Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 17:00   #21
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da gaetasil Guarda i messaggi
non si può dare torto a Origin PC ...avendo da poco abbandonato Amd per passare a Nvidia mi sembra di vivere in un altro mondo...non c'è paragone
Beh si certo...anche io se passo da una Porsche 911 a una Pagani Huayra un po di differenza la noto...non offenderti ma con la tua configurazione non fai testo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 19:33   #22
gaetasil
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Beh si certo...anche io se passo da una Porsche 911 a una Pagani Huayra un po di differenza la noto...non offenderti ma con la tua configurazione non fai testo.
a prescindere dalla mia configurazione, qualsiasi scheda video Nvidia prendi non hai problemi di drivers, di stabilità, di crash. Tutte le Ati che ho avuto dalla 4870 in poi mi facevano impazzire per arrivare a giocare almeno decentemente hot fix vari, incazzature continue sui forum, giochi sempre meglio ottimizzati per la controparte...insomma poi uno a furia di subire si rompe le cosiddette p...e si cambia, come me l'han fatto tantissimi altri videogiocatori PC. Poi per carità, sulla carta le schede Amd dal punto di vista hardware sono sempre un passo più avanti di quelle Nvidia...ma nei fatti concreti sono state sempre un disastro per giocare senza noie...lo dico da ex fedelissimo Ati/Amd.
Intel i7 extreme 4960x @6.0 Ghz (48x125 Mhz) - NVIDIA GeForce GTX TITAN 3Way SLI - MSI X79A-GD45Intel X79 - GSkill RipjawsX 32GB RAM 2133MHz DDR3 - SSD Samsung XS1715 1.6 TB 3GB/s - Samsung 27" S27A950D 120 Hz - Win 8.1 x64 Enterprise RTM
gaetasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 21:53   #23
fabietto27

Quote:
a prescindere dalla mia configurazione, qualsiasi scheda video Nvidia prendi non hai problemi di drivers, di stabilità, di crash. Tutte le Ati che ho avuto dalla 4870 in poi mi facevano impazzire per arrivare a giocare almeno decentemente hot fix vari, incazzature continue sui forum, giochi sempre meglio ottimizzati per la controparte...insomma poi uno a furia di subire si rompe le cosiddette p...e si cambia, come me l'han fatto tantissimi altri videogiocatori PC. Poi per carità, sulla carta le schede Amd dal punto di vista hardware sono sempre un passo più avanti di quelle Nvidia...ma nei fatti concreti sono state sempre un disastro per giocare senza noie...lo dico da ex fedelissimo Ati/Amd.
Guarda dalla ati 9700 pro le ati le ho alternate con nvidia.Questo giro come vedi ho uno sli di 770 ma fino a qualche mese fa avevo un Hybrid Crossfire con 2 6950 2gb più una 550ti per la fisica e mai avuto problemi.Ho avuto una 9800 gx2 che è schioppata come mi è schioppata,ma dopo molto più tempo,la 4870x2.Anche la 4870x2 era in hybrid physx con una 9800gt e mai problemi (Mafia 2 giocato con fisica a manetta).La mia esperienza è che spesso è la configurazione generale dell'hardware che crea problemi con componenti male amalgamati.Ci sono sempre stati giochi meglio per i verdi e altri meglio per i rossi.Spesso i problemi nei giochi derivano dal fatto che non sono propriamente originali.Dishonored -Le streghe di brigmore crasha che è un piacere se non originale.Ti ricordo che Nvidia anni fa rilasciò un set di driver che ha cotto parecchie schede video nel mondo perchè sballava i sensori termici,oppure altre sono bollite nei portatili perchè mal progettate,obbligando a un richiamo i vari costruttori di notebook.Entrambe le marche hanno i loro scheletri nell'armadio.Spesso va a fortuna,come i processori che si cloccano più o meno bene anche le scede video sono soggette a oscillazioni di qualità costruttiva.Fino a quando è esistito il programma Meant to be played esistevano sicuramente dei giochi che giravano meglio su nvidia.Ora con il monopolio consolaro di amd bisognerà vedere cosa accade.Se poi mi dici che lo sli come tanti siti hanno dimostrato lavora meglio del crossfire in termini di fluidità questo te lo confermo.Mi spiace che tu abbia avuto tutti i problemi che descrivi.Io fortunatamente no.Ora aspetto che escano le Ati nuove e poi le Nvidia Maxwell e deciderò quale scheda mi farà compagnia il prossimo giro
Old 07-10-2013, 23:32   #24
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Prima di parlare però premetti: DALLE MIE CONOSCENZE, DA CIO' CHE SO E HO PROVATO A ME LE NVIDIA VANNO MEGLIO. Perchè sinceramente dalla mie conoscenze, da ciò che ho provato e testato (e non sono poche vga, a partire dalle vecchie 92xx agp passanto per un cross di 3870 etc etc) nvidia/amd honno tutte dei problemi, che a me poi sono sembrati molto piccoli. Bf3/bc2/tomb rider/far cry1 2/ghost recon/metro/mass effect 1 2 etc etc tanto per citare quelli che mi vengono in mente A ME hanno funzionato diretti. Che poi ci siano una valanga di persone che hanno magari pc super uber potenti e si incasinino da soli ce ne sono pure...ma magari non è il tuo caso.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 07:41   #25
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Iscritto dal: Feb 2008
Sono perfettamente d'accordo con la Origin. Io da utente privato, fidelizzato ad AMD nel mercato schede grafiche discrete, mi sono trovato con una Radeon 4990 (dualGPU)(500 euro di scheda allora) appena comprata e impossibile da utilizzare per problemi di compatibilità inspiegabili. Problemi che ho manifestato anche con una lettera su Pc Professionale a cui AMD non ha mai dato risposta. Mi sono trovato con un bellissimo PC di fascia enthusiast e con una scheda grafica al top da 500 euro non utilizzabile. Se questo è il tenore del Customer care di AMD, potete ben capire Origin e tutti quelli che sono passati ad Nvidia e hanno detto mai più AMD.
pierinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:52   #26
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da pierinus Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con la Origin. Io da utente privato, fidelizzato ad AMD nel mercato schede grafiche discrete, mi sono trovato con una Radeon 4990 (dualGPU)(500 euro di scheda allora) appena comprata e impossibile da utilizzare per problemi di compatibilità inspiegabili. Problemi che ho manifestato anche con una lettera su Pc Professionale a cui AMD non ha mai dato risposta. Mi sono trovato con un bellissimo PC di fascia enthusiast e con una scheda grafica al top da 500 euro non utilizzabile. Se questo è il tenore del Customer care di AMD, potete ben capire Origin e tutti quelli che sono passati ad Nvidia e hanno detto mai più AMD.
4990 ??? Non mi risulta che sia mai esistita
Old 08-10-2013, 11:12   #27
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
4990 ??? Non mi risulta che sia mai esistita
mai esistita quoto.

P.S. Chiedi ai possessori di gtx 580 se sono trovati bene ad utilizzare bf3 o magari chi avevo lo sli di 560ti dov'era il customer care di nvidia...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 14:20   #28
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Chiedo venia, ma ormai è passato qualche tempo, era una 4870 x2. Sostituita con una GTX 580 perchè il pc era inutilizzabile.
Old 08-10-2013, 17:47   #29
fabietto27

Quote:
Chiedo venia, ma ormai è passato qualche tempo, era una 4870 x2. Sostituita con una GTX 580 perchè il pc era inutilizzabile.
Tranquillo...l'ho avuta anche io.Necessitava di alimentatore coi controc....Ma la usavo senza grossi problemi...era come una bella donna...andava gestita eheheheh.Alla fine riuscivo a usarla con una nvidia 9800gt che mi gestiva l'hybrid physx.Decisamente scheda da appassionati e da chi non ama la vita semplice..ma era un problema delle dual gpu.Avendo avuto anche una Xfx Nvidia 9800gx2 i problemi erano simili.Entrambe mi sono esplose,la 4870x2 dopo più tempo invero.Quello che queste schede mi hanno insegnato è che è meglio uno sli o un crossfire visto che almeno se si brucia una delle 2 gpu hai un'altra scheda fisica.Sulle dual appena si scassa qualcosa butti tutto.Riguardo al servizio clienti tanto dipende dal Brand.La casa che inizia per A e finisce per S di 4 lettere non mi ha voluto riparare una Mb della serie Extreme (350 € di scheda) con i piedini del socket piegati.Secondo loro era colpa mia che non so montare un processore.La scheda era nuova appena montata e la riparazione non è stata effettuata nemmeno dietro mia disponibilità a pagarla di tasca mia nonostante la garanzia.Con il marchio che ho adottato nella configurazione in firma nessun problema.Risposte rapide max 36 ore e precise.
Old 09-10-2013, 07:53   #30
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Guarda il Pc che avevo assemblato (che uso tuttora) aveva un Cooler Master da 1000 watt, che era persino sovradimensionato rispetto alla configurazione hardware (benchè la 4870x2 assorbisse molto). In realtà la risposta che ho avuto un pò da tutti è che quella scheda, con particolari configurazioni hardware, ha problemi di compatibilità. Certo che se non ci si può fidare di un prodotto che, allora, era il top del mercato non so di cosa ci si possa fidare. Comunque 500 euro buttate nel cesso... Secondo voi è professionale questo modo di fare? Con la gtx 580 non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo, anzi ho notato che i driver, a differenza di quelli di ATI-AMD, sono di gran lunga migliori e più stabili. Ho persino scritto una lettera a PcProfessionale (lettere che di solito vengono girate alla controparte per fornire supporto o almeno una risposta ufficiale), pensate che si siano degnati di dirmi qualcosa (mentre molte altre aziende più serie rispondono e magari si scusano per l'accaduto proponendo soluzioni). E pensare che sono sempre stato un sostenitore di ATI... MAI PIU'!!!
Old 09-10-2013, 07:57   #31
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Sono comunque assolutamente d'accordo con fabietto che le dualgpu non valgono i soldi che costano:instabili, più delicate e molto costose. Piuttosto un cross-fire (se proprio ce n'è bisogno) io sono ritornato alla singola gpu, tanti problemi in meno...
Old 09-10-2013, 09:04   #32
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
facciamo che al prossimo tentativo di flame nvidia vs ati si vince una vacanza ok?
Old 09-10-2013, 09:10   #33
fabietto27

Quote:
Guarda il Pc che avevo assemblato (che uso tuttora) aveva un Cooler Master da 1000 watt, che era persino sovradimensionato rispetto alla configurazione hardware (benchè la 4870x2 assorbisse molto). In realtà la risposta che ho avuto un pò da tutti è che quella scheda, con particolari configurazioni hardware, ha problemi di compatibilità. Certo che se non ci si può fidare di un prodotto che, allora, era il top del mercato non so di cosa ci si possa fidare. Comunque 500 euro buttate nel cesso... Secondo voi è professionale questo modo di fare? Con la gtx 580 non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo, anzi ho notato che i driver, a differenza di quelli di ATI-AMD, sono di gran lunga migliori e più stabili. Ho persino scritto una lettera a PcProfessionale (lettere che di solito vengono girate alla controparte per fornire supporto o almeno una risposta ufficiale), pensate che si siano degnati di dirmi qualcosa (mentre molte altre aziende più serie rispondono e magari si scusano per l'accaduto proponendo soluzioni). E pensare che sono sempre stato un sostenitore di ATI... MAI PIU'!!!
Ma avevi scritto ad Ati o al produttore..Sapphire Asus o quello che era.?Comunque ti capisco...io ora tendo a evitare le Asus eheheheh.In futuro vedrò.P.S. con il mio sli ho dovuto tornare alla versione precedente dei driver perchè mi crashavano i giochi...quindi vedi che qualche problemino c'è ovunque
Old 09-10-2013, 09:14   #34
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma avevi scritto ad Ati o al produttore..Sapphire Asus o quello che era.?Comunque ti capisco...io ora tendo a evitare le Asus eheheheh.In futuro vedrò.P.S. con il mio sli ho dovuto tornare alla versione precedente dei driver perchè mi crashavano i giochi...quindi vedi che qualche problemino c'è ovunque
ammonizione, ultimo avviso
Old 09-10-2013, 11:48   #35
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ammonizione, ultimo avviso
Ora a parte che non vedo i flame visto che ho sempre citato mie esperienze personali con Ati e Nvidia che,se hai letto tutti i post, alterno sempre,quindi non mi reputo un fanboy,a parte che in conseguenza di questo ho sempre usato toni civili ...non ho mai detto "Fa schifo" ma ho sempre documentato cosa è accaduto a me e da attuale possessore di Nvidia ho difeso Ati cosa che non vedo spesso fare,mi permetto di toglierti dall'imbarazzo di ammonirmi ancora o "mandarmi in vacanza" astenendomi da ora in poi dallo scrivere sul forum di Hardware Upgrade perchè evidentemete non ho le capacità linguistiche per farmi capire e non voglio creare imbarazzo a nessuno.Senza rancore
Old 12-10-2013, 08:43   #36
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Mi sembra eccessivo questa scrupolosità nel'ammonire le persone. In fondo abbiamo solo esposto le nostre vicissitudini...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian