Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 12:28   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Forse dare un'occhiata QUI sarebbe opportuno.
Dificile paragonarlo a un Kindle Fire, schermo IPS, risoluzione e qualità dei materiali...dai...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:30   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Forse dare un'occhiata QUI sarebbe opportuno.
Dificile paragonarlo a un Kindle Fire, schermo IPS, risoluzione e qualità dei materiali...dai...
Infatti se fanno il cambio corretto e sta sotto i 500€, e visto che Surface 2 (che è un gioiello) sta a 439€ è probabile, è un gran bel prezzo per un gran bel oggetto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:30   #23
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
dato che nessuno ha detto i prezzi in euro, assumere come ipotesi che modifichino la politica dei prezzi e li convertino a c@zzo di cane come la Apple non mi sembra molto attendibile xD
per nulla attendibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:35   #24
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Fra l'altro sto pomeriggio ci dovrebbe essere l'evento Apple, che dovrebbero annunciare il nuovo iPad. Probabilmente avrà un prezzo simile, e quale che sia la potenza e l'hardware, si beccherà sicuramente il 99% dell'attenzione dei media e dei consumatori.

Non capisco proprio perchè Nokia abbia fatto l'evento oggi, ma vabbè. In ogni caso, rimane il fatto che competere nella fascia alta dei tablet l'è dura.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:36   #25
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non confondete dollari con euro.

Su Nokia il primo dei commentatori dice sempre una scemenza per sminuire l'articolo.

Forse pagati da Samsung o Google
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:36   #26
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Fra l'altro sto pomeriggio ci dovrebbe essere l'evento Apple, che dovrebbero annunciare il nuovo iPad.
togli pure il condizionale.. ore 19
Old 22-10-2013, 13:12   #27
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Quei $500 non mi convincono per nulla. L'hardware è abbastanza simile al nuovo Kindle Fire (eccetto lo schermo da 10 pollici), che però costa la metà.

Rimane il solito discorso: i prodotti mobile Windows hanno difficoltà a spuntarla nel mercato di fascia alta, quindi sarebbe meglio puntare alla fascia medio/bassa. I nuovi tablet da 8" con Bay Trail e W8 non hanno uno schermo altrettanto buono, però costano molto meno e non usano RT. A $300 credo che abbiano molte più probabilità di successo.
tutto quello che vuoi ma rimango sempre convinto del fatto che un tablet con winRT fa cose che sono fuori portata per IOS o android....certo accade anche il contrario ma per quel verso dipende esclusivamente dalla disponibilità di APP e non da limitazioni intrinseche del sistema.

1)il desktop (con le finestre multiple, un vero file explorer, un supporto a mouse e tastiera effettivamente utile a qualcosa) con office può non piacere...ma se vuoi lavorarci un po' e farne un sostituto di un laptop quando sei in mobilità è il minimo sindacale che devi richiedere dal tuo device: con winRT puoi con la concorrenza no (=se quando sei in mobilità vuoi essere sicuro di riuscire a tappare anche temporaneamnete qualsiasi tipo di buco normalmente accanto al tablet ti devi portare anche un laptop...con winRT puoi anche considerare di lasciare il laptop a casa)
2)la gestione del multimonitor "standard" (=es: se devo far vedere una presentazione su un proiettore e leggere mail PRIVATE o comunque ALTRE cose che non volgio che gli altri vedano) ce l'hai con winRT e non con IOS o android
3)se un collega mi passa un documento su chiavetta con IOS mi attacco al tram...con winRt no
4)se devo vedere un sito con flash con winrt vado senza problemi...con IOS mi attacco e con Andorid a meno di soluzioni non standard pure
5)la nuova gestione dello snap (dinamico e con gli automatismi app to app) è mostruosamente comoda (e non ditemi che le soluzioni samsung sono la stessa cosa perchè mentireste sapendo di mentire)
6)skype e skydrive integrati sono un bel plus (intendo nella versione 8.1) rispetto a soluzioni che si appoggiano ad APP...pensa solo al connected stand by: posso tenere il tablet in sospensione (per giorni quindi) e ricevere le chiamate skype...puoi farlo con la concorrenza? (anche rispetto agli x86: questo è un plus di RT quando la soluzione integra modulo 3g)
7)la nuova funzionalità di ricerca è veramente bella e comoda...l'altro giorno cercavo parigi e con mio stupore mi sono accorto che nei risultati tra le immagini mi dava le immagini presenti su skydrive (ma non fisicamente sul tablet) che erano state scattate (geotag) a Parigi integrate in maniera visivamente accattivante e studiata per la visualizzazione su tablet con i risultati dal web, dalle mappe, dal meteo, voli etc etc.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-10-2013 alle 13:15.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:18   #28
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il prezzo non supererà sicuramente i 499 €, che comunque mi sembrano eccessivi...
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:56   #29
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho ancora capito che senso abbia volere un tablet con Windows 8 (quello compatibile win32 insomma) sopra, ma va bé...

al di là che Windows RT 8.1 è probabilmente uno dei migliori os da tablet sul pianeta, almeno come usabilità del sistema, ma con 2GB di ram che ci fate girare? Photoshop? Auguri... poi in un 10" con le dita?

Dai su... Windows RT è l'os per tablet, Windowsm 8 non ha senso... a quel punto mi prendo un ultabook serio da oltre 1000€ con schermo touch.

Mai visto un utente Apple lamentarsi perché sul macbook ha Maverick e sull'ipad iOS... o un iper open sourciano smanettatore lamentarsi che deve mettere Linux sul pc e Android sul tablet... solo con Microsoft.
il fatto è che ne Apple ne Google hanno un sistema operativo Desktop identico a iOS o Android.

Microsoft ha Windows 8 e Windows 8 RT che sono identici se non per il fatto che sul secondo puoi installare solo applicazioni dallo store.

ora, sono d'accordo che questo è esattamente ciò che ha (e che propone) la concorrenza e che in più Windows RT offre delle caratteristiche che Android e iOS si sognano (desktop mode), ma la domanda che io mi faccio (e molti altri come me, penso) è: perché? perché non Windows 8 su intel (atom) o AMD (qualcosa) ? Perché RT se praticamente a parità di costi e prestazioni questi terminali potrebbero avere Windows 8 x86/x64?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:01   #30
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Il prezzo non supererà sicuramente i 499 €, che comunque mi sembrano eccessivi...
dici? secondo me e' un prezzo che ci può stare
Old 22-10-2013, 14:42   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Il pezzo di harware sembra buono, peccato per il SW ...
Old 22-10-2013, 15:06   #32
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
peccato per win rt
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:49   #33
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
tutto quello che vuoi ma rimango sempre convinto del fatto che un tablet con winRT fa cose che sono fuori portata per IOS o android....certo accade anche il contrario ma per quel verso dipende esclusivamente dalla disponibilità di APP e non da limitazioni intrinseche del sistema.

1)il desktop (con le finestre multiple, un vero file explorer, un supporto a mouse e tastiera effettivamente utile a qualcosa) con office può non piacere...ma se vuoi lavorarci un po' e farne un sostituto di un laptop quando sei in mobilità è il minimo sindacale che devi richiedere dal tuo device: con winRT puoi con la concorrenza no (=se quando sei in mobilità vuoi essere sicuro di riuscire a tappare anche temporaneamnete qualsiasi tipo di buco normalmente accanto al tablet ti devi portare anche un laptop...con winRT puoi anche considerare di lasciare il laptop a casa)
2)la gestione del multimonitor "standard" (=es: se devo far vedere una presentazione su un proiettore e leggere mail PRIVATE o comunque ALTRE cose che non volgio che gli altri vedano) ce l'hai con winRT e non con IOS o android
3)se un collega mi passa un documento su chiavetta con IOS mi attacco al tram...con winRt no
4)se devo vedere un sito con flash con winrt vado senza problemi...con IOS mi attacco e con Andorid a meno di soluzioni non standard pure
5)la nuova gestione dello snap (dinamico e con gli automatismi app to app) è mostruosamente comoda (e non ditemi che le soluzioni samsung sono la stessa cosa perchè mentireste sapendo di mentire)
6)skype e skydrive integrati sono un bel plus (intendo nella versione 8.1) rispetto a soluzioni che si appoggiano ad APP...pensa solo al connected stand by: posso tenere il tablet in sospensione (per giorni quindi) e ricevere le chiamate skype...puoi farlo con la concorrenza? (anche rispetto agli x86: questo è un plus di RT quando la soluzione integra modulo 3g)
7)la nuova funzionalità di ricerca è veramente bella e comoda...l'altro giorno cercavo parigi e con mio stupore mi sono accorto che nei risultati tra le immagini mi dava le immagini presenti su skydrive (ma non fisicamente sul tablet) che erano state scattate (geotag) a Parigi integrate in maniera visivamente accattivante e studiata per la visualizzazione su tablet con i risultati dal web, dalle mappe, dal meteo, voli etc etc.
Sì, ma come ha detto qualcun altro, perchè RT? Con il Windows 8 regolare ci puoi fare tutto questo, e in più ti becchi la compatibilità con x86. Cosa da non sottovalutare, visto che ormai si è capito che le applicazioni per RT non le vuole fare nessuno. Forse, se fosse stato compatibile con le app WP8 il discorso sarebbe potuto essere diverso. Ma ormai è chiaro che la compatibilità totale arriverà solo con Windows 9.

Per quanto possa essere utile RT in certi ambiti (credo soprattutto lavoro o studio), il mercato ne ha praticamente decretato la disfatta, probabilmente perchè Microsoft ha sopravvalutato il numero di persone che usano il tablet per studio/lavoro anzichè per svago. Quale che sia stata la causa, ora che i Bay Trail permettono prestazioni decenti con W8, dubito che vedremo prodotti RT che non siano il nuovo Surface 2 e questo 2520. E questo limita notevolmente il suo appeal futuro.
Old 22-10-2013, 16:07   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Sì, ma come ha detto qualcun altro, perchè RT? Con il Windows 8 regolare ci puoi fare tutto questo, e in più ti becchi la compatibilità con x86. Cosa da non sottovalutare, visto che ormai si è capito che le applicazioni per RT non le vuole fare nessuno. Forse, se fosse stato compatibile con le app WP8 il discorso sarebbe potuto essere diverso. Ma ormai è chiaro che la compatibilità totale arriverà solo con Windows 9.

Per quanto possa essere utile RT in certi ambiti (credo soprattutto lavoro o studio), il mercato ne ha praticamente decretato la disfatta, probabilmente perchè Microsoft ha sopravvalutato il numero di persone che usano il tablet per studio/lavoro anzichè per svago. Quale che sia stata la causa, ora che i Bay Trail permettono prestazioni decenti con W8, dubito che vedremo prodotti RT che non siano il nuovo Surface 2 e questo 2520. E questo limita notevolmente il suo appeal futuro.
Guarda che RT è perfettamente compatibile con tutte le app Windows 8... anzi, è il vero e futuro Windows. Windows 8 ha un'app particolare, che si chiama Desktop, che al suo interno fa girare applicazioni win32... api che stanno sullo stesso livello delle nuove WinRT.

La differenza tra Windows 8 e RT è solo nelle win32 mancanti da RT (più o meno), ma in un tablet la vedo bigia far girare correttamente applicazioni o giochi win32... non ha proprio senso.

Le app Metro per Windows 8/RT le fanno, ci sono praticamente tutte quelle più importanti e lo store cresce velocemente. Difettano di qualità, alcune, e ne mancano di specifiche, ma arriveranno e miglioreranno.

Windows RT 8.1 è un os da tablet eccezionale, al di là delle apps, mentre Windows 8.1 è più indicato per chi vuole usare principalmente il desktop, ma ha comunque a portata di mano il futuro (di Windows).

Ultima modifica di gaxel : 22-10-2013 alle 16:09.
Old 22-10-2013, 16:21   #35
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Guarda che RT è perfettamente compatibile con tutte le app Windows 8... anzi, è il vero e futuro Windows. Windows 8 ha un'app particolare, che si chiama Desktop, che al suo interno fa girare applicazioni win32... api che stanno sullo stesso livello delle nuove WinRT.

La differenza tra Windows 8 e RT è solo nelle win32 mancanti da RT (più o meno), ma in un tablet la vedo bigia far girare correttamente applicazioni o giochi win32... non ha proprio senso.

Le app Metro per Windows 8/RT le fanno, ci sono praticamente tutte quelle più importanti e lo store cresce velocemente. Difettano di qualità, alcune, e ne mancano di specifiche, ma arriveranno e miglioreranno.

Windows RT 8.1 è un os da tablet eccezionale, al di là delle apps, mentre Windows 8.1 è più indicato per chi vuole usare principalmente il desktop, ma ha comunque a portata di mano il futuro (di Windows).
Sì, ma visto che questo coso te lo vendono anche con la tastiera opzionale, le app x86 non sarebbero un problema. Sarebbe un extra in più.
Old 22-10-2013, 16:23   #36
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

ammazza stai proprio bello indottrinato
vabbhe..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:23   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Sì, ma visto che questo coso te lo vendono anche con la tastiera opzionale, le app x86 non sarebbero un problema. Sarebbe un extra in più.
Sono un problema perché non sono studiate per il risparmio energetico, su dispositivi da 10.1" con quell'hardware (misero per un PC da lavoro/gioco).
Se uno ne ha la necvessita, può prendere altre soluzioni fatte apposta come Surface 2 Pro.
Old 22-10-2013, 16:32   #38
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Mi sembra una contraddizione, dici che fà molte cose di piu' (quali?) poi pero' ammetti che no ci stanno le apps, é come dire Ubuntu é meglio di Windows, pero' non ci stanno i programmi ...

Quote:
Esiste il surface Pro, RT a che serve?
Quote:
https://developer.apple.com/library/...012555-CH3-SW1
http://developer.android.com/guide/p...s_support.html
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=U6J5GJYGbIQ
Quote:
Il supporto al flash puo' essere una mancanza, ma anche google ha scelto di percorrere la stessa strada di apple togliendo il supporto nativo, perché giustamente se si usa un dispositivo mobile l'autonomia deve essere una caratteristica imprescindibile e flash per un tablet o peggio ancora per uno smartphone é letale. Oltretutto con HTML 5 si va via via ridisegnando il web e il flash é usato sempre meno, io addirittura se uso il tablet non attivo nemmeno la visualizzazione desktop sui siti perché non lo trovo intelligente cecarsi o zoommare continuamente da tutte le parti.
Quote:
Che c'entra samsung
Quote:
Che c'entra skydrive? Se hai un ipad usi il cloud di apple, se hai un android usi quello di google oppure in entrambi i casi usi dropbox o il servizio che piu' ritieni opportuno, non mi sembra sta gran feature. Idem skype che viene continuamente aggiornato sia su ios che su android e se non sbaglio anche su questi é già implementata la funzione stand-by. Oltretutto sia su ios che su android ci sono diverse alternative a skype, su RT NO.
Quote:
Cavolo questa si che é una novità, scommetto che google no ci aveva mai pensato ...

Scusa, per curiosità, hai mai usato un tablet apple o android?

Ultima modifica di acerbo : 22-10-2013 alle 16:40.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:35   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ammazza stai proprio bello indottrinato
vabbhe..
Ci stanno scritte falsità?
No, perché Windows 8.1 (RT o meno), in ambiente Metro/ModernUI, basta usarlo per rendersi conto che è un os che su tablet permette cose che gli altri non permettono (io poi ho sostituito Metro in moltemcose che prima facevo sul destop, per la comodità dei contracts)

Poi, come ho scritto, mancano le app... ma è un OS di un anno, che come tutte le novità MS post Vista, vengono denigrate a prescindere, e mi dispiace che molta gente continui ad usare Windows 7 che è piantato a confronto di Windows 8... ho appena dovuto installarlo sulla postazione 2 in firma, dopo che avevo usato Win8 per un po', e mamma mia... brividi, mi sembra di aver fatto un downgrade dell'hardware...

Ultima modifica di gaxel : 22-10-2013 alle 16:37.
Old 22-10-2013, 16:40   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Esiste il surface Pro, RT a che serve?
RT fa tutto quello che serve faccia un tablet, e vi voglio vedere ad usare applicativi desktop su un Surface in mobilità.

Surface Pro è un ultrabook con touchscreen e con quelli va confrontato... Microsoft stessa lo pone su quel mercato, sia come hardware/software che come prezzo.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian