Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 17:10   #21
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Iscritto dal: Jun 2008
Ancora nessun aggiornamento alla 4.2 vero?
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:39   #22
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Non in Italia

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk
Old 23-11-2013, 22:40   #23
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Non in Italia

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk
Ma arriverà o conviene installare quella di altri paesi?
Old 23-11-2013, 23:02   #24
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da lleyton76 Guarda i messaggi
Ma arriverà o conviene installare quella di altri paesi?
In teoria dovrebbe arrivare (così come è arrivata quella per il Tab 2 10" 3G), l'ultima versione tedesca funziona ottimamente.
PS: occhio che se cambiate paese al tablet siete fuori garanzia (ma si può ritornare tutto stock) e c'è comunque un minimo rischio di scassare il tablet.

Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4
Old 24-11-2013, 13:46   #25
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Quote:
In teoria dovrebbe arrivare (così come è arrivata quella per il Tab 2 10" 3G), l'ultima versione tedesca funziona ottimamente.
PS: occhio che se cambiate paese al tablet siete fuori garanzia (ma si può ritornare tutto stock) e c'è comunque un minimo rischio di scassare il tablet.

Ok grazie attenderò , anche se quando avevo il galaxy tab 7 plus l'ho sempre aggiornato fino a jelly bean con la versione austriaca ed è andato bene , però quello era fermo alla 3.2 non si poteva fare altro , mi scocciava tenere quella versione, sono passato ad ics e poi a jb.
Old 25-11-2013, 23:09   #26
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
Indeciso

Buona sera a tutti vorrei prendere un 8 pollici, sono indeciso tra il note 8 e il kindle fire hdx 8,9
Vengo da un nexus 7, il 10 pollici per me è troppo grande, il fire mi piace per lo schermo super definito, ma non per l'os di amazon.
Il note 8 3g ha anche il comparto telefonico? Ha una sim standard o micro?
Non ho mai avuto un kindle mi chiedevo se vengono presi in considerazione i tablet kindle dai cuochi di android.
Se si trovano rom cucinate per il kindle allora prendo quello altrimenti meglio andare sul samsung.
Voi che dite lo schermo del note8 com'è?
Ma su un tablet da 8 pollici si vede la differenza fra schermo hd del note e migliore di un full hd sul kindle?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 01:20   #27
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
non ho capito, vieni da un nexus e vuoi cambiare?
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 06:26   #28
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Quote:
Originariamente inviato da ocitlec Guarda i messaggi
non ho capito, vieni da un nexus e vuoi cambiare?
Si, primo perchè 7 pollici è troppo piccolo e secondo perchè 16 gb sono troppo pochi, tanto ho visto che la voglia di stare sempre ad aggiornare il tablet all'ultima versione non mi interessa, l'importante è che vada bene anche se ha una versione vecchia di android.
Mi chiedevo se questo tablet potesse andar bene per me, funziona nativamente la usb host? Supporta la microsd da 64gb? Come gira Real Racing 3?
Ho visto la recensione di Nadrea Galeazzi sembra che già con quella versione di android il tutto gira molto bene.
Ora è uscito il nuovo kindle fire hdx 8,9, schermo con una risoluzione altissima ma non sò se si nota la differenza con uno schermo da 8 pollici.
Non mi convince molto perchè non è android puro ma castrato da amazon.
Non ha la usb host quindi dovrei rottarlo quando sarà disponibile e mi chiedevo se facendo un pò di modding avrei risolto mettendo delle custom rom.
Poichè non ho mai avuto dispositivi kindle non sò quanto vengono presi in considerazione tra i vari cuochi.
16 Gb sono disposti male, ho visto che ne rimangono solo 9 per le applicazioni.

Ultima modifica di fragolino74 : 26-11-2013 alle 07:57.
Old 26-11-2013, 07:53   #29
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Ti rispondo io:
USB host nativa, con Paragon NTFS+ sono riuscito a leggere anche un hdd esterno (però serve il root e l'hdd era alimentato), la usb è anche mhl (serve un cavo apposito ma si vede bene sulla TV).
Performance da urlo, non so Real Racing, ma qualsiasi giuoco abbia messo ha sempre fatto un figurone. La S Pen è ottima e precisa. Con la 4.2.2 ci sarà anche app2sd, attualmente ho una microsd da 32GB classe 10 (non ti so dire se supporta la 64GB)

Old 26-11-2013, 09:36   #30
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Quote:
Ti rispondo io:
USB host nativa, con Paragon NTFS+ sono riuscito a leggere anche un hdd esterno (però serve il root e l'hdd era alimentato), la usb è anche mhl (serve un cavo apposito ma si vede bene sulla TV).
Performance da urlo, non so Real Racing, ma qualsiasi giuoco abbia messo ha sempre fatto un figurone. La S Pen è ottima e precisa. Con la 4.2.2 ci sarà anche app2sd, attualmente ho una microsd da 32GB classe 10 (non ti so dire se supporta la 64GB)

Grazie molte, ma c'è già l'aggiornamento alla 4.2.2?
Old 26-11-2013, 09:39   #31
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
Non in Italia, è uscita in UK, testata personalmente ed è ottima

Old 26-11-2013, 10:05   #32
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Quote:
Non in Italia, è uscita in UK, testata personalmente ed è ottima

Quindi meglio acquistare un note 8 prodotto dall'inghilterra in modo da avere la 4.2, ma arriverrà per il prodotto italiano?
Non vorrei rootarlo e tanto meno mettere rom custom per poter vedere skygo.
Con l'installazione della 4.2.2 e dell'app2sd si possono installare molte app con una microsd, si risolve il problema vero?
Comunque ho visto che per il kindle fire hdx nell'app store di amazon le applicazione che mi interessano ci sono tutte, anche se non dovessero sbloccarlo già cosi potrebbe andare bene, anche se con l'OS di amazon non si possono mettere widget ci passerei sopra avendo uno schermo favoloso, sono molto indeciso tra i due, non riesco a prendere una decisione. In programma non c'è un nuovo note 8 con lo schermo ultra definito almeno andrei subito su quello.
Il galaxy note 8 con 3g è quello colmodulo telefonico vero?
Alla fine a parità di prezzo mi sa che comprerò il note 8 anche se è più vecchio e non si sa se l'aggiorneranno ha il 3g mentre il kindle è solo wifi
Si comporta bene sul web, è fluido?
La cosa buona del kindle che è fluido in tutte le occasioni.

Ultima modifica di fragolino74 : 26-11-2013 alle 13:42.
Old 16-12-2013, 20:36   #33
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Non ho trovato nessun topic inerente a questo splendido tablet.
L'ho preso lunedì e a distanza di qualche giorno posso dire che è veramente ottimo. Con il dual view leggo le fonti ed in contemporanea lavoro sulla tesi, prendo appunti con la S-Pen sui miei pdf.
Nessuno lo ha oltre a me?

Mi unisco alla combriccola: appena preso! della serie che ancora non l'ho configurato
In fase di valutazione in pre-acquisto, nonostante la "poca" definizione (in paragone al FHD del gpad per esempio che si trova allo stesso prezzo anche se appena uscito e con hw più recente e performante) lo schermo l'ho trovato ben fruibile, forse l'unico difetto è la poca profondità dei neri (sul superamoled del cellulare per esempio i neri sono NERI!)... beh, alla fine mi sono lasciato tentare dalle potenzialità dell'S-pen del note e ho appena fatto la follia di prenderlo! Ora bisogna sperare solo che l'spen mantenga le sue promesse o che io non abbia aspettative troppo alte verso le applicazioni di nota digitale

Suggerimenti preventivi di impostazioni?
Mi chiedevo inoltre se sia possibile istallare itunes su android sì da sfruttare anche con l'airport express le eccezionali potenzialità samsung in ambito audio... quel che mi interessa è appunto la trasmissione wifi del segnale audio all'amplificatore

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 21:03   #34
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
Ora pare di averlo visto ufficialmente in giro... lo avete già istallato, vero? quali sono i miglioramenti rispetto alla versione precedente? conviene farlo sin da subito o aspetto prima di familiarizzare un po' col tablet?
E del nuovo kit kat appena uscito si sa qualcosa? il note ne sarà aggiornato?

Via Veritas Vita
Old 22-01-2014, 10:25   #35
manu187
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io penso che fra 2-3 mesi lo comprerò!!!
Però ho dei dubbi:

1.ci sarà un tablet dello stesso genere,tipo note 8 versione 2014 , magari con il full hd ?
2. il pennino scrive bene come su carta e penna o comunque si avvicina?
3. si sente(o meglio si vede) tanto che la risoluzione è bassa?
4. è potente per far girare tutti i giochi visto che non è tegra 3?Anche se questo non influisce molto visto che gioco poco.
manu187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:36   #36
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Ciao, ti rispondo io:
Di una nuova versione, hanno annunciato il Tab pro 8.4 ma non ha il pennino,
La mia ragazza di solito disegna, è entusiasta del mio note 8, ha detto che la differenza con una matita reale è minima,
La risoluzione non è un problema, si vede benissimo tutto,
È una potenza, comunque è un quadcore Exynos, attualmente gioco a GTA San Andreas

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Old 23-01-2014, 11:15   #37
manu187
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ottimo ti ringrazio!
manu187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:31   #38
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Ragazzi hanno rilasciato la 4.4.2 in Polonia, versione 3G

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Old 01-09-2014, 19:59   #39
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
il mio è durato 10gg... il tempo di accorgermi che la parte superiore dello schermo, circa 1/4 non riconosceva l'Spen.
Portato in assistenza confermano che il touch non funziona bene e mi assicurano la riparazione in 5-6gg...MAGARI!!!
Acc lo stesso difetto del mio (anche se a me è solo una striscia di 2 cm in alto in cui non funziona la penna non un quarto intero dello schermo).
Preso usato (ma con 18 mesi di garanzia) a Giugno, tentativo di riparazione sul momento al centro premium Samsung di Milano, tentativo non riuscito (perché mancava il ricambio in casa) e che è diventato una riparazione di 3gg.

Tablet restituito con schermo nuovo di pacca e 2 mesi di garanzia aggiuntiva da parte di Samsung per scusarsi di avermi fatto aspettare 3gg.
Tutto funziona perfettamente almeno fino a luglio (poi non ho più usato il pennino).
Oggi mi metto a fare degli schizzi di appunti e mi accorgo che c'è di nuovo il problema (più o meno identico, alias fetta di 2-3 cm su cui non va la penna).

Comincio a pensare che sia un difetto della famiglia, solo che un erede del Note8 per ora non c'è.
Vabbé appena ho tempo riprovo al centro Samsung sperando che non diventi una cosa tipo "ogni due mesi là".

PS
Io come Rom sto usando la 4.4.2 Samsung moddata da CivZ (ossia CivZ-FLEXNOTE-8.0_Rev1.8 ma da poco è uscita la 2.1) e mi trovo abbastanza bene (ci sono anche parte delle App del Note3)

Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 20:05.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 08:32   #40
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Certo però che questo kit kat consuma più batteria! Ma per avere la tastiera flottante come c'era prima, come bisogna fare?

Via Veritas Vita
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian