|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
scusate ma come si eliminano le "scariche" tra una traccia e l'altra (con nero)?
grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Io utilizzo Nero 5.5 che mi hanno dato con il mio Aladar 16x10x40..
Con Windows XP è stabilissimo, poi dipende dalla configurazione. Secondo me non serve più masterizzare i cd audio ad 1x, io non lo faccio più da anni. E comunque molto dipende dal supporto: acquistate cd che non fanno cagare. I raggi laser della nuova generazione fissano in maniera più sicura le tracee sui cd. Io ho masterizzato con il mio masterizzatore i cd audio ad una velocità di 12x e non ho avuto mai problemi su nessun lettore, dal buon impianto alla radiolina stupida da 100euro. mickey: cosa intendi per scariche? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
x pierozona:
Nella copia, al termine di una canzone, avviene un rumore che sembra una scarica elettrica o un'interferenza un "szzzzzz", spero che di essermi spiegato grazie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho capito perfettamente il tipo di problema....
Dimmi solo una cosa: come li fai i cd audio? li rippi direttamente nell'hardisk e poi masterizzi, oppure li fai "on the fly" da cd a cd? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Se si prova a scompattare i file in wave,ad un amico accadeva una cosa simile e così ha risolto. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
attraverso l'hd
ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
per mickey:
il problema è del lettore cd che non riesce ad estrarre ben le tracce audio... Puoi risolvere in due maniere: 1) acquisti un lettore migliore, oppure se il tuo masterizzatore estrae abbastanza velocemente, puoi utilizzare quest'ultimo per il rip delle tracce audio: generalmente sono più affidabili nell'estrazione. 2) Ogni volta che estrai le trace con il tuo lettore, le apri con un programma di editing audio, tipo Sound Forge o Cool Edit ed elimini la frazione che da fastidio. Meglio comunque acquistare un nuovo lettore, ci sarà un motivo se non fai la copia "on the fly"... Ciao |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
1) Sul mercato dei cd-r abbiamo più di 500 marche di cd-r, e una cinquantina di reali produttori. Tra questi la Ritek ormai ha una quota di mercato mondiale del 40 %, seguita da CMC Magnetics Questi produttori taiwanesi stanno spingendo fuori dal mercato i produttori non taiwanesi di qualità come Kodak, Mitsui, Pioneer e Ricoh. Solo la giapponese Taiyo Yuden sembra resistere. 2) Per lo stesso modello di una stessa marca di cd-r possono esserci anche 5-6 differenti produttori, di differente qualità e spesso venduti allo stesso prezzo e praticamente indistinguibili tra loro a meno di non avere una grande memoria con i codice a barre sulle confezioni o (ancor meglio) di poter leggere i codici ATIP presso il punto vendita prima dell'acquisto (vedi i cdr Basf/Emtec, Philips, Intenso, Mmore...) : Instant Info 3) come materiale dello strato da incidere (dye) dei cd-r abbiamo ben cinque diversi materiali: Cianina (brevetto Taiyo Yuden), Ptalocianina (Mitsui), Azo (Verbatim/Mitsubishi), Formazan (Kodak) e Advanced Phtalocianina (Mitsui). Questi, uniti ai differenti colori utilizzati per gli strati riflettenti, fanno si che sono disponibili cd-r con fondi di tanti colori: verde acqua, verde bottiglia, verde scuro, verde-azzurro, azzurro, blu scuro, oro, giallo verdastro, champagne e nero 4) ormai fuori commercio o quasi i cd-r certificati max sotto i 16x, i supporti spaziano dai 16x a 24x e 32x (e presto 40x e 48x già pronti ma i grossisti devono smaltire ingenti scorte di quelli certificati a velocità più basse) 5) Ai supporti da 74 e 80 minuti, si sono aggiunti quelli da 90, 99 e 100 minuti. Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Fondamentalmente uso i ReflexUltra 24x, che mi sembrano della Tayo Yuden (ma potrei anche sbagliare), scritti ad 1x con il CDW54E (per l'audio), per gli mp3 uso gli stessi dischi, scritti a 24x son il CDW524E. D'accordissimo su tutto il resto. Per mickey --> prova a fare il CD a bassa velocità, deframmentando la partizione che usi come sorgente dei dati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.