Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 14:45   #21
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
come hanno ricordato degli utenti nei primi posto MS ci era arrivata prima ma come (quasi) sempre ha mandato tutto a rane gestendo la cosa in maniera scandalosa. complimenti ad apple
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 14:46   #22
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
quello che mi preoccupa maggiormente e': ma poi si interfaccia tranquillamente con dispositivi android e windows phone??? non e' che questi ci vogliono far acquistare la macchina in base al cellulare??? comunque, dovunque vedo apple vedo qualcosa di chiuso e non mi piace.
Vedrai che con molte auto ti regaleranno un iPhone.

Non con quelle da 10.000 euro, dove al più avrai uno sconto.
Old 03-03-2014, 14:55   #23
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Per i soliti Troll sparaletame su Microsoft, vorrei ricordare che Sync di Ford, che attualmente fa le stesse cose, è la naturale evoluzione di Blue&Me nato 6 anni fa.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:10   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
appunto, essendo proprietario apple chi lo vorrà dovra pagare licenze su licenze giusto?
Beh la partnership coi produttori di auto gia' c'e', non credo che loro paghino piu' di tanto al momento, altrimenti non ci sarebbe.

Il fatto che lo smartphone lo cambi ogni X e la macchina ogni 10X e' vero, proprio per questo il "computer di bordo" e' inutile dato che il cellulare progredisce esponenzialmente e automaticamente di potenza, interfaccia e potenzialita' e puo' fare da CPU (inteso come central processing unit), meglio di qualunque calcolatore integrato destinato a diventare superato in brevissimo tempo.
Quindi l'idea di base e' funzionale, per quanto non certo brillante o inaspettata.

I problemi sono che
1- Probabilmente per questa "funzionalita' ", che a loro ha il costo di un cavo, un microfono e un touchscreen, ti faranno probabilmente pagare migliaia di euro, in pieno stile case automobilistiche.
2- l'eventuale compatibilita' con un solo dispositivo e' estremamente limitante appunto nel lifespan di una macchina. Per quanto Apple sia un'azienda stabile, nel corso dei 10 anni il mercato puo' potenzialmente subire 10 rivoluzioni, la specifica interfaccia essere abbandonata...etc... e un protocollo chiuso e non sostituibile potrebbe vincolare l'auto all'utilizzo di quei dispositivi "superati" che il sistema sarebbe nato per evitare.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:16   #25
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Per i soliti Troll sparaletame su Microsoft, vorrei ricordare che Sync di Ford, che attualmente fa le stesse cose, è la naturale evoluzione di Blue&Me nato 6 anni fa.
http://www.ford.it/TecnologieFord/FordSYNC

servizio fantastico e pubblicizzato da maghi del marketing
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:41   #26
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Vedrai che con molte auto ti regaleranno un iPhone.

Non con quelle da 10.000 euro, dove al più avrai uno sconto.
se fosse cosi non ci siamo proprio, devono fare un sistema che si interfacci con tutti gli os mobile, altrimenti se lo possono tenere
Old 03-03-2014, 15:48   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
se fosse cosi non ci siamo proprio, devono fare un sistema che si interfacci con tutti gli os mobile, altrimenti se lo possono tenere
Apple non avrebbe interesse ad interfacciarsi con tutti.

Poi chissà, vedremo nei dettagli come funzionerà.
Old 03-03-2014, 15:49   #28
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
io che ci sia immischiata apple lo vedo malissimo.
se poi dopo X anni devi (per guasto o semplicemente per poter usare funzioni nuove) cambiare autoradio non potrai farlo con un modello compatibile (come succederebbe usando un'autoradio normale o con sistemi operativi generici), ma sicuramente originale apple(perche' vuoi mica che la mela si accontenti di connettori e attacchi standard), quindi con prezzi spaventosi (non in quanto apple, ma proprio per il fatto che e' originale, guardate cosa costano i ricambi originali delle auto, fosse anche un paraurti), e sperando che nel frattempo continuino a farlo. di sicuro poi qualcuno costruira' delle autoradio compatibili, ma di sicuro non ios

Quote:
Ipotizzo che questo gap venga in parte risolto da soluzioni marchiate google/apple.
mi trovo nella tua stessa situazione (ford focus con autoradio/navigatore/clima/caffettiera) non aggiornabile e non so se sostituibile, ma credo che con questa soluzione cambi poco.

Ultima modifica di massimo79m : 03-03-2014 alle 16:42.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 16:30   #29
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
mi spaventa di più il contrario. La chiusura apple è sinonimo di standard. Ciò significa che i suoi dispositivi saranno perfettamente integrati all'interfaccia auto.
Cosa molto più difficile da fare con sistemi operativi che hanno a che fare con hw molto differenti e quindi con compatibilità più complesse.

E poi.. io ho una bmw con navigatore professional. Ora ha 6 anni e il navigatore fa semplicemente CACARE. Mi tocca usare il telefono al posto di un navigatore da 3000€ non aggiornabile e con una tecnologia obsoleta.
Ipotizzo che questo gap venga in parte risolto da soluzioni marchiate google/apple.
Concordo.
Un simile sistema DEVE essere chiuso.
Si tratta di un'auto e non di un cellulare. Un sistema aperto vuol dire dare la possibilità di accesso anche ai non addetti con le nefaste conseguenze.
Sistemi di navigazione impallati, stesso vale per sistema di climatizzazione ecc.
E poi dover andare dal concessionario a portare la vettura da sistemare. Solo che il concessionario poi vi spenna
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:01   #30
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
mi spaventa di più il contrario.
Paure ingustificate

Quote:
La chiusura apple è sinonimo di standard.
La chiusura apple non è sinomino di standard, ma di blocco totale a qualsiasi concorrenza.

Ci sono una miriade di standard, bluetooth, dlna, wifi, lan, ecc. che funzionano benissimo pur essendo di fatto aperti a tutti, con l'unico difetto, per apple di non poterci lucrare sopra con gli accessori.

Quello che mi spaventa, invece è che da quello che ho letto, i server saranno locati negli stati uniti, al di fuori della giurisdizione europea, come risponderà apple a una qualsiasi richiesta della giustizia di un paese europeo, in caso di richiesta dei log del sistema, da cui penso si potrà risalire a tutte le informazioni e responsabilità in caso di incidente, perché se si comportasse come in questo caso:

http://www.iphoneitalia.com/liphone-...io-515898.html

ne proibirei la vendita e l'utilizzo in europa, anzi fosse per me, invece di dover mandare due investigatori nei stati uniti per farsi sbloccare il telefono, proibirei la vendita in italia di tutti dispositivi apple.

Comunque da quello che ho letto, al programma dell'Apple, hanno aderito e saranno disponibili a breve su ferrari, porsche, mercedes e bmw auto che non saranno alla mia portata economica, quindi la cosa non mi tange.

Mentre invece su auto più alla mia portata economica, credo e spero che google abbia più successo.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 19:01   #31
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ford Sync che con Windows Phone 8 funziona come gli pare ( https://windowsphone.uservoice.com/f...-and-ford-sync

https://windowsphone.uservoice.com/f...r-connectivity etc etc) e che probabilmente sta per passare a QNX

Ultima modifica di inatna : 03-03-2014 alle 19:12.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 19:28   #32
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
La chiusura apple non è sinomino di standard, ma di blocco totale a qualsiasi concorrenza.

Ci sono una miriade di standard, bluetooth, dlna, wifi, lan, ecc. che funzionano benissimo pur essendo di fatto aperti a tutti, con l'unico difetto, per apple di non poterci lucrare sopra con gli accessori.
stra-stra-stra quoto!
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:45   #33
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
I navigatori venduti come optional nelle auto costano tanto perché non sono solo dei "tomtom" infilati nel cruscotto, sono più complessi a partire dal cablaggio della macchina, hanno ad esempio sensori nelle ruote per avere una maggiore precisione soprattutto quando non si è connessi al gps (almeno quelli più costosi). Che poi il prezzo sia troppo alto questo è un altro discorso.

Per questi sistemi in the car spero che si sia pensato fortemente alla loro sicurezza, visto che sono così interconnessi con l'auto e la rete e qui mi riferisco a possibili malware che potrebbero fare danni enormi. Per questo punto preferirei quindi proprio sistemi chiusi a quelli open, mi paiono più sicuri

Per quanto riguarda Siri io lo utilizzo spesso nella mia Golf con un sistema bluetooth after market montato dal concessionario e funziona benissimo, anche con i comandi al volante
cocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 23:06   #34
xeno the holy
Senior Member

L'Avatar di xeno the holy

Iscritto dal: Feb 2014
ghhgg ok sull amia prossima ferrari lo voglio hghghgg
Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri
xeno the holy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 01:38   #35
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Finché tutta sta roba rimane un optional mi può anche andare,quando dovessi essere obbligato ad averla allora mi girano.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 08:04   #36
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Ford sta abbandonando Microsoft per passare a QNX.

http://www.bloomberg.com/news/2014-0...nc-system.html

Microsoft ci arriva prima, ma ci arriva male. Vogliamo discutere dei notebook convertibili in tablet? Non hanno minimamente un esperienza d'uso simile ad un iPad. Quindi e forzato dire che microsoft ci arriva prima. Stesso discorso tra Blue&Me e questo nuovo sistema.
Old 04-03-2014, 09:30   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non capisco la paura di certa gente (cioè la capisco in quanto CarPlay è proposta da Apple, fosse proposta da Google... ).
A quanto pare sarà un supporto in più che le case daranno a questa funzionalità, quindi probabilmente proposta come optional (navigatore/interfaccia touch + supporto Car Play oppure solo navigatore/interfaccia touch, per intenderci). Se non la vuoi, non la metti.
Si vede chiaramente dal video proposto da Volvo.
Old 04-03-2014, 09:32   #38
Koltrast
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT Collegando un iPhone 5s attraverso il connettore THUNDERBOLT
Koltrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:13   #39
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
stiamo convertendo un mezzo di trasporto che conduciamo NOI in un salottino d'intrattenimento, sperando magari che lo guidi qualcun altro, magari l'autista privato, o un'intelligenza artificiale. Poi non lamentiamoci se gli incidenti causati da "distrazioni" sono in aumento, già oggi si vede un'altissima percentuale di automobilisti nel traffico intenti a giocare con smartphone e simili, figuriamoci in futuro. Queste soluzioni non sono finalizzate alla sicurezza ma solo all'intrattenimento. La gente che non ha voglia di stressarsi alla guida dovrebbe restare a casa o prendere i mezzi o prendersi l'autista privato: così almeno avrebbe la possibilità di rilassarsi in tutta sicurezza senza mettere a rischio la vita degli altri.
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:01   #40
Bonestorm
Member

L'Avatar di Bonestorm

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cocky Guarda i messaggi
I navigatori venduti come optional nelle auto costano tanto perché non sono solo dei "tomtom" infilati nel cruscotto, sono più complessi a partire dal cablaggio della macchina, hanno ad esempio sensori nelle ruote per avere una maggiore precisione soprattutto quando non si è connessi al gps (almeno quelli più costosi). Che poi il prezzo sia troppo alto questo è un altro discorso.
I navigatori sulle auto non hanno sensori aggiuntivi rispetto a quelli già disponibili per tutte le altre centraline dell'auto. Ad esempio i sensori sulle ruote sono quelli dell'ESP o dell'ABS, i sensori di imbardata sono quelli dell'ESP e via dicendo, parlo per esperienza del Touch&Connect di Opel.
I navigatori onboard costano di più perchè sono integrati ma perchè un aggiornamento deve costare più di 200€ quando le stesse mappe sono fornite in modo gratuito da TOMTOM ed altri navigatori standalone (almeno il primo aggiornamento)?
Quote:
Originariamente inviato da cocky Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Siri io lo utilizzo spesso nella mia Golf con un sistema bluetooth after market montato dal concessionario e funziona benissimo, anche con i comandi al volante
Questa è la soluzione per me più performante e sopratutto STANDARD e SICURA.
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian