Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 10:22   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Chi si offre di fare una prova con un Galaxy 4?
io no, grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 10:37   #22
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Grazie, c'è scritto anche nell'articolo che è un Nokia. Quindi? Non ha nulla a che vedere coi Nokia indistruttibili di 8/10 anni fa.
Che poi, a dirla tutta...i Nokia ormai hanno la fama ma più o meno tutti i telefoni di quel periodo erano carri armati rispetto agli smartphone di oggi.
Per me invece i Nokia come hardware e qualità costruttiva sono ancora al top e lo sono sempre stati anche quando continuavano imperterriti a proporre Symbian in tempi di boom iOS e Android.

Sicuramente hanno cannato completamente politica aziendale non il sistema operativo qualche anno fa, e adesso sono costretti a rincorrere con Windows Phone che è ancora troppo giovane, ma le app esclusive per WP di Nokia (esempio, Nokia Drive, Nokia Mappe, Nokia Musica, Nokia Reader..) sono semplicemente ECCELLENTI..
Old 30-10-2013, 11:26   #23
Steve=
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
A me è caduto un lumia 920 in 40 cm d acqua per circa 20 secondi e quando l ho tirato fuori funzionava perfettamente.
I Nokia sono tuttora i cellulari più resistenti sulla piazza. Iphone e Galaxy se sfiorano l acqua sono da buttare.. e la quantità di schermi che ho visto rotti o segnati sono innumerevoli.
MSP in realtà è un buon sistema operativo, veloce e non da problemi.. L'unica pecca si sa è lo store.. Che poi in realtà siamo obiettivi.. è un po' una gara a chi ce l ha più lungo.. "Ah il mio store ha 500k di applicazioni, il tuo ne ha 200k".. Quante une utilizzerete mai? e soprattutto quante sono davvero utili? Diciamo che volendo esagerare solo 100 sono davvero degne di nota e quelle 100 sono presenti in tutti gli store.. il resto è solo spazzatura.. IMO

Steve= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:42   #24
jonnyb
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi sembra strano che uno perde il telefono in acqua, passano 100 giorni.... lo ritrova... e la prima cosa che pensa è di fotografarlo.... mmmmmm
jonnyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 14:19   #25
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
il mio lumia 800 si è sfracellato a terra mentre viaggiavo in bici ai 40kmh. si è solo spaccato il vetro in un angolo ed il tel non si è neanche spento. La fotocamera invece si è distrutta (una sony nex). inizialmente ho odiato la chassis unibody del lumia però ammetto che il telefono risulta essere più robusto.
Old 30-10-2013, 15:29   #26
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Città: Formia (LT)
Onestamente mi sono fermato a:

Quote:
È stata resa pubblica su Facebook la storia...
Old 30-10-2013, 15:39   #27
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Non sono per niente sorpreso, è un Nokia.

Avrà anche un sistema operativo indietro di 3 anni rispetto ad Android e iOS, anzi, 5 perchè è un WP 7.8, ma in fatto di elettronica gli altri possono solo imparare.
Come a dire che se butto in acqua uno smartphone generico (dove per generico intendo non appositamente costruito per essere water-proof) al momento che lo ripesco non funziona vuol dire che l'elettronica era sbagliata ed il design meccanico-costruttivo pure.

Con questo non nego il glorioso passato dei terminali finnici e sono pronto a scommettere che siano ottimamente costruiti ancora oggi (per non dire che ci vuole poco a costruirne uno migliore di un samsung), ma qua si parla di un lago, di basse temperature e di 3 mesi per uno smartphone che nokia o meno è comunque più delicato e meno robusto di un terminale di plasticaccia **** e cruda del passato. Uniche attenuanti, acqua dolce (ma pur sempre acqua) e nella foto si vede una cover che potrebbe aver isolato meglio il telefono, ma diavolo, i dubbi permangono.

EDIT: Mi censura per aver detto la parola "n-u-d-a"?

Ultima modifica di goriath : 30-10-2013 alle 15:40. Motivo: Ma lol!
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:32   #28
kesy85
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Brescia
Io con i Nokia del passato ho sempre avuto ottime esperienze, tuffo in piscina, telefono caduto nella vasca da bagno, cadute varie di cui una anche da un terrazzo, ecc. Tutti sempre perfettamente funzionanti e alcuni erano anche smartphone symbian.

Con il Lumia 820 per ora solo un volo intergalattico, facevo un video ad un amico in bici e cercando di sfiorarmi mi ha preso il braccio in pieno. Il telefono è finito prima contro un muro e poi in terra, piccolo graffio sullo schermo (3mm) e botta sulla cover sostituibile con pochi €...

Tutto sommato mi sembrano ancora dei carri armati soprattutto in confronto alla concorrenza
kesy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 04:34   #29
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E' un Nokia!
Perchè sorprendersi?

Chiaramente qui è anche aiutato dal fatto che fosse un lago, fosse stato un mare non credo che il risultato sarebbe stato lo stesso.
Veramente anche un prodotto elettronico marca Leone in acqua dolce non dovrebbe patire (dipende da quanto "dolce").

Il mio Casio F-91W digitale water resistent, di cui se ne trovavano a vagonate sul mercato (intendo bancarelle) qualche anno fa al prezzo di 10 (dieci) euro con tanto di garanzia, sono almeni 5 anni che ce l'ho ininterrottamente al polso, e d'estate sono tutto il giorno in mare per tre mesi almeno (ha ancora la batteria originale, e lo regolo solo per cambio orario...).
Questo per dire che bastano pochi euro per avere una perfetta impermeabilizzazione su un prodotto elettronico: non ci deve meravigliare che un oggetto che costa 50 volte di più non faccia almeno questo.

Ultima modifica di rockroll : 31-10-2013 alle 04:49.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:19   #30
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Io ho un lumia 520, caduto varie volte, sempre perfetto. Windows phone 8 va benissimo, le app più famose ed utili ci sono tutte. Date il tempo al pubblico di 'fare la bocca' a wp8 e se Nokia non fa cachiate venderanno bene e molto. Per la questione del Nokia 800 nel lago, il merito e' sia del telefono, ma anche dell'acqua dolce e non salata e dell'utente che deve averlo ripulito ed asciugato per bene davvero.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian