|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai rispettato lo standard eia/tia 568?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non so cosa sia ma con alcuni cavi cablati da me stesso ho delle linee a 1Gb/s quindi non credo che sia quello il problema anche perché ripeto, se collego il cavo al pc senza passare dallo switch non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve ragazzi, scusate se riesumo questo thread ma ho bisogno di un vostro chiarimento.
Vi illustro la situazione, ho due appartamenti posti su due piani diversi, al primo, dove vivo attualmente con i miei genitori, c'è la rete wifi; al piano terra, che ho di recente ristrutturato e in cui mi trasferirò, ho inserito la rete cablata. I due appartamenti hanno l'impianto elettrico separato perché pensati, in futuro, per essere autonomi ed indipendenti. La rete wi-fi del piano primo copre anche il piano terra, tuttavia, ho l'esigenza di rendere operativa anche la rete cablata senza però fare un altro contratto adsl. Domanda: Esiste un aggeggio che mi prenda il segnale wifi e me lo incanali nella rete cablata? Cioè, non voglio un range extended con una porta ethernet, perché le porte ethernet le ho già dislocate per tutta la casa, mi servirebbe una sorta di switch a 8 porte che prenda il segnale wifi da sopra e poi, montandolo vicino a dove ho tutte le prese ethernet, me lo distribuisca in tutte le altre stanze della casa. Siccome la mia situazione è un po' differente rispetto a quella illustrata in apertura della discussione, non so se il prodotto consigliato vada bene anche per le mie esigenze, infine, questo aggeggio determinerebbe un suddivisione della rete? Grazie.
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti serve un access point e lo setti come client.
Chiaramente l'ap ha 1-2, raramente 4 porte lan e se non ti bastano dovrai comprare anche uno switch ethernet. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, anche io mi trovo a riesumare questo topic...
Ebbene sono cliente fastweb da poco...ahimè ho scoperto dopo cosa voleva dire whole sale che in fase di contratto non mi era stato detto nè spiegato ma che al momento della firma avevo in effetti notato sul contratto ma non c'ho dato troppa importanza... ho richiesto inoltre un ip pubblico... comunque il router technicolor che mi hanno fornito sembra avere anche problemi con le connessioni wifi...nel senso che sembra proprio una ciofeca...in stabilità e potenza...l'ho notato perchè ho cablato la mia casa con un cavo ethernet da me crimpato ecc per raggiungere la cantine dove ho posizionato quello che sembra essere uno switch ethernet con funzionalità wifi della dlink modello dir 615 (me lo sono ritrovato per questo mi sono espresso così)...quest'ultimo ho notato che è molto più stabile in wifi ma mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio e più potente e soprattutto qualcosa che faccia da ripetitore della rete del router technicolor quindi una sola rete e una sola password...in quanto in questo momento è come se avessi due reti wifi con due password...inoltre ho problemi nella configurazione tra i due router e non riesco a gestire al meglio torrent ed emule...che mi danno problemi di connessione e id basso sebbene abbia aperto porte ecc... un grazie a chi avrà la pazienza e voglia di aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao, riesumo questa antica discussione perché sono proprio in topic.
Ho la necessità di potenziare il segnale wifi del mio modem (vodafone station revolution) in altre stanze della casa. Poiché già adesso ho un cavo ethernet che arriva dalla station in studio al a uno switch lan netgear nel mio salone cui sono connessi tv e media streamer, pensavo che potrebbe essere una buona soluzione sostituire questo switch con un router che faccia da access point/switch. Ho visto il TP Link Archer C6 per esempio, che è lan gigabit. Il mio dubbio è: ho comunque una unica rete wifi insieme con quella emessa dalla vodafone station, o il tp link produce una seconda rete wireless? Ci sono controindicazioni? L'uso fondamentale sarebbe connettere wireless dei portatili e i maledetti iphone che non prendono mai... Grazie in anticipo...
i5-6400 - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB - ASRock H170 Pro4 - Kingston Hyp D4 2133 16GB C14 - SSD Samsung 850 EVO 250GB - WD Green 1TB - Zalman Z11 Neo + ventola aggiuntiva arctic - PSU 550W Corsair Vengeance 550M - CPU Cooler Arctic Fr. 13 CO |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
comunque io con questo modello tplink mi trovo bene...e se arriva il cavo ethernet metterlo al posto dello switch o in cascata uno all'altro credo sia una buona idea...comunque usare il cavo lan per la tv ecc è meglio...quindi mantieni il cavo per quei due dispositivi... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Mi metto all'opera...
i5-6400 - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB - ASRock H170 Pro4 - Kingston Hyp D4 2133 16GB C14 - SSD Samsung 850 EVO 250GB - WD Green 1TB - Zalman Z11 Neo + ventola aggiuntiva arctic - PSU 550W Corsair Vengeance 550M - CPU Cooler Arctic Fr. 13 CO |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao
io ho comprato due powerline con funzionalità wifi non ho tirato nessun cavo in garage ed ho ottenuto facilmente sia connessione wired che wifi esteso con stesso SSID in garage la connessione è buona ed utilizza la rete elettrica, importante che il contatore di casa sia lo stesso che da energia elettrica in garage |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
La connessione wifi mi sembra buona finalmente, che era il mio obiettivo. .. In generale mi sembra che la connessione via cavo sia diventata più lenta, ma potrebbe essere una fluttuazione della banda disponibile da vodafone (?) Spotify installato sul HTPC, per esempio, non si carica.
i5-6400 - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB - ASRock H170 Pro4 - Kingston Hyp D4 2133 16GB C14 - SSD Samsung 850 EVO 250GB - WD Green 1TB - Zalman Z11 Neo + ventola aggiuntiva arctic - PSU 550W Corsair Vengeance 550M - CPU Cooler Arctic Fr. 13 CO Ultima modifica di Pescenaufrago : 18-05-2021 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.