|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Grazie per le risposte, naturalmente lo so che le cuffie non sono ammesse in gara ma non mi interessano le gare, sono un principiante che si allena 3-4 volte la settimana, e non corro con pioggia e neve, in quel caso opto per l'indoor
![]() Lo so che un orologio da polso è ben più facile da consultare, ecco perché pensavo a un Pebble più che a uno sportwatch, anche perché l'armband non mi pesa affatto. @Ago72 Oltre a memorizzare l'uscita, con lo smartphone ho le indicazioni vocali sulla prestazione precedente sullo stesso percorso, che uso per migliorare le prestazioni sul giro precedente oppure per regolare l'andatura a un ritmo non inferiore. Non uso sensori per la frequenza cardiaca, anche se esistono fasce cardio bluetooth che dovrebbero funzionare benone.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Parla con qualcuno che corre da tempo/preparatore, potrà darti consigli e tabelle che ti faranno migliorare in modo impressionante. Ultima modifica di Ago72 : 17-09-2013 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Inoltre, le fascie cardiache "standard" (esempio, Polaris) sono compatibili con le attrezzature da palestra, le fascie bluetooth no. Questo è per illuminarti in linea generale ![]() Se però parliamo del tuo utilizzo, la mia esperienza personale: mi ero posto la stessa domanda circa un anno fa. La risposta era, semplicemente, che avrei dovuto comprare una fascia cardiaca bluetooth, che aveva un prezzo esagerato, rispetto alle soluzioni comuni (se non sbaglio, sui 70 €). Era anche una soluzione relativamente giovane, quindi con un certo rischio. In queste condizioni, tanto valeva prendersi un computer da polso di base, cosa che ho fatto. Le condizioni potrebbero essere cambiate. Magari una fascia bluetooth adesso costa poco, ma questo dovrebbe darti un'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
c'è poco da fare e da dire, solo: ad ognuno il proprio giocattolo.
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Lungi da me, e se ho dato l'impressione me ne dispiace, che l'aver fatto TOT maratone o avere un PB di un certo tempo renda un podista più preparato di altri. Detto questo, resto dell'idea che non sia uno sport watch a dovermi dire quando alimentarmi in una 42k anche perché se non ho la lucidità in corsa di sapere questo non è uno sportwatch che mi aiuta ad averla per arrivare in fondo ad una maratona.
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
poi se tu riesci a sentire il tuo organismo perfettamente meglio per te però non sempre è cosi per tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
carino sto 620... da testare sul campo la parte "innovazione" con questa fascia hi-tech anche se mi pare più marketing che altro...
l'attuale 610 lo uso spesso per le corse su strada e mi trovo bene, passo abbastanza costante e finalmente hanno risolto il problema della corrosione cassa (l'ho cambiato in assistenza 2 volte)... per questo 620 speravo qualcosa in più nel reparto batteria ma ovviamente non è dedicato ai trail... personalmente per le gare fino alla maratona il mio preferito è il 910xt... un gioiello, ampio display customizzabile e durata eterna della batteria... nei trail dai 45/50km in su uso fenix o ambit... entrambi ottimi device anche se il software suunto non mi fa impazzire... molte opzioni sono modificabili solo da pc mentre con il Garmin modifichi tutto da orologio... comunque sono tutti gingilli stupendi!! ad ognuno il suo e buoni km a tutti ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Io sempre usato Forerunner 305, ho usato anche l'Edge che ha una grossa pecca, non mostra il passo in min/Km.
Per me è l'ideale perchè posso usarlo di corsa in bici e in barca (canottaggio) ed avere sempre i dati fondamentali, considerando che in barca posso azionare i tasti solo fermandomi. Ci sono alternative al Forerunner 305 per visualizzare senza dover usare le mani: Pulsazioni Passo (min/Km) Tempo (giro) Distanza (giro) è accettabile per me consulare le altre informazioni fermandomi, in particolare: Tempo totale Distanza totale Ora ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
beh i garmin sono i più customizzabili che esistono in quanto a dati visualizzabili sul display... il 305 è ancora un discreto prodotto... nelle gare lo hanno in tantissimi... tra quelli che possiedo io e uso abitualmente ti posso consigliare, come evoluzione del tuo 305, il 310xt o 910 xt (in base al tuo budget)... batteria da 20 ore, display ampio dove ci puoi mettere tranquillamente 4 quadranti, ottimo fix dei satelliti, impermeabili, tasti belli comodi (quelli del 310 li trovo più comodi di quelli del 910)... altrimenti il 610 ma la configurazione a 4 campi per display la trovo parecchio illeggibile... troppo piccoli...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Oltre a quelle nel suunto ci puoi caricare app specifiche per un certo tipo di allenamento,ha un sistema di navigazione su percorsi che scarichi dalla rete che è fenomenale e lo puoi utilizzare anche per altri sport. Non va bene per il podismo? Io c'è l'ho da un'anno e lo uso alla grande,oltre al fatto che lo puoi portare come orologio sportivo e fa la sua bella figura. Ti voglio vedere andare in giro con un Garmin 910XT,sembra di avere al polso una radiosveglia.... ![]() Ultima modifica di lockheed : 18-09-2013 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
la batteria dura metà i tasti importanti non sono sul posto giusto e lo schermo è rotondo... boh, a me non serve per l'attività podistica un orologio come il suunto. Ti ripeto, non ho bisogno di altre amenità come le app, o programmazioni particolari per altri sport: ad ognuno il proprio dispositivo. A me il suunto non andrebbe bene. Il garmin invece si. Per te è il contrario. Io se potessi li prenderei tutti quanti questi aggeggi! ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa.....ma tu c'è l'hai per dire che dura la metà? La batteria dura 16 ore,più che sufficienti per il podista amatore come per quello avanzato o il professionista. I tasti? E dove sta scritto che devono stare davanti come sul 910XT? Io mi limito a dare lo start e lo stop,durante l'allenamneto poi uso un'unico pulsante per passare da una schermata all'altra. Credo sia l'uso che ne fa un bel 90% delle persone. Lo schermo rotondo? E allora? Ripeto:è un'orologio che puoi usare anche nel tempo libero,di certo con una padella rettangolare al polso come intendi tu non ci puoi andare certamente a fare la spesa senza passare inosservato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo ripeto l'ultima volta, dopo ti darò ragione su tutto, giuro: PER ME le cose importanti sono quelle che ho scritto. E utilizzo il garmin. Per te non lo sono e utilizzi il suunto. Buon per noi.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ho fatto gare anch'io e non ho visto persone vomitare "spesso". L'alimentazione in gara dipende da troppi fattori per essere stimata da un computer. Tanto vale mettersi la sveglia ogni mezz'ora, cosa fattibilissima. Tra l'altro, la quantità di alimenti che si possono mangiare/bere nell'arco di un'ora è limitata. Certamente non è una funzione che determina la qualità complessiva di un computer da polso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Per me le cose importanti sono quelle che se vado a correre posso far partire lo start,se mi fermo l'orologio va in pausa da solo e quando ho finito l'allenamento posso premere stop e salvare l'allenamento. Tutte cose che fai sia con il suunto e sia con il garmin 910xt. Il suunto oltre alle cose importanti che hai citato ne ha molte altre che puoi usare o fare a meno(in bici ad esempio puoi collegarti un sensore che misura la pedalata RPM). Lo puoi usare anche per cercare funghi e non perderti e,visto che si presenta a tutti gli effetti come un normale orologio sportivo,ci puoi andare anche a far la spesa che nussuno ti nota..... ![]() ![]() ![]() Ricapitolando: Hai detto che con il suunto non ci fai un razzo solo perché non ha i pulsanti frontali e la pila non dura niente. Io ti ho semplicemente elencato quello che invece puoi farci oltre a rimarcare il fatto che è esteticamente 100 volte meglio e non assomiglia a una radiosveglia. Ovvio che poi ognuno prende quello che vuole. A me serviva un orologio sportivo con GPS,Barometro e Altimetro da portare tutti i giorni. Avevo un Garmin forerunner che mi si era rotto il cinturino e che ho venduto, Avrei potuto prendere il 910xt ma con 300 euro ho preso il suunto che è sia orologio da tempo libero che da allenamento. Poi le immagini parlano da sole.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
io ho quello ARANCIONE!!
![]() ![]() ![]() va' che roba: ![]()
![]() |
#39 |
Bannato
|
Ammazza che patacca!
Ma almeno riesci a immergerti oltre i tre metri d'acqua? ![]() Diciamolo...L'estetica non è certo il suo punto forte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
è PIU meglio del salvagente!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.