Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 11:33   #21
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Guardati il video e poi dimmi se è il modo di fare una recensione...
Ma solo su internet succedono queste cose, solo lì puoi fare il c@##@ che vuoi senza che nessuno ti dia due sberle... ma anzi ti crei un pubblico di fedelissimi pronti a difenderti, anche loro protetti dall'anonimato, ovviamente.
E solo lì gente può fare soldi con i video, pur di non trovarsi un lavoro vero, ma prendendo in giro quello degli altri
Bon, dai, per me basta Tanto chi ha un minimo di cervello capisce da solo da che parte sta la ragione tra l'attendibilissimo soggetto e la sh indie.
Recensione??

A me è sembrato un semplicissimo playthrough di 20 minuti, in cui, mentre giocava, commentava quello che gli accadeva.
Niente di falso o diffamatorio o che non potesse essere riscontrabile dalla parte del video in cui faceva il suo commento.
Ha mostrato alcune situazioni del gioco che gli capitavano mentre giocava, come le "mura invisibili", i 20 fps in certe situazioni con una Titan e molte opzioni grafiche disattivate, l'AI totalmente deficente, nemici che sbucano all'improvviso senza senso e così via.
20 minuti continui di gioco (e perciò non si può dire siano parti unite ad hoc con intento diffamatorio) in cui dava un commento a ciò che succedeva e che si poteva benissimo vedere(quindi totalmente giustificabile).

Meglio alcune recensioni (questa non è una recensioni comunque) professionistiche (qualcuno ha detto Rome II?) in cui, il recensore dice:
"Oh mi', sto gioco è troppo togo, tutto bello!! 9.5!!!
Come, vuoi le prove? Ma tranquillo, fidati, noi siamo una testata professionistica! Altro non posso scrivere che devo impiegare le mani per contare i soldi."
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:34   #22
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io sono completamente d'accordo con T_zi, e aggiungo che trovo insopportabile questa deriva internettiana per cui se insulti a destra e sinistra ma ti definisci "cinico" e "coerente" allora sei un tipo tosto, uno di quelli che "dice la verità". Si possono fare anche recensioni fortemente negative senza fare il bambino di sei anni (per attirare altri bambini di sei anni), non è solo una questione di conoscenza del medium, ma anche di correttezza e rispetto per il lavoro degli altri. Poi su Twitter ho visto degli screen di come si rivolge ai suoi stessi subscribers questo tizio, e non merita neanche il tempo che sto impiegando a scrivere.

Che non ci si debba fidare troppo delle recensioni "tradizionali" poi mi sembra che qui lo sappiamo praticamente tutti, e purtroppo anche informarsi tanto spesso non basta.
Old 23-10-2013, 12:11   #23
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Premesso che non sono un grande fan di questi critici di Youtube, che sembrano essere davvero troppo critici anche con giochi che non se lo meriterebbero, probabilmente per attirare più visite...

Comunque è stato lo sviluppatore a sbagliare in questo caso. Chiedere di censurare un video con una scusa semplicemente perchè il voto non era positivo... beh, era chiaro che avrebbero attirato le ire degli utenti. Una cosa simile successe quando Gamespot licenziò Gerstmann per la recensione non positiva di Kane & Lynch 2, e anche in quel caso lo svilupatore non ne uscì bene.

Il problema è sintomatico dell'importanza che hanno ottenuto le recensioni. Oggi la gente non compra nulla senza informarsi. E purtroppo, quando si tratta di spendere 60 euro a botta, hanno ragione. Anch'io non compro senza prima informarmi un po', ma le recensioni professionali sono quasi sempre troppo positive per essere obiettive, e le recensioni degli utenti su Metacritic sono affidabili quanto un fan di Star Trek che espone il suo commento su Star Wars. L'unica è aspettare un po', leggere commenti vari di chi ci ha giocato, e farsi un'idea (ma significa che non puoi comprare al lancio).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:16   #24
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Io ho visto solo un piccolo spezzone del video (nella prima metà) e mi sembrava che non ci andasse giù troppo pesante, criticava cose effettive e concrete e nemmeno mettendo la cosa in maniera molto ridicola... che poi sia un modo per creare il climax e sfogarsi nella seconda parte non lo so ma a quanto ho visto mi sembra diverso da come lo descrivete voi...

Poi non è nemmeno che ho grossissima dimestichezza con l'inglese parlato ma capivo comunque abbastanza da farmi un'idea... su internet e su youtube c'è molta gente che esagera molto più di così in generale ma anche solo nel caso dei giochi sia dal punto di vista di quanto le critiche sono colorite sia da quello di quanto sono infondate... se poi tanta gente d retta comunque a un tizio su youtube non credo che senza di lui un determinato gioco piacerebbe... evidentemente il gusto è comune... cioé non è neppure da pensare che è un personaggio diventato famoso per altro e abusa della sua reputazione... è diventato famoso con i video di youtube e ha tante visualizzazioni evidentemente tanta gente è d'accordo con quello che dice...
Old 23-10-2013, 12:44   #25
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
E' un pò come se ti porti un portatile in un bar e mostri ai tuoi amici quanto pessimo sia un determinato gioco, arriva qualcuno e ti minaccia di smetere di criticare quel gioco e di cacciarti dal bar...non è democrazia
Certo su YT la gente ci specula, ma mi è sembrato di capire che totalbiscuit non monetizzava quel video e ha anche chiesto il permesso di "recensire" quel gioco
permesso accordato, tant'è che gioco gli è stato inviato dagli stessi sviluppatori.
Su Youtube ci sono moltissime persone che fanno full longplays monetizzando i giochi più disperati, e non è che gli rimuovono video o chiudono il canale per questo...anche se potrebbero farlo per le stesse ragioni di copyright, ma è ovvio che non lo fanno, finchè mostri solo il gioco è tutta pubblicità...tutto guadagnato.

Ultima modifica di rattopazzo : 23-10-2013 alle 12:59.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:47   #26
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
è diventato famoso con i video di youtube e ha tante visualizzazioni evidentemente tanta gente è d'accordo con quello che dice...
Sì, anche questo però è da contestualizzare, su Youtube è pieno di video di Justin Bieber con più visualizzazioni di Bob Dylan, ma credo di poter dire che non conta niente

E' popolare perchè intercetta i gusti di un certo tipo di youtuber, e basta guardare la media dei commenti di youtube per capire di che gente stiamo (mediamente) parlando. Poi per carità, se riesce a camparci buon per lui, ma per me non si può sorvolare sul fatto che chi ha un pubblico così grande dovrebbe quantomeno stare attento a come si pone e influenza il lavoro altrui. E' troppo facile dire "ma io non sono un giornalista", sui nuovi media il titolo di giornalista conta quanto il due di denari quando briscola è coppe, ciò non significa che si debba buttare a mare ogni tipo di deontologia.
Old 23-10-2013, 12:54   #27
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ma cosa c'è di male a monetizzare? Alcuni video effettivamente hanno un valore aggiunto dato dal commento... prendete quel bel walkthrough in italiano che spiega tutto il lore di dark souls. C'è del lavoro dietro, e non vedo perchè si debba fare i maligni criticandoli, e dicendo "si trovino un lavoro vero". Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, manco chiedessero i soldi a voi.

Sul fatto che totalbiscuit sia un incompetente in fatto di videogame, per uno che gioca tanto quanto lui mi sembra una accusa un po' scema; mi ricorda quando chiedevano a Tarantino dove avesse studiato cinema, e lui dava l'unica risposta sensata: al cinema!
Old 23-10-2013, 13:03   #28
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Io provo personalmente e poi eventualmente compro, troppi trolls e giri di denaro nel 99% dei siti-riviste. L'ultima rivista che ho comprato è stata nel 2006
Bisognerebbe invece approfondire il discorso sui giochi scam tipo rome 2 perchè a mio avviso sono truffe.
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:15   #29
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Ma cosa c'è di male a monetizzare? Alcuni video effettivamente hanno un valore aggiunto dato dal commento... prendete quel bel walkthrough in italiano che spiega tutto il lore di dark souls. C'è del lavoro dietro, e non vedo perchè si debba fare i maligni criticandoli, e dicendo "si trovino un lavoro vero". Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, manco chiedessero i soldi a voi.
Non c'è niente di male a monetizzare, ci mancherebbe... ma ricavare denaro da qualcosa si porta dietro un set diverso di responsabilità, questo è un punto assolutamente non aperto al dibattito, hobby e lavoro sono due cose diverse. "Vendere" un prodotto e rilasciarlo gratuitamente sottintendono nella maggior parte dei casi due tipi diversi di professionalità.

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Sul fatto che totalbiscuit sia un incompetente in fatto di videogame, per uno che gioca tanto quanto lui mi sembra una accusa un po' scema; mi ricorda quando chiedevano a Tarantino dove avesse studiato cinema, e lui dava l'unica risposta sensata: al cinema!
E questo per me è parte del problema, l'ultimo volta che ho controllato per essere competente in qualcosa uno doveva studiare, ma è una considerazione che sta andando fuori moda, evidentemente. Il fatto che non si professi giornalista è irrilevante, se fai dei walkthrough in cui giudichi il gioco stai facendo il recensore (non il gamedev, per seguire la metafora Tarantiniana) e non il giocatore. E allora, visto che ci prendi dei soldi, sarebbe carino se sapessi come si fa il mestiere, compresa l'etica professionale. Non è una cosa diretta a TotalBiscuit, ma in generale. Perchè poi sì, c'è Tarantino che ha il genio dell'artista, ma per un Tarantino ci sono 1000 incompetenti wannabe.
Old 23-10-2013, 13:36   #30
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non c'è niente di male a monetizzare, ci mancherebbe... ma ricavare denaro da qualcosa si porta dietro un set diverso di responsabilità, questo è un punto assolutamente non aperto al dibattito, hobby e lavoro sono due cose diverse. "Vendere" un prodotto e rilasciarlo gratuitamente sottintendono nella maggior parte dei casi due tipi diversi di professionalità.

E questo per me è parte del problema, l'ultimo volta che ho controllato per essere competente in qualcosa uno doveva studiare, ma è una considerazione che sta andando fuori moda, evidentemente. Il fatto che non si professi giornalista è irrilevante, se fai dei walkthrough in cui giudichi il gioco stai facendo il recensore (non il gamedev, per seguire la metafora Tarantiniana) e non il giocatore. E allora, visto che ci prendi dei soldi, sarebbe carino se sapessi come si fa il mestiere, compresa l'etica professionale. Non è una cosa diretta a TotalBiscuit, ma in generale. Perchè poi sì, c'è Tarantino che ha il genio dell'artista, ma per un Tarantino ci sono 1000 incompetenti wannabe.
Quoto tutto.

Se vuoi monetizzare, e lui lo fa, e per di più lo fa non girando video di se stesso dove parla dei fatti suoi ma giocando prodotti che altri hanno creato, lo fai con un minimo di professionalità. Primo perchè il lavoro degli altri non ha meno valore del tuo. Secondo perchè purtroppo e inspiegabilmente hai un certo peso nel settore e puoi spostare grandi numeri di persone, direzionandole verso l'acquisto o meno di un prodotto. E se questo alla ea di turno potrà fare poca differenza, magari non lo fa per una sh indie che ha la sola colpa di aver rilasciato un prodotto un po' buggato (nel video si lamenta delle compenetrazioni di poligoni e della mancanza del quicksave, entrambe le volte con un canzonatorio "sarebbe stato chiedere troppo", se ben ricordo).

Ma poi qualcuno crede veramente che si mette a giocare per bene ogni gioco che recensisce? Li gioca quei 20 minuti e basta, a lui interessa monetizzare, mica fare una recensione decente (sì, descrivere i.a., grafica, sonoro e gameplay significa recensire). Figuriamoci se capisce qualcosa di level design o meccaniche di gioco, quando fa i suoi 20 minuti e nemmeno approfondisce.

Aggiungo che sulla sua homepage di youtube campeggia questa scritta "cynical brit, youtube's #1 pc gaming critic". Serve aggiungere altro?
Old 23-10-2013, 13:48   #31
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Riguardo al discorso recensioni e alla questione di chi fidarsi io sono secoli che più che alla qualità guardo al gusto mio personale, quindi mi baso più su foto e video... un ottimo gioco che ha me non piace non ha senso comprarlo, a volte invece ho avuto qualche soddisfazione anche da schifezze totali che però mi intrigavano...

Penso di aver iniziato a comportarmi così più o meno quando (tantissimo tempo fa, quando ancora i casi di recensioni comprate se c'erano erano molti meno) mi sono reso conto che stando alle anteprime tutti i giochi dovevano essere dio in terra e poi moltissime recensioni criticavano il gioco dicendo che razza di occasione sprecata fosse e contraddicendo promesse che nell'anteprima c'erano...
Ho anche pensato al fatto che fino a quel momento mi ero riempito di giochi solo pensando al giudizio finale senza chiedermi se mi piaceva o no e mi sono reso conto che molti non capivo nemmeno che senso avessero (avevo strategici, gestionali, simulatori e mi facevano tutti schifo :P ) e mi sono reso conto di qual è l'unico parametro che conta... ho voglia di giocarci
Old 23-10-2013, 14:11   #32
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

Secondo te quindi quelli che comunemente vengono chiamati "critici" o "opinionisti" in svariati ambiti (culinario, politico artistico, ecc) sono tutti professionisti o luminari del settore ? Sono critici e in quanto tali la loro importanza è direttamente proporzionale a quante persone li ascoltano. Il "critico" lo puo' fare chiunque, senza bisogno di particolari competenze o professionalità, basta che qualcuno sia diposto ad ascoltarli prendendo per buono quello che dicono. Sono persone che per svariate situazioni contingenti creano tendenza (la famosa "moda").
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 23-10-2013 alle 14:25.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:20   #33
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Secondo te quindi quelli che comunemente vengono chiamati "critici" o "opinionisti" in svariati ambiti (culinario, politico artistico, ecc) sono tutti professionisti o luminari del settore ? Sono critici e in quanto tali la loro importanza è direttamente proporzionale a quante persone ti ascoltano. Il "critico" lo puo' fare chiunque, senza bisogno di particolari competenze o professionalità, basta che qualcuno sia diposto ad ascoltarli prendendo per buono quello che dicono. Sono persone che per svariate situazioni contingenti creano tendenza (la famosa "moda").
Infatti JuanCarlos si riferisce all'autorevolezza dei critici, che non è assolutamente rapportata al numero di chi li segue ma alla loro competenza.
Old 23-10-2013, 14:21   #34
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Non è tanto la moda quanto il riscontro positivo di quello che dice sui giocatori che lo ascoltano (parecchi)
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:32   #35
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Infatti JuanCarlos si riferisce all'autorevolezza dei critici, che non è assolutamente rapportata al numero di chi li segue ma alla loro competenza.
Si ma è inutile lamentarsene. E' semrpe stato cosi. Per l'appunto quella del critico è un'opinione e in quanto tale va presa. Sta a chi ha un cervello funzionante, mettere in sieme le opinioni piu' disparate e farsene una sua.

In questo caso particolare poi la SH ha operato in modo del tutto sbagliato. Censurare un'opinione, qualsiasi essa sia, è sbagliato.Soprattutto se l'autorizzazione è stata concessa a totalbiscuit senza riserve alcune. E' evidente (anzi lampate, a giudicare dai video) che c'era qualcosa da nascondere.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 23-10-2013 alle 14:46.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:47   #36
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Secondo te quindi quelli che comunemente vengono chiamati "critici" o "opinionisti" in svariati ambiti (culinario, politico artistico, ecc) sono tutti professionisti o luminari del settore ? Sono critici e in quanto tali la loro importanza è direttamente proporzionale a quante persone li ascoltano. Il "critico" lo puo' fare chiunque, senza bisogno di particolari competenze o professionalità, basta che qualcuno sia diposto ad ascoltarli prendendo per buono quello che dicono. Sono persone che per svariate situazioni contingenti creano tendenza (la famosa "moda").
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Non è tanto la moda quanto il riscontro positivo di quello che dice sui giocatori che lo ascoltano (parecchi)
Dobbiamo contestualizzare... la guida michelin la scrive uno che ha mangiato un sacco di amatriciane, o un professionista? Internet è pieno di bei siti di cinema, ma se devo scrivere un saggio mi compro il Mereghetti, o il Morandini per studiarci su, Wikipedia arriva fino a un certo punto. Certo che gli opinionisti sono (dovrebbero essere) professionisti, è una deriva social dei new media quella di far apparire ognuno di noi come un potenziale esperto, la realtà però è un'altra. Questo non significa che un perfetto sconosciuto non possa essere esperto in un settore qualsiasi, ma è un'affermazione che non può essere generalizzata. E' aberrante che la competenza di un critico sia giudicata da quante persone lo ascoltano, soprattutto quando parliamo di ambiti tecnici specifici, in cui spesso il pubblico non è ferrato (non per ignoranza o chissà cosa, semplicemente non possiamo essere esperti di tutto).

"La gente lo segue, quindi è fatto bene" è l'assioma che sta dietro al Grande Fratello, i cinepanettoni e Amici di Maria De Filippi. Quello che conta non è il tuo seguito, ma la "ciccia" dietro quello che dici, a scrivere articoli che sappiano intercettare il gusto della gente o fare scalpore non ci vuole niente. E bada bene, non sto assolutamente dicendo che chi segue TotalBiscuit sia un idiota, io stesso seguo Angry Joe e Jim Sterling, per dirne due. Mi fanno fare due risate, conoscere qualche gioco nuovo, e finisce lì. Di certo non li reputo due guru (per quanto la loro cultura videoludica sia più vasta della mia) e puoi star sicuro che non compro un gioco perchè loro gli danno 10
Old 23-10-2013, 15:24   #37
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
No io lo seguo perchè mi ci trovo nelle cose che dice, rispecchia il mio pensiero nella maggior parte dei casi, poi se il resto 99% lo segue per altri motivi questo non lo posso sapere, ma mi viene da pensare che lo facciano per il mio stesso motivo.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:33   #38
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Sarà pure un critico, ma se fate la media elogia molto più di quanto critica.
Ha avuto pareri positivi su innumerevoli titoli stroncati dalla critica giornalistica.
Secondo me non avete visto molti video di TB, oppure non li avete capiti molto bene

Poi ognuno è liberissimo di non condividere le cose che dice (oppure di farlo), mica sta li a dettare legge.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:02   #39
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quoto tutto.

Se vuoi monetizzare, e lui lo fa, e per di più lo fa non girando video di se stesso dove parla dei fatti suoi ma giocando prodotti che altri hanno creato, lo fai con un minimo di professionalità. Primo perchè il lavoro degli altri non ha meno valore del tuo. Secondo perchè purtroppo e inspiegabilmente hai un certo peso nel settore e puoi spostare grandi numeri di persone, direzionandole verso l'acquisto o meno di un prodotto. E se questo alla ea di turno potrà fare poca differenza, magari non lo fa per una sh indie che ha la sola colpa di aver rilasciato un prodotto un po' buggato (nel video si lamenta delle compenetrazioni di poligoni e della mancanza del quicksave, entrambe le volte con un canzonatorio "sarebbe stato chiedere troppo", se ben ricordo).

Ma poi qualcuno crede veramente che si mette a giocare per bene ogni gioco che recensisce? Li gioca quei 20 minuti e basta, a lui interessa monetizzare, mica fare una recensione decente (sì, descrivere i.a., grafica, sonoro e gameplay significa recensire). Figuriamoci se capisce qualcosa di level design o meccaniche di gioco, quando fa i suoi 20 minuti e nemmeno approfondisce.

Aggiungo che sulla sua homepage di youtube campeggia questa scritta "cynical brit, youtube's #1 pc gaming critic". Serve aggiungere altro?
Quindi una recensione si può censurare, ma solo se è fatta male? e chi decide se è fatta male? certo non i programmatori del gioco, perchè mi pare che abbiano un lieve conflitto di interessi in materia...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:14   #40
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Quindi una recensione si può censurare, ma solo se è fatta male? e chi decide se è fatta male? certo non i programmatori del gioco, perchè mi pare che abbiano un lieve conflitto di interessi in materia...
No, no, che l'ha detto? Ma se è una recensione lui è un recensore, se lui è un recensore dovrebbe recensire seguendo quantomeno alcuni dettami del giornalismo, che non significa indorare la pillola o mentire, ma avere rispetto per il lavoro altrui. A maggior ragione se ci guadagna.

Io non so che lavoro fai tu, ma se ti vedo fare uno sbaglio e apro un sito per scrivere che fai il tuo lavoro come un idiota, senza sapere neanche in che condizioni lo svolgi, poi non posso gridare alla censura se tu ti ribelli. Anche se tu lo sbaglio lo hai fatto davvero. Qui non si tratta di censurare, ma più che altro di pretendere che la verità venga detta in modo consono. Non lo so, per me ste cose fanno molto reazionari dell'ultim'ora. Io non critico chi sceglie di essere caustico nelle sue recensioni, è un modello come un altro e a volte lo gradisco, ma la rete sta facendo passare il messaggio che lo fa la ggente va bene sempre tutto, altrimenti è limitazione della libertà. A volte è vero, a volte è solo uno scudo per proteggersi dalle critiche. Non basta scrivere sul profilo professional moron per essere libero di aprire bocca a vanvera.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian