|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
come hanno ricordato degli utenti nei primi posto MS ci era arrivata prima ma come (quasi) sempre ha mandato tutto a rane gestendo la cosa in maniera scandalosa. complimenti ad apple
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non con quelle da 10.000 euro, dove al più avrai uno sconto.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Per i soliti Troll sparaletame su Microsoft, vorrei ricordare che Sync di Ford, che attualmente fa le stesse cose, è la naturale evoluzione di Blue&Me nato 6 anni fa.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il fatto che lo smartphone lo cambi ogni X e la macchina ogni 10X e' vero, proprio per questo il "computer di bordo" e' inutile dato che il cellulare progredisce esponenzialmente e automaticamente di potenza, interfaccia e potenzialita' e puo' fare da CPU (inteso come central processing unit), meglio di qualunque calcolatore integrato destinato a diventare superato in brevissimo tempo. Quindi l'idea di base e' funzionale, per quanto non certo brillante o inaspettata. I problemi sono che 1- Probabilmente per questa "funzionalita' ", che a loro ha il costo di un cavo, un microfono e un touchscreen, ti faranno probabilmente pagare migliaia di euro, in pieno stile case automobilistiche. 2- l'eventuale compatibilita' con un solo dispositivo e' estremamente limitante appunto nel lifespan di una macchina. Per quanto Apple sia un'azienda stabile, nel corso dei 10 anni il mercato puo' potenzialmente subire 10 rivoluzioni, la specifica interfaccia essere abbandonata...etc... e un protocollo chiuso e non sostituibile potrebbe vincolare l'auto all'utilizzo di quei dispositivi "superati" che il sistema sarebbe nato per evitare.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
servizio fantastico e pubblicizzato da maghi del marketing
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
se fosse cosi non ci siamo proprio, devono fare un sistema che si interfacci con tutti gli os mobile, altrimenti se lo possono tenere
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi chissà, vedremo nei dettagli come funzionerà.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
io che ci sia immischiata apple lo vedo malissimo.
se poi dopo X anni devi (per guasto o semplicemente per poter usare funzioni nuove) cambiare autoradio non potrai farlo con un modello compatibile (come succederebbe usando un'autoradio normale o con sistemi operativi generici), ma sicuramente originale apple(perche' vuoi mica che la mela si accontenti di connettori e attacchi standard), quindi con prezzi spaventosi (non in quanto apple, ma proprio per il fatto che e' originale, guardate cosa costano i ricambi originali delle auto, fosse anche un paraurti), e sperando che nel frattempo continuino a farlo. di sicuro poi qualcuno costruira' delle autoradio compatibili, ma di sicuro non ios Quote:
Ultima modifica di massimo79m : 03-03-2014 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Un simile sistema DEVE essere chiuso. Si tratta di un'auto e non di un cellulare. Un sistema aperto vuol dire dare la possibilità di accesso anche ai non addetti con le nefaste conseguenze. Sistemi di navigazione impallati, stesso vale per sistema di climatizzazione ecc. E poi dover andare dal concessionario a portare la vettura da sistemare. Solo che il concessionario poi vi spenna
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Paure ingustificate
La chiusura apple non è sinomino di standard, ma di blocco totale a qualsiasi concorrenza. Ci sono una miriade di standard, bluetooth, dlna, wifi, lan, ecc. che funzionano benissimo pur essendo di fatto aperti a tutti, con l'unico difetto, per apple di non poterci lucrare sopra con gli accessori. Quello che mi spaventa, invece è che da quello che ho letto, i server saranno locati negli stati uniti, al di fuori della giurisdizione europea, come risponderà apple a una qualsiasi richiesta della giustizia di un paese europeo, in caso di richiesta dei log del sistema, da cui penso si potrà risalire a tutte le informazioni e responsabilità in caso di incidente, perché se si comportasse come in questo caso: http://www.iphoneitalia.com/liphone-...io-515898.html ne proibirei la vendita e l'utilizzo in europa, anzi fosse per me, invece di dover mandare due investigatori nei stati uniti per farsi sbloccare il telefono, proibirei la vendita in italia di tutti dispositivi apple. Comunque da quello che ho letto, al programma dell'Apple, hanno aderito e saranno disponibili a breve su ferrari, porsche, mercedes e bmw auto che non saranno alla mia portata economica, quindi la cosa non mi tange. Mentre invece su auto più alla mia portata economica, credo e spero che google abbia più successo. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
https://windowsphone.uservoice.com/f...r-connectivity etc etc) e che probabilmente sta per passare a QNX
Ultima modifica di inatna : 03-03-2014 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
I navigatori venduti come optional nelle auto costano tanto perché non sono solo dei "tomtom" infilati nel cruscotto, sono più complessi a partire dal cablaggio della macchina, hanno ad esempio sensori nelle ruote per avere una maggiore precisione soprattutto quando non si è connessi al gps (almeno quelli più costosi). Che poi il prezzo sia troppo alto questo è un altro discorso.
Per questi sistemi in the car spero che si sia pensato fortemente alla loro sicurezza, visto che sono così interconnessi con l'auto e la rete e qui mi riferisco a possibili malware che potrebbero fare danni enormi. Per questo punto preferirei quindi proprio sistemi chiusi a quelli open, mi paiono più sicuri Per quanto riguarda Siri io lo utilizzo spesso nella mia Golf con un sistema bluetooth after market montato dal concessionario e funziona benissimo, anche con i comandi al volante |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ghhgg ok sull amia prossima ferrari lo voglio hghghgg
transazioni concluse positivamente: Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Finché tutta sta roba rimane un optional mi può anche andare,quando dovessi essere obbligato ad averla allora mi girano.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
http://www.bloomberg.com/news/2014-0...nc-system.html Microsoft ci arriva prima, ma ci arriva male. Vogliamo discutere dei notebook convertibili in tablet? Non hanno minimamente un esperienza d'uso simile ad un iPad. Quindi e forzato dire che microsoft ci arriva prima. Stesso discorso tra Blue&Me e questo nuovo sistema.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non capisco la paura di certa gente (cioè la capisco in quanto CarPlay è proposta da Apple, fosse proposta da Google...
).A quanto pare sarà un supporto in più che le case daranno a questa funzionalità, quindi probabilmente proposta come optional (navigatore/interfaccia touch + supporto Car Play oppure solo navigatore/interfaccia touch, per intenderci). Se non la vuoi, non la metti. Si vede chiaramente dal video proposto da Volvo.
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
stiamo convertendo un mezzo di trasporto che conduciamo NOI in un salottino d'intrattenimento, sperando magari che lo guidi qualcun altro, magari l'autista privato, o un'intelligenza artificiale. Poi non lamentiamoci se gli incidenti causati da "distrazioni" sono in aumento, già oggi si vede un'altissima percentuale di automobilisti nel traffico intenti a giocare con smartphone e simili, figuriamoci in futuro. Queste soluzioni non sono finalizzate alla sicurezza ma solo all'intrattenimento. La gente che non ha voglia di stressarsi alla guida dovrebbe restare a casa o prendere i mezzi o prendersi l'autista privato: così almeno avrebbe la possibilità di rilassarsi in tutta sicurezza senza mettere a rischio la vita degli altri.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
I navigatori onboard costano di più perchè sono integrati ma perchè un aggiornamento deve costare più di 200€ quando le stesse mappe sono fornite in modo gratuito da TOMTOM ed altri navigatori standalone (almeno il primo aggiornamento)? Questa è la soluzione per me più performante e sopratutto STANDARD e SICURA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

= h ν