Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 11:22   #21
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Ma finiamola!

Insomma, smettiamola di giustificare ogni mossa di casa Apple. Rendiamoci conto che si sta adattando al mercato senza più dettare legge.

Display 4.7"? Ma restare ai 4" non era "buon senso"?? E come giustificheranno il restare indietro ANNI con i miseri 8 mpx? Il giochetto della qualità non attecchisce più.

La batteria magari sarà performante, ma ad un consumo maggiore, di certo non migliorerà l'autonomia. E se il 4.7" (se confermato) non adotterà una risoluzione davvero rivoluzionaria per gli iphone, la vedo come una scadente mossa marketing.
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:27   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se lo fanno da 4,7" è ottimo e prevedo ciò causerà tonnellate di iPhone e iPad vecchia versione venduti nel mercatino
Ma come... 4'' non era la dimensione perfetta, e gli altri inutili padelloni?
E l'usabilità com una mano?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:29   #23
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
non c'e' un detto che dice: "solo gli stupidi non cambiano mai idea", o sbaglio? ... oltre al fatto che chi ha detto quella frase non potrà mai più cambiarla idea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:36   #24
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Solo una cosa mi dispiace: che fino ad ora iPhone 5 da 4" era l'unica motivazione per spingere i produttori android a fare telefoni compatti di un certo livello... Se anche Apple lievita, non avranno più motivo, e il taglio minimo sarà da 4.5" almeno.... Che palle.

Comunque, Apple quando ai muove si muove bene, e a quanto sembra sarà alto uguale e solo leggermente più largo dell'iPhone 5. E se la gente riesce a tenere in mano telefoni larghi 7 centimetri e alti 14, non ci saranno problemi per questo.
Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:41   #25
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non c'e' un detto che dice: "solo gli stupidi non cambiano mai idea", o sbaglio? ... oltre al fatto che chi ha detto quella frase non potrà mai più cambiarla idea
Più che altro mi soffermavo sul fatto che si cambia idea solo quando apple ordina di farlo, a mo' di leader religioso con schiere di seguaci .
Old 13-01-2014, 11:43   #26
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Foto di back cover...

Ve la ricordate quella del 5 che doveva essere curva in alluminio e c'erano già foto di cover pronte ad essere commercializzate.

Risultato: tutto falso!!!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:10   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Un nuovo iPhone con display >4.5" non esclude necessariamente quelli da 4": tra 5S e 5C uno dei due resterà in commercio, secondo me il secondo con hw rivisto.
E' stata data la possibilità di scegliere tra due tablet Apple di dimensioni diverse, non vedo perchè ciò non debba avvenire anche per gli smartphone.
Old 13-01-2014, 12:24   #28
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
4,7 pollici e 6mm... la batteria arriverà a fine giornata?

Tanto a loro che gliene frega... ci sono già milioni di fanatici con 800€ pronti da spendere al day one.
Gli stessi fanatici che acquistano anche Samsung.
Finiamola con questi luoghi comuni...Sono aziende che campano vendendo prodotti e non certo facendo beneficenza come qualcuno è portato a pensare...
Io con il mio iphone 5 a fine giornata ci arrivo.
Magari se anche tu avessi una vita sociale normale dove mangi,dormi e parli con qualcuno(invece di masturbare un telefono) vedi che ci arriveresti anche tu..
Tornando alla notizia,ieri il mio Iphone5 l'ho messo nella tasca anteriore dei pantaloni e non mi dava alcun fastidio.
Il punto è sempre lo stesso:se devo portarmi in giro un borsello anche in estate quando si gira belli liberi da ogni sorta di megagiaccone allora tanto vale passare direttamente a un pad da 7".
3,5 era una misura perfetta,4 è il limite e 4,7 diventa una padella esattamente come tutte le altre che vedo in mano a gente che fa a gara ad avercelo più lungo.

Ultima modifica di *tony* : 13-01-2014 alle 12:32.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:31   #29
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
E come giustificheranno il restare indietro ANNI con i miseri 8 mpx?
non c'è niente da giustificare, 8mpx su uno smartphone sono più che sufficienti. Ti devi fare il poster 2mt x 1.5mt delle foto che fai con il telefono?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:35   #30
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
non c'è niente da giustificare, 8mpx su uno smartphone sono più che sufficienti. Ti devi fare il poster 2mt x 1.5mt delle foto che fai con il telefono?
Lascia perdere...Qua dentro è pieno di gente che ha la pretesa di sostituire una buona reflex con autofocus ultraveloce con questi surrogati fotografici.
Ieri sono uscito con mio figlio di 3 anni che andava in bici.
Bè...ho rimpianto il fatto di aver lasciato a casa una VERA macchina fotografica e mi sono accontentato dello smartphone.
Risultato:la maggiorparte delle foto fuori fuoco.
A che caxxo serve avere 20MPX su uno smartphone con un sensore grande come una capocchia di spillo e con un autofocus penoso?
Old 13-01-2014, 12:47   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

ora hanno 4" in 1136x640, quindi se non vogliono che gli sviluppatori debbano riscrevere/aggiornare tuttte le applicazioni, o rinunceranno alla definizione mantenendo su 4.7' la 1136x640 oppure useranno uno schermo in 2272x1280..
OVVIAMENTE la seconda, tanto già oggi ci sono dispositivi con risoluzioni superiori a 6 pollici, qundi credo che tra un annetto si possano portare su un 4,7
Old 13-01-2014, 12:52   #32
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Gli stessi fanatici che acquistano anche Samsung.
Finiamola con questi luoghi comuni...Sono aziende che campano vendendo prodotti e non certo facendo beneficenza come qualcuno è portato a pensare...
Io con il mio iphone 5 a fine giornata ci arrivo.
Magari se anche tu avessi una vita sociale normale dove mangi,dormi e parli con qualcuno(invece di masturbare un telefono) vedi che ci arriveresti anche tu..
Tornando alla notizia,ieri il mio Iphone5 l'ho messo nella tasca anteriore dei pantaloni e non mi dava alcun fastidio.
Il punto è sempre lo stesso:se devo portarmi in giro un borsello anche in estate quando si gira belli liberi da ogni sorta di megagiaccone allora tanto vale passare direttamente a un pad da 7".
3,5 era una misura perfetta,4 è il limite e 4,7 diventa una padella esattamente come tutte le altre che vedo in mano a gente che fa a gara ad avercelo più lungo.
Bene, vedo che già parti in quarta attaccando nella sfera personale . Punto nel vivo, eh? (oppure hai già finito gli argomenti?)

Per le dimensioni, come detto, la cosa è soggettiva. Il mio gnexus entra perfettamente nella tasca dei jeans o di qualunque pantalone e non da per nulla fastidio .
Old 13-01-2014, 13:07   #33
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Lascia perdere...Qua dentro è pieno di gente che ha la pretesa di sostituire una buona reflex con autofocus ultraveloce con questi surrogati fotografici.
Bè...ho rimpianto il fatto di aver lasciato a casa una VERA macchina fotografica e mi sono accontentato dello smartphone.
A che caxxo serve avere 20MPX su uno smartphone con un sensore grande come una capocchia di spillo e con un autofocus penoso?
ma il tuo bimbo che va in bici, lo fotografi bene con la reflex se hai il manico, altrimenti uno smartphone è meglio (come semplicità di utilizzo eh)
Old 13-01-2014, 13:23   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per le mie mani da tipico appartenente alla razza caucasica la dimensione laterale del cellulare non deve superare i circa 7 cm per permettermi di utilizzare il pollice per lo swipe sull'intero schermo e per tenere ben saldo il celulare con un'unica mano.

In territorio americano tale misura è probabilmente sottostimata essendo di corporatura mediamente maggiore.

Puoi verificare anche tu quale sia la tua misura con un semplice righello, probabilmente ti accorgerai che rientra nella mia stessa.

Considerando i minimo 2 mm per lato di cornice abbiamo a disposizione un massimo di 6,6 cm per lo schermo, che corrispondono (usando il rapporto di forma degli schermi iPhone di 1,5) a esattamente una diagonale di 4,7".

Conoscendo Apple non credo che tutto questo sia stato fatto a caso, sai.

Quote:
A cosa serve? A metterlo sulla scatola per venderlo agli allocchi e cercare di rubare mercato a chi vorrebbe comprare una compatta (che quindi comprando un cellulare con tale modulo fotografico pensa di risparmiarne l'acquisto).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:23   #35
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Un nuovo iPhone con display >4.5" non esclude necessariamente quelli da 4": tra 5S e 5C uno dei due resterà in commercio, secondo me il secondo con hw rivisto.
E' stata data la possibilità di scegliere tra due tablet Apple di dimensioni diverse, non vedo perchè ciò non debba avvenire anche per gli smartphone.
m2c: metteranno la scocca in policarbonato al 5S e lo chiameranno 5lettera_a_caso.

Il discorso dei megapixel lascia il tempo che trova, tolta Nokia non mi pare che altri smartphone con il doppio o quasi dei megapixel di 5S facciano chissà che foto pazzesche rispetto a 5S, i megapixel non sono tutto in una fotocamera, anzi.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:40   #36
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Non si tratta di "sufficienti o no", si tratta di adattarsi agli standard. Per gli smartphone basterebbero anche 3 mpx, ma qualcosa mi dice che tu storceresti il naso nello spendere 800 euro per un device con questa risoluzione e non vedo perchè giustificare questa scelta, quando ormai TUTTI i concorrenti usano risoluzioni maggiori con buona qualità.

Quote:
Riflettiamo: hai una reflex (costosissima di certo) ma che non hai sfruttato perchè a casa, hai uno smartphone (costosissimo) che non sai sfruttare e/o che non soddisfa i tuoi criteri, e critichi chi si accontenta di semplici foto ed esprime un parere su scelte di marketing.

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
ma il tuo bimbo che va in bici, lo fotografi bene con la reflex se hai il manico, altrimenti uno smartphone è meglio (come semplicità di utilizzo eh)
Megalomanie.. oggigiorno si sentono tutti fotografi, e anche non sapendo come usarle, spendono quattrini per comprare reflex..

Nessun attacco personale all'utente che non conosco..
Old 13-01-2014, 13:45   #37
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
ho il 5s, personalmente fosse stato da 4,7" non lo avrei preso
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:05   #38
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Riflettiamo: hai una reflex (costosissima di certo) ma che non hai sfruttato perchè a casa, hai uno smartphone (costosissimo) che non sai sfruttare e/o che non soddisfa i tuoi criteri, e critichi chi si accontenta di semplici foto ed esprime un parere su scelte di marketing.
Si,facciamolo ma bene però!
Ho una reflex che mi sono dimenticato a casa,il che,un tantino diversa dal lasciarla a casa.
Detto questo,per me fare foto fuori fuoco perché lo smartphone non ha la capacità/velocità di una reflex equivale a non avere dietro una bella mazza di nulla.
Io,se ieri non le facevo era uguale visti i risultati.
Con la reflex,anche se non hai il manico,opportunamente settata le foto le porti a casa ugualmente visto l'autofocus a inseguimento,i 24 punti di messa a fuoco e tutti gli altri mirabolanti sensori che ti aiutano.
Tutte cose che puoi scordarti tranquillamente di avere in uno smartphone.
Per cui,per me 8 o 12 MPX in un affare del genere non mi cambiano di certo la vita visto che per quanto mi riguarda una foto non è solo quella di fotografare l'acobaleno...

Quote:
Megalomanie.. oggigiorno si sentono tutti fotografi, e anche non sapendo come usarle, spendono quattrini per comprare reflex..

Nessun attacco personale all'utente che non conosco..
Veramente si sentono fotografi quelli che cianno lo smartphone da 8 MPX e quando ti vedono con una reflex da 12MPX cercano confronti improponibili.
Io ho iniziato nel 1989 a usare una Reflex,il tutto degnamente corredato con obbiettivi che dopo 20 anni valgono quanto un iphone visto che parliamo di lenti luminose e in vetro.
Per cui,anche se non ti riferivi a me,devi mettere in conto che quelli che spendono quattrini per comprare reflex non sono gli stessi sbarbatelli che cambiano uno smartphone ogni anno.....

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Bene, vedo che già parti in quarta attaccando nella sfera personale . Punto nel vivo, eh? (oppure hai già finito gli argomenti?)

Per le dimensioni, come detto, la cosa è soggettiva. Il mio gnexus entra perfettamente nella tasca dei jeans o di qualunque pantalone e non da per nulla fastidio .
Veramente sei tu quello che è partito in sesta con i soliti luoghi comuni.
Bene,vedo che cerchi in tutti i modi di difendere la tua padella.
Mettila come ti pare ma io non vedo nessuno infilarsi in una tasca dei pantaloni una padella da 5" per cui la cosa non è soggettiva un bel tubo di nulla.
4" sono meno di 5 e sono certamente più comodi da portare in giro.
Se tu porti pantaloni da officina meccanica con tasconi enormi,e hai le mani di King-Kong buon per te.
Sappi comunque che non fai testo,se paragonato con il resto della popolazione mondiale...

Ultima modifica di *tony* : 13-01-2014 alle 14:10.
Old 13-01-2014, 14:17   #39
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Si,facciamolo ma bene però!
Ho una reflex che mi sono dimenticato a casa,il che,un tantino diversa dal lasciarla a casa.
Detto questo,per me fare foto fuori fuoco perché lo smartphone non ha la capacità/velocità di una reflex equivale a non avere dietro una bella mazza di nulla.
Io,se ieri non le facevo era uguale visti i risultati.
Con la reflex,anche se non hai il manico,opportunamente settata le foto le porti a casa ugualmente visto l'autofocus a inseguimento,i 24 punti di messa a fuoco e tutti gli altri mirabolanti sensori che ti aiutano.
Tutte cose che puoi scordarti tranquillamente di avere in uno smartphone.
Per cui,per me 8 o 12 MPX in un affare del genere non mi cambiano di certo la vita visto che per quanto mi riguarda una foto non è solo quella di fotografare l'acobaleno...
Ma, se non sbaglio, qui nessuno dice che uno smartphone sia equivalente o superiore ad una reflex. Fatto sta che la reflex l'hai dimenticata a casa e lo smartphone no, e comunque, nell'uso quotidiano ti ritrovi lo smartphone, non la reflex.

Comunque mi sembri felice nello spendere molto e avere poco, non sarò io a dissuaderti. Sono certo che se ti dessero un iphone 7s/r/w12 con sensore da 3 mpx tu lo compreresti ugualmente, giustificando la scelta Apple.

Io ho uno smartphone con 8 mpx e provengo da un penoso nokia n8 da 12mpx, noncurante della quantità, quanto la qualità. Risultato? Ogni volta devo allontanarmi per riprendere la stessa porzione che riprendevo tranquillamente con i 12mpx. Ma ovviamente a chi ha un iphone questo non interessa.

Ti ho comunque dimostrato che non sono fanatico Samsung.

Quote:
Veramente sei tu quello che è partito in sesta con i soliti luoghi comuni.
Bene,vedo che cerchi in tutti i modi di difendere la tua padella.
Mettila come ti pare ma io non vedo nessuno infilarsi in una tasca dei pantaloni una padella da 5" per cui la cosa non è soggettiva un bel tubo di nulla.
4" sono meno di 5 e sono certamente più comodi da portare in giro.
Se tu porti pantaloni da officina meccanica con tasconi enormi,e hai le mani di King-Kong buon per te.
Sappi comunque che non fai testo,se paragonato con il resto della popolazione mondiale...
Il mio note2 è 5.5" e lo metto in tasta tranquillamente. Non ho mai avuto problemi se non una "percezione" maggiore dello smartphone in tasca e non ho mai preso un marsupio o quant'altro per portarmelo dietro. Ma se vuoi ti rendo contento e ti dico che mi ha causato 3 ernie lombari e 4 toraciche più scoliosi sinistro convessa.

Il fanatismo è davvero molto triste..
Old 13-01-2014, 14:29   #40
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Considerando i minimo 2 mm per lato di cornice abbiamo a disposizione un massimo di 6,6 cm per lo schermo, che corrispondono (usando il rapporto di forma degli schermi iPhone di 1,5) a esattamente una diagonale di 4,7".

Conoscendo Apple non credo che tutto questo sia stato fatto a caso, sai.
beh un lg g2 è largo 7 cm e 1 mm eppure è 5.2 pollici, quindi per il tuo ragionamento ci rientra alla grande(come il 90% dei cell sotto i 5 pollici) quindi non credo cha alla apple abbiano fatto chissà che straordinari studi sull' usabilità più degli altri(sempre sia valido il dato dei 7 cm di sui parli)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian