Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 11:04   #21
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diddum Guarda i messaggi
classico prodotto per oligarchi russi...
Tu scherzi, ma io tutti i giorni non hai idea di quanti russi presi in monte Napoleone hanno questi obbrobri (faccio il tassista a Milano )
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 11:09   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Tu scherzi, ma io tutti i giorni non hai idea di quanti russi presi in monte Napoleone hanno questi obbrobri (faccio il tassista a Milano )
non faccio fatica a immaginarlo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 11:10   #23
san80d
Senior Member

mi sembra ragionevole il prezzo
Old 03-10-2013, 11:34   #24
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Riprendo una vecchia battuta dal film Pierino: "Come mai questo prezzo allucinante per un cellulare?"... "E' rivestito in pelle di casso, gli fai una carezza e diventa un tablet.."
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 11:36   #25
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Riprendo una vecchia battuta dal film Pierino: "Come mai questo prezzo allucinante per un cellulare?"... "E' rivestito in pelle di casso, gli fai una carezza e diventa un tablet.."
Old 03-10-2013, 11:39   #26
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Sicuramente è meno brutto di quello uscitoqualche mese fa
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 11:40   #27
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Sicuramente è meno brutto di quello uscitoqualche mese fa
diciamo che vertu in termini di gusto ha qualcosa da imparare, questo invece in parte si salva
Old 03-10-2013, 12:01   #28
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Mio al day one.

Old 03-10-2013, 12:02   #29
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Il problema come è stato menzionato su è l'hardware scarso. SI ok mi dai 10.000 servizi ma piuttosto dammene un quarto e dammi ALMENO 64 gb di storage, 32 gb di Dropbox a vita , 2 gb di ram e display 1080 e una batteria degna di questo nome.
Sarà anche un nome blasonato e il rivestimento sarà eccelso ma quello che c'è dentro è imbarazzante per la cifra....ma almeno LTE potevano farlo. Boh.
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:09   #30
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Mio al day one.
io invece ho già fatto il preordine
Old 03-10-2013, 12:10   #31
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Il problema come è stato menzionato su è l'hardware scarso. SI ok mi dai 10.000 servizi ma piuttosto dammene un quarto e dammi ALMENO 64 gb di storage, 32 gb di Dropbox a vita , 2 gb di ram e display 1080 e una batteria degna di questo nome.
Sarà anche un nome blasonato e il rivestimento sarà eccelso ma quello che c'è dentro è imbarazzante per la cifra....ma almeno LTE potevano farlo. Boh.
Ma anche no...
Cosa te ne fai di RAM e Storage quando, se devi fare qualcosa che richiede più di quanto il tuo telefono possa fare, basta che chiami il maggiordomo...

Che potevano farlo non c'è dubbio, ma bisogna tener presente che questi produttori non hanno la leverage di Samsung e Apple nel poter pretendere hardware di primo piano...

"Salve siamo Verto, vogliamo ordinare dei moduli da 2Gb per il nostro prossimo telefono" "Va bene... quanti milion ve ne servonoi?" "Beh veramente 3/4 mila, poi vediamo.. paghiamo tanto però neh?!" "buauhauhuauhauhuah"

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-10-2013 alle 12:13.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:11   #32
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh. Non è che paghi la tecnologia.. paghi materiali mega strafighi e ovviamente marchio.

Praticamente è una gamma di telefoni creata appositamente per i super ricconi che vogiono farlo vedere.
Vero.

Pero' due cose: 1) la batteria fa un po' ridere, con quello che costa almeno da 2500 potevano infilarla. 2) la Nokia che ha venduto la divisione Vertu e' stata forse ancora piu' scema che l'aver accettato l'accordo con M$.

Faceva 1 modello ogni 2 anni (o 1 all'anno), ne vendevano uno e ci ricavavano molto di piu' che con tutto il loro parco telefoni...
Old 03-10-2013, 12:12   #33
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma ad aggiornamenti come stanno messi? Del so intendo
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:16   #34
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Questo è un telefono esclusivo, altro che la gente che prende l'aifon a rate e poi se la tira perchè apple fa prodotti di fascia alta
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:26   #35
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questo è un telefono esclusivo, altro che la gente che prende l'aifon a rate e poi se la tira perchè apple fa prodotti di fascia alta
esatto
Old 03-10-2013, 12:28   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sentite... A mo' con sta Apple...

Voglio proprio vedere come se la cava in prestazioni questa bestia da 5000 euro rispetto a un iPhone 5 o un 5C da 600 euro...

Antivirus preinstallato io all'inizio avevo Lookout ma poi sono passato ad Avast perche' il primo aveva iniziato a macinare CPU (e batteria) senza motivo. Ma e' un po' ridicolo doverlo installare su un telefono per le app prese dal market ufficiale (perche' non sono controllate).

Ti diro', dopo millemila Android (di qualsiasi fascia di prezzo, da quella infima a quella alta) sono contento del mio iPhone 5. Contento perche' anche se costa, dimostra di valere i soldi spesi, al contrario degli Android. Qui non paghi solo l'hardware, paghi anche l'OS. E la differenza si vede.
Potrei fare lo stesso discorso coi Nokia Lumia (sono sempre Nokia), ma si svalutano peggio delle lire e il parco app e' deserto, magari se ne riparla tra qualche anno.

Questo Vertu, vero che i ricconi telefonano e basta e al massimo giochino stupido tipo Candy Crush, ma mi piacerebbe vedere gia' ora la lag che ha... E piu' avanti, i blocchi e i crash.
Old 03-10-2013, 12:41   #37
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Voglio proprio vedere come se la cava in prestazioni questa bestia da 5000 euro rispetto a un iPhone 5 o un 5C da 600 euro...

Antivirus preinstallato io all'inizio avevo Lookout ma poi sono passato ad Avast perche' il primo aveva iniziato a macinare CPU (e batteria) senza motivo. Ma e' un po' ridicolo doverlo installare su un telefono per le app prese dal market ufficiale (perche' non sono controllate).

Ti diro', dopo millemila Android (di qualsiasi fascia di prezzo, da quella infima a quella alta) sono contento del mio iPhone 5. Contento perche' anche se costa, dimostra di valere i soldi spesi, al contrario degli Android. Qui non paghi solo l'hardware, paghi anche l'OS. E la differenza si vede.
Potrei fare lo stesso discorso coi Nokia Lumia (sono sempre Nokia), ma si svalutano peggio delle lire e il parco app e' deserto, magari se ne riparla tra qualche anno.

Questo Vertu, vero che i ricconi telefonano e basta e al massimo giochino stupido tipo Candy Crush, ma mi piacerebbe vedere gia' ora la lag che ha... E piu' avanti, i blocchi e i crash.
Questo non è il telefono che prendi per le prestazioni o per pipparsi con i benchmark.
Lo prendi per i servizi che il tuo iphone si sogna la notte (e già questo basterebbe a giustificare il prezzo), lo prendi per i materiali che al confronto qualsiasi iCoso sembra un giochino chicco (con buona pace del vostro amato alluminio), lo prendi per il marchio e l'apparenza di telefono di lusso ed esclusuivo.

Penso e spero che abbiano curato il lato software, che non lagghi e roba simile o, meglio, abbiano messo su android stock.
E, per la cronaca, quell'hardware basta e avanza per un'esperienza d'uso ottimale con android.

Se hai avuto tutti quei problemi con android significa che o avevi impestato il cellulare di schifezze o che la rom personalizzata del produttore faceva pietà.
Ho un gnexus, e non l'ho mai visto laggare nè crashare, se non con versioni nightly ancora troppo acerbe di cyanogenmod... e non mi risparmio nell'usarlo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:54   #38
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Questo non è il telefono che prendi per le prestazioni o per pipparsi con i benchmark.
Lo prendi per i servizi che il tuo iphone si sogna la notte (e già questo basterebbe a giustificare il prezzo), lo prendi per i materiali che al confronto qualsiasi iCoso sembra un giochino chicco (con buona pace del vostro amato alluminio), lo prendi per il marchio e l'apparenza di telefono di lusso ed esclusuivo.

Penso e spero che abbiano curato il lato software, che non lagghi e roba simile o, meglio, abbiano messo su android stock.
E, per la cronaca, quell'hardware basta e avanza per un'esperienza d'uso ottimale con android.

Se hai avuto tutti quei problemi con android significa che o avevi impestato il cellulare di schifezze o che la rom personalizzata del produttore faceva pietà.
Ho un gnexus, e non l'ho mai visto laggare nè crashare, se non con versioni nightly ancora troppo acerbe di cyanogenmod... e non mi risparmio nell'usarlo.
Grazie, se non usi le rom stock, tutti gli android girano bene e sono costantemente aggiornati. Io facevo cosi'.
Le rom stock fanno schifo quasi sempre e rallentano il telefono.
Ma non posso sempre stare a dietro a smanettare e installare rom nuove, e' divertente ma non sempre si ha tempo per farlo. E magari ritrovarsi poi con qualche parte non funzionante fino a nuovo rilascio.

Il Padfone 2 e' comunque un quad core da 2GB di ram. Posso capire che non sia ottimizzata la rom, ma vedermi mangiato 1GB di ram con l'OS nuovo appena ripristinato di fabbrica, fa girare le palle.
Cattiva gestione del processore, della batteria, ecc. Asus e' anche stata brava, in 3-4 mesi che l'ho avuto ha fatto una marea di aggiornamenti e fix vari, sia lato telefono sia lato tablet. La GUI era quella stock e di preinstallato c'era poca roba (nulla che rompesse le palle come altri produttori fanno).

Pero' lagga. Enno' dai... Ho un telefono che e' potente la meta' su carta, ma funziona 1000 volte meglio, allo stesso prezzo.

E il Galaxy Note di un mio amico non e' da meno, cosi' come l'S3 di un altro... Lag anche li', a volte si incastrano cose... Lo Huawei G300 della mia ragazza si impasta e lei manco ha i giochi installati, non ha su praticamente nulla e l'ha gia' ripristinato 2 volte. Ok e' un single core da 512MB di ram, ma e' Android 2.3. Col mio vecchio Desire HD che aveva anche 784MB di ram ci ho lavorato tanto, ma anche con le cyanogen piu' ottimizzate, stabili e leggere avevo problemi.

E' innegabile che Android, in parte perche' deve girare anche sui muri e in parte perche' i produttori riempiono di mer*a le rom stock, gira male su qualsiasi dispositivo se confrontato con iOS o con Windows Phone (certo, senza prendermi l'esempio di iPhone 4 con iOS7, che e' come installare Windows 8 su un Pentium 4 e 1GB di ram e pretendere che giri fluido)...
Old 03-10-2013, 12:56   #39
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Minchia se ti sei sentito punto sul vivo
Se vuoi ci metto S4 al posto di iPhone, il concetto non cambia. Quelli sono telefoni cinesi venduti a cifre assurde, nel caso di samsung anche costruiti di merd@.
Questo Vertu è assemblato a mano, è fatto di materiali VERAMENTE pregiati e offre dei servizi aggiuntivi. E' un telefono esclusivo e costa tanto. L'aifon non è esclusivo come vogliono far credere visto che quasi chiunque può andare in un centro tre e uscirne con un 5S 64gb all'istante.

Ultima modifica di Marko#88 : 03-10-2013 alle 12:59.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:11   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Grazie, se non usi le rom stock, tutti gli android girano bene e sono costantemente aggiornati. Io facevo cosi'.
Le rom stock fanno schifo quasi sempre e rallentano il telefono.
Ma non posso sempre stare a dietro a smanettare e installare rom nuove, e' divertente ma non sempre si ha tempo per farlo. E magari ritrovarsi poi con qualche parte non funzionante fino a nuovo rilascio.

Il Padfone 2 e' comunque un quad core da 2GB di ram. Posso capire che non sia ottimizzata la rom, ma vedermi mangiato 1GB di ram con l'OS nuovo appena ripristinato di fabbrica, fa girare le palle.
Cattiva gestione del processore, della batteria, ecc. Asus e' anche stata brava, in 3-4 mesi che l'ho avuto ha fatto una marea di aggiornamenti e fix vari, sia lato telefono sia lato tablet. La GUI era quella stock e di preinstallato c'era poca roba (nulla che rompesse le palle come altri produttori fanno).

Pero' lagga. Enno' dai... Ho un telefono che e' potente la meta' su carta, ma funziona 1000 volte meglio, allo stesso prezzo.

E il Galaxy Note di un mio amico non e' da meno, cosi' come l'S3 di un altro... Lag anche li', a volte si incastrano cose... Lo Huawei G300 della mia ragazza si impasta e lei manco ha i giochi installati, non ha su praticamente nulla e l'ha gia' ripristinato 2 volte. Ok e' un single core da 512MB di ram, ma e' Android 2.3. Col mio vecchio Desire HD che aveva anche 784MB di ram ci ho lavorato tanto, ma anche con le cyanogen piu' ottimizzate, stabili e leggere avevo problemi.

E' innegabile che Android, in parte perche' deve girare anche sui muri e in parte perche' i produttori riempiono di mer*a le rom stock, gira male su qualsiasi dispositivo se confrontato con iOS o con Windows Phone (certo, senza prendermi l'esempio di iPhone 4 con iOS7, che e' come installare Windows 8 su un Pentium 4 e 1GB di ram e pretendere che giri fluido)...
Ti prendo come esempio i nexus con le loro rom stock. Fluidi, stabili e senza lag.

Inoltre, ram occupata non significa piena, bensì utilizzata: è la ram libera che è sprecata. Questo nel mondo unix/linux.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian