|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
io nella mia piccola ditta abbiamo 2/3 pc windows 7 e il restante ancora xp (finché reggono non si cambiano).
al nostro fornitore ho detto brevemente: "se provate a mandarmi un pc o notebook con windows 8: chiudiamo i battenti". c'è da dirlo: è un flop stile windows vista
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD [email protected] | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Perche' oltre ad offrire la versione con windows 7 al posto di 8, non offrono anche SENZA sistema operativo? Se volete prendere "moralmente" a schiaffi big M, fatelo fino in fondo
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Nelle PMI che sono un buon 80% delle realtà italiane questi conti si fanno e se hanno un PC che funzioni, ci sia sopra XP, OS/2 o W7, non ci pensano minimamente a upgradarlo. Sapere che poste italiane ha i terminali W8 mi fa rabbrividire, non tanto per il prodotto in sé, ma perché gli è stato venduto qualcosa di inutile che toccherà nuovamente pagare a noi con le tasse. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Perché se mi si dice che nei sistemi in uso solo il 10% hanno W8/W8.1 e che invece l'80% utilizza ancora XP o W7, e che il 30% utilizza ancora XP, quando tu affermi che le aziende che conosci tu utilizzano tutte W8/W8.1 (o al max W7), significa che le aziende incidono molto poco nella vendita delle licenze, visto che i dati incontrovertibili sono quelli nel grafico dell'articolo... oppure che la realtà da te conosciuta è parziale e differisce notevolmente da quella delle altre aziende e del resto del mondo.
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Dopo mesi con 8 (praticamente dall'uscita) e anni con 7, che ho tutt'ora, posso dire che se non interessa metro l'acquisto di 8 è effettivamente una spesa evitabile (molto snello e stabile ma anche a 7 che gli vuoi dire).
Ma non vedo proprio dove sia l'affare nell'acquistare un nuovo PC con 7. Tolti eventuali problemi di compatibilità hardware e software (bisogna sempre stare attenti nel passare da un OS a un altro, anche se simili) e ripristinato se proprio ci si tiene lo start è un mistero irrisolto il perché uno dovrebbe preferire 7. Forse perché 8 è stato massacrato in modo del tutto esagerato? Non che mi diverta difendere microsoft, però parlo per la mia esperienza prolungata con entrambi i sistemi, andassi a simpatia vi direi W Linux ![]() se ci sono motivi validi da parte di chi usa 8 da mesi ancora non ne sento
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io ho appena cambiato pc (da un mac mini 2010 alla configurazione in firma) e ho installato win 8.1 (ed è la seconda licenza, la prima ce l'ho in dual boot sul mac mini).
mai e poi mai mi sognerei di tornare a win7. imho win8 è superiore in tutto a 7. l'unico, indiscutibile, problema è la schermata "start" che, in ambiente desktop, non ha davvero nessun senso. ma ci si convive senza troppi sbattimenti. ormai però, complice la crisi generale, la crisi in particolare nel settore PC, le "voci" di "win8=c@cc@", ecco i risultati. ai tempi di vista almeno si poteva dire che era davvero un pessimo prodotto (almeno fino alle sp che sistemarono un po' le cose). win8 ha infelici scelte di design, ma l'OS è ottimo (e lo dico da utente mac, che ha visto sulla stessa macchina win8 molto più performante del 10.9, anche se win8 non è nemmeno supportato ufficialmente da Bootcamp).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Lavoro in una grande azienda e da non molto c'è stata la migrazione da XP a 7.
Ci sono comunque molti computer aziendali che continuano ad usare XP. Non vedo la necessità di passare a 8 che tra l'altro non ha tutta questa propensione Enterprise con quell'interfaccia da tablet... Onestamente anche sul mio PC ad uso prettamente casalingo non sento questa necessità di passare a 8...anzi! Lo uso di tanto in tanto e non mi piace per niente. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma tolta l'interfaccia grafica, quali sarebbero le grandi novità che lo distinguono da W7? Che ha un boot un pelino più veloce (per chi se ne accorge)?
Se l'unica novità è quella di darmi un S.O. del quale debbo riconfigurare l'interfaccia grafica per poterlo usare, perché comprando un PC nuovo dovrei preferire W8 al ben più collaudato (lato interfaccia, driver, sicurezza) W7? Penso che la maggior parte della gente faccia questo semplice ragionamento.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 22-01-2014 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
|
Win ME era una mezza schifezza, poi l'Ottimo e Glorioso Windows XP. Poi la Porcata di Windows Vista e dopo l'ottimo Windows 7. Ora il "così e così" Windows 8...a questo punto Windows 9 dovrebbe essere perfetto...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il client non è importante, deve solo supportare un decente software gestionale, mio padre in una grande azienda ha usato il dos fino ad inizio 2000, proprio nessun problema.
per le piccole aziende quello che conta sono il server e la san, ogni 5 anni tutti i dischi devono essere ricomprati per riportare tutto il sistema ad uno stato di affidabilità verginale e si adatta la potenza del sistema alla dimensione del database che oggi crescono in modo quasi irrilevante rispetto alla potenza di calcolo e storage.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
bella figura di m**** per MS.. ascoltare le aziende prima di lanciare un nuovo OS no eh?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Tuttavia ci sono una marea di scuole/segreterie , università , uffici postali , banche e uffici vari che hanno ancora Xp. Solo 10 anni fa alle poste da mio padre hanno tolto da mezzo dei pentium 166mhz!! Non so se vi rendete conto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 22-01-2014 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
(ma non è una grande azienda)e a quanto ne so dal responsabile informatico non hanno nemmeno intenzione di cambiare XP quando finirà il supporto (e piuttosto che usare Win 8, sempre li responsabile, ha detto che cambia lavoro ), o almeno, non subito... della serie, si tirerà a campare finchè non scoppiano i pc, COME SEMPRE e tutta una serie di altre PMI con cui lavoriamo, per esempio... qua da noi credo che non vedremo nemmeno windows 9, dato che, forse, quando sarà il tempo di cambiare, ci sarà la corsa a prendere licenze cadavere di 7, così come gli ultimi pc comprati sono stati presi con licenze cadavere di XP. nel nostro paese è risaputo il numero importante rappresentato dalle PMI... se poi spunta fuori la grande azienda qua e la con TUTTI pc aggiornati senza più XP, ciò non toglie l'impressionante numero di computer con ancora XP che girano altrove in realtà diverse... qua da noi lavoriamo ancora con computer dei primissimi anni 2000, che ormai anche per il lavoro da ufficio sono STRA-scoppiati, e quando si consultano pagine web basta che salti fuori un contenuto flash che esplodono e ovviamente il solo parlare di cambiare un pc è una blasfemia pura e semplice! troppi soldi, sprecati, c'è crisi, figurarsi se si spendono euri per dei pc, tanto "per quello che dovete fare" non vi serve a niente un pc più potente ![]() ma a me va bene così, il mio pc è bello prestante e aggiornato con tutti i pezzi che mi avanzano dagli smanettamenti sui pc di casa
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 22-01-2014 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
perché poi "riconfigurare l'interfaccia"? al di là dei gusti/preferenze personali (io per esempio ho sempre odiato le trasparenze/effetto vetro di Vista/Seven, e trovo molto più gradevole il desktop di 8, con il suo stile "sobrio" e "flat"), al massimo si può configurare l'OS per saltare direttamente al desktop alla login, e usare lo start solo per il minimo indispensabile (per quanto convengo che sia una "distrazione" dal flusso di lavoro, non per nulla ho scritto "infelici scelte di design"), ma addirittura "riconfigurare"? non è esagerato? solo i nostalgici o i "refrattari" si sentono in "obbligo" ad installare "classic shell" o simili (per carità, ben vengano i programmi di terzi che permettono, a chi lo vuole, di sistemarsi l'OS come lo si vuole), ma per il resto, una volta superato qualche intoppo iniziale (e ribadisco, MS ha toppato in questo senso) per capire come gira il tutto, ci si abitua. io al lavoro uso 7 da quando è uscito e XP (in 2 VM). quando mi hanno dato il pc nuovo e mi sono ritrovato ancora 7 mi sono "incazzato", perché su 8 cmq mi trovo meglio (preferisco il nuovo Esplora risorse, preferisco il nuovo task manager, ecc). in più, come ho potuto constatare sul mio povero mac mini (core2duo@2,6ghz, 4gb di ram, ssd vertex 2 120gb), 8 è molto più "reattivo" di 7 in tutto, non solo nel boot/spegnimento. e per chi ha un pc un po' datato, se ha 100€ da "buttare" in una licenza OEM (come ho fatto io sul Mac), w8 lo vedo come un "plus", non una cosa da evitare. ovviamente, è la mia esperienza. considerando che dal 2007 in casa mia non ho più usato prodotti MS (prima solo linux, poi mac), il fatto che sia "tornato" in casa Redmond, indica che il prodotto è (per me!) valido.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 22-01-2014 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
e rinuncia a metro perché eventualmente deve ripristinare lo start? perché 8 offre più di 7 e magari alla fine piace pure, se uno non lo testa sul serio...è più di qualche mattonella, 7 dalla sua non offre nulla più di 8 (se si è certi al 100% della compatibilità hardware e software chiaro). a parità di prezzo non prenderei chi offre meno perché se proprio non mi ci trovo devo ripristinare lo start, poi ognuno fa le sue scelte.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Lo sbaglio che qua si sta facendo è prendere per buono che la massa di persone abbia le conoscenze necessarie nonché la voglia per discernere correttamente fra W8 e W7.
Molto semplicemente non vogliono grane né vogliono doversi affidare a programmi esterni il cui funzionamento non è certo certificato da Microsoft e di cui magari ne ignorano anche l'esistenza. La soluzione più semplice non è comprare W8 e spippolare con regedit con l'amico smanettone o girare per i forum alla ricerca di programmi e modi per disabilitare le pagliacciate inserite di default. La soluzione più semplice è comprare W7 che si conosce bene e fine. Sinceramente questa è anche la mia idea pur non avendo problemi nel riguardo della modifica del SO (non voglio scazzi inutili - ce ne ho già abbastanza con la gestione del parco macchine). Voi stessi la cui passione è la programmazione probabilmente fate lo stesso ragionamento in altri ambiti di cui siete ovviamente meno preparati (per esempio comprare torte già pronte piuttosto che farsele da soli piuttosto che andare dal meccanico a cambiare olio e filtri piuttosto che farselo da soli), ma non per questo vi viene criticata la scelta... per cui evitiamo di farlo. W7 evidentemente è la soluzione più giusta per tutta una serie di utenti e ciç è ancora più ridicolo dal fatto che l'intento di W8 doveva essere riuscire ad avvicinare proprio quella tipologia di utenti. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non esiste un fornitore unico per Unicredit. Anche noi abbiamo vinto una gara con loro 1 anno fa per la fornitura di 50 Acer economici tutti con Seven. Discorso diverso per i notebook dove Microsoft stessa ci costringe attraverso politiche molto aggressive a dare windows 8. Nella pubblica amministrazione, almeno per le università di Milano, quasi tutti comprano PC fissi senza OS installato perchè utilizzano le versioni Campus e basta vedere quale percentuale trovi di PC con win 8 in quelle sedi. Che windows 7 sia ancora strafavorito sia dagli installatori che dagli utenti è un dato oggettivo, segnalato da MIcrosoft Italia stessa e STOP. Il resto sono solo pareri tuoi. Ultima modifica di riuzasan : 22-01-2014 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sono curioso di vedere quanti ne venderanno, perchè è vero che 8 non è apprezzato io stesso l'ho tolto e reinstallato il 7 ma solo perchè è un ibrido e non ci sono app valide, ci fossero le 200.000 app di Windows Phone anche per Windows lo avrei tenuto, non fosse altro la comodità di avere whatsapp nel desktop mentre lavori o studi; ma qui però il mercato purtroppo per HP non è fatto di sole aziende che vogliono Windows 7, è fatto anche di utenti consumer ed in questo 2014 se veramente decideranno di lanciare sul mercato notebook con Windows7 negli scaffali si troveranno questi, che ad un utente sembrano vecchi o rimanenze di magazzino, contro i nuovi tabelt 12 pollici di Samsung ed Apple che sono indirizzati ad portare via una parte di utenti dei notebook, passi per il mercato enterpirse ma per quello consumer è una mossa che non capisco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.