'ultimo livello che ho fatto: in pratica è tutto scuro e ci sono attacchi a sorpresa dei nemici (tra l'altro illimitati credo), in un punto dove occorre esplorare un pochino per capire dove andare (e per cercare segreti). L'idea non è nemmeno male, ma sono scontri così banali che non hanno nemmeno senso. Oltretutto le pozioni di resurrezione non hanno un costo proibitivo, non so se lo stock è limitato o meno, ma abusandone credo che sia una bella facilitazione. A normal ed easy basta dormire per resuscitare. Mi verrebbe da dire che una difficoltà 1980 ma coi boss ad hard e con xp poco più che hard forse non sarebbe male ad occhio... Però occorre dire che i minion sono simpatici, il senso di progressione c'è alla grande e le abilità sono belle (forse avrei preferito certi buff/debuff più forti, anche per i nemici intendo). Partono colpi che danno l'impressione di essere powa. L'oggettame è adeguato. Certo mi manca la parte finale, vediamo come evolve. Dovrei anche provare a cambiare party, magari cultist, ghost e shadow, fragile ma con un potenziale offensivo, tra danno magico grezzo e debuff, enorme... E c'è sempre quel pupazzo, ora posso compragli pezzi "intermediate", aspetterò che compaiano gli advanced prima di sperimentare.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-03-2014 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Adesso sto al 9° blocco ed il gioco è più interessante.
I boss sono stati facilini (l'ultimo con un'abilità seccantissima ma non la lanciava sempre). Qualche scontro non boss bello duro c'è stato e addirittura le ultime catacombe con scontri potenzialmente durissimi. Ho usato una resurrezione, ovviamente col level up ho appreso resuscitare... ![]()
Inoltre c'è un personaggio reclutabile e un oggetto strano che devo capire come interagirci, idem un altro ma non è strano come oggetto, una porta che non apro ma deve essere interessante, altre 2 che non apro ma simili a delle altre per cui ci dovrebbe essere solo loot. Insomma è migliorato sotto ogni aspetto. Però credo che la seguente impressione ce l'avrò anche a fine gioco come difetto: è molto random e l'ia è veramente basilare. Vari nemici avrebbero un potenziale tale da annichilire il gruppo senza troppi problemi (per dire in uno degli ultimi scontri delle catacombe mi son trovato con 1 o 2 personaggi morti prima ancora di potermi muovere) e invece i colpi vanno a casaccio (o quasi, c'è da dire che quando avevo dei personaggi in sonno effetti tipo stun venivano lanciati a quelli svegli almeno. Per contro a volte capita di vedere nemici uguali che nello stesso turno lanciano lo stesso buff di gruppo ma non ho idea se siano cumulabili). Mi son visto tirare un'abilità chiamata anti mage contro il minotauro e non lo stregone, tanto per dire che tattica non ne vedo molta. Giusto la guarigione mi pare venga usata bene. Insomma si ha l'impressione che i nemici non siano ste cime ma pompati. Non che il gioco sia rovinato, però è giusto dirlo.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-03-2014 alle 20:54. |
||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Finito ad hard!
Steam segna 22 ore, il savegame 16. C'è da dire che a metà gioco ho ricaricato varie volte per vedere che si trovava col loot random. 3-4 porte non sono riuscito ad aprirle. Il finale è stato discretamente impegnativo fino a che
Confermo quanto detto nell'ultimo post come difetti, a volte troppo random, almeno a me ha dato l'impressione che se va male non ci sono strategie che tengano, se va bene si fa anche facilmente lo stesso scontro. In ogni caso fila via che è un piacere giocarci. In ogni bel giochino cmq tutto sommato, ideale da giocare quando non si vuole qualcosa di troppo impegnativo ma nemmeno stupido (che era quello che volevo). Potrebbe anche essere interessante giocarlo con altri minion, adesso cmq passo ad altro.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2014 alle 18:17. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.