|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
in multy non ci gioco ma non mi pare di avere avuto chissà quali problemi quando mi sono connesso involontariamente.. comunque si, 30 è fluido.. ma 60 è meglio, e te accorgi soprattutto quando fai i tornanti stretti col freno a mano... (per esempio)
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() ________________________________________________________________________________ Ieri sera ho finito la carriera dei Racers, sbloccando tutte le auto e giunto a questo punto mi sembra giusto spendere 2 parole sul gameplay di NFS Rivals, visto che finora se ne e' parlato poco. Non che ci sia dietro chissa' quale rivoluzione, ma devo dire che il sistema messo a punto da Rivals se la cava bene in ogni occasione, dimostrandosi sempre divertente e adrenalinico. Se da' un lato e' vero che le modalita' di gioco sono poche e spesso molto simili tra loro, dall'altro trovo che la modalita' free ride e' perfettamente integrata con le sfide e le varie gare disponibili senza per questo necessariamente dover interrompere l'azione di gioco tra un evento e l'altro. Gli hideout funzionano bene e sono dislocati in maniera intelligente per tutta la mappa di gioco. Hanno la funzione di salvataggio dei progressi e di stoccaggio dei punti accumulati fino a quel momento una volta su strada. Oltre che cambiare auto e offrire la possibilita' di personalizzare, seppure entro canoni ristrettissimi, il proprio mezzo, gli hideout offrono una visione totale sul mondo di gioco e fungono da fast travel nel caso non si volesse percorrere troppa strada tra un luogo e un altro. Fuori da questi la questione e' ben diversa. La polizia ci dara' del filo da torcere in ogni frangente, tanto che ogni gara sembra appunto essere un Hot Pursuit a tutti gli effetti (ragione per cui dicevo prima che le modalita' finiscono per assomigliarsi tutte). Usera' ogni mezzo in suo possesso per fermare la nostra corsa, ci tagliera' la strada, chiamera' il supporto aereo e ci bombardera' letteralmente con gli EMP per farci schiantare (simpatici sti sbirri ![]() In sostanza la campagna dei Racers si compone di una serie di Blacklist dove sono indicate per tipologia gli obiettivi da completare per passare a quella successiva, sbloccando nel frattempo auto, livree e nuovi upgrade come ricompensa del traguardo raggiunto. Nulla di piu' banale. Al termine del gioco sara' anche possibile ripercorrere le nostre tappe, completando gli obiettivi rimasti irrisolti durante la prima sessione e completare pertanto il gioco al 100%. In questo caso devo dire che si e' fatto un notevole passo in avanti per la serie (rispetto ad esempio a Hot Pursuit), perche' il free ride non e' piu' vincolato a se stesso senza nessun obiettivo, cosa che portava alla noia nel giro di poco tempo una volta completato il gioco una volta, ma anzi e' un incentivo per continuare a giocare. Inoltre vi capitera' di aver tralasciato di sicuro qualche upgrade, o di non avere avuto nell'arco della campagna la disponibilita' economica per acquistare tutte le dreamcar del gioco, dovendo per forza di cose rinunicare a qualcosa. Anche in questo caso il gioco vi offre la possibilita' di ripetere le sfide incompiute e di correre le nuove per completare il parco auto nella sua interezza, oltre allo sblocco di livree bonus impossibili da ottenere al primo round. Rivals vi offre inoltre di poter switchare in un qualsiasi momento, a patto che vi troviate all'interno di un HideOut, tra la carriera Poliziotto e Fuorilegge. In tempo reale, e senza nessun caricamento, sarete immediatamente trasportati da una fiammante Dreamcar ad una corazzatissima Interceptor pronti a proteggere e servire (che tradotto in Rivals vuol dire sfasciare e distruggere ![]() Per le auto si e' detto gia' tutto o quasi, ma in sostanza ci troviamo di fronte al non plus ultra di QuattroRuote. Dreamcar da sbavo perfettamente realizzate in ogni particolare, seppure non ci troviamo di fronte al dettaglio di PCars, e caratterizzate nei rombi dei motori. Esclusive degne di nota in questo Rivals ce ne sono a volonta', tra cui spiccano senz'altro le Ferrari (da troppo tempo vere e proprie assenti della serie) e la Lamborghini Veneno, una divinita' riprodotta in pochissimi esemplari per ricchi sfondati. Assente inspiegabile invece la Bugatti Veyron (almeno nella carriera Racers) sempre protagonista della serie e le auto di origine nipponica come le Nissan e le Toyota. Anche per la BMW e' disponibile l'onnipresente M3 ma niente piu'. Credo che non tarderanno ad arrivare da parte di EA i DLC succhiasangue che completeranno la nostra collezione..in questo caso sono piu' che convinto, visto che l'andazzo sembra essere per tutti quello. Concludo dicendo che finora si e' dimostrato essere uno dei migliori NFS degli ultimi anni e se la carriera Poliziotto mi dara' le stesse soddisfazioni, credo che non avro' dubbi nel sottolineare come anche Rivals si confermi essere uno dei capisaldi del genere arcade su 4 ruote, come tanti suoi predecessori prima di lui. Unico neo resta una ripetitivita' di base, le poche modalita' disponibili e la mappa di gioco secondo me troppo piccola, anche se ben disegnata e ottimamente strutturata in quanto ad ambientazione. Il Multy non l'ho ancora provato ma credo che per una volta tanto lo saltero' per mancanza di tempo nel seguire l'online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
|
ma a voi crasha con fraps sotto avviato?
inoltre per chi gioca in downsampling: levate l'aa o fate downsampling + aa?
Case: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass edition - Ali: Corsair AX760 CPU: i7 10700k - Dissi: Corsair h100i RGB - MoBo: Gigabyte Z490 Aorus Master - Ram: 32 GB Corsair Venegance 3200 MHz CL 15- SSD: Silicon Power nvme 500 GB + Sabrent nvme 1 TB + Samsung 850 Evo 500 GB -[b] VGA: ZOTAC RTX 3080 - Tastiera: Steelseries APEX pro - Mouse: Steelseries Rival 600 - MousePad: Steelseries Qck - Cuffie: Steelseries Artics PRO - Monitor: Samsung Odissey G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre fraps non mi funziona, non me lo visualizza.. e neanche rivatuner.. bo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Adesso ho capito. EA mi ha inviato questo link quando ho indicato i bug di Rivals che ho rilevato. Infatti, anche con The Run avevo problemi di compatibili col gamepad. Devono aver utilizzato lo stesso codice di programmazione.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 26-11-2013 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Savage appena ho tempo leggo la tua recensione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
comunque ho già chiesto a due moderatori di spostare il topic nella sezione ufficiale ma vedo che proprio se ne lavano le mani...
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Come e' umano lei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
|
Quote:
è andata ![]() ![]() ![]()
Case: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass edition - Ali: Corsair AX760 CPU: i7 10700k - Dissi: Corsair h100i RGB - MoBo: Gigabyte Z490 Aorus Master - Ram: 32 GB Corsair Venegance 3200 MHz CL 15- SSD: Silicon Power nvme 500 GB + Sabrent nvme 1 TB + Samsung 850 Evo 500 GB -[b] VGA: ZOTAC RTX 3080 - Tastiera: Steelseries APEX pro - Mouse: Steelseries Rival 600 - MousePad: Steelseries Qck - Cuffie: Steelseries Artics PRO - Monitor: Samsung Odissey G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok scaricato...stasera lo provo
![]() Ok..moooolto interessante...ma puntualmente sono afflitto da un bug, e cioè in full screen non visualizzo l'immagine..sembrerebbe qualcosa di conosciuto..te pareva. Domani provo a risolvere va. Ultima modifica di MrBrillio : 26-11-2013 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
provato da un amico con una conf simile alla mia, lui ha una 5770.
Avendo come requisito minimo una 8800GT si sperava di poterlo giocare decentemente anche se al minimo. invece come tutti i titoli ricenti e consolosi lo scaling è pari a zero. Come lo setto setto c'erano sempre gli stessi fps, anche a 640*480, veramente assurdo. Nei tratti dove regge i 30 ovviamente è buono, ma ha dei picchi verso il basso assurdi che lo rendono ingiocabile, e sinceramente vedere che lo scaling è nullo fa cadere la braccia. Addirittura sullo stesso tracciato in alcuni tratti tiene i 30, in altri resta a 20, anche ad auto ferma. Mah. Capisco che non abbiamo un pc della nasa, infatti volevo farlo andare al minimo, ma non può essere che qualsiasi cosa tocchi nel setup, compresa la riso, settata a valori ridicoli, non cambia veramente una mazza. Ultima modifica di Lino P : 26-11-2013 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
By GT-N7100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Ho adorato e adoro ancora qualche capitolo di Nfs ma 35 euro per un gioco così mal programmato proprio no. Specie per la storia degli fps. Ma è possibile?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque graficamente è fatto proprio bene..niente da dire..c'è una marea di roba a schermo che si muove, e poi il fatto che sia sempre aperto a tutti lo rende più divertente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Il procio stava sempre al 75% circa, e 3.2 gb di ram costantemente allocata. NOn è possibile che da massimo a 1920 a minimo anche a 640*480 non cambiano di una virgola gli fps, e se variano, lo fanno di un soffio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io posso concordare solo su alcune cose perché per adesso ho giocato veramente poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.