|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
lamentarsi di un oggetto estrememente versatile come uno smartphon è curioso.
gli smartphon hanno sicuramente molti punti deboli, ma sostenere che era meglio quando non esistevano è ridicolo. comunque rassegnatevi i pc del futuro saranno tascabili.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
è un prodotto pensato per una categoria di utilizzatori che non tollero, sarà per questo... ![]() e poi ho notato che lo smart rende l' utuilizzatore estremamente più imbecille di prima, tutti si credono fotografi, registi, comici, con vita interessante da condividere, esploratori e maghi dell' informatica..quando mediamente sono poco più che sciacqualattughe e non lo sanno e mi incazzo perchè se la gente avesse avuto un po di testa il tutto avrebbe preso una deriva un po diversa, decisamente più utile e di sostanza. non so se è lo smart a rendere la gente così o è la gente così che ha creato lo smart. avremmo potuto avere una generazione di e-people e invece abbiamo l' ipeople che non è proprio la stessa cosa. senza contare il fatto che adesso una categoria di individui ha per le mani strumenti tecnologici che non dovrebbe affatto avvicinare. le donne .
Ultima modifica di tecnologico : 13-10-2013 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Lo smartphone può avvicinare tante persone anche al mondo della fotografia senza per forza essere un professionista, non tutti lo usano appunto solo per condividere foto su quello schifo di facebook o instagram o video idioti.
Se nel mondo dei pc non fossero mai stati inventati mouse e tastiera, desktop e "finestre" dubito che in tanti qua starebbero a scrivere su un forum accedendo da riga di comando con unix come sistema operativo.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tutta la tecnologia si è semplificata, anche windows, linux ed osx sono diventati con il tempo sempre meno "professionali" e sempre più "domestici"...l'epoca della tecnologia riservata agli esperti è finita, ora sono gli esperti a doversi piegare ai voleri della massa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
|
Thread interessante..
Io sono uno di quelli che usa molto il cellulare (infatti sono collegato cosí), l'ho sostituito al Pc, non penso di abusarne.. per il semplice motivo che appena sono fuori casa, lo tengo in tasca e stop.. al massimo qualche foto, oppure proprio ieri dovevo cercare dove facevano un film al cinema e in meno di 1 minuto l'ho trovato.. Mettetevi l'anima in pace: la tecnologia va avanti, e nel bene e nel male SERVE! Tutto fa male se usato in maniera sbagliata.. come il computer, le armi, le medicine, ecc.. Comunque sia, io sono per il "all in one" , troppo comodo, stop. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si ma dai quelli che corrono con un s4 al braccio..hai una mattonella attaccata...se lo si usa come mp3 in emergenza forse forse..ma se lo si usa come navigatore fisso o come mp3 davvero non arrivi al pomeriggio...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Per correre lo capisco, io odio portare pesi, ma in treno non ha senso comprare un lettore MP3. Io viaggio spesso e per tratte molto lunghe (<5h) e il telefono mi arriva tranquillamente alle 22-23 usandolo anche per internet. Come navigatore il discorso non regge perché in auto basta collegarlo alla corrente
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Non sono d'accordo, un buon lettore mp3 ha un audio abbastanza diverso e migliore rispetto a un qualsiasi telefono (comprendendo anche htc con beats integrato); sarò io magari che sto a sentire la minima frequenza (in effetti sono delicatissimo sull'audio) ma non penso che un qualsiasi smartphone o tablet possa avere la stessa qualità di un buon lettore mp3.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
avere pretese da audiofili parlando di mp3 è curioso.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Concordo che la qualità di iPhone è pari ad un iPod non lo nego. Però dipende dall'utilizzo che se ne fa, perché se chiedi a veri audiofili se mai ascolterebbero musica con un Samsung ad esempio... Ci sono fior di lettori che danno rese decisamente migliori di qualunque telefono tu possa scegliere, oltre a funzionalità più avanzate (com il supporto ottimale ai file FLAC ad esempio). Sul navigatore posso anche concordare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Lettore mp3 era generico.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Davvero non capisco il senso di questo 3d, si è partiti criticando l'all in one e si è finiti parlando di imbecilli
gli imbecilli ci sono sempre stati con o senza smartphone, abusare di una cosa è sbagliato che sia un cellulare, una console o un pc o anche mangiare lo stesso cibo tutti i giorni la comunicazione si è evoluta grazie ad internet e gli smartphone, ci sono i risvolti positivi, come poter inviare immagini, video e suoni a grande distanza con una persona poco informatizzata, cosa impensabile fino a 10 anni fa e ci sono i risvolti negativi come le foto del cibo su instagram, ma a voi alla fine che vi frega ? non aprite instagram |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
envece no, il male va combattuto non tollerato
altrimenti la generazione labbra a di gallina, foto di qualsiasi cosa e sonoilredellafesta prende il sopravvento e stabilisce i canoni di normalità
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sono d'accordo su acuni punti, vedo gente che si lamenta che non arriva a fine mese ma ha sempre il telefono di ultima generazione, quello più potente e con il display più grosso.
E anche quelli che stanno sempre attaccati allo smartphone non li sopporto, e anche quelli che stanno sempre a pubblicare foto e messaggi inutili. Io ne ho un modello di livello medio, preso a molto molto meno di 700 euro e lo terrò fin quando va.... non lo uso molto e lo considero un altro "giocattolo" tecnologico che si aggiunge alla collezione, non è indispensabile ma devo ammettere che in certi casi è davvero utile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

|
di gallina, foto di qualsiasi cosa e sonoilredellafesta prende il sopravvento e stabilisce i canoni di normalità