|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Finalmente qualcosa di nuovo. Si avvera il sogno di molti
![]() Fra un annetto o due, questo tipo di macchinetta sarà forse abbordabile anche per noi comuni umani ![]() L'unico sito italialiano che l'ha messa in catalogo, anche se in attesa di consegna, la mette 1.199 ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bella immagine con le aperture equivalenti:
http://www.dpreview.com/previews/oly.../apertures.png Ancora complimenti a sony
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
è un'ottica ambiziosa ed estrema. Che ne pensate di quest'immagine? A parte l'aberrazione cromatica, nella parete di mattoni di DX, vicino all'attaccatura del pavimento, a me sembra di vedere un riflesso bluastro, forse dovuto al troppo contrasto. http://g1.img-dpreview.com/DCEFA0521...BB5D3DC4E5.jpg Se così fosse, per me sarebbe un peccato veniale. Ma il prezzo non lo giustificherebbe
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
appena ordinata..
![]() si.. come no... ![]() comunque è solo questione di ..tempo.. x me sarebbe la macchina ideale.. ![]() una serie di foto.. http://www.cameralabs.com/reviews/So...e_images.shtml questa è quella che preferisco.. ![]() http://www.flickr.com/photos/cameral...9076/lightbox/ Ultima modifica di viper10 : 05-11-2013 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Posso dire che invidia?
![]() ![]() Allora aspettiamo i pareri vivi ![]() PS. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
|
Vedendo le immagini su Dpreview francamente mi aspettavo un risultato migliore visto il prezzo di questa fotocamera.
Anche i commenti nel loro forum non sono entusiastici, per la maggioranza è una vera e propria delusione. ![]() Se si vanno a guardare le immagini visualizzate al 100% si può vedere un rumore abbastanza fastidioso anche a 125 ISO, e questo non è sicuramente normale, siamo al livello di una compatta col sensorino! ![]() Secondo me la fotocamera usata per le prove aveva sicuramente qualche problema, non si possono avere risultati cosi mediocri da una macchinetta che ti fanno pagare ben 1200 euro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
penso che il software inserito nella fotocamera fosse ancora acerbo ed immagino (e spero) che quando uscirà la versione definitiva (tra l'altro tra poco mi pare no!?) sia tutta un'altra storia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè le foto di camera labs mi sembravo davvero buone... quindi sicuramente è un problema sw della camera di dpreview... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Rx 10 problematica
Ciao.
Ho la macchina Rx10 da una settimana. Purtroppo non me la sto godendo dato che ho più pixel bruciati sul monitor lcd (non sensore) e anche un fastidioso gioco sull'ottica in zoomata, oltre ad un suo rumore in uscita zoom da ieri. Onestamente un po' troppo per la cifra pagata. Attendo risposte dall'assistenza ma temo mi farà disperare questa situazione (display ok ma l'ottica non so cosa si possa fare!). In negozio, prima di comprare, avevo scartato un'altra Rx10 perché aveva lo zoom con un piccolo scatto,... pensa un po'! Prima volta che compro Sony, e spendendo parecchio direi, ma se questo è il loro controllo qualità... Sigh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fattela cambiare !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
non cambiano purtroppo. Attendo di portarla in assistenza. In ogni caso i dubbi che quest'ottica, ottima ma pesante, sia difficile da gestire in modo motorizzato su un corpo bridge, li ho eccome. Sarà una mia impressione ma anche altra in negozio aveva qualche rumorino di troppo. E' una macchina la Rx10 molto particolare, forse troppo e che vorrebbe aprire nuovi fronti pare. Vedremo col tempo che si dirà, intanto io un bel po' di rabbia ce l'ho, quantomeno perchè non ho speso pochi euro e pretendevo una precisione maggiore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
...ciao.
In realtà proprio oggi sono stato contattato dal negoziante che mi ha convocato per vedere di risolvere il problema direttamente. Nei prossimi giorni riporterò la fotocamera per trovare una soluzione. Ci si aggiorna. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
Oggi tornato in negozio con la Rx10. Alla fine ho restituito la fotocamera avendo dal negoziante dei buoni acquisto di pari valore. Meglio così, il mio feeling con questa fotocamera non c'era stato sin dall'inizio. A mio parere ottima sotto molti punti di vista, ma non il massimo nel controllo qualità sotto alcuni aspetti. E dato il prezzo di acquisto non ero disposto a compromessi. Si torna alla cara vecchia reflex per il momento. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Nessun altro che l'ha provata!?
Certo che la Sony sembra stia pubblicizzando di più la Hx400v con lo zoommone ancora più lungo piuttosto che questa... boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
ma questa macchina esiste davvero???
![]() |
#37 |
Member
|
Stavo cercando di capire (indipendentemente dal prezzo, ovviamente alto) se la qualità delle immagini e la praticità di utilizzo, fosse migliore con questa RX10 oppure con una mirrorless dotata di sensore aps-c ed obiettivo 18-200.
Ovviamente la RX10 ha un sensore da 1" ma una focale 2.8 su tutta l'escursione dello zoom mentre una mirrorless (prendo come punto di riferimento sony nex 7 e sony a6000 con zoom 18-200) hanno una focale 3.5-5.6 (tamron) oppure 3.5-6.3 (sony). a parità di condizioni di luce, quale sarebbe la soluzione migliore? la RX10 o la mirrorless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sulla qualità aspetto anche io di vedere che pareri si ottengono
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
considerando che la macchina in questione è stata presentata 5 mesi fa e che ancora oggi si fatichi a trovarla nei negozi e recensita sui maggiori siti, il fatto che sia relegata ad una nicchia è innegabile...
di sicuro leggendo qualche review indipendente (luminous-landscape su tutti) vengono fuori pregi ma anche alcuni difetti sostanziali...non ultimo il prezzo... a 1200€ quello che offre per quanto mi riguarda non è sufficiente, ma evidentemente a Sony va bene così... se la vuoi paghi! ![]() io nel frattempo (che scenda sui 600€) allora ho deciso che per 1/3 del prezzo valeva la pena esplorare un mondo diverso, pieno di compromessi (talvolta estremi), ma con risultati, in determinate condizioni, sconosciuti a qualsiasi macchina fotografica sotto ai 2000€ ![]() curiosi? dpx MERRILL ![]()
![]() |
#40 |
Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=ZjfjcE50PWk
Questo video è una figata! comunque ho notato che stanno uscendo molte nuove mirrorless con il sensore da 1".. questa ha il vantaggio di avere un obiettivo che si può utilizzare in ogni occasione, dalle macro, ai panorami con una focale costante. terrò monitorato il prezzo per vedere se e quanto cala. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.