Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 16:13   #21
Orloph
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Giocati quasi tutti dal primo al X-2.
Volevo rigiocare FF VIII da un po' ma, negli anni, i dischi originali della PSX si sono rovinati e non mi è mai piaciuto usare gli emulatori, quindi preso subito. C'è la seccatura di registrarsi anche ai servizi Square-Enix.
Il gioco ha mantenuto perfettamente il suo fascino e rivoglio scervellarmi un po' con il Junction System. Finora in HD però ho visto solo i modelli principali mentre si nota che gli sfondi perdono un po' alle risoluzioni oggi considerate normali.
Orloph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 16:20   #22
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da highestcrown Guarda i messaggi
E' in italiano
E per questa volta, 13 euro potrei anche spenderceli...
Su Steam è specificato che è l'interfaccia ad essere in italiano, non so se comprende anche la traduzione dei dialoghi.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 17:06   #23
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
non ci ho mai giocato, quasi quasi...se e' completamente in ITA ci faccio un pensierino
Old 06-12-2013, 18:12   #24
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Su Steam è specificato che è l'interfaccia ad essere in italiano, non so se comprende anche la traduzione dei dialoghi.
Vediamo se ce lo dice Orloph
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 18:57   #25
128BIT
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Io sinceramente odio il pc si spendono un sacco di soldi e non si riesce mai a giocare a niente,molto meglio le console.
Io vorrei giocare Deus Ex Invisible war che ho comprato,ma avendo windows 7 64bit il gioco non mi parte.
Ho provato anche ad usare la modalita' windows xp mode ma niente,ho provato anche a usare compatibilita' sul file.exe
ho una scheda video 4870X2 della ati che avevo pagato 500 euro alla sua uscita perche' il sito della amd diceva che era il top di gamma e invece non si riesce neanche a giocare un cavolo di gioco di tantissimi anni fa'.
Se volessi comprare windows xp originale non lo potrei neanche comprare visto che misa' e' uscito fuori dal mercato,se lo scarichi e' illegale.. e che cavolo uno non sa' come cavolo deve fare per giocare un cacchio di gioco...
cioe' cosa dovrei fare,dovrei comprare un hardisk solo per windows xp e installarcelo per giocarci solo un gioco e' ridicolo..
Il gioco e' gia' aggiornato all'ultima patch... 1.2..

Ho provato ad andare sul sito di chi ha fatto il gioco e il sito non esiste piu' (penso che la eidos sia stata acquistata dalla square enix) ma sul sito della square enix c'e' solamente deus ex human revolution non c'e' invisible war..

Se avevo comprato il gioco per xbox360 era meglio almeno lo avevo inserito e giocavo... invece per pc sempre problemi per giocare un gioco uno deve fare 2000 cavolo di cose che lagna mamma mia uff...

Gente che parla di comprarsi i pc per il 4K che il pc ha la grafica potentisisma ecc. ma cosa cavolo ci fai se poi non girano neanche i giochi vecchi.. solo per giocare gli ultimi usciti.. ma per carita' molto meglio le console.
128BIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 19:17   #26
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da 128BIT Guarda i messaggi
Io sinceramente odio il pc si spendono un sacco di soldi e non si riesce mai a giocare a niente,molto meglio le console.
-cut-

mi sa che hai sbagliato topic
Old 06-12-2013, 19:30   #27
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
mi sa che hai sbagliato topic
Non solo quello mi pare
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 21:14   #28
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Per quanto riguarda la lingua...
Ma era GIA' in italiano tutto il gioco quando uscì per Playstation, perché mai questo non dovrebbe esserlo? Era già tutto tradotto...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 09:27   #29
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
hanno solo aggiustato i modelli dei personaggi, e solo i pincipali..

altro che versione rimasterizzata LOL
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:59   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Io vorrei giocare Deus Ex Invisible war che ho comprato,ma avendo windows 7 64bit il gioco non mi parte.
Ho provato anche ad usare la modalita' windows xp mode ma niente,ho provato anche a usare compatibilita' sul file.exe
ho una scheda video 4870X2 della ati che avevo pagato 500 euro alla sua uscita perche' il sito della amd diceva che era il top di gamma e invece non si riesce neanche a giocare un cavolo di gioco di tantissimi anni fa'.
Se volessi comprare windows xp originale non lo potrei neanche comprare visto che misa' e' uscito fuori dal mercato,se lo scarichi e' illegale.. e che cavolo uno non sa' come cavolo deve fare per giocare un cacchio di gioco...
cioe' cosa dovrei fare,dovrei comprare un hardisk solo per windows xp e installarcelo per giocarci solo un gioco e' ridicolo..

Ho provato ad andare sul sito di chi ha fatto il gioco e il sito non esiste piu' (penso che la eidos sia stata acquistata dalla square enix) ma sul sito della square enix c'e' solamente deus ex human revolution non c'e' invisible war..

Se avevo comprato il gioco per xbox360 era meglio almeno lo avevo inserito e giocavo... invece per pc sempre problemi per giocare un gioco uno deve fare 2000 cavolo di cose che lagna mamma mia uff...

Gente che parla di comprarsi i pc per il 4K che il pc ha la grafica potentisisma ecc. ma cosa cavolo ci fai se poi non girano neanche i giochi vecchi.. solo per giocare gli ultimi usciti.. ma per carita' molto meglio le console.
E' un gioco di dieci anni fa, ci sta che non c'è più supporto ufficiale, comunque qua nel forum c'è una sezione molto seguita dedicata ai videogiochi per pc, chiedi supporto lì
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 15:33   #31
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
allora rispondo ad un po' di domande.
1 il gioco è sottotitolato in italiano.
2 di rimasterizzato non c'è nulla, il gioco è la versione psx con i miglioramenti poligonali che introducono gli emulatori moderni.
3 gli sfondi e le texture sono quelle della playstation 1 quindi in un monitor fullhd i pixel sono di 5mm.
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 15:35   #32
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
un consiglio, se avete la versione psx non compratelo, al massimo rigiocatelo con un emulatore tipo epsx.
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 16:04   #33
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:

non è affatto difficile trovare dei fix:

http://forums.steampowered.com/forum...php?p=32091733

http://yoni0505.blogspot.it/2012/08/...ows-7-fix.html
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 17:50   #34
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da emac700 Guarda i messaggi
un consiglio, se avete la versione psx non compratelo, al massimo rigiocatelo con un emulatore tipo epsx.
questo offre il chocobo world , nessun fan che non ha potuto completare il gioco a casusa di questa mancanza si potrebbe esimere da questo acquisto
Old 07-12-2013, 18:52   #35
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E' il gioco che piu' di tutti mi ha colpito e mi e' rimasto nel cuore... lo prendero' senz'altro.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 19:43   #36
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da emac700 Guarda i messaggi
allora rispondo ad un po' di domande.
1 il gioco è sottotitolato in italiano.
2 di rimasterizzato non c'è nulla, il gioco è la versione psx con i miglioramenti poligonali che introducono gli emulatori moderni.
3 gli sfondi e le texture sono quelle della playstation 1 quindi in un monitor fullhd i pixel sono di 5mm.
molte grazie per i chiarimenti
sai mica dirmi se giocando su uno schermo 16/9 si puo impostare la 720 o la 1080 e se va in fullscreen o se ha bande nere laterali?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 20:10   #37
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ora sono passati anni, ma non ricordo come feci (se non erro avevo qualcosa contro il suo attacco e/o qualcosa che mi faceva risalire tutti gli hp), forse non sarà stato neppure al primissimo incontro che l'ho sconfitto, magari ne ho fatto un paio, però mi ricordo che rimasi deluso dalla facilità con la quale battei il nemico finale, di questo ne sono sicuro.

Forse, ripeto forse, usai una guida (amico o cartacea), ma è passato troppo tempo
Ti confondi con Artemisia...

Le Weapon sono un'altra cosa, sono boss esterni alla storia.

Comunque queste riedizioni (troppo chiamarle rimasterizzazioni) a 13€ per un gioco vecchio di anni neanche rivisto nella grafica e sprite è quasi un furto... ma alla square sono esosi, si sa...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 10:42   #38
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Io passavo ore sulle isole piu vicine a inferno e paradiso a farmare mostri level 100... ma cribbio manco ci fossero le aste online stile diablo o wow meno male che il gioco online non era esploso ancora negli ultimi anni 90, farei il muratore piuttosto che l'ingegnere a forza di passare ore a giocare piuttostoc he studiare
a leggere il tuo blog viene da chiedersi se non sarebbe stato davvero meglio fare il muratore... che tra l'altro rimane un mestiere non meno rispettabile degli altri.

scusate l'ot
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 15:01   #39
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Dai per favore... ora che ho smesso di giocare al pc mi vogliono far reiniziare? Già avevo preso il 7 e alla fine non l'avevo finito (tanto sarebbe stata solo la ventesima a dire poco), adesso mi tentano pure con l'VIII.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 15:03   #40
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian