|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Semplicemente (insieme a BF2142) l'apoteosi del brand, il vertice del gameplay dove i mezzi facevano davvero la differenza.
Dove la curva di apprendimento era di tipo logaritmico: tantissima difficoltà all'inizio. Ricordo le prime partite dove non sapevi nemmeno perchè eri morto. Finivi la partita con dei punteggi da capra. Solo dopo mesi di pratica sui mezzi riuscivi a skillarti. Esisteva solo Conquest e non quella merda di Domination, TDM, SQDM e Rush (resa decente SOLO in BC2). Per giocare decentemente dovevi skillarti, imparare le meccaniche di gioco, imparare il commander (quello vero, non la porcheria di BF4) ecc. E mi dici che BF4 è lontano dall'essere immediato? E' per quello che ti chiedo se hai mai giocato a BF2 ![]() Su BC2 la skill di fanteria ci stava e veniva premiata, mai giocato recon d'assalto con SV98 in prima linea? BF3 è un ibrido, in fanteria la skill ancora conta ma molto meno rispetto ai precedenti capitoli visto lo scempio di netcode con hitreg client side che ci hanno piazzato (grazie sempre alle console). Mentre sui mezzi la skill veniva ampiamente ripagata. I tempi però sono cambiati, ora TUTTI devono saper fare TUTTO senza impegno. Un fante da solo deve poter fronteggiare un elicottero d'assalto ![]() Ma quando mai ![]() Ebbene è così, lo stesso Gustav Halling dice (parole sue in risposta alle domande di Crystal, di Venax e mie) che il nabbo deve potersi divertire da subito ed essere in grado di killare da subito. Risultato? Questa merda di BF4!!! Dove la skill non viene premiata, i mezzi ci sono solo per essere fatti a pezzi dal fante con la sua bella arma lock-on (igla, stinger, mbt-law, javelin). Il filone seguito è quello di COD, ed è per questo che ti parlo di COD. Qual è la modalità più giocata ora come ora su BF4? Dominatio, fanteria. Ma da quando in qua BF è fanteria senza mezzi? Ora, capisco che sei fan di questa.... cosa... chiamata selvaggiamente Battlefield 4, ma: o non hai mai giocato seriamente ad un gioco skill based (a partire da q1, q2, q3, ut, cs, bf1942, bf2/2142) e quindi capisco. Oppure ti piace così tanto sto schifo perchè ai giochi sopracitati ne uscivi malconcio, mentre in BF4 il livello è talmente rasoterra che chiunque riesce ad uscirne con un kd > 0,5 Inoltre, giochi solo fanteria? Bene, in teoria avresti sbagliato gioco, visto che BF nasce con i mezzi e dovrebbe continuare a supportarli. Mentre, purtroppo, la DICE insieme ad EA ha fatto scempio del brand per correre dietro a COD e cercare di rubare più clienti possibili. Conclusione: se ti piace BF4 è probabilmente per due motivi. 1. non ti accorgi delle gravi mancanze a livello netcode e gameplay 2. non hai voglia di skillarti in nulla che non sia un pew pew pew pew random, dove uno scontro a fuoco tra due persone è sempre randomico, sia che tu lo vinca, sia che tu lo perda. Oggettivamente, BF4, fa cagare. E' un semplice dato di fatto. Da qui, a BF5 poliziesco... beh... posso ridere? ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
finora, tutto quello che hanno toccato lo hanno rovinato quindi se 1+1 fa 2... Ogni patch che fanno, aggiustano una cosa e ne rompono un altra, hai provato ad entrare in un death match a squadre ? Senti l'audio ? Se si, penso che tu sia l'unico, tutti si lamentano ! Anche a me funzionava bene dal lato tecnico, 75 fps praticamente sempre e grafici di utilizzo molto lineari, solo che di fare pari e dispari ad ogni scontro a fuoco per decidere chi dei due deve morire, non mi diverte... Per ora ho trovato uno che mi ha dato i soldi che l'ho pagato, quindi ho venduto l'account, poi magari se tra qualche mese sistemano per bene le cose, lo potrò riprendere ! Comunque a meno di una radicale e totale cambiamento i miei soldi per BF5 se li scordano ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Per quel che sò potrebbe essere anche peggio, o forse ....... anche meglio, sicuramente è tutto un altro team. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
A casa mia un vero sparatutto skill based non devi stare lì tanto tempo a giocare gioco per gioco, gli sparatutto sono uguali, cambia solo il feeling con le armi nuove, una volta che hai imparato con uno ti sai imporre anche con gli altri già dal primo match. Se non è così è perchè ci sono altri fattori in gioco che non centrano nulla con gli sparatutto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Con la velocità e la reattività volendo potevi duellare con tutti i mezzi, quella si che potevi chiamarla skill, se volevo un simulatore di guerra per camperare andavo di Dayz o Arma. Quote:
E GUARDA COME' UNO SPARATUTTO VERO E IMMEDIATO Ultima modifica di PaulGuru : 06-02-2014 alle 09:17. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non nominate il nome di unreal tournament invano ! Quello fu ed è tutt'ora il re incontrastato degli fps, un netcode/gameplay del genere BF3/4 non lo vedono neanche utilizzando il telescopio spaziale ! Tutte le volte che cercavo di fare una partita "divertente" a BF4 mi veniva in mente UT, e tutte le volte pregavo che qualche anima buona lo riproponesse, e se i server fossero popolati, ci giocherei tuttora ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Magari se gli dai un gioco coinvolgente, cambiano idea e anzichè mettersi a bordo mappa a camperare, giocano attivamente !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Giochi come Quake e UT sono falliti per questo, perchè senza skill non giocavi proprio ed escludevi una grossa fetta di mercato. Se fosse stato per me avrei preferito che rimanesse così il genere ma purtroppo a decidere è il mercato dei noobs e infatti a spopolare sono le console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Accendere tv Accendere console Inserire disco Iniziare a sparare a tutto quello che appare sul video Mai fu creato uno strumento cattura nabbi di tale portata e il mercato si è adeguato di conseguenza ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Nazionale italiana di quake2 CTF here, ruolo flag carrier ![]() Terzi alla nations cup di clanbase quando ESL non esisteva ancora, ti può bastare? Oltre ai vari tornei di Rocket Arena 2, insta-gib, e DM. Poi sono passato a Q3 con rocket arena 3 ed insta. Io non avrei giocato agli shooter? ![]() E cmq, skillarti sui mezzi non vuol dire camperare. E si, su BF essendo un fps DIVERSO la fanteria è importante, ma più importante sono i mezzi. Easy, se non lo hai capito e non hai mai giocato BF2 o 2142 non puoi comprendere. Ora so perchè ti piace BF4, non hai MAI giocato ad un vero BF. Tutto qui. Bastava dirlo. per il video, bello, un classico. Anche quella è skill, come questa sugli eli di BF2 http://www.youtube.com/watch?v=zjfPm409Xn0 Di che sitamo parlando? Ti sto dicendio che BF4 di skill non ha NULLA! O mi vuoi dire che salire su una MAA e tirare giù anche i santi dalla base richiede skill? la skill nello scontro 1vs1 fanteria? Si certo, con il netcode clientside con tutti i problemi OGGETTIVI e NOTI che ha... BF4 è noob like, chi dice il contrario... beh... è un nabbo ![]() oppure un consolaro...
TTuBBieS Italian Clan - FuoriOrario Band - Il mio Home Theater, il mio PC e attrezzatura fotografica Ultima modifica di Vinnie : 06-02-2014 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Bannato
|
Quote:
Sulla storia dei mezzi che devono essere più importanti sinceramente non posso comprenderlo visto per me è sempre stato il fante il protagonista ed è l'abilità nell'uccidere a fare la skill, la velocità, la precisione e la reattività che hai col mouse e la tastiera sono le uniche cose che dovrebbero contare PRIMA DI TUTTO ! I mezzi possono essere degli aiuti ma ognuno di noi dovrebbe essere sempre in grado di fronteggiare l'avversario indipendentemente dai bonus che usa sennò non parliamo più di skill. Se non hai un Bazooka è un combattimento a senso unico ( quindi la skill dove sarebbe ? ) se ce l'hai devi sparargli 100 colpi con mezzora di ricarica ( competitivo ? ) e se hai le C4 devi andargli proprio vicino sperando di non essere schiacciato ( si chiama culo ), quello nel carro invece deve solo sparare una cannonata al puntino che corre in mezzo al campo ( Skill ??? ), il mezzo dovrebbe essere una scelta alternativa per variare un po' il gioco non dipendere da essi. A me piace BF4 perchè non lo considero uno sparatutto, ma un gioco a sè. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 06-02-2014 alle 11:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Vedi?
Non hai MAI giocato a BF. BF è diventato famoso proprio per il bilanciamento: sasso, carta, forbice fanteria, mezzi terrestri, mezzi aerei Non è mai voluto essere un fps standard (almeno fino all'avvento di bc2 e poi bf3), ed è questo che lo ha reso FAMOSO e GIOCATISSIMO!!!! Ergo, tu non hai MAI giocato a battlefield, semplice. Ergo, non puoi giudicare un BRAND che non conosci, fine del discorso. Ecco perchè ti piace tanto BF4, perchè NON E' BF. Veramente semplice come discorso, lineare, non fa una piega, inattaccabile. La dinamica dei battlefiled è semplicissima, anch'essa. 1. supremazia aerea: se la hai, puoi dedicarti ai mezzi di terra per cui.... 2. supremazia corazzata: visto che hai supremazia aerea non serve dedicarsi agli altri mezzi corazzati, ci si dedica ai fanti per cui... 3. supremazia terrestre sulle flag: i tuoi fanti non devono combattere altri fanti perchè a quelli ci ha già pensato la tua linea corazzata Se ti trovi in svantaggio sta nella skill rovesciare una partita. Ecco che un fante si piazza su un elicottero o su un aereo per cercare di constrare il nemico. E' questo il bello di BF. Mentre la sua rovina è stata la software house che ha tentato di livellare le cose, per avvicinarsi alla fanteria. SBAGLIATO!!!! Se uno vuole giocare solo di fanteria con BATTLEFIELD (dal 1942 a BF3) HA SBAGLIATO GIOCO!!! Fine, non c'è altro da dire. Ti piace la skill di fanteria? Bene, non giocare a BF, non è il gioco adatto. Non c'è altro da dire, tutto il resto dei discorsi conta ZERO! Semplice.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.