|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Switch ethernet con funzionalità wifi
Salve a tutti.
Ho portato giù in garage un cavo di rete che esce dallo switch in casa. Adesso in garage avrei bisogno sia di altre prese ethernet che di wifi. Esiste un aggieggio che faccia questo? In pratica mi servirebbe un normalissimo switch ma che sia anche access point wifi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il router è già connesso alla rete di casa.
Provo a schematizzare: switch ----------------------router-------------------pc I I I (cavo verso il garage) I I switch con wifi I I I I altro pc Quello che mi manca è evidenziato in rosso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti basta un access point con porte switch.
Edimax o Tp-link li vendono per 20-30 euro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho cercato sui siti dei vari produttori ma non ho trovato niente.
Ci sono solo access point che prendono un cavo ethernet e lo rendono wifi oppure wifi extender ma nessuno di questi fa al caso mio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quello che tu indichi in rosso e' proprio il router che ti serve, un prodotto che puoi collegare allo switch di casa (via cavo) e che nel garage ti mette a disposizione altre porte ethernet oltre al wi-fi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non deve suddividere reti, deve estendere quella che ha.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dagli un ip statico della tua rete e levagli il DHCP e sei operativo. I client wireless e vi cavo verranno riforniti dal router adsl con i parametri adeguati.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buco il thread perché servirebbe anche a me la stessa cosa ma con in più la possibilità di avere vlan tagged sia sullo switch che sulla WiFi..
Al momento ho risolto con un WRT610N con Dd-wrt che svolge perfettamente il suo lavoro ma lo vorrei cambiare con qualcosa di meglio lato WiFi (arrivo massimo a 10Mb/s). Avete in mente qualcosa che costi sui 100€? Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì ma gli ap con 4porte sono pochi e potrebbe avere difficoltà a trovarli. Si prende il primo router wifi a 15euro che trova e lo collega senza usare porta wan e dhcp.
Anche un vecchio router adsl va bene, se ha il wifi e 4 porte lan. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nel link sopra c'è...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non sono pochi. Io stesso ne conosco diversi modelli.
E comunque smettetela di andare sempre con sto ribasso selvaggio dei prezzi. E trovo a 0,05 euro il router bla bla Che faccia come gli pare, ap o router, basta che risolva senza troppe difficoltà. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Giusto a scopo informativo, io ho pagato quell' access point lì esattamente 15,90+IVA e ha 5 porte.
Acquisto effettuato il 20/06/13. Insomma, nemmeno tanto caro. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Riapro il topic per aggiornamento.
Ho comprato l'Edimax di cui sopra, funziona tutto ma è lento. La velocità di trasferimento file è al massimo 1,3MB/s sia col cavo che in wifi. Se collego il cavo che arriva allo switch direttamente al pc la velocità arriva agli 11MB/s, quasi 10 volte tanto che è la stessa che ho in casa. Ho guardato nelle impostazioni e non c'è niente di strano. Qualche consiglio oppure devo passare ad uno switch normale? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
consigli?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sembra quasi vada a 10Mbit. Usi cavi ethernet fatti su misura?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No li ho cablati io, ma se lo collego direttamente al pc va a 100Mb/s la velocità in trasferimento file arriva a 11MB/s che mi andrebbero già bene.
Ultima modifica di mattarellox : 06-12-2013 alle 11:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.